In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

مل گئے 37649 دستاویزات.

پیرامیٹرز دکھائیں
Tempesta Matteotti
0 0 0
جدید کتابیں

Mattia, Luisa <1953->

Tempesta Matteotti / Luisa Mattia

Lapis, 2024

خلاصہ: Soprannominato “Tempesta” per il suo carattere determinato e appassionato, nell’autunno del ’23 Matteotti ha già alle spalle anni da fuggiasco, passati lontano dai figli e dalla moglie Velia, impegnato a sottrarsi alle violenze delle squadre fasciste. Consapevole dei rischi, Matteotti sceglie di trasferirsi a Roma per vivere accanto alla famiglia. Ed è qui, tra le strade del quartiere Flaminio, che ha inizio questa storia: un romanzo storico e popolare al tempo stesso. Una vicenda familiare, che si svolge nella cornice degli ultimi mesi della vita di Matteotti, tenendo fermi i vincoli biografici, ma dando anche grande spazio alla dimensione emozionale del protagonista. La vita di Giacomo Matteotti e di sua moglie Velia, a volte allegra e spesso burrascosa, si lega inesorabilmente a quella di una giovane domestica e del garzone di un forno. Le loro vicende e le loro scelte ci conducono nella “tempesta” degli anni Venti, fotografando un momento decisivo della nostra storia. Grazie ad alcuni personaggi d’invenzione, la narrazione ci restituisce uno spaccato d’epoca attraverso il vissuto della gente comune, spesso povera di mezzi e d’istruzione, che ha accompagnato, o subìto, l’ascesa del regime fascista.

Lo chiamavano Tempesta
0 0 0
جدید کتابیں

Franzoso, Andrea <1976->

Lo chiamavano Tempesta : storia di Giacomo Matteotti che sfidò il fascismo / Andrea Franzoso

DeAgostini, 2024

خلاصہ: Con la fine di Matteotti, sequestrato e ucciso da cinque sicari il 10 giugno 1924, comincia per l’Italia la dittatura fascista. In queste pagine viene raccontata la vita del deputato socialista – di carattere tanto energico, combattivo e rigoroso da essere chiamato “Tempesta” – che ha difeso la nostra libertà minacciata. Dalle prime esperienze nel Polesine alla lotta per la giustizia sociale, dall’amore per la moglie Velia a quello per lo studio, la scuola e la pace, Matteotti si è sempre speso senza risparmio. Tra i primi a comprendere la vera natura del fascismo, non ha esitato a denunciarne la violenza, i soprusi e il malaffare, divenendo il più temibile avversario di Mussolini. L’autore qui ricostruisce passo dopo passo il piano squadrista per eliminarlo, assieme agli eventi successivi che hanno fatto da spartiacque nella storia del nostro Paese: le reazioni politiche e l’Aventino, le indagini sul delitto e il processo-farsa, fino all’assunzione di responsabilità di Mussolini e la soppressione dei diritti. Un libro che celebra il coraggio di Giacomo Matteotti, ma soprattutto una grande e attuale lezione di etica e di educazione civica per tutti.

Il cavaliere inesistente
0 0 0
جدید کتابیں

Vincenti, Antonio <1969->

Il cavaliere inesistente : romanzo a fumetti / Italo Calvino ; adattamento e disegni di Sualzo

Mondadori, 2024

La guerra di Safiyyah
0 0 0
جدید کتابیں

Khan, Hiba Noor <attivista>

La guerra di Safiyyah / Hiba Noor Khan ; traduzione dall'inglese di Clara Serretta

LNF junior, 2024

Quali sono i 7 sensi
0 0 0
جدید کتابیں

Evans, Cathy <veterinaria> - Hanaor, Ziggy - Thorns, Becky <illustratrice>

Quali sono i 7 sensi : puzze, ultrasuoni e superviste di uomini e animali / [testi di Cathy Evans e Ziggy Hanaor ; illustrazioni di Becky Thorns]

DeAgostini, 2024

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: Nei tuoi occhi, così come nelle orecchie, nel naso, nella lingua e nella tua pelle ci sono cellule molto speciali in grado di captare gli stimoli del mondo esterno e mandarli al cervello, dove diventano informazioni con cui puoi percepire e comprendere la realtà: ecco qui i cinque sensi! Ma… siamo sicuri che siano solo cinque? Questo libro ti guiderà passo passo alla scoperta di come funzionano i sensi e delle loro differenze negli esseri umani e negli animali. Per esempio, lo sapevi che le mucche hanno circa venticinquemila papille gustative, gli umani settemila e le galline… solo trenta? O ancora che i pipistrelli sono ciechi, ma hanno imparato a orientarsi con i suoni?

