Incluir: todos los filtros siguientes
× País France

Encontrados 35 documentos.

Longtemps
0 0 0
Libros Modernos

Orsenna, Erik <1947->

Longtemps : roman / Erik Orsenna

Paris : Fayard, copyr. 1998

Il Natale di Poirot
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

Il Natale di Poirot / [Agatha Christie] ; traduzione di Enrico Piceni

Hachette, copyr. 2002

Resumen: Tre giorni prima di Natale un anziano signore inglese, di nome Simeon Lee, in occasione delle feste decide di invitare i suoi figli che non vede da vent'anni. Riunita la famiglia, Lee decide di tenere una riunione il giorno successivo, facendo indirettamente sapere di voler cambiare il testamento. Finita la cena, all'improvviso si sente al piano di sopra il rumore di mobili rovesciati e infine si ode un grido pietrificante. Terrorizzati, tutti si precipitano di sopra, la porta è chiusa dall'interno. Abbattuta la porta dentro la stanza c'è il cadavere di Simeon in una pozza di sangue.

Avversario segreto
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

Avversario segreto / [Agatha Christie] ; traduzione di Lia Volpatti

Hachette, copyr. 2002

Resumen: L'ex ufficiale Tommy e l'infermiera Tuppence, spiantati e bisognosi di un impiego, amano l'avventura e il rischio. Grazie a una conversazione ascoltata per caso, i due giovani avventurieri si ritrovano sulle tracce di un'americana, misteriosamente scomparsa dopo aver ricevuto alcuni documenti segreti. Ma dove si nasconde quella donna?

Giorno dei morti
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

Giorno dei morti / [Agatha Christie] ; traduzione di Alberto Tedeschi

Hachette, copyr. 2002

Resumen: Rosmary è morta ormai da undici mesi, ma il suo ricordo rivive in tutti coloro che l'hanno conosciuta. E soprattutto in coloro che erano presenti nel giorno del suo tragico suicidio, avvenuto durante una cena in un ristorante. Un anno dopo, però, una serie di lettere anonime fa balenare il sospetto che non si sia trattato di un suicidio. Tutti e cinque gli invitati alla cena avevano un valido motivo per vedere Rosemary morta e nessuno è proprio quello che dice di essere.

Non c'è più scampo
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

Non c'è più scampo / [Agatha Christie] ; traduzione di E. Piceni

Hachette, copyr. 2002

Resumen: Amy Leatheran, infermiera e narratrice della storia, viene assunta dall'archeologo Eric Leidner con l'incarico di prendersi cura della moglie Louise. La signora Leidner le confessa che da qualche tempo riceve delle lettere che la minacciano di morte. Qualche giorno più tardi la signora Leidner viene trovata morta a seguito di un colpo alla testa nella sua stanza. Poirot, che si trova nelle vicinanze, viene incaricato di affiancare la polizia nelle indagini......

La domatrice
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

La domatrice / [Agatha Christie] ; traduzione di Grazia Maria Griffini

Hachette, copyr. 2002

Resumen: Poirot è a Gerusalemme in vacanza. Una sera, mentre sta chiudendo la finestra della sua camera, sente una voce che dice: «Ti rendi conto, vero, che dev'essere uccisa?». Il giorno dopo nella hall dell'albergo riconosce la voce che ha pronunciato quella frase. È quella di Raymond Boynton che si trova in vacanza con la sua famiglia, succube della madre. Giorni dopo, al ritorno da una passeggiata presso l'antica città di Petra, si scopre che la madre dei Boynton è morta. Sarà un caso di morte naturale oppure di omicidio? A Poirot verrà affidata la risoluzione del dilemma.

Miss Marple al Bertram Hotel
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

Miss Marple al Bertram Hotel / [Agatha Christie] ; traduzione di Maria Mammana Gislon

Hachette, copyr. 2002

Resumen: Miss Marple soggiorna al Bertram Hotel di Londra e il suo fiuto le suggerisce che dietro le dorate apparenze dell'albergo si cela una realtà assai meno gradevole.

Fermate il boia
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

Fermate il boia / [Agatha Christie] ; traduzione di Sem Schlumper

Hachette, copyr. 2002

Resumen: Poirot viene chiamato ad investigare, dal sovrintendente Spence, su un delitto per il quale è già stato trovato e condannato il colpevole. Il poliziotto però non ne è convinto. Partendo dalle supposizioni del sovrintendente, e basandosi sull'indizio di una boccetta d'inchiostro, Poirot capirà che l'assassino non è la persona in carcere. Investigando nel paese in cui è avvenuto il delitto e interrogando le persone che erano in rapporti con l'uccisa, riuscirà a sbrogliare l'intricato mistero.

