کمیونٹی » Forum » جائزے

Io piangio a Brescia-Auschwitz
0 1 0
Biffi, Sandro

Io piangio a Brescia-Auschwitz

La Vita felice, 2017

خلاصہ: Un romanzo basato su una drammatica storia vera, ambientata nella tragica realtà del mercato della prostituzione, in cui l'autore dispiega uno stile di scrittura scabro e di forte impatto visivo, sino ad arrivare dritto al cuore del lettore. I protagonisti, Alberto e Alexandra, sono due mondi totalmente differenti, due strade che si incrociano casualmente, rimanendo inevitabilmente legate l'una all'altra. Lei, ragazzina nigeriana resa schiava con l'inganno nel giro della prostituzione. Lui, un uomo che cerca ogni possibile espediente per salvarla. Un amore impossibile, degli ostacoli insormontabili che non scalfiscono in lui la determinazione, in lei lo slancio vitale, in entrambi il desiderio condiviso di poter condurre un'esistenza "normale" fino alla fine. Una fine che arriva però drammaticamente troppo presto, rendendo l'epilogo di questa triste storia ancora più amaro.

203 Views, 1

Un giro di affari imponente, circa duemila rapporti sessuali comprati ogni ventiquattro ore da persone incuranti di alimentare, con il loro denaro, questa schiavitù dei nostri giorni.

“Io piangio a Brescia-Auschwitz”, di Sandro Biffi ed edito da La Vita Felice nel 2017, è un romanzo-inchiesta, ovvero uno di quei libri che, mentre raccontano una storia vera cercando di far capire i punti di vista dei personaggi, provano anche a puntare i riflettori su ciò che di torbido e pericoloso ruota attorno all’argomento principe, il vero protagonista indiscusso. In questo caso, i temi su cui è imperniato questo libro ispirato a una storia vera sono la prostituzione e lo sfruttamento, l’inganno e le sevizie che subiscono migliaia di ragazze provenienti da ogni parte del mondo.

Trovate qui la recensione completa di Brescia si legge: https://www.bresciasilegge.it/io-piangio-a-brescia-auschwitz-romanzo-inchiesta/

  • «
  • 1
  • »

9185 پیغامات میں 7574 ارسال کردہ موضوعات کے 1023 صارفین

:اس وقت آن لائن Ci sono 70 utenti online