In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

مل گئے 67964 دستاویزات.

پیرامیٹرز دکھائیں
La principessa sul pisello
0 0 0
جدید کتابیں

Crivelli, Enza <psicopedagogista> - Corso, Francesca <1994->

La principessa sul pisello / Enza Crivelli, Francesca Corso

Uovonero, 2021

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: La fiaba tradizionale della principessa sul pisello in una versione inclusiva e accessibile, grazie all'uso dei simboli PCS (Picture Communication Symbols).

Tutto quello che faccio con la mamma!
0 0 0
جدید کتابیں

Antoine, Amélie <1984-> - Maroger, Isabelle <1979->

Tutto quello che faccio con la mamma! ; Tutto quello che faccio con il papà! / Amélie Antoine, Isabelle Moroger

Valentina, 2021

خلاصہ: C'è così tanto da fare con mamma e papà! Prepara le frittelle o gioca al gatto con papà, ridipinge la camera da letto o vai in bicicletta con mamma… Perché, anche se mamma e papà sono sopraffatti, so che hanno ancora tempo per me! Un album bifacciale, con due copertine e due storie (una parte Mamma, una parte Papà), per mostrare ai bambini tutto ciò che possono condividere con i genitori, scuotendo gli stereotipi di genere. Un libro ideale per un momento complice genitore / figlio!

Il cappello della rabbia
0 0 0
جدید کتابیں

Vago, Maria <1960-> - Raga, Silvia <illustratrice>

Il cappello della rabbia / Maria Vago, Silvia Raga

Giunti, 2021

خلاصہ: Giacomo ha sei anni e sette cappelli. Cambia cappello ogni volta che cambia il suo umore: ha il cappello del buonumore, quello per quando vuole stare solo soletto, quello che usa quando è annoiato e perfino quello della rabbia. E se un giorno il vento dispettoso si porta via il cappello del buonumore e, con quello, il sorriso di Giacomo? A volte i grandi non capiscono... ma un altro bambino forse sì!

L'accademia delle befane
0 0 0
جدید کتابیں

Degl'Innocenti, Fulvia <1966-> - Cantone, Anna Laura <1977->

L'accademia delle befane / Fulvia Degl'Innocenti, Anna Laura Cantone

Arka, 2021

خلاصہ: Non cercate l'accademia delle befane sulla cartina: è come il castello della bella addormentata: impossibile da trovare, a meno che lo si voglia veramente...

Non ricordi, nonnino?
0 0 0
جدید کتابیں

Swerts, An <1973-> - Lindenhuizen, Eline van <illustratrice>

Non ricordi, nonnino? / An Swerts & Eline van Lindenhuizen

Clavis : Il Castello, 2021

خلاصہ: Il nonno ricorda ancora molto dei suoi anni d'infanzia. Ma comincia a dimenticare tante cose, comprese le parole e il loro significato. La causa è la malattia del nonno, spiega la nonna a Carlotta. Nonno e nipote sono inseparabili e Carlotta aiuta il nonno come può...

Il violino di Auschwitz
0 0 0
جدید کتابیں

Lavatelli, Anna <1953->

Il violino di Auschwitz / Anna Lavatelli ; illustrazioni di Cinzia Ghigliano

Nuova ed.

Interlinea, 2021

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: Cicci ha tutto ciò che una ragazza possa desiderare: una vita bella e agiata, una famiglia che le vuole bene, tanti amici e una grande passione per la musica. Ma è ebrea e durante la guerra tutto cambia. Le rimarrà solo il suo violino, da cui non si separerà a nessun costo. Sarà proprio lui a raccontare, dopo un lungo silenzio, la lenta discesa di Cicci verso l'inferno del campo di concentramento di Auschwitz, dove sarà costretta a suonare per le SS. Scoprirà però che la musica rende liberi.