Poirot sul Nilo
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

Poirot sul Nilo / [Agatha Christie] ; traduzione di Enrico Piceni

Hachette, copyr. 2002

Resumen: Hercule Poirot è in vacanza in Egitto. Imbarcandosi sul battello Karnak per una crociera sul Nilo, fa la conoscenza della giovane ereditiera Linnet Ridgeway, in viaggio di nozze con il neo-marito Simon Doyle. Tra i partecipanti al tour c'è anche Jacqueline de Bellefort, un tempo migliore amica di Linnet, colpevole di avere sposato il suo ex-fidanzato del quale è ancora innamorata. Durante il viaggio, al termine di una serata, Jacqueline si lascia sopraffare dalla gelosia e ferisce Simon a una gamba con un colpo di rivoltella. Il mattino successivo, Linnet Doyle viene trovata morta. Sarà Poirot, dopo aver indagato sul passato e sull'identità delle persone che si trovano sul battello, a giungere alla soluzione.

Il terrore viene per posta
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

Il terrore viene per posta / [Agatha Christie] ; traduzione di Loredana Giacchetti

Hachette, copyr. 2002

Resumen: Il pilota Jerry Burton, dopo un terribile incidente di volo, si trasferisce con la sorella in una tranquilla cittadina di campagna. La quiete viene ben presto scossa da un'ondata di lettere anonime. A causa di una di queste lettere anonime, la signora Symmington si suicida. Dopo un po' di tempo viene uccisa anche la cameriera della signora Symmington e compare sulla scena la sagace Miss Marple che suggerirà la soluzione dell'enigma.

Il segreto di Chimneys
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

Il segreto di Chimneys / [Agatha Christie] ; traduzione di Alberto Tedeschi

Hachette, copyr. 2002

Carte in tavola
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

Carte in tavola / [Agatha Christie] ; traduzione di Grazia M. Griffini

Hachette, copyr. 2002

Resumen: Poirot riceve un curioso invito a cena. Il suo ospite, il mefistofelico Shaitana, gli ha promesso di mostrargli la più strana delle sue collezioni: quella di criminali che hanno commesso un delitto e non sono mai stati scoperti. Poirot, incuriosito, si reca al ricevimento con un funesto presentimento e ben presto scopre che la sua sensazione era ben motivata. Infatti, mentre gli invitati, tra i quali altri tre celebri cacciatori di delitti, sono impegnati in una partita a bridge, qualcuno pugnala a morte l'eccentrico padrone di casa. Il caso si presenta subito difficile da risolvere, il colpevole senza dubbio si nasconde tra gli ospiti, ma tutti sembrano al di sopra di ogni sospetto.

Quinta colonna
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

Quinta colonna / [Agatha Christie] ; traduzione di Laurea Grimaldi

Hachette, copyr. 2002

Resumen: Siamo nel 1940. La coppia Tommy e Tuppence vorrebbe avere un ruolo significativo negli avvenimenti che coinvolgono l'Inghilterra. Tommy viene contattato dal loro vecchio capo e gli viene affidato l'incarico di scoprire le due spie tedesche che stanno organizzando la Quinta colonna in Gran Bretagna, i cosiddetti N e M. L'incarico però è solo per lui, non per Tuppence. Tommy accetta e parte per Leahampton e qui trova alloggio nella pensione che si ritiene essere il covo di una delle due spie. Ma quale meraviglia, quando scopre che è già ospite presso la pensione, la cara Tuppence. I due insieme riusciranno a scoprire le spie tedesche e a sabotare il loro piano di invasione.

Miss Marple: nemesi
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

Miss Marple: nemesi / [Agatha Christie] ; traduzione di Diana Fonticoli

Hachette, copyr. 2002

Resumen: Miss Marple riceve una lettera dagli avvocati del signor Rafiel, conosciuto qualche mese prima durante una vacanza ai Caraibi. L'uomo prima di morire aveva disposto che una parte di eredità fosse destinata a Miss Marple nel caso quest'ultima avesse accettato di investigare e di rimediare a un'ingiustizia da lui subita anni prima. Miss Marple decide di rispettare la volontà del defunto partendo così per un viaggio che la porterà a visitare famose ville e giardini inglesi. Gli eventi la porteranno presso la casa delle tre sorelle Bradbury-Scott, misteriose donne che le ricorderanno le streghe del Macbeth e le tre sorelle di Anton Čechov. Capirà che è in quel luogo che doveva giungere per scoprire il mistero in cui il signor Rafiel l'ha coinvolta.

