مل گئے 42594 دستاویزات.

پیرامیٹرز دکھائیں
Guida completa agli origami
0 0 0
جدید کتابیں

Wood, Ashley <ex insegnante>

Guida completa agli origami / Ashley Wood

Cornaredo (MI) : Il Castello, 2010)

خلاصہ: Facili descrizioni passo passo insegnano come creare bellissimi modelli utilizzando preziose carte tradizionali e favolose stampe moderne. Imparate semplici sequenze per piegare la carta che faranno da base per numerosi modelli e combinatele tra loro per creare più di 50 progetti.

Le poesie di Delio Tessa
0 0 0
جدید کتابیں

Tessa, Delio <1886-1939>

Le poesie di Delio Tessa / tradotte e commentate da Gino Cervi ; lette da Leda Celani e Alarico Salaroli

Milano : Hoepli, 2009

خلاصہ: Non ho mai fatto niente nella vita, ho sempre guardato gli altri muoversi. Così si presenta Delio Tessa (1886-1939): nato nel cuore della vecchia Milano attorno a piazza Sant'Alessandro, liceo classico, laureato in legge e poi avvocato con scarso entusiasmo, conduce una vita da scapolo, parca di avvenimenti esterni. Eppure non è soltanto il più grande poeta in dialetto milanese del secolo scorso, ma uno dei più grandi lirici italiani del XX secolo. Istintivamente antifascista, con uno stile di vita quasi clandestino, Tessa è apprezzato negli ambienti milanesi da personalità come Arturo Toscanini e Carlo Linati, nonché da Luigi Rusca, direttore della Mondadori, che gli fa pubblicare nel 1932 la raccolta L'è el dì di Mort, alegher! Cosa fa grande il Tessa? Innanzitutto la scelta consapevole del dialetto con tutte le sue possibilità espressive; il milanese è per lui la lingua per raccontare una società che sta rapidamente cambiando insieme al tessuto sociale, urbanistico, umano di Milano. Il cuore del Tessa batte negli interstizi della grande città, negli anditi e nei sottoscala (Cases). È qui che trova personaggi come la prostituta Olga di cui viene narrata - vero e proprio romanzo sociale in versi - ascesa e caduta sullo sfondo di una città che si trasforma. E in questo sta l'altro elemento della grandezza di Tessa: la sensibilità, di impronta lombarda, con cui riesce a esprimere le ragioni profonde del vivere. Il volume offre un nuovo commento all'intero canzoniere a cura di Gino Cervi e per la prima volta, nei 2 CD-Audio allegati, è messa a disposizione di chi legge la recitazione di alcuni dei più celebri componimenti del poeta grazie alla partecipata espressività di Leda Celani e Alarico Salaroli, attori di provata tradizione milanese. . Allegati al volume 2 CD-Audio con le letture delle principali poesie ad opera di Leda Celani e Alarico Salaroli.

Caravaggio
0 0 0
جدید کتابیں

Papa, Rodolfo <1964->

Caravaggio : le origini, i modelli / Rodolfo Papa

Firenze ; Milano : Giunti, 2010

خلاصہ: Un dossier dedicato alle origini e ai modelli di Caravaggio. In sommario: Caravaggio e il modello antico; Caravaggio e i modelli contemporanei; Caravaggio e Michelangelo. Come tutte le monografie della collana Dossier d'art, una pubblicazione agile, ricca di belle riproduzioni a colori, completa di un utilissimo quadro cronologico e di una ricca bibliografia.