Il dottor De Soto
0 0 0
جدید کتابیں

Steig, William <1907-2003>

Il dottor De Soto / William Steig

Rizzoli, 2020

خلاصہ: Affiancato da sua moglie, il dottor De Soto, esperto dentista, cura il mal di denti di animali grandi e piccini: è tanto bravo che i fortunati pazienti non sentono alcun dolore. Essendo un topo, però, si rifiuta di curare animali golosi di roditori, che possano essere tentati di mangiarsi il dentista alla fine dell’intervento. Così, quando un giorno si presenta alla porta dello studio una volpe, che chiede aiuto per un brutto mal di denti, i coniugi De Sono non sanno cosa fare. La manderanno via? Oppure accoglieranno l’insolito paziente, sperando nella sua gratitudine? Per non correre rischi, gli astuti e generosi topolini studiano un piano perfetto…

Iliade
0 0 0
جدید کتابیں

Baccalario, Pierdomenico <1974-> - Olivieri, Jacopo <1966->

Iliade / Jacopo Olivieri. Odissea / Pierdomenico Baccalario ; da Omero ; illustrazioni di Fabio Visintin

EL, 2020

Ernesto e Groviglio
0 0 0
جدید کتابیں

Schiavo, Maddalena <bibliotecaria> - Zanella, Susy <1978->

Ernesto e Groviglio / Maddalena Schiavo, Susy Zanella

Clichy, 2020

خلاصہ: Groviglio è un gattino nero che ama giocare coi gomitoli. Da qualche tempo il suo amato padrone, l’anziano signor Ernesto, non torna più a casa. Groviglio lo aspetta con pazienza e fiducia, finché un giorno, stanco di aspettare, decide di andarlo a cercare… Lo troverà dentro a un bar di periferia, in compagnia di una vecchia valigia. Lì dentro Ernesto ha messo i suoi ricordi più cari, perché dalla sua testa scappano via. E il ricordo più caro di tutti è il gomitolo del suo Groviglio. Il gatto ora sa cosa fare: riaccompagnare Ernesto a casa. Perché l’amore è più forte di tutto, anche della memoria che scompare. Un albo poetico e sognante che, affronta attraverso lo sguardo ingenuo di un animale un tema delicatissimo. E ci insegna che, se a volte il tempo ruba la memoria alle persone che amiamo, nulla ci impedirà mai di porgere loro una mano e trasmettergli tutto il nostro amore. Un albo che va dritto al cuore affrontando in maniera delicatissima un tema difficile come quello dell’Alzheimer, con una prospettiva inedita: quella di Groviglio, un gatto che rimane per giorni in attesa del suo amico Ernesto, che ha perso la memoria e la strada di casa.

Pokémon. Ash e Goh, avanti tutta!
0 0 0
جدید کتابیں

Bonetti, Mathilde <1971-> - Toffanello, Nadia <traduttrice>

Pokémon. Ash e Goh, avanti tutta! : avventure a Galar / testi di Mathilde Bonetti e Nadia Toffanello

Mondadori, 2020

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: Ash e il fedele Pikachu hanno una straordinaria possibilità: diventare assistenti del Professor Cerasa, l'ambizioso fondatore di un laboratorio interamente dedicato allo studio dei Pokémon di tutto il mondo. Presto il ragazzo si ritrova così a collaborare con Goh, che fin da bambino sogna di fare la conoscenza degli esemplari più rari, in particolare dello sfuggente Mew. Pur essendo molto diversi per carattere e temperamento, Ash e Goh formano una squadra vincente e lo dimostreranno esplorando insieme la mitica regione di Galar, popolata da sorprendenti Pokémon selvatici e dove il misterioso fenomeno Dynamax, capace di trasformare queste creature in colossi, si manifesta in tutta la sua potenza. L'avventura è solo all'inizio...

