Consulta il BOX qui sotto per ricercare i libri della Biblioteca di Sarezzo.

La ricerca avanzata viene applicata a tutte le Biblioteche della RBB

مل گئے 54126 دستاویزات.

پیرامیٹرز دکھائیں
La presidente
0 0 0
جدید کتابیں

Giménez-Bartlett, Alicia <1951->

La presidente / Alicia Gimenez-Bartlett ; traduzione di Maria Nicola

Sellerio, 2023

خلاصہ: Vita Castellá giace cadavere nella stanza di un lussuoso albergo di Madrid, avvelenata con un caffè al cianuro. È stata la presidente della Comunità Valenciana. Amata e detestata, benefattrice e prepotente, ha dominato la città e la regione in una stagione segnata da una corruzione pervasiva e quasi proverbiale. La rete di potere che da lei si è estesa ha lasciato al suo ritiro una schiera di scheletri in moltissimi armadi. Della sua morte, le autorità, il capo della polizia, il ministro, vogliono far passare una versione ufficiale meno compromettente, un infarto che eviti «un casino di dimensioni stratosferiche». L'inchiesta di polizia è però inevitabile. L'idea brillante è di affidarla a degli investigatori inesperti e malleabili. Come Berta e Marta, due sorelle giovanissime appena uscite dall'Accademia di Polizia. Diverse l'una dall'altra come due fiocchi di neve, sono acute, ambiziose e sono donne, cioè con una emergente avversione per i maschi al potere. Vanno così per la loro strada di poliziotte determinate. Con un po' di rimorso «tacendo e mentendo» ai loro capi come questi fanno con loro due. E s'inerpicano in un'inchiesta che si svolge in una fascinosa Valencia. Poteri e misteri, false apparenze, vendette e rancori, altri spietati omicidi debbono svelare a poco a poco, anche con l'aiuto dell'affezionato addetto stampa della presidente, «Boro» Badía, un giornalista a cui il «partito» ha spezzato la carriera e ferito la dignità a causa del-le scelte sessuali. Le due creature di Alicia Giménez-Bartlett, le sorelle Miralles, Berta e Marta, sfidano lo stereotipo del detective tradizionale. Le ubbie, le paturnie, e i sogni propri di ogni ragazza risaltano nei dialoghi, e danno al mistero poliziesco la stessa quotidiana leggerezza che ha reso famosa l'ispettrice di Barcellona Petra Delicado. Quell'umorismo d'ambiente che ha tra i suoi scopi, come sempre nei romanzi dell'autrice, anche quello di affermare i diritti.

Annalena
0 0 0
جدید کتابیں

Benini, Annalena <1975->

Annalena / Annalena Benini

Einaudi, 2023

خلاصہ: «Lei è stata la dismisura in tutto, ma la vita è anche mancare qualcosa, non riuscire in qualcosa, non colmare la misura fino all'orlo». Annalena Tonelli, capelli al vento, sfreccia in bicicletta all'alba per le strade di Forlí: corre dai bisognosi, dagli ultimi. Lo farà per tutta la vita. Fino a fondare una missione in Africa, a rinunciare a tutto, fino a venire uccisa perché donna, bianca, senza un uomo a fianco, e senza paura. Annalena Benini la conosce da sempre questa storia, fa parte della sua famiglia. Ma adesso qualcosa è successo e quel nome identico al suo la insegue come una domanda, come un pungolo: può arrivare a capire tutto di quella donna cosí estrema, libera, coraggiosa? C'è un mistero che resta. Un viaggio personalissimo e profondo dentro il cuore della forza femminile, tra dedizione e potere, grandezza e senso del limite, talento e vocazione.

