مل گئے 38479 دستاویزات.
In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.
مل گئے 38479 دستاویزات.
Gallucci Bros., 2025
خلاصہ: Tu sei Alex. Hai fondato gli Escape Geek con alcuni amici, fan come te di misteri, brividi e avventure. Dopo la vostra ultima missione, vi ritrovate imprigionati nella Bastiglia insieme al celebre mago Merlino. E nemmeno in un momento qualsiasi: è il 14 luglio 1789, il giorno in cui scoppierà la Rivoluzione! Per salvare il mago e ritornare con i tuoi amici nella vostra epoca, non hai altre possibilità… risolvi gli enigmi e fai le scelte giuste!
Deep learning / Erika Casali ... [et al.]
Giunti, 2025
خلاصہ: Il deep learning è un sottocampo dell'intelligenza artificiale che si occupa delle interazioni tra computer e linguaggi umani. Nei sette racconti che compongono il libro, l’impatto dell'intelligenza artificiale nelle nostre vite viene affrontato con storie di genere diverso che spaziano dalla distopia al realismo contemporaneo, con l’intento di divertire, intrattenere e al tempo stesso soffermarsi e riflettere in modo più consapevole su questo tema.
Prova a non ridere / Pera Toons
Tunué, 2025
خلاصہ: È un volume che fa ridere e giocare ma fa anche qualcos'altro: ci ricorda che la lettura è prima di tutto un piacere. Come resistere? Pera Toons, l'autore più amato da bambini e bambine, torna con una nuova sfida per grandi e piccini: "Prova a non ridere!" Battute e freddure a fumetti, dall'umorismo tanto leggero quanto irresistibile. Enigmi, indovinelli e intriganti misteri da risolvere. Il tutto in un volume dove l'ordine di lettura non è per forza lineare ma dipende dalle scelte che chi legge farà di pagina in pagina, come in ogni libro game che si rispetti. "Prova a non ridere!" è tutto questo e anche di più: uno stimolo ad aguzzare l'ingegno, un pretesto per risvegliare il proprio spirito d'osservazione, un invito a giocare con la lingua italiana alla ricerca di rime, assonanze e giochi di parole.
Max e Nigel / Antonio Manzini ; illustrazioni di Toni Tommasi
Sellerio, 2025
خلاصہ: Max e Nigel, con la loro innata capacità di mettersi sempre nei guai, si destreggiano come ninja tra compagni arroganti, professori arcigni e genitori che credono di sapere tutto. Max Pagani ha 11 anni e un talento nel finire sempre in qualche pasticcio. Per fortuna, però, può contare sul suo amico Nigel: insieme a Wheng e Roberto formano un quartetto inseparabile, i 4 desperados. Il nome del gruppo è tutto dire: non sono i più intelligenti della scuola né tantomeno i più belli. Le ragazze, manco a dirlo, non li degnano di uno sguardo, mentre i più grandi li prendono di mira senza sosta. Eppure, tra furti in classe, presenze misteriose e indagini impossibili, ne escono sempre sani e salvi. E si tolgono più di un sassolino dalle scarpe.
Villa Zombie / francesco Bedini ; illustrazioni di Stefano Tambellini
Il Castoro, 2025
خلاصہ: Tobia non parla da sei mesi. Da quando, insieme a suo nonno, hanno avuto un incidente. Il nonno, amatissimo, è ora addormentato in una residenza dove Tobia si reca spesso per fargli compagnia e che ha rinominato Villa Zombie per l’alto tasso di vitalità dei suoi ospiti. Un giorno, durante un’uscita all’aperto con la scuola, Tobia e Amelia, la sua più cara amica con cui i rapporti si sono deteriorati dopo l’incidente, trovano il prof. riverso a terra, con gli occhi sbarrati e il volto nel fango. È l’inizio di un’avventura un po' horror e molto divertente!
Mondadori, 2025
خلاصہ: Il passaggio dalla scuola elementare alla media è spesso un salto nel vuoto. Si passa da un ambiente in cui tutto è prevedibile e controllato a uno in cui viene richiesto di cominciare a fare da soli, affrontando nel corso del triennio situazioni di vita impreviste e sfide importanti. Il corpo si trasforma a una velocità sorprendente, cambiano i punti di riferimento, si vivono nuove relazioni e ci si mette alla prova. Insomma, si diventa grandi. Ma quali sono le regole di questo mondo tutto da scoprire? Esistono competenze e strategie che si possono mettere in atto per imparare ad affrontarlo al meglio? Pubertà, autonomia, ambientamento e inclusione, amicizia, gestione degli errori e fiducia, iperconnessione, coraggio e rischio, bullismo, amore e sessualità, gestione dell'ansia: per ogni capitolo troverai storie, test, spunti di riflessione e consigli per imparare a conoscerti, a trovare il tuo equilibrio e arrivare pronto a tutto ciò che di bello incontrerai in questa fase della vita, così ricca di trasformazioni e cambiamenti.
