SISTEMA NORD-EST BRESCIANO

Gener_AZIONE Eco_2023

 

Il progetto Gener_AZIONE Eco realizzato dal Sistema bibliotecario Nord ESt bresciano, è sostenuto dalla Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valle Sabbia e Paganella,  ed è rivolto principalmente alla classi delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado del territorio valsabbino. 

Obiettivo primario del progetto è la sensibilizzazione a una cultura ambientale che si possa tradurre nel quotidiano in scelte e azioni eco-sostenibili e che rispettino la salvaguardia del proprio territorio attraverso la conoscenza dell’ambiente derivante dall’utilizzo del libro come strumento del sapere.

Perseguendo gli obiettivi dell’Agenda 2030 si vuole dare a bambini e ragazzi l’opportunità di avere gli strumenti culturali per essere soggetti attivi in questo cambiamento socioculturale.

 

         Il progetto si sviluppa in diverse azioni:

 

  • Mostra itinerante di una selezione di libri scelti dal Centro di documentazione La Vetrina
  • Attività e laboratori collaterali alla mostra proposti alle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di I° grado e a tutta la cittadinanza
  • Incontri formativi con esperti del settore (SAE - CAUTO)
   
   
Segui la mostra nelle Biblioteche del Sistema NE bresciano
Mostra itinerante GenerAzione Eco
   
   
تمام ملاحظہ کریں

I libri di GenerAzione Eco