Tre ciotole
0 0 0
جدید کتابیں

Murgia, Michela <1972->

Tre ciotole : rituali per un anno di crisi / Michela Murgia

Mondadori, 2023

خلاصہ: S'innamorano di una sagoma di cartone o di un pretoriano in miniatura, odiano i bambini pur portandoseli in grembo, lasciano una donna ma ne restano imprigionati, vomitano amore e rabbia, si tagliano, tradiscono, si ammalano. Sono alcuni dei personaggi del nuovo libro di Michela Murgia, un romanzo fatto di storie che si incastrano e in cui i protagonisti stanno attraversando un cambiamento radicale che costringe ciascuno di loro a forme inedite di sopravvivenza emotiva. "Una sera ti metti a tavola e la vita che conoscevi è finita." A volte a stravolgerla è un lutto, una ferita, un licenziamento, una malattia, la perdita di una certezza o di un amore, ma è sempre un mutamento d'orizzonte delle tue speranze che non lascia scampo. Attraversare quella linea di crisi mostra che spesso la migliore risposta a un disastro che non controlli è un disastro che controlli, perché sei stato tu a generarlo. In stato di grazia, Murgia scrive per tutti noi un libro estremamente originale che rimanda a una costellazione di altri grandi libri: Il crollo di Fitzgerald, Lo zen e il tiro con l'arco di Herrigel e L'anno del pensiero magico di Didion.

Sorelle
0 0 0
جدید کتابیں

De Giovanni, Maurizio <1958->

Sorelle : una storia di Sara / Maurizio de Giovanni

Rizzoli, 2023

خلاصہ: Teresa Pandolfi ha esagerato. Questo pensa chi l’ha rapita. La sfacciata, attraente bionda a capo dell’Unità segreta dei Servizi deve essere messa a tacere. Prima di farla fuori, però, serve la certezza che non abbia lasciato prove compromettenti per il loro sistema di potere. Intanto Sara è in crisi. Diverse come il giorno e la notte, lei e Bionda sono amiche, colleghe, rivali. Più ancora: sorelle. Dal giorno in cui non le risponde a un messaggio, Mora ha capito: Teresa è in pericolo di vita. Lei è disposta a qualsiasi cosa per salvarla, con Viola, Pardo e persino Boris, il colossale Bovaro del Bernese. Al suo fianco la risorsa più preziosa, l’ex agente Andrea Catapano, che con Bionda e Mora ha condiviso gli anni migliori. Così comincia una forsennata corsa contro il tempo. Per capire se esistono delle prove, unica merce di scambio per la liberazione di Teresa, Sara dovrà scavare dentro tutto ciò che sa di lei. Tornare alle indagini di ieri, collegarle a quelle di oggi. Ma dovrà soprattutto schiudere lo scrigno dei ricordi, anche i più minuti, all’apparenza insignificanti, che ognuno di noi cela a propria insaputa in fondo al cuore. Lì in mezzo, Mora potrebbe indovinare la pista giusta, a cui arriverebbe – in uno slancio dell’anima – soltanto una sorella.

Atlas, la storia di Pa' Salt
0 0 0
جدید کتابیں

Riley, Lucinda <1965-2021> - Whittaker, Harry

Atlas, la storia di Pa' Salt : Le sette sorelle / Lucinda Riley, Harry Whittaker ; traduzione di Leonardo Taiuti

Giunti, 2023

خلاصہ: Dopo una vita segnata da amori e perdite, e dopo averla inseguita ovunque attraversando confini e oceani, le ragazze D’Aplièse incontrano finalmente la loro sorella perduta. É il 2008 quando si ritrovano tutte assieme a bordo dello yacht di famiglia ormeggiato al largo delle coste della Francia e decidono di salpare per commemorare la morte di Pa' Salt. Con l'arrivo di Merope, che porta con sé il prezioso diario del padre, le sorelle sono finalmente in grado di scoprire la verità sull'uomo che le ha accolte e cresciute, una verità che finora conoscevano solo superficialmente. Durante le lunghe ore di navigazione verso il Mar Egeo, circondate dai loro cari, le sorelle potranno finalmente immergersi nella storia del padre e scoprire i segreti della sua vita. Un salto indietro nel tempo, nel 1928 a Parigi, dove la famiglia Landowski salva un bambino di appena 7 anni svenuto nel loro giardino e lo accoglie come un figlio. È un ragazzo gentile e pieno di talento, ma il suo mutismo ostinato rivela un oscuro passato: cresce e diventa un uomo, gli studi al Conservatorio di Parigi e l’amore gli permettono di dimenticare il suo trascorso, ma una nuova minaccia lo costringe ad abbandonare tutto e a fuggire: non potrà mai essere al sicuro e continuerà a essere minacciato, finché il suo migliore amico non si sarà vendicato. Un romanzo intenso e coinvolgente, parte di una serie indimenticabile, i cui personaggi e storie vivranno per sempre nel cuore dei lettori.