Il Buddha bianco
0 0 0
جدید کتابیں

Tsuji, Hitonari

Il Buddha bianco / Hitonari Tsuji ; traduzione di Francesco Bruno

Milano : Tropea, 2010

خلاصہ: Sulla piccola isola di Ono, nell'estremità meridionale del Giappone, la famiglia Eguchi si dedica da generazioni alla forgia delle spade, un'arte antica in cui rivive la fierezza dei primi samurai che colonizzarono la regione. È l'inizio del Novecento quando il giovane Minoru Eguchi decide di seguire le orme paterne e di legare il proprio destino a questo isolato microcosmo rurale, dove il tempo sembra sospeso nell'incanto di tradizioni ancestrali. Con ingegno e forza d'animo, Minoru supera le sfide del progresso che presto cambia il volto dell'isola, i rovesci della sorte, gli orrori delle due guerre mondiali, ma nel suo intimo, attraverso gli anni, riecheggia un tormentoso interrogativo, legato al significato dell'esistenza, al mistero della morte, al valore della memoria. La risposta coinciderà con l'ultima grande prova della sua vita, e avrà a che fare con la visione di un maestoso Buddha bianco che fin dall'infanzia lo sorregge nei momenti bui. Evocativa saga familiare ispirata alla storia del nonno dell'autore, questo romanzo trascende i confini del tempo per affrontare i grandi quesiti dell'uomo, attraverso quella profondità di sentire, quella saggezza filosofica e quella impalpabile levità che sono proprie della cultura orientale.

Thailandia
0 0 0
جدید کتابیں

Thailandia / China Williams ... [et al.]

8. ed. italiana

Footscary : Lonely Planet ; Torino : EDT, 2010

خلاصہ: Nessuno conosce la Thailandia come Lonely Planet. Con questa edizione potrete godervi il sole sulle isole meridionali, fare trekking nelle regioni abitate dalle tribù di montagna, cavalcare gli elefanti a Chiang Mai, visitare antichi templi a Sukhothai e rilassarvi in una spa di Bangkok. Le guide Lonely Planet sono scritte da viaggiatori esperti che catturano l'essenza dei paesi che visitano. Questa edizione completamente aggiornata è ricca di consigli accurati, pratici e obiettivi, e di tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio il vostro viaggio.

Autunno rosso porpora
5 0 0
جدید کتابیں

Martignoni, Elena <scrittrice> - Martignoni, Michela <scrittrice>

Autunno rosso porpora : romanzo / Elena e Michela Martignoni

Milano : Corbaccio, 2010

خلاصہ: Roma, autunno 1497. Nessuno conosce l'identità di Segundo. Non ha volto, non ha casa, non ha passato. Ma ha una vendetta da compiere. Nascosto dietro studiati travestimenti, falcia le vite di comuni sicari e di cardinali viziosi e corrotti, sfruttando le loro debolezze, lasciando dietro di sé una scia di sangue. Andrea Gianani invece è un giovane sensibile, appassionato d'arte, in contrasto con i fratelli che non condividono le sue scelte. In un momento fatale i destini di questi due uomini diversi si incrociano, cambiando in modo drastico le loro esistenze. L'Urbe, che morde il freno sotto il giogo dei Borgia, si tinge di rosso porpora, mentre la natura si scatena contro la malvagità degli uomini. Nel dramma sono coinvolti il popolo in quotidiana lotta contro fame e ingiustizie, i frati del convento di San Francesco a Ripa che prestano la loro opera caritatevole, gli artisti del Rinascimento, tra cui un giovane Michelangelo ancora sconosciuto e la corte papale con i suoi velenosi intrighi. Anche amare è difficile, sia per Gemma, schiava di un debito e delle sue insicurezze, sia per Isabella, giovane incupita dalla vedovanza: entrambe inseguono sogni d'amore impossibili. Al funzionario Riccardo Fusco è affidato il compito di sbrogliare l'intricata vicenda. Intuitivo e caparbio, rifiuta il ruolo di semplice pedina nelle mani del papa spagnolo e inventa uno stratagemma per far prevalere la Giustizia sulle contingenti leggi degli uomini.

