In questa pagina trovate i libri posseduti dalla biblioteca della collana Blu di Elledici Velar.

 

مل گئے 141 دستاویزات.

Santa Maddalena di Canossa
0 0 0
جدید کتابیں

Aramini, Michele <1953->

Santa Maddalena di Canossa : da ricca che era... / Michele Aramini

[Leumann] : Elledici ; Gorle : Velar, copyr. 2008

خلاصہ: Il libro illustrato tratteggia la vita di Maddalena di Canossa (Verona, 1774-1835). Discendente di una delle famiglie più illustri nell'Italia del tempo, rimasta orfana di padre e abbandonata dalla madre quando aveva 7 anni, una volta cresciuta dedicò la sua esistenza alla formazione cristiana della gioventù povera e in difficoltà. Fondò i due Istituti dei Figli e delle Figlie della Carità. È stata canonizzata da Giovanni Paolo II il 20 ottobre 1988.

Fatima
0 0 0
جدید کتابیں

Nervi, Luciano

Fatima : "Il mio cuore immacolato trionfera'" / Luciano Nervi

3. ed

Gorle (BG) : Velar ; Cascine Vica [Rivoli] : Elledici, 2008)

خلاصہ: Agile libretto che racconta la storia delle apparizione della Vergine ai pastorelli portoghesi di Fatima. La ricostruzione, precisa ed essenziale e arricchita da una preziosa documentazione fotografica, evidenzia con particolare cura l'invito alla penitenza, alla conversione e alla preghiera che costituisce l'essenza del messaggio della Vergine.

Nostra signora di Guadalupe
0 0 0
جدید کتابیں

Nervi, Luciano

Nostra signora di Guadalupe : madre delle Americhe / Luciano Nervi

2. ed

Gorle (BG) : Velar ; Cascine Vica [Rivoli] : Elledici, 2009)

خلاصہ: Il libretto, agile ed essenziale, ma nondimeno completo e chiaro nell'esposizione, narra i fatti legati alla straordinaria apparizione della Vergine a un coltivatore indigeno. Una vicenda appassionante nel Messico del 1500, una straordinaria testimonianza di fede che resiste all'usura dei secoli.

Don Bosco
0 0 0
جدید کتابیں

Bosco, Teresio <1931-2019>

Don Bosco : il santo dei giovani / Teresio Bosco

Gorle (BG) : Velar ; Cascine Vica [Rivoli] : Elledici, 2008)

خلاصہ: In questo agile libro illustrato l'autore coglie i tratti essenziali della personalità e le vicende più importanti della vita di san Giovanni Bosco. Il linguaggio chiaro e il taglio giornalistico fanno di questo testo lo strumento essenziale per una prima conoscenza del santo dei giovani e della sua grande opera missionaria oggi presente in tutto il mondo.

Bernadette
0 0 0
جدید کتابیں

Nervi, Luciano

Bernadette : portavoce dell'Immacolata / Luciano Nervi

4. ed

Gorle (BG) : Velar ; Cascine Vica [Rivoli] : Elledici, 2008)

خلاصہ: Un libro gradevolmente illustrato con foto a colori e d'epoca: racconta la vita della veggente di Lourdes in modo semplice e avvincente.

Rita da Cascia
0 0 0
جدید کتابیں

Peri, Vittorio <1932-2006>

Rita da Cascia / Vittorio Peri

Gorle (BG) : Velar ; Cascine Vica [Rivoli] : Elledici, 2003 ; stampa 2009)

خلاصہ: L'affascinante figura di Santa Rita, la cui universale popolarità appare quasi inspiegabile, è raccontata dall'autore di questo libro, riccamente illustrato, con brillante stile giornalistico e rigore scientifico.

Paolo
0 0 0
جدید کتابیں

Bosco, Teresio <1931-2019>

Paolo : il primo missionario / Teresio Bosco

Gorle (BG) : Velar ; Cascine Vica [Rivoli] : Elledici, 2008 ; stampa 2009)

خلاصہ: Un bel libretto illustrato che fa rivivere passo dopo passo, col caratteristico stile narrativo e giornalistico dell'autore, la vicenda dell'apostolo Paolo, dalla sua appartenenza a una delle tribù d'Israele alla persecuzione dei cristiani, dalla conversione ai viaggi missionari. Per una prima, essenziale conoscenza dell'Apostolo delle genti.

San Giovanni Nepomuceno
0 0 0
جدید کتابیں

Herold, Miroslav - Occhetta, Francesco <1970->

San Giovanni Nepomuceno : il custode dei segreti / Miroslav Herold, Francesco Occhetta

Gorle (BG) : Velar ; Cascine Vica [Rivoli] : Elledici, 2009)

خلاصہ: Libro illustrato che racconta la vita del santo boemo Giovanni Nepomuceno (1330-1383). Ordinato sacerdote, divenne predicatore di corte di re Venceslao e confessore di Giovanna di Baviera, moglie del re. Venceslao, sospettando l'infedeltà della moglie, tentò di convincere Giovanni a raccontargli quanto la regina gli diceva in confessione. Resistendo alle lusinghe e alle minacce del sovrano, Giovanni si mostrò inflessibile custode del segreto confessionale, e per questo Venceslao lo fece gettare nel fiume Moldava, dove annegò. San Giovanni Nepomuceno è il protettore dei confessori, dell'onore e delle acque, in particolare di tutte le persone in pericolo di annegamento.