Il ponte dei delitti di Venezia
0 0 0
جدید کتابیں

Strukul, Matteo <1973->

Il ponte dei delitti di Venezia / Matteo Strukul

Newton Compton, 2023

خلاصہ: Venezia, 1729. All'alba di una torrida giornata d'estate, il cadavere di un uomo viene rinvenuto sul ponte delle Guglie. Sulla gola due fori sanguinolenti e sul petto, fissato con uno stiletto, un biglietto con su scritto “Canaletto”. Appresa la notizia, le autorità convocano subito Giovanni Antonio Canal, che si trova suo malgrado coinvolto, ancora una volta, in un'indagine dai contorni inquietanti. Il primo macabro dettaglio che si impone alla sua attenzione sono le ferite sul collo della vittima: troppo irregolari per essere state provocate da una lama, farebbero invece pensare al morso di un animale. Ma quale bestia potrebbe mai lasciare segni simili? Mentre Canaletto tenta di venire a capo di quel mistero, la città – e qualcuno molto vicino al pittore – vengono sconvolti da un tremendo incendio. Quel misfatto sembra portare una firma inconfondibile. Si tratta di qualcuno che Canaletto conosce bene. Qualcuno che pare tornato dal passato per spargere altro sangue su Venezia. Prima che nella laguna si diffonda il terrore e la situazione metta in pericolo la credibilità del doge e la stabilità della Serenissima, Canaletto deve assicurare alla giustizia un pericoloso assassino. Mentre si avvicina alla verità, un'antica e spaventosa leggenda proveniente dall'est Europa getta una luce sinistra sulle sue indagini…

Freddo nelle ossa
0 0 0
جدید کتابیں

Reichs, Kathy <1948->

Freddo nelle ossa / Kathy Reichs ; traduzione di Luisa Piussi e Isabella Zani

Rizzoli, 2023

خلاصہ: Temperance Brennan è tornata e sarà costretta a guardare negli occhi il proprio passato e ad affrontare da sola un incubo feroce. Da quando sua figlia ha lasciato l’esercito per tornare a vivere a Charlotte, North Carolina, tutto ciò che l’antropologa forense Temperance Brennan desidera è godersi un po’ di tranquillità. Ma il destino bussa ancora alla sua porta una sera di gennaio, quando sull’uscio di casa trova un pacco dal contenuto scioccante: un occhio umano, infilzato su uno spillone come un insetto. Nel bianco dell’orbita sono state incise delle coordinate geografiche, che conducono ad altri resti umani, questa volta rinvenuti nel terreno di proprietà di un collegio cattolico. Nel frattempo, in un bosco non distante dal collegio, la polizia ha scoperto un cadavere, congelato e penzolante dal ramo di un albero. Tutte le scene del crimine hanno delle analogie con alcuni vecchi casi seguiti da Tempe, forse troppe perché le si possa derubricare a coincidenze: l’impressione è che l’assassino stia mandando un messaggio proprio a lei. La scia di sangue si allunga, consolidando i sospetti di Temperance, che per questa nuova indagine può contare sull’aiuto di due vecchie conoscenze: il suo ex, Andrew Ryan, diventato detective privato, e l’agente in pensione Erskine “Skinny” Slidell, maestro di humour nero. Ma il loro intervento non basterà a evitare il peggio. Quando la figlia sparirà nel nulla, Tempe sarà costretta a guardare negli occhi il proprio passato e ad affrontare da sola un incubo feroce.