Giorno di neve
0 0 0
جدید کتابیں

Sakai, Komako <1966->

Giorno di neve / Komako Sakai

Babalibri, 2020

خلاصہ: Oggi mi sono svegliato e la mamma mi ha detto che posso restare ancora a letto perché non c'è scuola. Il pulmino della scuola è rimasto bloccato per neve. La neve? Non ho voglia di restare a letto! Voglio subito vestirmi e andare a giocare fuori! Sfortunatamente mamma me lo vieta. Uscirai quando avrà smesso di nevicare, altrimenti ti prendi il raffreddore. Posso solo fare una piccola uscita sul balcone. Tutto è tranquillo, non ci sono automobili né passanti. Ascoltiamo il silenzio della neve che cade e si ha l'impressione di essere soli sulla terra. A mezzogiorno, la neve cade ancora e anche all'ora della merenda. Solo a sera, proprio quando è l'ora di andare a letto, la nevicata si ferma e sotto le stelle posso finalmente giocare nella neve con la mamma.

La guerra di Becky
0 0 0
جدید کتابیں

Ferrara, Antonio <1957->

La guerra di Becky : l'olocausto del lago Maggiore / Antonio Ferrara

Interlinea, 2020

خلاصہ: 1943: la piccola Becky vive a Milano ma è costretta a trasferirsi con la sua famiglia sul lago Maggiore, dove il padre ha un albergo, perché la città non è più sicura. Nell'albergo vivono anche altre famiglie di ebrei fuggiti e Becky, con la compagnia di un cane, fa subito amicizia con gli altri ragazzi, in particolare con Johnny, solare e ottimista. L'incubo della guerra sembra tramontato quando l'8 settembre la radio annuncia l'armistizio. Allora un gruppo di soldati nazisti prende possesso dell'albergo, imprigionando Becky, con la sua e le altre famiglie, in una stanza. È solo l'inizio di una terribile tragedia che segnerà per sempre il lago Maggiore: la prima strage di ebrei in Italia.

Sulle ali dell'Angelo
0 0 0
جدید کتابیں

Morpurgo, Michael <1943->

Sulle ali dell'Angelo / Michael Morpurgo ; illustrazioni di Quentin Blake

Jaca Book, 2020

خلاصہ: È una notte stellata, fredda, magica. Un bambino, un pastorello di appena nove anni, racconta con delicatezza e con stupore l'esperienza straordinaria che ha vissuto. Mentre i suoi fratelli, il padre e lo zio sono invitati a seguire la stella per far visita al Bambino, a lui viene chiesto di restare a badare al gregge. Ma nella notte in cui tutto si compie e in cui tutto è possibile, l'angelo Gabriele ritorna di nascosto dal bambino e lo porta in volo, segretamente, ad ammirare Gesù appena nato. Lui, un povero pastorello, è il primo a testimoniare il miracolo di Natale. Lui, ora è diventato nonno e lo racconta ai suoi nipoti. È il miracolo di Natale che si ripete. Sembra impossibile non crederci.

La zia Ciabatta
0 0 0
جدید کتابیں

Vitali, Andrea <1956->

La zia Ciabatta / Andrea Vitali ; illustrazioni di Andrea drBestia Cavallini

Garzanti, 2020

خلاصہ: Prima che il mondo fosse quello che conosciamo oggi, prima che il tempo prendesse la forma attuale e un anno durava solo un mese, esistevano già le vicine di casa impiccione. La Zia Ciabatta è una di loro. Soffre di solitudine. Per forza, ha messo al mondo sette figli, ma ha dato loro il nome dei giorni della settimana: Lunedì, Martedì eccetera, così ha accorciato la durata del tempo e loro sono diventati grandi troppo presto e troppo presto se ne sono andati per la propria strada. E adesso che fa? Ovvio, mette il naso nelle faccende dei vicini. Per esempio nella famiglia di Gennaio. Lì ci sono dodici bambini che hanno il nome dei mesi. Per loro il tempo dura un po' di più. Ora hanno un problema: Aprile è ammalato e non si trova rimedio, e nemmeno un'ambulanza per portarlo in ospedale, perché nessuno le ha ancora inventate. Ecco allora che la Zia Ciabatta, puntuale e fastidiosa, offre la sua soluzione. Secondo lei, se i suoi fratelli rinunceranno ai regali di Natale, Aprile guarirà. Ma a voi sembra una soluzione? A Gennaio no. E vada per un anno, che passa in un baleno, anche due, se deve servire a risolvere un altro problema, ma poi basta: un terzo è troppo e di un quarto proprio non se ne parla. Gennaio, perciò, ha deciso di porre fine a quell'assurdo sacrificio, e soprattutto di farla pagare a quella ficcanaso della Zia Ciabatta. Di fronte a un mondo ancora tutto da inventare, con "La Zia Ciabatta" Andrea Vitali ci invita a liberare la nostra immaginazione, a credere, anche solo per un istante, che tutto è possibile, che tutto può prendere la forma che vorremmo, e che gli ostacoli ai nostri sogni alla fine possono risultare i loro migliori alleati.

