Like most websites we uses cookies. In order to deliver a personalised, responsive service and to improve the site, we remember and store information about how you use it. This is done using simple text files called cookies which sit on your computer. These cookies are completely safe and secure and will never contain any sensitive information. They are used only by us.
شامل کے گئے تازہ ترین جائزے
Sarò una voce fuori dal coro ma ho trovato il libro un po' superficiale, mi aspettavo maggior introspezione e approfondimento dei sentimenti. Mi ha lasciata un po' perplessa.
"Per rassicurarci nei nostri pregiudizi, leggiamo e ascoltiamo solo chi già la pensa come noi. E ci lasciamo cullare la mente da storie fasulle e versioni tranquillizzanti, interpretando la realtà in forma mitica e i miti in forma letterale. L'intuizione ci rivela di continuo chi siamo. Ma restiamo insensibili alla voce degli dei, coprendola con il ticchettio dei pensieri e il frastuono delle emozioni. Preferiamo ignorarla la verità. Per non soffrire. Per non guarire. Perchè altrimenti diventeremmo quello che abbiamo paura di essere. Completamente vivi." Bellissimo, leggetelo
Libro ben scritto, lo stile è tipicamente 'Gramellini': un tocco di sarcasmo anche nelle pagine più toccanti, un approccio giornalistico nell'affrontare il tema del lutto e delle sue conseguenze sulla vita di un bambino, che fatica ad accettare la tragedia più grande della sua vita.
Nel libro Gramellini ripercorre la sua battaglia quotidiana per gestire la sofferenza, perché
'Non essere amati è una sofferenza grande, però non la più grande. La più grande è non essere amati più.'
molto bello, toccante. vale la pena.
Bel libro, aiuta a riflettere sulle conseguenze psicologiche di un lutto vissuto in prima persona dall'autore stesso da bambino. Ci vorrà una vita intera per comprendere forse, ma mai superare del tutto un evento che ne segnerà tutta l'esistenza....
Titolo: Fai bei sogni, di Massimo Gramellini.
Lo consiglio perchè:
"Dipinge con maestria le intime emozioni di chi ha vissuto un lutto sulla propria pelle." (Armando)
Altri consigli di lettura:
http://opac.provincia.brescia.it/library/FLERO/leggere-mi-piace/
Libro gradevole.Favorisce la crescita interiore e umana di un soggetto che vive in prima persona determinate situazioni della vita.
Boris Parmigiani 15/08/2013
Bel libro.
Molto bello, fa andare a fondo. Un libro che fa crescere interiormente.
tocca le corde dei sentimenti più intimi.
Carino.
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag