In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

مل گئے 33029 دستاویزات.

پیرامیٹرز دکھائیں
Ascolta il mio cuore
0 0 0
جدید کتابیں

Pitzorno, Bianca <1942->

Ascolta il mio cuore / Bianca Pitzorno ; illustrazioni di Quentin Blake

Ed. speciale

Mondadori libri, 2020

خلاصہ: Quando la nuova maestra viene soprannominata Arpia Sferza e quando ogni giorno di scuola si trasforma in una battaglia, potete ben credere che in IV D ne succedono davvero di tutti i colori! Tra scheletri da rimontare e motociclette, generali austriaci e fantasmi in cornice, lettrici di fotoromanzi e pantere di velluto, tre eroine come Elisa, Prisca, Rosalba condurranno la loro lotta contro l'ingiustizia, a costo di aspettare che la vittoria arrivi lenta ma inesorabile come una tartaruga...

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie
0 0 0
جدید کتابیں

Carroll, Lewis <1832-1898>

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie / Lewis Carroll ; illustrazioni di Sara Not ; traduzione di Mario Sala Gallini ; con un'introduzione di Loredana Frescura

Nuova ed.

Il Battello a vapore, 2020

خلاصہ: Le vicende di una bimba di nome Alice, che nel giorno del suo settimo compleanno, seguendo un coniglio bianco con giacca e panciotto, precipita in un magico mondo sotterraneo, dove vive strabilianti avventure e incontra bizzarri personaggi, tra assurdità e paradossi di ogni tipo. Gli stravaganti protagonisti del romanzo non sono però così distanti dalla realtà, in quanto offrono una carrellata dei difetti e delle manie del genere umano, e numerosi sono i riferimenti a personaggi e avvenimenti dell'epoca. In tutta l'opera abbondano inoltre giochi linguistici e matematici, citazioni, nonsense e figure retoriche, che fanno di Alice nel paese delle meraviglie un capolavoro di originalità, da oltre 150 anni letto e tradotto in tutto il mondo.

Il tredicesimo avvertimento e altre storie da brivido!
0 0 0
جدید کتابیں

Stine, R. L. <1943->

Il tredicesimo avvertimento e altre storie da brivido! / R. L. Stine ; traduzione di Beatrice Bellini

Mondadori, 2020

خلاصہ: Il tredici può essere un numero davvero maledetto... cosa fare se si sta per festeggiare proprio il tredicesimo compleanno? Come sopravvivere quando inspiegabilmente si rimpicciolisce e tutto diventa una minaccia mortale? E ancora cloni malvagi, terribili cavallette, formiche giganti... non c'è pericolo che i protagonisti di queste storie da paura non siano pronti ad affrontare con il fiato sospeso. Proprio come i lettori che avranno il coraggio di aprire la prima pagina di questa raccolta... da brividi!

La città degli zombie e altre storie da brivido!
0 0 0
جدید کتابیں

Stine, R. L. <1943->

La città degli zombie e altre storie da brivido! / R. L. Stine ; traduzione di Beatrice Bellini

Mondadori, 2020

خلاصہ: Cosa fare se gli alieni si impossessano dei propri genitori? E come non farsi divorare da una schiera di zombie che hanno invaso la città? E ancora, bambole mutanti che prendono vita, invasioni di lucertole extraterrestri... non c'è pericolo che i protagonisti di queste storie da paura non siano pronti ad affrontare con il fiato sospeso. Proprio come i lettori che avranno il coraggio di aprire la prima pagina di questa raccolta... da brividi!

Storia di Iqbal
0 0 0

D'Adamo, Francesco <1949->

Storia di Iqbal / Francesco D'Adamo ; letto da Paolo Briguglia

Versione integrale

Emons audiolibri, 2020

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 13
  • کی طرف سے ادھار دیا جا سکتا: 31/10/2021

خلاصہ: Nel libro è narrata una storia vera, quella di Iqbal Mashir, che venne assassinato in Pakistan a tredici anni dalla mafia dei tappeti per avere denunciato il suo ex padrone e avere contribuito a far chiudere decine di fabbriche clandestine e a liberare centinaia di bambini schiavi come lui. È il racconto della faticosa conquista della libertà materiale e morale da parte dei diseredati del mondo, e di una ribellione contro coloro che sembrano troppo potenti, troppo ricchi, troppo invisibili per essere toccati. Un romanzo di denuncia in bilico tra commozione ed indignazione, ma anche una storia di libertà e di aquiloni, di speranza e cocciuta memoria.