I giorni del labirinto / Isabella Montini ; illustrazioni di David Landi
Bompiani, 2025
خلاصہ: Due fratelli, la rabbia dell'adolescenza, la luce dell'infanzia. Giorgio non si fa illusioni. Sa bene che lui non tornerà. Il matrimonio dei suoi genitori è naufragato nel peggiore dei modi e suo padre ha scelto la vita parallela che si era costruito in un'altra città. Invece suo fratello Luca proprio non accetta l'abbandono e continua a scrivere ingenue lettere a un papà ormai assente. La sua infantile speranza fa imbestialire Giorgio, tanto che per Halloween distrugge la zucca che Luca ha intagliato entusiasta, convinto ancora una volta che il padre gli avrebbe fatto una visita a sorpresa. Per Giorgio è arrivato il momento che Luca lasci il mondo dei sogni. Perché allora non forzare un po' le cose? Cosa succederebbe se andassero a trovare il papà di nascosto dalla mamma? Magari Luca aprirebbe gli occhi. E forse anche per Giorgio sarebbe l'occasione per venire a patti con la rabbia. Quella che prova per il fratellino che non si rassegna, quella che gli brucia ancora dentro nei confronti del padre, quella che non può evitare di provare per se stesso.
Mal di nebbia / Nicoletta Gramantieri
Emons!raga, 2025
خلاصہ: È un paese pieno di meraviglie, misteri e sussurri, quello in cui vive Albertina. Si dice che durante la Prima guerra mondiale, dodici soldati preferirono gettarsi nel fiume piuttosto che tornare al fronte. Da allora, di notte, i fantasmi degli annegati riemergono dall’acqua, mentre tutt’intorno si solleva una nebbia densa e filamentosa che si insinua fra le case, fa morire i bambini e terrorizza gli abitanti del borgo. «Chi c’è nel fiume? Chi c’è?» chiede ossessivamente il matto del paese. Con l’aiuto degli amici Vero e Celso, di un ricamo prodigioso e di alcuni partigiani mai scesi dalle montagne, Albertina è decisa a scoprire cosa si cela dietro il mistero dei fantasmi e a liberare il paese dalla morsa della paura e della vergogna.
I diari di Nikki. Brianna alla riscossa! / Rachel Renée Russell ; con Nikki Russell
Il Castoro, 2025
خلاصہ: Tenere un diario segreto è già rischioso... ma cosa succede quando finisce nelle mani sbagliate? Il nuovo anno scolastico è alle porte, ma Nikki è già stressata. E proprio quando le sue migliori amiche hanno più bisogno del suo aiuto... ecco il disastro: non solo Nikki si ammala, ma la sua pestifera sorellina le ruba il diario! Quanti danni potrà mai fare Brianna, prima che Nikki si riprenda?
Il club del fumetto / Raina Telgemeier e Scott McCloud ; traduzione di Laura Bortoluzzi
Il Castoro, 2025
خلاصہ: Makayla è un vulcano di idee, ma non sa trasformarle in una storia. Howard ama disegnare, ma fatica a trovare spunti e suo padre pensa che i fumetti siano una perdita di tempo. Lynda disegna di continuo, ma non può fare a meno di concentrarsi sugli errori, mentre Art ama semplicemente ogni attività creativa ed è entusiasta di sperimentare. Tutti insieme si uniscono per formare il “Club del fumetto”, dove chiunque può imparare a fare fumetti usando la creatività e l’immaginazione per le proprie storie! Due grandi del graphic novel, Raina Telgemeier e Scott McCloud, uniscono le forze per creare… un fumetto sui fumetti!
Note ribelli / Antonio Ferrara
Einaudi ragazzi, 2025
خلاصہ: Serafino, Riccardo, Gigi e Ivan formano una banda dedita a minacce, furti e piccole estorsioni. Riccardo, il capo, ha un grande ascendente sui suoi amici e quando non è con loro a combinare qualche guaio, si rifugia in garage a suonare il sax, la sua vera passione. Un giorno, però, una banda rivale gli tende un agguato. Serafino, nascosto nel buio, assiste all’aggressione ma non trova il coraggio di intervenire. Dopo quell’episodio Riccardo sparisce e nemmeno i suoi genitori vogliono parlarne. I ragazzi si sentono smarriti, ma, ispirati proprio dall’amico che credono perduto, trovano conforto nella musica, che mostrerà loro una strada diversa rispetto a quella della delinquenza. E il ritorno di Riccardo rafforzerà ancora di più la loro amicizia.
