Biblioteca comunale del Bailo di Sarezzo

Biblioteca comunale del Bailo di Sarezzo

Evelyn

کب
05 November 2021
اوقات
21:00 — 23:00
کہاں
Spazio Praticabile - Sarezzo (Brescia)
زمرہ جات
Spettacoli
معلومات
Link
Venerdì 5 Novembre ore 21.00
Spazio praticabile - via Dante, 155 - Sarezzo 

Evelyn 

In “Evelyn”, la protagonista, si trova a vivere in una situazione estrema, rinchiusa dentro uno spazio angusto, manipolata e bombardata da una costante presenza di messaggi e informazioni che le giungono attraverso uno schermo che ormai fa parte integrante della sua casa e della sua vita.
La sua realtà è sicuramente lesa e indirizzata verso un’illusione vitale. Evelyn non può essere se stessa, è sola e indotta. La presenza costante d’immagini veicolate e innaturali la sottopone a un pesante condizionamento che la trasforma in altro da sé inducendola a credere appunto in ciò che non è reale. Una trasformazione che è fisica e mentale, che la inibisce e la stordisce fino a renderla a tratti comica, buffa, tragica. Un viaggio drammatico lungo una giornata quotidiana, scandita da finti riti, che mostra la fragilità umana di fronte ai modelli imposti, ma che anche ci accompagna verso la riscoperta della Natura (quella umana più profonda), qui rappresentata simbolicamente dall’albero, che prende le distanze dal nostro assurdo e nocivo modo di vivere, che non si adegua alla distorsione della realtà.
L’albero osserva, rimane se stesso, al fine accoglie l’essere umano ormai in fuga dalla gabbia che si è costruito, per riportarlo alla realtà naturale del suo essere al mondo.
“Un racconto dove il gusto della vita è più forte della resa. Veleni, nevrosi di un grigio villaggio che, globale e digitale, interroga il senso del nostro stare al mondo.”

Con Elena Guitti
Regia di Giacomo Gamba
Con la partecipazione in video di Fabio Bonora e Gaia Scopo
Video riprese Matteo Colli
Scene e luci di Giacomo Gamba
Collaborazione tecnica di Davide Gamba
Collaborazione alle luci di Leslie Cortes
Fotografia di Sara Apostoli
Produzione Associazione Teatrale Llum e Piccolo Teatro Libero
in collaborazione con Centro Creazione Teatrale

Ingresso 7 euro 
Ridotto 5 euro
e tessera treatro terrediconfine (a offerta libera)


Appuntamento inserito nel calendario "PROPOSTA - Progetto teatrale per la Valle Trompia" 
Consulta il calendario completo qui