Il passeggero
0 1 0
جدید کتابیں

McCarthy, Cormac <1933->

Il passeggero / Cormac McCarthy ; traduzione di Maurizia Balmelli

Einaudi, 2023

خلاصہ: 1980, Pass Christian, Mississippi. Sono le tre del mattino quando Bobby Western indossa la sua muta da sommozzatore e si prepara per scendere nelle profonde acque della baia. È addetto al recupero di relitti sui fondali marini, ma quella notte scopre qualcosa di molto più terrificante: il suo faro subacqueo illumina un aereo affondato, nove corpi sono ancora allacciati ai sedili con i loro capelli fluttuanti e gli occhi spalancati. Sul luogo dell’incidente però mancano la borsa del pilota, la scatola nera dell’aereo e il decimo passeggero. Bobby si rende subito conto di essere diventato un testimone scomodo e questa situazione potrebbe portargli solo guai. Ancora una volta è arrivato per lui il momento di darsi alla fuga, perché si, Bobby fugge da tutta la vita. È inseguito dai suoi sensi di colpa, dal fantasma di suo padre, inventore della bomba che ha distrutto Hiroshima, da sua sorella Alicia, matematica geniale e violinista eccellente, amore e rovina della sua anima. Dai rumorosi bar di New Orleans a una piattaforma petrolifera abbandonata a largo della costa della Florida, scappando da quegli uomini in giacca e cravatta che vogliono tormentarlo di domande, Bobby cercherà di liberarsi anche dei suoi fantasmi del passato. “Il passeggero” è un romanzo mozzafiato in cui l’autore McCarthy tocca i temi a lui più cari quali il rapporto tra moralità e scienza e la follia della coscienza umana.

La custode dei segreti
0 0 0
جدید کتابیں

Page, Sally

La custode dei segreti / Sally Page

Newton Compton, 2023

خلاصہ: Tutti hanno una storia da raccontare... Janice di mestiere fa le pulizie nelle case della gente: ha un posto in prima fila per osservare, discreta, i loro amori, le preoccupazioni, le gioie e persino i segreti più inconfessabili. È come se, nel consegnarle le chiavi di casa per consentirle di entrare a pulire, le persone le affidassero anche i loro lati più privati e nascosti. E così Janice ha cominciato a collezionare storie. Vicende piccole e grandi di vita vissuta, che custodisce con cura. Sa guardare, ascoltare, cogliere ogni dettaglio. Janice sa bene che ognuno di noi ha una storia da raccontare. E, forse, potrebbe essere arrivato il momento di condividere la sua.

L'estate balena
0 0 0
جدید کتابیں

Cinquetti, Nicola <1965->

L'estate balena / Nicola Cinquetti ; illustrazioni di Angelo Ruta

Bompiani, 2023

خلاصہ: Il papà, la mamma, Carlo, insieme in auto verso il mare. Il solito mare. C’è qualcun altro con loro, anche se non c’è: la sorellina dentro la pancia della mamma. E ci sono dei bambini spiritosi che la chiamano balena, la mamma. Carlo si imbarazza e si vergogna. E magari, davanti a quella pancia che attira gli occhi di tutti, è pure un po’ geloso, come dicono i grandi. Poi ci sono dei bambini un po’ brutali, che saranno la sua afflizione per tutta la vacanza, o quasi. E con loro, nel mondo incantato della spiaggia, le tre sorelline, alleate leali e affettuose, il bagnino, e lo strano bimbo che tutti chiamano Macchia, che sta sempre da solo e non sa galleggiare. E ancora il pallone, i castelli di sabbia, gli scogli, il nuoto, il pattino: le piccole grandi avventure di ogni estate, speciali per chiunque le viva. E un’altra balena, che spunta dall’acqua per farsi vedere da Carlo e solo da lui. Ma forse era solo un sogno di acqua e di sole. Un romanzo misurato, sobrio e sottile su un tempo unico, lento ma anche troppo veloce, magico e insieme così reale.

Sacro minore
0 0 0
جدید کتابیں

Arminio, Franco <1960->

Sacro minore / Franco Arminio

Einaudi, 2023

خلاصہ: Il sacro quotidiano, minuscolo, persino minimo. Il sacro dei nostri corpi che si incrociano, e si incastrano, e si allontanano, quaggiù sulla terra. «La poesia di Arminio nasce tutta nel "qui" dei corpi e della geografia. In questo libro la sua scrittura commossa e spaventata evoca un possibile altrove che, riuscendo impossibile, viene tirato giù in un realissimo "qui", costretto a svelarsi e adattarsi nelle pieghe di queste nitide immagini avvolte da un'umile bellezza. Sacro è per definizione ciò che ha importanza suprema per un suo misterioso legame con il trascendente. Non potendo vedere ciò che non esiste, Arminio ha costruito con Sacro minore un calibrato e assai originale breviario poetico con l'intento struggente di affermare il sacro unicamente con quello che c'è intorno a noi: un filo d'erba, una lumaca, una radiografia. Così dicendoci che non solo è possibile ripensare il sacro, ma anche imparare a pregare nuovamente. Perché per Arminio la poesia è anzitutto questo: pregare» (Andrea Di Consoli).

