Claudio Berardi

Vedi tutti i suoi post
تمام ملاحظہ کریں

شامل کے گئے حالیہ جائزے

Libro 1: Lo scudo del principe

Sono rimasto piacevolmente colpito. Parliamo del primo volume di una serie, quindi qui l’autrice mette le basi di questo universo fantastico e si sofferma sul delineare i tre personaggi principali che ho apprezzato molto perché in poche pagine è riuscita anche a sollevare alcune fragilità che appartengono a ognuno di loro.
Insomma una storia fantasy che ho trovato ben costruita.

A taste of gold and iron - Alexandra Rowland

Bellissimo è il percorso di crescita e di cambiamento che affrontano Kadou ed Evemer. Il primo deve affrontare le sue paure, la sua mancanza di stima in sé e nelle sue capacità, aprirsi con fiducia senza limitazioni, capendo quanto sia bello condividere il suo cuore colmo d’amore. Il secondo sarà costretto a rivedere ogni sua convinzione, smussare anche gli angoli più appuntiti e scoprire chi essere assecondando i propri desideri e bisogni. Ho amato molto la delicatezza con cui viene affrontato il tema degli attacchi di panico.
La loro storia d’amore segue un ritmo autentico, senza strattoni, senza forzature. Li ho adorati e avrei voluto sbirciare ancora un po’ nelle loro vite.

Io sono il loro silenzio - Jordi Lafebre

"Io sono il loro silenzio" è un ottimo fumetto crime con elementi tipici del noir, la protagonista è ipnotica, coinvolgente e il suo atteggiamento indomabile consente all’autore di suggerire fra le righe temi attuali come il patriarcato tossico e riflessioni sulle malattie mentali.

La culla di ghiaccio - James Rollins

Con una prosa magnetica l’autore racconta un’ epopea avvincente, nella quale ogni elemento è perfettamente curato. I personaggi sono magistralmente delineati.
Il lavoro di world building è monumentale e impeccabile: dalla lingua che parlano i personaggi, al loro equipaggiamento, passando per le descrizioni di luoghi visitati e delle creature fantastiche incontrate. L’ambientazione è meravigliosa.
A me è piaciuto tantissimo e vi consiglio proprio di leggerlo.

Crescent city. La casa di terra e sangue - Sarah J. Maas

Nonostante la complessità della parte introduttiva, il ritmo narrativo non annoia il lettore, grazie anche alle tinte da romanzo poliziesco, che contribuiscono a differenziare questa nuova serie dagli altri fantasy in circolazione al momento. Lo stile di scrittura della Maas si conferma ovviamente ammaliante e intrigante.

Il viaggio di Shuna - Hayao Miyazaki

Il viaggio di Shuna è un percorso silenzioso e prezioso, di formazione e incontri, di suggestioni e colori accennati, di disegni, che a vederli uno per uno sembrano quadri preziosi trovati in una vecchia soffitta, ma che adesso possono rivivere nel loro antico splendore ed impatto.

La casa delle magnolie - Flavia Biondi

Si possono costruire belle relazioni senza dimenticarci che l’amore non è solo quello romantico ma è ciò che ci tiene incollati tutti fra noi, non dobbiamo essere parsimoniosi e anzi se possibile regaliamone un po’ di più.

Ducks - Kate Beaton

Su una cosa Kate ha ragione: i mostri siamo stati noi a crearli, e continuiamo a fare ogni volta che guardiamo dall' altra parte. E se non prendiamo una posizione, presto o tardi finiremo invischiati e stecchiti, col sangue e l'anima nera.

Sorcery of thorns - Margaret Rogerson

Questo fantasy è sicuramente adatto a tutti coloro che non hanno voglia o tempo per iniziare una saga ma bramano un nuovo libro magico, vale la pena leggerlo per scoprire un nuovo affascinante mondo fatto di incantesimi e grimori!

Dark rise - C.S. Pacat

Questo romanzo mi ha trasmesso una svariata e caleidoscopica varietà di emozioni. Tutti i tropi del genere vengono devastati per dare alla storia e ai personaggi profondità, sfumature e tanto cuore.

To-y / Atsushi Kamijō. 4

Un’opera uscita a partire dal 1985 che ha anticipato il fenomeno dei manga incentrati sulle band musicali. To-y si è rivelata una lettura elegante nel tratto, con quella leggera patinatura vintage, molto godibile e che lascia la curiosità di leggerne ancora.

Boy meets Maria - story & art by Peyo

Peyo ci racconta il percorso di crescita di entrambi, come attori e come persone. I ragazzi si trovano a rivivere ed elaborare insieme i propri traumi e le proprie esperienze di sofferenza, maturando come persone.

تمام ملاحظہ کریں

فورم میں داخل کی گی آخری پوسٹس

کوئی اشاعت ابھی تک فارم میں نہیں لکھی گی

میری شیلف

میری محفوظ کردہ تلاش

کوئی پبلک تحقیق سیو نہیں ہے