Giuseppe Moscati
0 0 0
جدید کتابیں

Occhetta, Francesco <1970->

Giuseppe Moscati : esempio di santità laica / Francesco Occhetta

Cascine Vica [Rivoli] : Elledici ; Gorle (BG) : Velar, 2009)

خلاصہ: Nato a Benevento nel 1880, laureato in medicina a pieni voti nel 1903, Giuseppe Moscati iniziò la carriera medica nell'ospedale napoletano degli Incurabili. Fu un medico generoso, dedicandosi anche all'insegnamento e alla ricerca. Salvò miracolosamente alcuni malati durante l'eruzione del Vesuvio del 1906. Nel 1921, quando Napoli fu infestata dal colera, si segnalò per l'abnegazione che profuse nelle cure dei contagiati. Morì improvvisamente il 12 aprile 1927, a soli 47 anni. È stato proclamato santo nel 1987 da Giovanni Paolo II.

Ignazio di Loyola
0 0 0
جدید کتابیں

Occhetta, Francesco <1970->

Ignazio di Loyola : il pellegrino fondatore della Compagnia di Gesu'/ Francesco Occhetta

Cascine Vica [Rivoli] : Elledici ; Gorle (BG) : Velar, 2009)

خلاصہ: Lo spagnolo Ignazio di Loyola (1491-1556), il fondatore dei gesuiti, non è un santo popolare, forse per la fama di austerità che lo circonda. Eppure è uno dei santi che più hanno segnato la storia della Chiesa e dell'Europa. L'ordine religioso da lui fondato apparve in un momento cruciale per la Chiesa, devastata dalla lacerazione luterana e dalla decadenza interna. Per contribuire a ridarle vitalità, Ignazio ricorse alle armi della preghiera, dello studio, della testimonianza personale e del servizio. Suo strumento privilegiato furono gli Esercizi Spirituali, con i quali aiutare a discernere, cioè a scegliere liberamente ciò che è utile alla propria crescita. Questo libro illustrato ne traccia un sintetico e avvincente profilo.

Beata Maria di Gesù Deluil-Martiny
0 0 0
جدید کتابیں

Taroni, Massimiliano <1966->

Beata Maria di Gesù Deluil-Martiny : fondatrice delle Figlie del Cuore di Gesù / Massimiliano Taroni

Cascine Vica [Rivoli] (TO) : Elledici ; Gorle ; BG) : Velar, 2009)

خلاصہ: Nata nel 1841 a Marsiglia, Maria Deluil-Martiny fondò l'Istituto claustrale delle Figlie del Cuore di Gesù, dedite all'orazione eucaristica e alla preghiera per le missioni e la santificazione del clero. Fu uccisa dal giardiniere di un monastero che aveva in odio la fede. Maria di Gesù mostra mirabilmente il senso di una devozione eucaristica ben capita, unendo all'adorazione il ringraziamento, la supplica e l'offerta sincera della propria vita (Giovanni Paolo II, che la proclamò beata nel 1989).

Francesco Saverio
0 0 0
جدید کتابیں

Occhetta, Francesco <1970->

Francesco Saverio : il gesuita patrono delle missioni / Francesco Occhetta

Cascine Vica [Rivoli] : Elledici ; Gorle (BG) : Velar, 2009)

خلاصہ: Descrivere la vita di Francesco Saverio (1506-1552) significa raccontare la storia di un lungo viaggio. Spende dieci anni in Asia, di questi ne passa almeno cinque in navigazione o aspettando di imbarcarsi, percorre oltre 63.000 chilometri, al punto che molti biografi lo considerano un nuovo san Paolo. Ma il viaggio più affascinante che percorre è quello interiore. Il suo cammino lo porta a uscire da se stesso per giungere alla soglia del faccia a faccia con Dio per riconoscere il fondamento della sua identità nel volto delle migliaia di persone incontrate. Per la sua testimonianza la Chiesa lo ha proclamato patrono delle missioni nel mondo insieme a Teresa di Lisieux. Questo libro illustrato ripercorre il viaggio di Francesco per comprendere i tratti principali della sua storia e le caratteristiche della sua vita.

Santa Geltrude Comensoli
0 0 0
جدید کتابیں

Alborghetti, Roberto <1954->

Santa Geltrude Comensoli : una vita per l'Eucaristia / Roberto Alborghetti

Cascine Vica [Rivoli] : Elledici ; Gorle (BG) : Velar, 2009)

خلاصہ: Biografia di suor Geltrude Comensoli, nata a Bienno nel 1847, beatificata nel 1989, proclamata santa nel 2009

Domenico Savio
0 0 0
جدید کتابیں

Bosco, Teresio <1931-2019>

Domenico Savio / Teresio Bosco

Cascine Vica [Rivoli] : Elledici ; Gorle (BG) : Velar, 2007 ; stampa 2009)

خلاصہ: Domenico fu soprattutto un ragazzo che sapeva volere. Era una buona stoffa e Don Bosco ne fece un prezioso abito per il Signore. Questo libro propone la sua vita come esempio per i ragazzi d'oggi che vivono in un mondo povero di ideali e dominato dal principio del successo.