Sul più bello
0 0 0
جدید کتابیں

Gaggero, Eleonora <2001->

Sul più bello / Eleonora Gaggero

Fabbri, 2020

خلاصہ: Marta ha diciannove anni, vive a Torino e si definisce un brutto anatroccolo senza possibilità di redenzione. In effetti, diciamocelo, non è per niente bella. E anche la fortuna non è dalla sua parte. Orfana dall'età di tre anni, è affetta da una malattia con un nome che è tutto un programma: mucoviscidosi. Le speranze che possa vivere una vita normale sono poche, pochissime. Però Marta ha spirito, ironia, forza di carattere. Tutte cose che si è conquistata con i denti, e che nessuno le può togliere. Ma soprattutto Marta non ha niente da perdere e ama le sfide. È così che decide di lanciarsi in un'impresa impossibile: vivere l'amore, viverlo sul serio, e non con un ragazzo qualsiasi, bensì con il più bello del pianeta, Arturo. Irresistibile, atletico, fidanzato. Una partita persa, una specie di suicidio dell'autostima. Eppure, si sa, la vita si mette in moto quando noi decidiamo di fare un primo passo, ed è proprio questo miracolo che sfugge ai piani di Marta. Da un giorno all'altro si ritrova a vivere non solo una storia inaspettata e inimmaginabile, ma anche una vita nuova, intensa, ricca. Una vita che non si è mai concessa e che ha sempre desiderato. Una vita che potrebbe però finire da un momento all'altro, e mandare i frantumi tutti i sogni. Sul più bello.

Il furto del secolo
0 0 0
جدید کتابیں

Nicastro, Daniele <1978->

Il furto del secolo / Daniele Nicastro

Einaudi ragazzi, 2020

خلاصہ: Parigi, 21 agosto 1911. Il ladro penetra nel Louvre senza dare nell’occhio. Con un rapido movimento, stacca il quadro dalla parete lasciando un alone di polvere attorno. Deve far presto. La signora del ritratto gli rivolge un impercettibile sorriso mentre viene avvolta nella giacca. Pochi minuti dopo il ladro è fuori, si allontana con la camicia sudata e l’espressione trionfante: ha rubato La Gioconda! La polizia interroga gli impiegati, gli operai e i custodi del museo, pensa a un maniaco, a un collezionista folle o a un semplice scherzo; poi arresta per alcuni giorni il poeta Apollinaire e sospetta persino del suo amico Picasso. Tutto tempo sprecato! Solo un giovane immigrato italiano di nome Alfio e la figlia del direttore del Louvre, Amélie, unendo le forze, riusciranno a stanare l’inafferrabile ladro.

Cuore
0 0 0
جدید کتابیں

De Amicis, Edmondo <1846-1908>

Cuore / Edmondo De Amicis

Ed. integrale, 8. rist.

Crescere, 2020

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: Romanzo strutturato a episodi separati e pubblicato, per la prima volta, dalla casa editrice milanese Treves nel 1886. Il libro ha la forma di un diario di un ragazzo di terza elementare che racconta lo svolgersi del proprio anno scolastico 1881-1882 dal 17 ottobre al 10 luglio: ogni capitolo riporta la data del giorno e un titolo riferito al tema trattato.

Le avventure del Barone di Munchhausen
0 0 0
جدید کتابیں

Raspe, Rudolf Erich <1736-1794> - Burger, Gottfried August - Burger, Gottfried August

Le avventure del Barone di Munchhausen / Rudolf Erich Raspe

Ed. integrale

Rusconi libri, 2020

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0
Il baule dei segreti
0 0 0
جدید کتابیں

Bucci, Andra <1939-> - Bucci, Tatiana <1937->

Il baule dei segreti : [la storia delle bambine sopravvissute ad Auschwitz] / Andra e Tatiana Bucci ; illustrazioni di Elisabetta Stoinich

Mondadori, 2020

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 2
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: 1950. Nella soffitta della piccola casa di Trieste riposa un enorme baule. Quando Andra e Tati liberano i ganci dallo strato di polvere e sollevano il pesante coperchio, per un attimo è come tornare indietro nel tempo, perché in quel baule è racchiusa tutta la loro vita fino a oggi. Una scatola di caramelle, poche fotografie, un cucchiaio di latta, un cappottino in morbida lana, un fiore essiccato... Gli oggetti che a poco a poco emergono raccontano la storia di un'intera famiglia ebrea: la pace trovata a Fiume all'inizio del Novecento dopo un lungo peregrinare per l'Europa, l'entrata in vigore nel 1938 delle leggi razziali, l'arresto e la deportazione ad Auschwitz. Poi la Liberazione e, per loro bambine, i giorni tristi dell'orfanotrofio. Infine la rinascita e l'insperato ricongiungimento con i genitori. La storia vera delle sorelle Bucci, accompagnata dall'intensità dei disegni di Elisabetta Stoinich; una storia che tra dramma e speranza ci invita a non dimenticare. È una storia che abbiamo raccontato molte volte, nelle scuole e nei viaggi della Memoria. E mentre noi raccontiamo, il tempo passa, ancora. E nonostante il tempo passi, l'intolleranza e l'antisemitismo purtroppo sembrano non passare mai del tutto. Per questo ogni anno è importante ricordare e parlare di quanto è accaduto a noi e a così tante altre persone. Per non dimenticare. Versione per ragazzi del libro Noi, bambine ad Auschwitz, pubblicato nel 2019.