Piemme, 2025
خلاصہ: Tante, piccole, diverse storie, che tutte insieme raccontano una pagina della Storia con la S maiuscola, e ci invitano a tenere accesa la luce del ricordo, per non dimenticare. C'è un pezzo di storia italiana che ancora fatica a trovare spazio nei testi scolastici e, più in generale, nella memoria collettiva. È la storia di istriani, fiumani, dalmati: uomini e donne nati e cresciuti in una terra di confine e che durante la Seconda Guerra Mondiale hanno sperimentato il dramma delle foibe prima e dell'esodo poi. Come Erminia, che ha solo dodici anni quando vede scomparire una cara amica di famiglia nelle spaventose voragini carsiche. Graziano, la cui anima è ancora impigliata in quella notte in cui precipitò nel vuoto senza fine di una foiba, da cui si salvò miracolosamente. Italia, che stringe tra le mani la sua teiera rossa, simbolo del giorno in cui, per rimanere italiana, fu costretta a lasciare la sua casa e la sua terra in nome di un futuro ignoto. O Fabio, i cui ricordi di bambino nelle baracche dei campi profughi sono intrisi di tristezza e nostalgia.
Rebel princess / Daniel Byrne, Gerardo Guerrero, Kevin Pelaez, Tirso Virgos, Alfredo Caceres
Giochi Uniti, [2025]
خلاصہ: Scopri Rebel Princess In Rebel Princess, i giocatori sono invitati a immergersi in un mondo di fiabe ribelli, dove il ruolo di una principessa non è quello tradizionale. Qui, la protagonista non è in cerca del Principe Azzurro, ma piuttosto della sua libertà e indipendenza. Ogni partita si trasforma in un viaggio attraverso regole mutevoli, dove evitare le proposte di matrimonio diventa la chiave per vincere. Con un approccio narrativo e dinamico, Rebel Princess offre un'esperienza di gioco che sfida le convenzioni delle fiabe classiche. Come giocare a Rebel Princess Rebel Princess è un gioco di carte strategico che si distingue per le sue regole variabili in ogni round. Il gioco è suddiviso in cinque round, ciascuno caratterizzato da una nuova regola che modifica le dinamiche di gioco. I giocatori devono utilizzare abilità tattiche per evitare di raccogliere proposte di matrimonio dai principi. Ogni turno, i partecipanti giocano una carta seguendo le meccaniche tipiche dei giochi di prese. Il vincitore sarà colui che riuscirà a evitare il maggior numero di matrimoni, dimostrando la propria astuzia e indipendenza. Caratteristiche: Gioco di carte strategico ispirato alle fiabe classiche. Regole variabili in ogni round per sfide sempre diverse. Obiettivo: evitare di raccogliere proposte di matrimonio dai principi. Adatto a giocatori competitivi che amano le prese e le tattiche intelligenti. Contenuto della scatola: 48 carte da gioco (4 semi, 12 carte per seme). 26 carte Round con regole variabili. 12 carte Principessa, ognuna con un’abilità speciale. 1 libretto segnapunti per tenere traccia delle proposte ricevute. Meccaniche di gioco: Gioco di prese Eventi variabili Poteri speciali per ogni principessa
Chi sì e chi no / Annalisa Strada
Giunti, 2025
خلاصہ: Adana, Marta, Adam e Ghulam sono in terza media e si stanno organizzando per marinare la scuola. L'avventura non andrà a buon fine e causerà un effetto domino, portando alla luce il fatto che, in classe, anche se vivono le stesse esperienze, non tutti i ragazzi sono connazionali. I quattro protagonisti e i loro compagni dovranno dunque prendere posizione rispetto al mondo degli adulti, che si ostina a definirli con meccanismi di esclusione, estranei alla loro esperienza e ai loro sentimenti.
Piemme, 2025
خلاصہ: Quando Lia e la sua famiglia si trasferiscono dalla Romania in Canada, alla dodicenne crolla il mondo addosso: dovrà rifarsi degli amici, imparare una lingua che non conosce e adattarsi a una nuova vita! Tuttavia, grazie alla sua passione per il disegno, un gruppo di amiche fantastiche e un affascinante ragazzo, piano piano ogni cosa troverà il proprio posto... I nuovi inizi, in fondo, non sono così male!