Merlin. L'isola incantata
0 0 0
جدید کتابیں

Barron, Thomas A. <1952->

Merlin. L'isola incantata / T. A. Barron ; traduzione di Serena Tardioli

Mondadori, 2024

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: Merlin ha rischiato e perso moltissimo per raggiungere l'isola di Fincayra, il luogo in cui è nato, e per difenderla dalla minaccia rappresentata dal demone Rhita Gawr. Qui ha scoperto le proprie origini, si è fatto degli amici e finalmente si sente a casa. Ma l'isola incantata è ancora in grave pericolo. A causa della maledizione scagliata dal demone le foreste muoiono a poco a poco e la terra sta diventando sterile. Sebbene in tanti si siano spesi per combattere questa piaga, ormai non c'è più tempo: serve l'intervento di un grande mago. Le vite di tutte le creature di Fincayra sono nelle sue mani, e Merlin potrà salvarle solo se riuscirà ad accedere all'Altromondo, superando le sue paure. La strada che conduce al regno degli spiriti è infatti disseminata d'insidie e a sorvegliare le porte d'ingresso c'è un guardiano micidiale, un orco capace di uccidere chiunque con un semplice sguardo. Ma, quel che è peggio, chi ha intrapreso questo viaggio non ha mai più fatto ritorno...

Il campeggio della luna piena
0 0 0
جدید کتابیں

Di Gialleonardo, Luca <1977->

Il campeggio della luna piena : i fuoriposto / Luca Di Gialleonardo ; disegni di Betti Greco

Gallucci Bros, 2024

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: Per i Fuoriposto le avventure non si fermano neanche durante le vacanze estive. Le attività del giornalino scolastico sono sospese, ma i ragazzi hanno l’opportunità di partecipare a un campeggio nella natura. Se Laura e Paolo sono entusiasti di vivere in tenda per tre settimane, a Beba invece sembra un supplizio. Almeno finché non si presenta un nuovo mistero sul quale indagare. Ci sono davvero degli spiriti maligni nei boschi? Sono stati loro a mettere a soqquadro il campo e a trafugare degli oggetti dalle tende? Non resta che mettere insieme gli indizi e provare a scoprire la verità.

Logout
0 0 0
جدید کتابیں

Cuppini, Carlo <1980->

Logout / Carlo Cuppini

Marcos y Marcos, 2024

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: A Sbafo, capitale della Malsazia, nessuno esce più di casa. Gite e sport sono solo virtuali, scuola e lavoro online: ogni desiderio viene subito esaudito da consegne robotizzate della TuttoPer. Luca ha dodici anni e vorrebbe recuperare il vecchio pallone da basket ereditato da nonno Taddeo. Il babbo dice sempre domani, ma questo domani non arriva mai. Arriva, invece, nascosto nell’imballo di una SuperSorpresa della TuttoPer, un messaggio in codice, scritto a mano. Qualcuno lo cerca, lo sta chiamando: ma per rispondere all’appello, Luca dovrà scollegarsi da tutto e uscire nel mondo. Quello vero.

Le giravolte del cuore
0 0 0
جدید کتابیں

Bertoni, Daria <libraia>

Le giravolte del cuore / Daria Bertoni

Mondadori, 2024

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: Ci sono estati indimenticabili, che passano in un soffio, e altre che vuoi solo lasciarti alle spalle. È così per Giulia, che non vede l'ora di arrivare alla fine delle vacanze per riprendere gli allenamenti di ginnastica artistica e riabbracciare i suoi migliori amici, Leo e Naomi. Solo con loro, o mentre volteggia sulle sue amate parallele, si sente libera di essere se stessa, ma quando ricomincia la scuola il suo mondo si ritrova di colpo sottosopra. In palestra non riesce più a combinare nulla e come se non bastasse Leo inizia a evitarla. Ma come può cambiare tutto così in fretta da far precipitare ogni certezza nel caos? Come possono due amici inseparabili trasformarsi in due perfetti estranei? Giulia è determinata ad abbattere i muri di Leo, ma il ragazzo nasconde un segreto e sentimenti mai provati prima che rischieranno di rovinare ogni cosa... Per riavvicinarsi dovranno immergersi nelle proprie emozioni, affrontando le giravolte che ti tolgono il fiato, quelle del cuore.