La regina dei Caraibi
0 0 0
جدید کتابیں

Salgari, Emilio <1862-1911>

La regina dei Caraibi / Emilio Salgari

Versione integrale curata da G. T. Asfalti

Crescere, 2020

خلاصہ: Il Corsaro Nero e tornato e si prepara allo scontro decisivo con il perfido Wan Guld. Ma questa volta dovrà vedersela anche con l'amore... Prefazione di Antonio Faeti. Età di lettura: da 10 anni.

I misteri della jungla nera
0 0 0
جدید کتابیں

Salgari, Emilio <1862-1911>

I misteri della jungla nera / Emilio Salgari

Versione integrale riveduta e corretta a cura di Annarita Celentano

Crescere, 2020

خلاصہ: Per vivere questa nuova avventura Salgari ci trasporta sul delta del Gange, in una jungla nera, dove il buio è popolato di giorno da un silenzio funebre e di notte da un frastuono di urla, ruggiti e sibili che gela il sangue. È sullo sfondo di un ambiente così ostile e misterioso che si intrecciano le vicende di Tremal-Naik, cacciatore di serpenti ed eroe solitario, Kammamuri, suo fedele compagno, il diabolico Suyodhana, Ada Corisbant, figlia di un ufficiale inglese che è stata rapita dai Thug, i sanguinari fedeli della nera Kali, le cui vittime vengono offerte in sacrificio alla dea della morte e della distruzione.

L'amico nascosto
0 0 0
جدید کتابیں

Marsh, Katherine <1974->

L'amico nascosto / Katherine Marsh ; traduzione di Tommaso Varvello

BUR, 2020

خلاصہ: Quando Ahmed arriva a Bruxelles non sa dove andare; ha quattordici anni ed è solo. Suo padre, con cui è partito dalla Siria per fuggire la guerra, è disperso nel mar Mediterraneo. Ahmed si nasconde perché non vuole finire in un istituto per minori non accompagnati, e vagando riesce a entrare in una cantina che diventa il suo rifugio. Nella casa sopra di lui vive Max, un ragazzo americano che trascorre un anno a Bruxelles con la sua famiglia. Non è bravo a scuola, non ha nessuna voglia di imparare il francese e il Belgio non gli piace. Ahmed e Max sono quasi coetanei, ma le loro esperienze non potrebbero essere più diverse. Eppure il loro incontro è l'inizio di una grande avventura, di quelle che solo due veri amici possono affrontare.

I Malavoglia
0 0 0
جدید کتابیں

Verga, Giovanni <1840-1922>

I Malavoglia / Giovanni Verga ; presentato da Giuseppe Catozzella

Mondadori libri, 2020

خلاصہ: Un romanzo come I Malavoglia - notò Capuana - non si può riassumere: la storia di questa famiglia di pescatori di Aci Trezza, paesino in provincia di Catania, è ormai considerata una sorta di manifesto del verismo italiano e un classico della nostra letteratura. L'umanità dei vinti di Verga, immancabilmente falciati da un destino crudele e implacabile, si muove corale con quieto e desolato lirismo, sostenuta da quella fede nella provvidenza che rimane l'unica consolazione di fronte all'immutabilità del ciclo della vita e allo sgomento con cui si assiste all'avvento di un progresso che pare voler stravolgere i vecchi ordini e le consuetudini di una civiltà arcaica.

Teen Titans. Raven
0 0 0
جدید کتابیں

Garcia, Kami <1972-> - Picolo, Gabriel <1994->

Teen Titans. Raven / scritto da Kami Garcia ; illustrato da Gabriel Picolo ; con l'aiuto di Jon Sommariva ed Emma Kubert ; colori di David Calderon ; il personaggio di Raven è stato creato da Marv Wolfman e George Pérez

Il Castoro, 2020

خلاصہ: Dopo la morte della madre e la perdita della memoria a causa di un incidente, Raven deve ricominciare da zero, in una nuova scuola, con una nuova famiglia. Ma quando eventi inspiegabili iniziano ad accadere intorno a lei, Raven è sconvolta dai dubbi. Chi è davvero? Di chi può fidarsi? E cos'è quell'oscurità che sente crescere dentro?

Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne
0 0 0
جدید کتابیں

Dauvillier, Loïc <1971-> - Soleilhac, Aude <1981->

Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne / Dauvillier, Soleilhac, Jouvray

Tunué, 2020

خلاصہ: La tecnologia ha fatto passi da gigante e il vapore domina incontrastato negli spostamenti globali. Ma può il mondo essere diventato così piccolo da poterne fare il giro in soli 80 giorni? È questa la scommessa che il precisissimo e puntiglioso gentiluomo inglese Phileas Fogg raccoglie dai suoi colleghi del Reform Club, lanciandosi all’avventura in compagnia del giovane Passepartout, fedele attendente appena entrato in servizio, tra luoghi esotici e lontani dalla vecchia Europa, personaggi che cercheranno di ostacolarli o di aiutarli e mille peripezie in cui i nostri finiranno coinvolti durante il loro viaggio intorno al mondo. Non ci sarà certo tempo di fare i turisti!

I ricordi preziosi di Noah Gingols
0 0 0
جدید کتابیں

Gio Evan <1988->

I ricordi preziosi di Noah Gingols / Gio Evan ; [illustrazioni Ferruccio Carubini]

Fabbri, 2020

خلاصہ: A te che questo tempo ha appena portato a sfogliare le pagine di questo libro. Devo dirti una cosa importante: ti prego, fa' attenzione. In questo libro, non troverai nessun supereroe e nemmeno parole come "mantello" o "e dalla lampada uscì", no, niente di tutto questo. Qui troverai una vita vera, una vita che esiste, e le vite vere che esistono sono fragili, delicate, forti ma piene di cuore e di spaventi che ci portiamo dentro da anni e anni o, forse, da tantissime vite. Ci sono dentro coraggio e amore e amici, e c'è il mare, e un parco giochi incastrato nel centro della città. Ci sono i ricordi, tantissimi ricordi. E come ci insegna il piccolo Noah, il protagonista di questa avventura calma, i ricordi sono importanti. Meglio salvarli, quelli buoni.

Golfo
0 0 0
جدید کتابیں

Westall, Robert <1929-1993>

Golfo / Robert Westall ; traduzione di Sara Saorin

Camelozampa, 2020

خلاصہ: Figgis è diverso dai suoi coetanei. Se c’è qualcuno che soffre, anche lontano migliaia di chilometri, Figgis sta male come se accadesse a lui. Quando scoppia la guerra del Golfo, comincia ad avere strani sogni: dice di chiamarsi Latif e di vivere in Iraq. Ma se nella testa di Figgis c’è Latif, allora dov’è andato Figgis?

Moby Dick, o La balena
0 0 0
جدید کتابیں

Melville, Herman <1802-1885>

Moby Dick, o La balena / Herman Melville ; presentato da Davide Morosinotto

Mondadori libri, 2020

خلاصہ: Vi narra in prima persona la sua avventura Ismaele, che si imbarca come marinaio assieme a un ramponiere indiano sulla baleniera Pequod. Il capitano della nave, Achab, un personaggio cupo che incute rispetto e timore nei suoi uomini, ha perso una gamba per colpa della balena bianca Moby Dick e ora vuole vendicarsene, a qualunque costo. Inizia così una lunga caccia. La snervante attesa dell'incontro con il cetaceo che sfugge al capitano offrirà al narratore l'occasione di meditazioni scientifiche, religiose, filosofiche e artistiche, all'interno della struttura del romanzo d'avventura per mare. Intanto l'immenso oceano, con i suoi mostri e le sue profondità, si erge in tutta la propria potenza e imperscrutabilità dinanzi all'uomo, che gli può contrapporre solo una fragile esistenza, oscillante tra il bene e il male. Fino a che sopraggiunge la catastrofe finale, fatalmente presentita, quando Moby Dick distruggerà la baleniera e tutto l'equipaggio trascinando con sé Achab e il suo arpione. Solo Ismaele si salverà e potrà così raccontare la loro folle, ambiziosa quanto disperata, impresa.

Tess e la settimana più folle della mia vita
0 0 0
جدید کتابیں

Woltz, Anna <1981->

Tess e la settimana più folle della mia vita / Anna Woltz ; illustrazioni di Regina Kehn ; traduzione di Anna Patrucco Becchi

Beisler, 2020

خلاصہ: I suoi occhi hanno bellissime pagliuzze dorate. È più alta delle ragazzine della sua età, indossa stivali marroni lucidi e una giacca di pelle. Si chiama Tess, ha un'aria allegra ma non chiede mai scusa. Ora si è messa in testa un folle piano per conoscere suo padre, che non ha mai incontrato prima... e per farlo chiede aiuto a Samuel, che è più piccolo di lei ed è in viaggio con la sua famiglia sull'isola di Texel. Incontrarsi per caso, diventare amici per la vita e affrontare insieme esperienze che cambiano nel profondo.