کمیونٹی » Forum » جائزے

Una festa in nero
4 2 0
Basso, Alice <1979->

Una festa in nero

Garzanti, 2024

خلاصہ: Torino, 1935. I fari della Balilla Spider Sport fendono il buio della notte. Il fatto che al volante ci sia una donna potrebbe sembrare strano, ma non se si tratta di Anita. Sono mesi, infatti, che fa cose poco consone, per non dire disdicevoli, sicuramente proibite. Come rimandare il matrimonio con Corrado solo per il desiderio di lavorare. Oppure scrivere, sotto lo pseudonimo di J.D. Smith, racconti gialli ispirati a fatti di cronaca per portare un po' di giustizia dove ormai non ne esiste più. Un segreto che condivide con Sebastiano Satta Ascona, direttore della rivista «Saturnalia». E a essere sinceri scrivere non è l'unica cosa proibita che fanno insieme... Ma ora qualcosa è cambiato, ed è il motivo per cui Anita si trova a bordo di una macchina. Qualcuno ha iniziato a seguirli, e con le spie meglio non scherzare, di questi tempi. Meglio fare quello che chiedono. Anche se non è giusto. Anche se le richieste minacciano di stravolgere l'esistenza pacifica degli amici più stretti: la saggia Clara, l'irriverente Candida, la dolce Diana, l'affascinante Julian, il ribelle Rodolfo e, ovviamente, Sebastiano. Il suo Sebastiano. Perché vivono in anni così difficili? Perché non possono fidarsi di nessuno? Perché non smettono di attirare attenzioni indesiderate? Anita non ha le risposte, ma i protagonisti delle storie gialle che ha imparato ad amare la esorterebbero a non avere paura. Perché il pericolo è il sale della vita. Eppure, Anita non è abituata a fuggire. Non è abituata a mentire. All'improvviso, si trova in uno dei racconti di J.D. Smith, e non ha la minima idea di come potrà andare a finire

798 Views, 2
صارف 11031
453 posts

L'ultimo romanzo della serie di Anita Bo di Alice Basso è un autentico capolavoro che riesce a concludere magistralmente le avventure della protagonista. In questo nuovo capitolo, Anita si mostra più coraggiosa e intraprendente che mai, affrontando sfide che la mettono alla prova in modi inaspettati. La trama, ambientata nella suggestiva Torino del 1935, ci regala un mix avvincente di amore, amicizia e tensione, mostrando come la vita di Anita sia intrisa di scelte difficili e segreti da custodire.

Il modo in cui Basso riesce a tessere le relazioni tra i personaggi è davvero notevole: ogni interazione è carica di emozione e profondità, rendendo i protagonisti indimenticabili. La scrittura è fluida e coinvolgente, capace di trasportare il lettore in un'epoca storica vibrante e complessa.

Consiglio vivamente di leggere l'intera serie, perché ogni libro arricchisce la storia di Anita e dei suoi amici, rendendo questo epilogo ancora più emozionante e soddisfacente. La crescita di Anita, le sue scelte e le sue paure la rendono una vera eroina della letteratura, capace di ispirare e commuovere. Un finale che lascia il segno e che invita a riflettere sul coraggio e la determinazione necessari per affrontare le sfide della vita. Non perdetevi questa avventura.

Una festa in nero, di Alice Basso
Questa serie si riscatta solo nel finale: o è la nostalgia che rende tutto più "sentito"?

  • «
  • 1
  • »

11441 پیغامات میں 9441 ارسال کردہ موضوعات کے 1174 صارفین

:اس وقت آن لائن Ci sono 60 utenti online