Il racconto di Dracula
0 0 0
جدید کتابیں

Quarello, Serenella <1970->

Il racconto di Dracula / Serenella Quarello ; illustrazioni di Fabiana Bocchi

Pelledoca, 2020

خلاصہ: La storia del conte Dracula, il vampiro più famoso di tutti i tempi. Se questo libro che raccoglie diari, trascrizioni, lettere, messaggi, telegrammi, articoli di giornale e perfino orari di treni, capiterà in mano di qualche lettore e lettrice curioso, beh, chissà se crederà a tutto quello che è capitato ai protagonisti: Mina, coraggiosa segretaria con la passione per gli orari che diventa avventurosa cronista. Jonathan Harker che ha vissuto nel castello con il conte e che ha sfidato per salvare la vita della moglie Mina. Il dottor Seward che, da indagatore della mente umana, è dovuto diventare indagatore dell'occulto. Il professor Van Helsing che dall'Olanda ha seguito la sua missione in giro per l'Europa: sterminare il male. Quincey Morris coraggioso americano un po' sbruffone che ci ha lasciato la pelle. Lord Arthur, fidanzato della povera Lucy e che ha avuto il terribile compito di "piantare paletti nel cuore". Renfield, il matto mangiatore di mosche, schiavo del conte. E naturalmente, lui, il conte Dracula. Affascinante, potente, ma forse schiavo anch'egli di un male più grande ancora. Ci piace l'idea che questo gruppo a dire il vero, un po' strampalato, sia riuscito a combattere e battere il tremendissimo vampiro dei Carpazi, per amicizia e per amore. Anche se, a dire il vero e in fondo in fondo, noi tifiamo per Dracula.

La giungla di Tommy
0 0 0
جدید کتابیں

D'Angelo, Carolina <1976-> - Sorrentino, Flavia <illustratrice>

La giungla di Tommy / Carolina D'Angelo, Flavia Sorrentino

Camelozampa, 2020

خلاصہ: Quando il papà entra nella sua cameretta, Tommy è impegnato a dare la caccia al leone. Giocattoli, calzini e mutande sono sparsi ovunque: non si vede nemmeno il pavimento! Il papà si arrabbia e chiede a Tommy di rimettere in ordine. Ma a Tommy la sua cameretta piace così: è la sua giungla segreta, l'unico posto in cui può saltare sulla testa dell'elefante, scivolare tra le zampe della giraffa e fare merenda con tutti gli animali della giungla... Dopo un po' però Tommy si stanca dei suoi giochi e vorrebbe stare con il papà. Basterà chiamare a raccolta tutti i suoi amici e metterli a fare la nanna...

Bill e l'angelo dei sogni
0 0 0
جدید کتابیں

Riley, Lucinda <1971-> - Whittaker, Harry

Bill e l'angelo dei sogni / Lucinda Riley, Harry Whittaker ; illustrazioni di Marie Voigt

Giunti, 2020

خلاصہ: Piccole storie preziose per superare le proprie paure continuando a sognare. Bill e la sua famiglia si sono appena trasferiti da un piccolo appartamento di città a una grande casa di campagna. Bill è felice perché ora ha tanto spazio in più! Ma si sente ancora spaesato, in quella grande camera circondato da scatoloni. E quando viene svegliato in piena notte da un inquietante rumore, non desidera altro che tornare nella sua vecchia casa di città. Per fortuna, però, l'angelo dei sogni ascolta le sue preoccupazioni e i suoi desideri, e sa perfettamente come aiutare il piccolo Bill.

