Un’unica biblioteca diffusa su tutto il territorio di Brescia e provincia

A partire dal 15 novembre i servizi del Sistema Bibliotecario Urbano (SBU) e della Rete Bibliotecaria Bresciana (RBB) saranno uniti da un unico sistema informativo.

Gli iscritti alle biblioteche bresciane potranno così consultare un solo grande catalogo all’indirizzo http://opac.provincia.brescia.it e richiedere con facilità i documenti, direttamente online o da qualsiasi biblioteca di Brescia e provincia.

 

Per permettere l’integrazione dei sistemi saranno necessarie alcune interruzioni del servizio

  • Gli utenti della RBBC non potranno prenotare documenti online nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 novembre. Il servizio di prestito nelle biblioteche della RBBC potrebbe subire rallentamenti o risultare bloccato a causa dell’indisponibilità del sistema informativo.

  • Per gli utenti del Sistema Bibliotecario Urbano è previsto un blocco del servizio di prestito e prenotazione online dalle ore 18,00 di giovedì 10 a lunedì 14 novembre.

  • I servizi di prestito digitale e di lettura online non subiranno interruzioni e saranno raggiungibili dal portale http://rbbc.medialibrary.it

 

L’accordo tra il Comune di Brescia (che gestisce il SBU) e la Provincia di Brescia (ente capofila della RBB) porterà all’integrazione dei servizi delle due reti bibliotecarie, attraverso la creazione di un’unica biblioteca diffusa sul territorio bresciano, alla quale i cittadini potranno accedere dalle numerose biblioteche presenti su tutto il territorio.