Lucio Battisti
3 0 0
جدید کتابیں

Assante, Ernesto <1958->

Lucio Battisti / Ernesto Assante

Mondadori, 2023

خلاصہ: C'è una bellissima contraddizione che avvolge la storia, la musica, la personalità di Lucio Battisti: essere, forse, l'artista musicale più celebre di sempre in Italia, quello più conosciuto, popolare, con canzoni che sono ancora parte integrante del tessuto connettivo della cultura italiana, ma al tempo stesso essere "sconosciuto", privo di una biografia pubblica, misterioso per chiunque abbia voglia di scoprire l'uomo oltre all'artista. Ed è proprio il "mistero" Battisti quello che questo libro indaga, provando a mettere insieme i pezzi di un puzzle per sua natura incompleto. Partendo dal binomio Battisti-Mogol, i cui brani sono stati la colonna sonora assoluta di un decennio della storia d'Italia, gli anni Settanta. Canzoni che ne hanno incarnato lo spirito e i sogni, hanno dato spazio al privato facendolo diventare pubblico e collettivo, hanno fatto piangere, ridere, innamorare, pensare una generazione intera. Per poi passare a quel momento, alla fine degli anni Settanta, in cui Battisti è diventato soltanto una voce, priva di corpo, lontana dal pubblico e dai media, cristallizzato nell'immagine del ragazzo con i capelli ricci e il foulard che non invecchia mai, come le sue canzoni. Battisti elettronico e invisibile, volutamente lontano dalla realtà e dal mondo, che con Pasquale Panella ha disegnato i contorni di un universo visionario e ai limiti dell'avanguardia, anticipando una rivoluzione di linguaggio che ci porta dritti alla musica contemporanea. La biografia di Ernesto Assante racconta più storie, quelle di un artista e uomo multiforme, capace di essere accessibile ma concettuale, rivoluzionario ma popolare. Un libro di racconti di vita e di canzoni memorabili, inevitabili ed eterne.

Lezioni
0 0 0
جدید کتابیں

McEwan, Ian <1948->

Lezioni / Ian McEwan ; traduzione di Susanna Basso

Einaudi, 2023

خلاصہ: Figlio di un militare scozzese, Roland ha vissuto la sua infanzia tra eccessi alcolici del padre e violenze domestiche a discapito della madre. All’età di undici anni viene mandato in un collegio in Inghilterra e qui, lontano dagli affetti, trova conforto nel pianoforte. Il rapporto con la sua insegnante Miriam Correll però è particolarmente ambiguo per un ragazzino di quell’età. L’insegnante è severa, ma stranamente affettuosa. I primi successi vengono premiati con dei baci sulla bocca ed il rapporto tra i due prende poco a poco una strada inquietante. La relazione con Miriam e le sue prime esperienze sessuali con un adulto, segneranno per sempre la vita di Roland. Abbandonata la scuola e diventato grande, trascorre la sua vita passando da una breve relazione all’altra, fino a quando conosce Alissa, di cui si innamora perdutamente. Prima il matrimonio e poi la nascita del figlio Lawrence, ma quando il bambino ha pochi mesi, Alissa abbandona il marito senza lasciare tracce e Roland si ritrova a crescere un figlio da solo, guadagnando da vivere scrivendo poesie e suonando il pianoforte in un albergo. La vita di Roland scorre tra uno stato di costante paura, cosciente che l’evolversi del suo malessere sia la conseguenza di un trauma giovanile che ha segnato definitivamente il suo percorso di crescita. Ad accompagnare la vita del protagonista, anno dopo anno, fanno da sfondo gli eventi del mondo, tra cui la Guerra Fredda e la caduta del Muro di Berlino.