Come allodole di notte
0 0 0
جدید کتابیں

De Benedittis, Matteo <1981->

Come allodole di notte : il romanzo di Francesco d'Assisi / Matteo De Benedittis

San Paolo, 2024

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: Siamo alla fine del XII secolo. Saro ha dieci anni e giunge ad Assisi con il padre, per prendere servizio nella casa di un ricco mercante di stoffe. Si sente solo e più di ogni altra cosa al mondo desidera avere un amico. Quando il figlio maggiore del padrone, Giovanni detto “il Francesco", lo prende sotto la sua protezione, Saro vede il suo sogno realizzarsi. Francesco dice di voler diventare un cavaliere? Ebbene, lui sarà il suo scudiero e il suo migliore amico, pronto a seguirlo ovunque. Gli anni passano fra incontri e avventure, affrontando insieme la guerra e la prigionia, fino a quando i due partono per la crociata con l’intenzione di coprirsi di gloria. Ma, inaspettatamente, Francesco decide di tornare ad Assisi: non vuole più essere un cavaliere. Che cosa gli è successo? Che cosa desidera veramente Francesco? Saro non lo capisce più. Ma, soprattutto, potranno ancora essere amici? La vita di Francesco d’Assisi vista attraverso gli occhi di un semplice. Il racconto a tratti buffo e a tratti commovente di una vicenda esistenziale unica.

Charlotte sometimes
0 0 0
جدید کتابیں

Farmer, Penelope <1939->

Charlotte sometimes / Penelope Farmer ; traduzione di Stefania Renzetti

Agenzia Alcatraz, 2024

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: Quando sei la nuova alunna in una nuova scuola, lontana dalla famiglia e dagli amici, è normale sentirsi un po’ fuori posto. Ma quando Charlotte Makepeace si sveglia nel suo letto dopo la prima notte passata in collegio, è letteralmente frastornata: le persone che ha intorno non sono più le stesse, e tutte pensano che lei sia una ragazza di nome Clare Moby. Ma non è la cosa più incredibile, perché pare proprio che Charlotte abbia fatto un balzo indietro nel tempo di ben quarant’anni, finendo sempre nel medesimo collegio, ma nel 1918! Nelle settimane successive, Charlotte si sveglia a giorni alterni nella propria epoca e in quella di Clare. E oltre a doversi adattare alla sua nuova realtà nel presente, si trova ben presto a dover gestire pure l’assurda e straniante situazione dell’essere una persona che non è lei in un’epoca che non è la sua e di cui non sa assolutamente nulla. Le insegnanti pensano che sia lenta di comprendonio, le sue compagne che sia una tipa bizzarra, e man mano che Charlotte si ritrova a passare sempre più tempo nel 1918, inizia ad avere dubbi su chi sia la vera se stessa. E non è il suo unico problema: se non riuscirà a trovare un modo di ritornare nel proprio mondo prima che l’anno scolastico finisca, potrebbe non avere più una seconda possibilità…

Pietro di Pietra e il piccolo popolo della montagna
0 0 0
جدید کتابیں

Guglielmetti, Rosella <1950->

Pietro di Pietra e il piccolo popolo della montagna / Rosella Guglielmetti

Garzanti, 2024

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: Pietro ha dieci anni e sa di non essere un bambino come gli altri. Lo sa da quando è in fasce e sua mamma lo ha chiamato «barattato». Secondo lei, il suo vero figlio è stato scambiato con un folletto del piccolo popolo della montagna. Forse è colpa dei suoi capelli gialli come paglia o del naso schiacciato come un bottone o degli occhietti che assomigliano all'uvetta, fatto sta che quel nomignolo gli è rimasto attaccato come resina di pino. Anzi, anche gli abitanti del paese e gli altri bambini lo prendono in giro, ad eccezione di Nilde, la figlia sorda del tagliaboschi. Grazie all'amica, Pietro è felice perché inventa per lei storie sulla montagna che racconta con i gesti. Fino al giorno in cui arriva in paese un Orologiaio che minaccia di portarlo via con sé. Pietro, allora, decide di farsi forte come pietra e di scappare via, nei boschi che sono stati il suo rifugio, nonostante il cuore gli batta forte forte perché ha paura di incontrare i temibili Folletti. Ma tra gli alberi si cela un segreto. Lì, Pietro scopre che il piccolo popolo esiste, solo che è molto diverso da come se lo immaginava… Forse, finalmente, ha trovato qualcuno che gli vuole bene e lo accetta così com'è.