L'etica in un mondo di consumatori
0 0 0
جدید کتابیں

Bauman, Zygmunt <1925-2017>

L'etica in un mondo di consumatori / Zygmunt Bauman ; traduzione di Fabio Galimberti

Roma ; Bari : Laterza, 2010

خلاصہ: Smantellata gran parte dei limiti spazio-temporali che delimitavano le potenzialità delle nostre azioni, non possiamo più ripararci dalla ragnatela della dipendenza globale. È questa la situazione in cui, volenti o nolenti, portiamo avanti oggigiorno la nostra storia comune. Anche se molto - forse tutto o quasi tutto - in questa storia in divenire dipende dalle scelte umane, le condizioni in cui tali scelte vengono fatte non sono a loro volta soggette a scelta. Si può essere favorevoli o contrari rispetto alla nostra interdipendenza planetaria, ma sarebbe come dire di essere a favore o a sfavore della prossima eclissi solare o lunare. Acconsentire od opporsi, però, alla forma squilibrata che la globalizzazione della condizione umana ha assunto fino a questo momento, questo sì che può fare una grande differenza.

Il dio delle anime
3 0 0
جدید کتابیں

Campbell, Alan <1971->

Il dio delle anime : romanzo / Alan Campbell ; traduzione di Gianluigi Zuddas

[Milano] : Nord, 2010

خلاصہ: Le porte dell'Inferno sono state aperte e un esercito di creature spaventose, guidate dal perfido Menoa, ha distrutto la città sospesa di Deepgate. Quando anche Coreollis cade sotto i colpi delle inarrestabili armate del Signore del Labirinto, l'esito della guerra tra gli dei di Sabbiemorte sembra ormai segnato. Eppure l'ex assassina Rachel Hael è decisa a tentare tutto il possibile per rovesciare le sorti del conflitto e per questo coinvolge la maga Mina Greene e il dio Hasp in una missione disperata: raggiungere il dio degli orologi nella sua roccaforte e, col suo aiuto, convincere le forze del Paradiso a combattere al loro fianco. Tuttavia Rachel si ritroverà ben presto a doversi difendere non soltanto dai dodici arconiti di Menoa - enormi automi che le stanno dando la caccia -, ma persino dallo stesso Hasp, in cui è stato impiantato un parassita che lo obbliga a obbedire agli ordini del nemico. Schiacciata dal sospetto e dalla diffidenza, Rachel teme che sia giunto per lei il momento dell'estremo sacrificio, nella speranza che il gigante John Anchor riesca a trascinare la nave di Cospinol, il dio della nebbia, proprio là dove Menoa si sente più al sicuro: nell'abisso dell'Inferno...

Diventare famoso
0 1 0
جدید کتابیں

Waechter, Philip <1968->

Diventare famoso / Philip Waechter

Roma ; Reggio Emilia : Aliberti junior, 2010

خلاصہ: Da grande voglio diventare un calciatore famoso e avere una lunga e gloriosa carriera. Ma una simile decisione deve essere ben ponderata. Un accattivante libricino sul calcio, illustrato con delicatezza e leggera ironia Età di lettura: da 6 anni.

Animali
0 0 0
جدید کتابیں

Boumans, Lieve

Animali / Lieve Boumans

San Dorligo delle Valle (TS) : Emme, 2010)

خلاصہ: Con questo libro pieno di splendide fotografie di animali selvatici, il bambino potrà imparare a riconoscere tanti animali diversi, e sviluppare la curiosità e la capacità di osservazione divertendosi. Età di lettura: da 2 anni.