Cenere alla cenere
0 0 0
جدید کتابیں

Costantini, Roberto <1952->

Cenere alla cenere / romanzo di Roberto Costantini

Longanesi, 2023

خلاصہ: L’ultimo capitolo della serie che vede protagonista la spia italiana Aba Abate, questa volta costretta a confrontarsi con i fantasmi di un passato che ha sempre cercato di seppellire. Aba ha una doppia vita: nella sua apparente quotidianità è mamma e impiegata, mentre Ice, suo nome in codice, è spia dei servizi segreti italiani. Per vent’anni Aba ha finto di non conoscere Johnny Jazir e di non averlo mai amato, ma per causa sua lui è morto. Per superare il dolore Aba decide di concentrarsi sulla famiglia e sul lavoro, ma si trova improvvisamente davanti a una nuova minaccia: il Generale, un uomo senza scrupoli che sta cercando di mettere in atto un piano crudele nei confronti dei suoi rivali, ma che ha un punto debole. Ha cresciuto con rigore un bambino, figlio del suo grande amico Mike Balistreri e lo ha fatto diventare un grande combattente. Quel soldato di cui andava fiero è morto per colpa dell'amore per una spia italiana e ora il Generale ha deciso di vendicarsi: vuole far pagare ai suoi nemici il prezzo della loro arroganza, a cominciare dall’agente Ice, e la sua fama di vendetta minaccia l’intera civiltà europea.

Cieli in fiamme
0 0 0
جدید کتابیں

Insolia, Mattia <1995->

Cieli in fiamme : romanzo / Mattia Insolia

Mondadori, 2023

خلاصہ: Cieli in fiamme è un romanzo potente, in cui la generazione dei figli guarda i genitori e li scopre inadeguati, adolescenti loro stessi, una visione dura ma nient'affatto priva di pietas. Chi è la persona che ogni mattina incontriamo allo specchio? Quanto ci riconosciamo nel nostro sguardo e quanto ci vorremmo diversi da come siamo? Nel 2019 Niccolò ha diciotto anni e una storia famigliare complicata, per lui è impossibile non scorgere sul proprio volto le tracce del passato dei genitori. L'arroganza e la crudeltà con cui agisce lo aiutano a sentirsi libero, ma forse non fanno che spingerlo sempre più in un destino già scritto: quello del padre, Riccardo. Riccardo ha trentasei anni ed è un uomo al capolinea che vorrebbe il perdono del figlio. In auto, i due andranno verso Sud, verso Camporotondo, dove tutto ha avuto inizio diciannove anni prima. Lungo la strada Niccolò cercherà il significato del proprio passato, Riccardo la redenzione. Estate 2000: Teresa è un'adolescente che vive male, soffocata tra una madre incattivita dall'infelicità, un padre depresso e coetanee alle quali crede di doversi uniformare pur sentendosi lontana dai loro interessi e desideri. Quando, in vacanza a Camporotondo coi genitori, incontra Riccardo, diciottenne bellissimo e feroce, capisce che lui sarà il suo salvatore e insieme il suo carnefice. Cieli in fiamme è un romanzo potente, in cui la generazione dei figli guarda i genitori e li scopre inadeguati, adolescenti loro stessi, una visione dura ma nient'affatto priva di pietas. Pur così giovane, Mattia Insolia ha una poetica, la determinazione di esplorare la confusione, le contraddizioni, il furore, la vitalità di due generazioni: genitori e figli. Nella sua scrittura convivono in maniera originale ed esplosiva un'essenza antica, un passo da tragedia, e una sensibilità totalmente contemporanea, vicina al miglior cinema di questi anni.

Cattivi e contenti
0 0 0
جدید کتابیں

El Hematocrítico <1982-> - Vázquez, Alberto <1980->

Cattivi e contenti / scritto da El Hematocrítico ; illustrato da Alberto Vázquez ; tradotto da Valentina Vignoli

#Logosedizioni, 2023

خلاصہ: La sorella di Lupo Cattivo è molto preoccupata perché suo figlio è buonissimo: fa sempre i compiti, tiene la camera in ordine e aiuta perfino le vecchiette ad attraversare la strada! Lupo Cattivo la tranquillizza e le promette che se manderà Lupetto a stare da lui per l'estate riuscirà senz'altro a farlo diventare un vero Cattivo. Gli insegnerà a ululare nel bosco, cacciare i coniglietti, mangiare la nonnina di Cappuccetto Rosso e abbattere la casa dei tre porcellini con un soffio potentissimo. Ma i piani di Lupo Cattivo vanno sempre all'aria perché Lupetto proprio non riesce ad andare contro la sua natura gentile: si unisce ai coniglietti che mangiano l'insalata, prende un tè con la nonnina e fa volare l'aquilone dei tre porcellini con il suo soffio da lupo. Ma raggiungerà il colmo quando preparerà una torta di carote...