Dopo le esequie
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

Dopo le esequie / [Agatha Christie] ; traduzione di Lia Volpatti

[Paris] : Hachette, copyr. 2002

Resumen: La morte improvvisa di un ricco industriale lascia sgomenti i parenti più stretti. La sorella Cora s'interroga se sia una morte naturale o un omicidio, e il giorno dopo viene brutalmente assassinata con un'ascia. A questo punto il legale della famiglia decide di interpellare Poirot e di affidargli il caso.

Il mondo è in pericolo
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

Il mondo è in pericolo / [Agatha Christie] ; traduzione di Maria Teresa Marenco

Hachette, copyr. 2002

Resumen: Victoria Jones è una ragazza con un animo romantico. Quando conosce un giovanotto di nome Edward, che è in partenza per Baghdad, non ci pensa su due volte e s'imbarca anche lei alla volta del Medio Oriente. Giunta lì, trova una camera in albergo e parte alla ricerca di Edward. Una sera un uomo ferito entra nella sua camera d'albergo e le mormora tre parole prima di morire: "Lucifero...Bassora... Lefarge...". La ragazza si trova così coinvolta in una storia di spionaggio internazionale.

Un messaggio dagli spiriti
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

Un messaggio dagli spiriti / [Agatha Christie] ; traduzione di Grazia Griffini

Hachette, copyr. 2002

Resumen: In una casa isolata dalla neve alcune persone fanno seduta spiritica. Ad un certo punto uno spirito dice che il Capitano Trevelyan è stato assassinato. Le persone rimangono colpite dal messaggio a tal punto che il Maggiore Burnaby decide di affrontare la tormenta di neve per verificare la salute dell'amico. Giunto alla casa del Capitano bussa e nessuno gli apre, va chiedere aiuto ed entrati in casa scoprono il cadavere di Trevelyan.

Un delitto avrà luogo
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

Un delitto avrà luogo / [Agatha Christie] ; traduzione di G. M. Griffini

Hachette, copyr. 2002

Resumen: In Un delitto avrà luogo (1950) l'angelica Miss Marple capiterà nel posto giusto al momento giusto e riuscirà a chiarire l'enigma. Un facoltoso uomo d'affari, Rex Fortescue, muore subito dopo aver bevuto del tè. E poco dopo in casa sua avviene un secondo omicidio: la vittima è una conoscenza di Miss Marple.

Se morisse mio marito
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

Se morisse mio marito / [Agatha Christie] ; traduzione di J. Symons

Hachette, copyr. 2001

Resumen: Poirot è a cena in un ristorante con il capitano Arthur Hastings. Ad un tratto vengono avvicinati dalla celebre attrice Jane Wilkinson che desidera parlare di un suo problema col famoso investigatore. L'attrice confessa a Poirot il desiderio di separarsi dal marito Lord Edgware, che però rifiuta il divorzio. La diva afferma inoltre che sarebbe disposta a ricorrere a qualsiasi mezzo pur di ottenere la separazione, e chiede a Poirot di convincere suo marito a concederle il divorzio. Quando lui va dall'uomo, Lord Edgware gli dice che ha già accordato il divorzio e ha scritto una lettera a Jane per comunicarglielo. Più tardi, Jane afferma di non aver mai ricevuto questa lettera. Nella notte dell'omicidio, sembra che la donna sia andata a casa di Edgware. Il maggiordomo la fa entrare, e Jane si dirige nello studio del marito. Il giorno seguente, Lord Edgware viene trovato assassinato e l'ispettore Japp mette al corrente di tutto Poirot. Ma nel giornale del giorno c'è un articolo su un ricevimento, al quale ha preso parte proprio Jane Wilkinson. La polizia non riesce a risolvere il caso....

Miss Marple nei Caraibi
0 0 0
Libros Modernos

Christie, Agatha <1890-1976>

Miss Marple nei Caraibi / [Agatha Christie] ; traduzione di R. Buccianti

Hachette, copyr. 2002

Resumen: Miss Marple, in vacanza ai Caraibi, conosce il maggiore Palgrave, un personaggio particolare che passa tutto il giorno a raccontare storie di amori impossibili, tradimenti e omicidi. Durante uno di questi racconti, il maggiore vien colto di sorpresa, perché mentre sta mostrando una foto a Miss Marple si accorge di una strana somiglianza tra un assassino e le persone che alloggiano all'hotel. Il giorno dopo, l'uomo viene trovato morto nella sua camera.