Storia dell'eucaristia
0 0 0
جدید کتابیں

Biffi, Inos <1934->

Storia dell'eucaristia / Inos Biffi ; disegni di Franco Vignazia

Milano : Jaca book, 2010

خلاصہ: Storia dell'Eucaristia è un libro di catechesi. Far catechesi in senso cristiano significa non semplicemente trasmettere idee alla memoria, ma introdurre alla meravigliosa storia della salvezza per renderne partecipi. Nel nostro caso la catechesi riguarda il sacramento principale: l'Eucaristia. Ne è tratteggiata la storia, a partire dall'Ultima Cena, letta sullo sfondo degli eventi biblici che l'hanno prefigurata. Ma l'Eucaristia appartiene indissolubilmente alla vita della Chiesa, di cui è narrata appunto l'esperienza eucaristica lungo le varie età. Fino a oggi: quando ancora la comunità cristiana celebra nel sacramento il sacrificio della croce. A questo punto la catechesi diviene spiegazione dei riti, delle parole, dei gesti della Messa. Una singolarità distingue questo libro: l'immagine che accompagna e illustra il testo. Destinatari del libro sono i ragazzi: non lasciati a se stessi, ma guidati dagli adulti, testimoni credibili della fede, così che questa a sua volta maturi in quanti si avviano a comprenderla e ad amarla. Età di lettura: da 10 anni.

L'Eco della frottola
0 0 0
جدید کتابیں

Gatti, Fabrizio <1966->

L'Eco della frottola : il lungo viaggio di una piccola notizia sbagliata / Fabrizio Gatti

Milano : Rizzoli, 2010

خلاصہ: È notte quando nella redazione dell'Eco di Bau Bau Au Au Au, il quotidiano più antico e prestigioso dell'isola, arriva la notizia di un rapimento eccellente: qualcuno ha sequestrato il questore a pochi passi dallo zoo. Le informazioni sul fatto sono scarse e non è possibile chiedere conferma alle forze dell'ordine. Eppure il caporedattore, dopo aver fermato il giornale in stampa per aggiornare la prima pagina, chiede a un vecchio redattore, Pennuto, ormai a pochi mesi dalla pensione, di scrivere il pezzo. Ma è possibile costruire un articolo senza conoscere i fatti, con il dubbio che non ci sia alcuna notizia reale? Pennuto ci prova: in fondo basta dilatare, aggiungere, ritoccare, insinuare... E l'indomani, all'uscita del quotidiano, la notizia del rapimento del questore viene rilanciata dalle televisioni scatenando un domino di equivoci che coinvolge l'intera isola, autorità comprese, creando seri pasticci. Ma anche un'occasione, per il povero Pennuto e per la giovane commissaria Mancata con cui ha stretto amicizia, di riflettere sui meccanismi della comunicazione e del giornalismo: quello buono e soprattutto quello cattivo. Età di lettura: da 9 anni.

Mario lupo di mare
0 0 0
جدید کتابیں

D'Ali', Pietro - Valente, Andrea <1968->

Mario lupo di mare : intorno al mondo in barca a vela / Pietro D'Alì, Andrea Valente ; illustrazioni di Andrea Valente

Firenze ; Trieste : Editoriale scienza, 2010

خلاصہ: Arriva una lettera: lo zio Silver sta per arrivare, finalmente Mario potrà vedere il mare. Parti insieme a loro per un straordinario viaggio intorno al mondo in barca a vela, spinti solo dalla forza del vento, accompagnati solo dal fido pesce rosso Ferdinando. Una volta a bordo, cominciano le domande: Che differenza c'è tra un veliero e un galeone? Cosa fa uno skipper? Dov'è la prua? Cosa vuol dire strambare? Per fortuna che zio Silver sa tutto del linguaggio marinaresco: i nomi dei venti, gli strumenti per non perdere la rotta, le parti fondamentali di una barca. Quindi via!, si parte! Età di lettura: da 8 anni.

Gioca con gli animali
0 0 0
جدید کتابیں

Gioca con gli animali

[Milano] : Ape junior, 2010

خلاصہ: Puoi associare ogni mamma al suo cucciolo? Sai trovare l'intruso, contare gli animali nascosti e ruggire come una tigre? Questo libro e il CD-ROM allegato introducono i bambini nel meraviglioso mondo degli animali. Incoraggiate l'apprendimento grazie a queste pagine vivaci e colorate e divertitevi ancora di più con i semplici giochi presenti nel CD. Età di lettura: da 3 anni.