Mister Tiger
0 0 0
جدید کتابیں

Calì, Davide <1972-> - Tanco, Miguel <1972->

Mister Tiger / Davide Calì, Miguel Tanco

Giralangolo, 2023

خلاصہ: Non c'è lottatore più forte di Mister Tiger. Con il terribile balzo della tigre sconfigge gli avversari sul ring, ma quando è fuori a vincere è la sua timidezza. Soprattutto quando c'è lei... La dolce storia di un wrestler gentile e della sua più grande sfida.

La mia vita nella tua
5 0 0
جدید کتابیں

Moyes, Jojo <1969->

La mia vita nella tua / Jojo Moyes ; traduzione di Maria Carla Dallavalle

Mondadori, 2023

خلاصہ: Che cosa succede quando all’improvviso sei costretta a indossare i panni di un’altra donna e, letteralmente, le sue scarpe? Il nuovo romanzo di Jojo Moyes racconta la storia di due donne le cui vite cambiano radicalmente quando un giorno, in palestra, si scambiano inavvertitamente le borse e sono così obbligate ad indossare l’una i vestiti dell’altra. Nisha e Sam sono due donne completamente diverse. Sposata con il ricco affarista Carl, Nisha vive una vita benestante, gode di tutti i privilegi che possa desiderare e a rendere la sua vita solo un po’ più complicata c’è il figlio sedicenne Ray. Sam ha 47 anni e sta vivendo la tipica crisi di mezza età: una donna gentile, sempre pronta ad aiutare gli altri, ma che mette da parte le sue necessità. Ha un marito depresso e senza lavoro, una figlia assente e non riceve mai nessuna soddisfazione sul lavoro. Quel fatidico giorno in palestra, Nisha scopre che il marito vuole il divorzio: in un attimo si ritrova esclusa da quella vita lussuosa e con sé non ha altro che una borsa di vestiti di bassa qualità. Sam, invece, si vede costretta ad indossare i sandali rossi di coccodrillo con tacchi vertiginosi per partecipare alle riunioni di lavoro. E se questo disguido fosse una svolta per entrambe? Nisha si fa assumere come cameriera nell’hotel in cui il marito vive con la nuova compagna e, nonostante la sua quotidianità senza privilegi sia molto diversa, conosce nuove persone che le fanno vedere la vita da una prospettiva differente. Sam si accorge che ha bisogno di un cambiamento, inizia a tener testa al suo capo e a domandarsi cosa prova davvero per il suo collega Joel. Quando le due donne si incontreranno nuovamente per via dei sandali rossi, si renderanno conto che non possono più fare a meno l’una dell’altra.

Quando i capelli di papà andarono in vacanza
4 0 0
جدید کتابیں

Mühle, Jörg <1973->

Quando i capelli di papà andarono in vacanza / Jörg Mühle ; traduzione di Claudia Valentini

Terre di mezzo, 2023

خلاصہ: “Fermi! Tornate qui!” Ma i capelli di papà sono ormai lontani. Stanchi di pettine e spazzola, vogliono andarsene un po’ in giro, fare nuove esperienze, vedere il mondo. Armato di colla e retino, papà li insegue al ristorante, allo zoo, ai grandi magazzini. I capelli però riescono sempre a sfuggirgli. E un giorno iniziano addirittura a mandargli selfie e spassose cartoline… Come finirà?

Quel fiore è mio!
4 0 0
جدید کتابیں

Hemming, Alice - Slater, Nicola <illustratrice>

Quel fiore è mio! / Alice Hemming, Nicola Slater

Emme, 2023

خلاصہ: Scoiattolo è elettrizzato! Vicino al suo albero è sbocciato un fiore, quindi quel fiore è SUO! Ma, dopo quello che è successo alle SUE foglie in autunno (sono misteriosamente sparite tutte), Scoiattolo non vuole correre alcun rischio… deve tenere il fiore al sicuro e ha bisogno dell’aiuto del suo migliore amico Uccello!