Viaggio al centro dell’oceano
0 0 0
جدید کتابیں

Tabilio, Marco <1987-> - Castelletto, Lorenzo Peter

Viaggio al centro dell’oceano / Marco Tabilio, Lorenzo Peter Castelletto ; [illustrazioni Marco Tabilio]

Editoriale scienza, 2024

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: Rapiti dallo strampalato nonno Argo, Oscar e Marina sono salpati alla volta della mitica Atlantide. A causa di una violenta tempesta, però, i due giovani protagonisti ben presto si separano e si trovano a compiere un viaggio pieno di scoperte scientifiche nelle profondità del mare. Ciascuno seguirà il percorso indicato dall’Atlante marino, un libro misterioso che permette di respirare sott’acqua, di resistere a pressioni abissali e a temperature estreme, ma soprattutto di percorrere distanze eccezionali nel giro di poche pagine! Tra maree e correnti, isole di plastica e barriere coralline, Oscar e Marina vivranno entusiasmanti avventure guidati da un polpo e una tartaruga. E noi viaggeremo con loro, scoprendo diversi ecosistemi e le sfide che tante specie marine devono affrontare a causa del cambiamento climatico. Una graphic-novel che unisce fantasia e divulgazione scientifica per raccontare il mare in tutti i suoi aspetti. La narrazione è intervallata da approfondimenti scientifici basati sui principi dell’Ocean Literacy, importante iniziativa dell’Unesco per promuovere lo sviluppo sostenibile del mare e delle sue risorse.

Come luce sulla neve
0 0 0
جدید کتابیں

Lesnoni, Francesca

Come luce sulla neve / Francesca Lesnoni

EDB, 2024

خلاصہ: Luca è stato bocciato, per punizione viene mandato a passare l'estate a Parma, a casa di Agata per aiutarla nella catalogazione di vecchie carte abbandonate in un grande disordine. In realtà Luca si è fatto bocciare di proposito: gli sembra di non poter reggere la vista della sedia vuota lasciata dalla morte dell'amico. Luca resterà affascinato da quella donna inconsueta che sorride un sorriso chiarissimo dalla carrozzella in cui è costretta a muoversi. Un delicato racconto per ragazzi sulla diversità, sul lutto e sulla crescita.

Vol. 2: Universale
0 0 0
جدید کتابیں

Toussaint, Kid <1980-> - Stokart, Aveline <fumettista>

Vol. 2: Universale

Pink
0 0 0
جدید کتابیں

Pink : 50 storie della durata di un reel : romantiche, passionali, irresistibili, seducenti, stuzzicanti / [a cura di Elena Peduzzi]

Einaudi ragazzi, 2024

خلاصہ: Rosa come un cuore disegnato sul quaderno, come lo zucchero filato condiviso a un appuntamento, come il primo bacio. Rosa, per chi cerca l’amore, sempre. Un libro di narrativa per ragazzi e ragazze dai 13 anni. Cinquanta racconti brevi, perfetti per lettori in cerca di emozioni e avventure. Storie per tutti i gusti, da leggere nel tempo di un reel.

Blue
0 0 0
جدید کتابیں

Blue : 50 storie della durata di un reel : commoventi, emozionanti, coinvolgenti, toccanti, struggenti / [a cura di Gisella Laterza]

Einaudi ragazzi, 2024

خلاصہ: Blu come il mare di una vacanza indimenticabile, come un cielo che ispira nostalgia, come una lacrima strappata da un ricordo. Blu, per chi ama emozionarsi.

Orange
0 0 0
جدید کتابیں

Orange : 50 storie della durata di un reel : comiche, umoristiche, divertenti, spiritose, frizzanti / [a cura di Lara Pollero]

Einaudi ragazzi, 2024

خلاصہ: Arancione come un paio di infradito sgargianti, come un frullato schizzato sullo smoking, come una disastrosa tinta dalla parrucchiera. Arancione, per chi ha voglia di ridere. Cinquanta racconti brevi, perfetti per lettori in cerca di emozioni e avventure. Storie per tutti i gusti, da leggere nel tempo di un reel.

Black
0 0 0
جدید کتابیں

Black : 50 storie della durata di un reel : noir, gotiche, oscure, misteriose, horror / [a cura di Manlio Castagna]

Einaudi ragazzi, 2024

خلاصہ: Nero come il buio, come la paura, come le tenebre che celano chissà quali mostri, chissà quali orrori. Nero, per chi ama il brivido. Un libro di narrativa per ragazzi e ragazze dai 13 anni. Cinquanta racconti brevi per lettori in cerca di emozioni e avventure. Storie per tutti i gusti, da leggere nel tempo di un reel.

Sulla porta del mondo
0 0 0
جدید کتابیں

Dal Cin, Luigi <1966->

Sulla porta del mondo : storie di emigranti italiani / Luigi Dal Cin ; illustrazioni di Cristiano Lissoni

Terre di mezzo, 2024

خلاصہ: In testa al frontespizio: Fondazione Migrantes, organismo pastorale della CEI