Giovanni XXIII
0 0 0
جدید کتابیں

Bosco, Teresio <1931-2019>

Giovanni XXIII : il Papa buono / Teresio Bosco

2. ed

Cascine Vica [Rivoli] : Elledici ; Gorle (BG) : Velar, 2008)

خلاصہ: L'autore di questo agile libro illustrato, con rapide pennellate, esibisce il curriculum di Giovanni XXIII, mettendone in rilievo la semplicità, la pietas, il felice inserimento nel contesto familiare, parrocchiale, diocesano e negli spazi via via dilatati della Chiesa universale. Aiuta a intravedere la realtà profonda della sapienza del cuore, che fu all'origine di tutta la vita di Papa Giovanni: vocazione, corrispondenza alla chiamata, disponibilità a tutto osare e a tutto soffrire per Cristo e con Cristo; e invita a riconsiderarne la testimonianza luminosa che suscitò tanto consenso e a trarne incoraggiamento al ben vivere e al retto operare.

Il monaco Ildebrando Gregori
0 0 0
جدید کتابیں

Biancucci, Maria Maurizia

Il monaco Ildebrando Gregori : apostolo del Santo volto / Maria Maurizia Biancucci

Cascine Vica [Rivoli] : Elledici ; Gorle (BG) : Velar, 2005)

Beato Angelo d'Acri (1669-1739)
0 0 0
جدید کتابیں

Spagnolo, Giovanni

Beato Angelo d'Acri (1669-1739) : un fuoco inestinguibile / Giovanni Spagnolo

Cascine Vica [Rivoli] (TO) : Elledici ; Gorle ; BG) : Velar, 2009)

خلاصہ: Luca Antonio Falcone (Acri, Cosenza 1669-1739), dopo una ricerca sofferta e molti ripensamenti, indossò l'abito cappuccino assumendo il nome di Angelo d'Acri. La sua fu una predicazione ininterrotta in tutta la Calabria e nel Napoletano, sotto forma di quaresimali, missioni popolari, esercizi spirituali, quindicine, novene, tridui, fervorini, esortazioni. Era conosciuto come l'Angelo della pace. Questo libro illustrato traccia le tappe salienti di questa vita operosa al servizio dell'annuncio della Parola.

Madre Maria Eleonora Giorgi
0 0 0
جدید کتابیں

Sartori, Tito M.

Madre Maria Eleonora Giorgi : il fulgore dell'umiltà / Tito M. Sartori

Cascine Vica [Rivoli] : Elledici ; Gorle (BG) : Velar, 2009)

خلاصہ: Profilo biografico di Maria Eleonora Giorgi (1882-1945), fiorentina, per dodici anni madre Generale della Congregazione delle Suore Serve di Maria SS. Addolorata di Firenze. Visse esperienze mistiche e ottenne guarigioni miracolose alle sue malattie. Nella sua Congregazione fu una figura carismatica per le consorelle, ma soprattutto con le novizie. È in corso il processo di beatificazione.

Antonio Gioacchino Maria Stevan
0 0 0
جدید کتابیں

Sartori, Tito M.

Antonio Gioacchino Maria Stevan : socio dell'Azione cattolica, alpino e frate / Tito M. Sartori

Cascine Vica [Rivoli] : Elledici ; Gorle (BG) : Velar, 2009)

خلاصہ: Antonio Stevan (1921-1949), di cui questo libretto illustrato narra l'esistenza, giovane di umili origini, membro attivo dell'Azione Cattolica, chiamato al servizio militare, partecipò come alpino alla seconda guerra mondiale nelle campagne di Albania, Montenegro e Francia, dove si distinse fra i commilitoni per la bontà d'animo e la generosità. Finita la guerra entrò nell'Ordine dei Servi di Maria, assumendo il nome di Gioacchino. Visse il noviziato per soli sei mesi: già gravemente malato, morì a soli 28 anni. Lasciò tra i confratelli e in chi lo conobbe l'esempio di una vita integerrima e di una intensa spiritualità. E' stato dichiarato Venerabile.

Beato Zeffirino Namuncurà (1886-1905)
0 0 0
جدید کتابیں

Bosco, Teresio <1931-2019>

Beato Zeffirino Namuncurà (1886-1905) : il giglio della Pampa / Teresio Bosco

Cascine Vica [Rivoli] : Elledici ; Gorle (BG) : Velar, 2008)

خلاصہ: Profilo biografico del giovane indio aspirante salesiano che scelse come modello Domenico Savio. Nato nel 1886, modello di equilibrio ed esemplare nell'impegno della carità, morì a 19 anni nel 1905 ed è stato dichiarato Beato l'11 novembre 2007. Questo libretto illustrato ne tratteggia una rapida e avvincente biografia.