Diario di un'amicizia
0 0 0
جدید کتابیں

Półtawska, Wanda <1921->

Diario di un'amicizia : la famiglia Poltawski e Karol Wojtyla / Wanda Poltawska

Cinisello Balsamo (MI) : San Paolo, 2010)

خلاصہ: La vita di Wanda Poltawska, rinchiusa in un campo di concentramento e sottoposta a esperimenti medici, l'incontro con Karol Wojtyla che diverrà sua guida spirituale e amico fraterno, fino al punto di chiamarsi reciprocamente fratello e sorella. I lunghi campeggi trascorsi insieme a meditare, la malattia e la miracolosa guarigione, le riflessioni spirituali e il lungo carteggio tra i due. Wanda Poltawska è una delle persone che sono state più vicine a Giovanni Paolo II, lo ha ascoltato e consigliato, è stata presente nel momento della sua morte. Un ritratto intimo del grande papa polacco presto beato.

Bottecchia
0 0 0
جدید کتابیں

Crosti, Giulio

Bottecchia : vita, viaggi, avventure e misteriosa morte del vincitore di due tour de France (1924-1925) / Giulio Crosti

Roma : Compagnia editoriale, 1977

Gimondi
0 0 0
جدید کتابیں

Neri, Sergio <1937-2000>

Gimondi : dalla Germania ai Pirenei, da Barcellona alle Alpi, fino a Parigi con la leggendaria maglia gialla del Tour de France 1965 / Sergio Neri

Roma : Compagnia editoriale, 1979

Bartali
0 0 0
جدید کتابیں

Chierici, Luigi

Bartali : disastrosa partenza e avventuroso viaggio del vincitore del Tour de France 1948 / Luigi Chierici

2. ed

Roma : Compagnia editoriale, 1977

Corot e l'arte moderna
0 0 0
جدید کتابیں

Corot e l'arte moderna : souvenirs et impressions / a cura di Vincent Pomarede

Venezia : Marsilio, 2009

خلاصہ: Jean Baptiste Camille Corot (1796-1875) è ritenuto l'ultimo dei classici e il primo dei moderni. Attraverso tre grandi sezioni e circa 115 opere, da Poussin a Picasso, dal XVII al XX secolo, si dimostra come Corot, pur avendo attinto dalla grande tradizione classica del paesaggio del XVII secolo, abbia segnato prima la generazione impressionista, poi gli artisti fauves e infine i cubisti, sia nella rappresentazione della natura, sia nel trattamento della figura umana. Il volume ha quindi una doppia finalità: celebrare l'arte di Corot con tele come Souvenirs de Mortefontaine, La Dame en bleu o La Femme à la perle e presentare un approccio comparativo tra le opere di Corot e quelle dei suoi successori, in modo da rendere evidenti i temi e i modelli ripresi da Monet, Renoir, Cèzanne, Picasso, Matisse. Sarà così finalmente chiaro come i suoi stupefacenti souvenirs siano diventati un riferimento per l'arte moderna e perché le sue misteriose figure di fantasia influenzarono in maniera tanto importante la sensibilità di artisti come Degas o Picasso.

La chitarra
0 0 0
جدید کتابیں

Sauerwein, Leigh <1944-> - Fronty, Aurélia <1973-> - Destours, Christine <1965->

La chitarra : Hotel della chitarra blu / una storia di Leigh Sauerwein ; musiche a cura di Roland Dyens ; voce recitante di Marco Golinelli ; illustrazioni di Christine Destours e Aurelia Fronty ; parte documentaria presentata da Judith Birnbaum ; traduzione italiana di Stefano Viviani

Milano : Curci Young, 2009

خلاصہ: Età di lettura: da 6 anni.