Redwall. La spada del guerriero / Brian Jacques ; traduzione di Loredana Serratore
Nuova ed. con nuova traduzione
Mondadori, 2025
خلاصہ: Il secondo volume della saga di Redwall ci racconta le avventure degli abitanti di Fiormuschiato, prima che venisse eretta la grande abbazia tra le cui mura chiunque ne abbia bisogno trova rifugio e protezioen. In quei giorni non c'era libertà per le pacifiche creature del bosco, oppresse dal dominio di una gatta selvatica crudele e senza scrupoli. Ma un piccolo topo, Martino il guerriero, riuscì a salvare Fiormuschiato dalla tirannia grazie alle sue audaci imprese, a una spada infallibile e a una buona dose d'astuzia.
Alle medie senza cellulare / Annalisa Strada ; illustrazioni di Silvia Bancora
Il Battello a vapore, 2025
خلاصہ: Cinzia pensava che la sua vita andasse benissimo così com'era: senza cellulare. Ma adesso è in prima media, e le cose sono cambiate. I suoi compagni organizzano le uscite del pomeriggio nella chat della classe, e anche i professori diffondono le comunicazioni su WhatsApp... Ecco allora che confessa ad Argo, il suo fedele diario, la triste verità di cui sta prendendo consapevolezza: \"Non avere il cellulare è come non esistere\". Come uscire da questa situazione? Convincere i suoi genitori a comprarle uno smartphone sembra impossibile. Cinzia però non molla e propone loro un patto: quando avrà compiuto cento azioni per dimostrare di essere capace di badare a se stessa, otterrà un cellulare tutto suo! Mamma e papà accettano: per Cinzia è arrivato il momento di raggiungere il suo obiettivo!
Momo : il principe delle storie / Yaël Hassan ; traduzione di Caterina Ramonda
Mondadori, 2025
خلاصہ: L'estate è appena cominciata e Momo pensa che sarà la più lunga di tutta la sua vita. Il quartiere dei Fiordalisi, dove abita con i genitori e i cinque fratelli, non ha fiori, nonostante il nome, né alberi, né giardinetti in cui giocare, e Momo non sa cosa fare se non gironzolare qua e là. Un giorno, la preside della sua scuola gli assegna una lista di libri da leggere e da quel momento per lui le cose cambiano: seduto su una panchina ai margini del quartiere, Momo trascorre le ore immerso tra le pagine, sempre più assorto, dimenticandosi perfino di mangiare, finché accanto a lui si siede il signor Édouard, uno stravagante insegnante in pensione. Momo non sa nulla di quell'uomo, né dove abiti né perché scompaia e riappaia così all'improvviso, ma la passione di entrambi per le storie li unisce in un'amicizia sincera, che nasconde un piccolo grande segreto...
San Paolo, 2025
خلاصہ: Nell’estate del 1983, Damiano si trova a fronteggiare un periodo buio della sua vita dopo la morte della madre. Condannato a sei mesi di lavori socialmente utili per una bravata con l’amico Filippo, è inviato alla Casa Blu, una comunità per disabili. Qui il suo cuore si scontra con le emozioni che suscita in Simona, una ragazza con cui instaura un legame complesso. L’incontro con Federica, la giovane educatrice, e il misterioso Samsa, amante dei bonsai, lo costringe a riflettere sulle sue scelte di vita e ad affrontare l’infelicità che lo attanaglia. Tuttavia, l’attrazione per una vita facile lo porta a incrociare il cammino di Vascone, un boss locale che lo trascina in un affare rischioso. In un susseguirsi di avventure e colpi di scena, Damiano e gli altri protagonisti si ritrovano a dover ricostruire le loro vite, cercando la propria strada verso la speranza e la redenzione.
Un pallone tra le stelle / Filippo Galli ; con Ludovico Jacopo Cipriani
Feltrinelli, 2025
خلاصہ: “Suo figlio non fa la differenza.” Basta una frase per far fuori dal calcio che conta Lorenzo, dodici anni. Lui, che era una promessa, ha deluso proprio tutti, e adesso i suoi amici Alberto e Ruggero, diventati dei colossi, giocano insieme in una squadra professionistica. Poi, un pomeriggio di luglio, nel vecchio cantiere Lorenzo e i suoi ex compagni scoprono dei campi da calcio nuovi di zecca e incontrano un uomo misterioso. Fa parte dell’Andromeda Football Club, che propone un “nuovo modo di vivere il calcio” maschile e femminile. Per Lorenzo e molti altri ragazzi, free styler carioca, centravanti col vizio del crimine o nuotatori mancati, sarà l’occasione per crescere insieme nello sport. Partita dopo partita. Scelta dopo scelta.