Guarda!
0 0 0
جدید کتابیں

Frisari, Francesco <1981-> - Suber, Micol <1995->

Guarda! : 100 storie di artisti per scoprire il mondo / [a cura di] Corrado Augias ; [testi di] Francesco Frisari, Micol Suber ; [illustrazioni di Gaia Coppola ... et al.]

Feltrinelli, 2020

خلاصہ: “Vedere davvero un’opera d’arte è cosa molto diversa dal guardarla.” Con queste parole Corrado Augias ci invita a compiere un viaggio tra gli artisti di ogni epoca e a percorrere il cammino dell’uomo dagli albori fino alla contemporaneità. Una storia dell’arte raccontata in forma insolita: 100 storie di artisti, 100 sguardi diversi sul mondo. Il desiderio di fermare un istante del discobolo, la fantasia sfrenata delle grottesche nella Domus Aurea, le prospettive impossibili di Escher o la banalità della zuppa di Warhol: ogni quadro e ogni storia ci mostra un modo di vedere e interpretare la realtà. Nasce così un libro per bambini e ragazzi che, grazie a un linguaggio chiaro, alla ricchezza delle illustrazioni unite a un’indagine storica accurata e a riflessioni mai scontate, farà scoprire e amare la storia dell’arte anche agli adulti.

Piccolo libro sull'amore
0 0 0
جدید کتابیں

Stark, Ulf <1944-2017>

Piccolo libro sull'amore / Ulf Stark ; traduzione di Laura Cangemi ; illustrazioni di Ida Björs

Iperborea, 2020

خلاصہ: È l’inverno più freddo di sempre, e la Seconda guerra mondiale sta per finire. Fred sente moltissimo la mancanza del papà, e aspetta con ansia che torni a casa. Ma ha un suo modo per mantenersi in contatto con lui: si chiude nel guardaroba, dove è appeso l’abito più elegante del padre, con tanto di cappello sulla mensola e scarpe da ballo sul pavimento, e parla con lui. Dalla presa d’aria gli arrivano le risposte fruscianti, a cui Fred confida di essere innamorato della sua compagna di banco che è bellissima, ha i capelli crespi e la voce nasale. Per far bastare i soldi a casa, la mamma di Fred lavora come tranviera e lui aiuta il vicino a vendere gli alberi di Natale. È proprio quando ne consegna uno a domicilio che Fred riceve in regalo una boccetta di profumo e una tavoletta di cioccolata da una signora che a lui sembra una sorta di fata: una cosa straordinaria, il Natale che li aspetta sarà certamente speciale!

L'Ickabog
2 0 0
جدید کتابیں

Rowling, J. K. <1965->

L'Ickabog / J. K. Rowling ; illustrato dai vincitori del torneo per le illustrazioni dell'Ickabog ; traduzione di Valentina Daniele

Salani, 2020

خلاصہ: Un tempo Il regno di Cornucopia era il più felice del mondo. C'erano moltissimo oro, un re con i baffi più belli che si possano immaginare e macellai, pasticceri e casari le cui prelibatezze facevano piangere la gente di gioia. Era tutto perfetto: a parte le Paludi nebbiose del Nord, dove si narra vivesse il terribile Ickabog. Ogni persona di buon senso sapeva che l'Ickabog era solo una leggenda inventata per spaventare i bambini e convincerli a comportarsi bene. Ma le leggende sono strane e a volte assumono una vita propria. Può una leggenda spodestare un re molto amato? Può una leggenda ridurre in ginocchio una nazione un tempo felice? Può una leggenda coinvolgere due ragazzini coraggiosi in un'avventura sorprendente e inattesa?