Trovati 739430 documenti.
Trovati 739430 documenti.
The slippery slope / by Lemony Snicket ; illustrated by Brett Helquist
London : Egmont, 2004
Abstract: Klaus and Violet attempt to follow their sister, who is trapped by Count Olaf in a car driving fast up the mountain. First they must stop the caravan they are travelling in hurtling over a cliff.
[S.l.] : 01 Distribution, 2011
Abstract: Un piromane, condannato per omicidio, cerca di convincere l'ufficiale che deve giudicare la sua buona condotta a rilasciarlo con la condizionale usando come arma la sua bella moglie e coinvolgendolo in una situazione che per entrambi diventerà molto pericolosa.
Icons Ferrari : tute le auto del Cavallino : 70 anni
Rozzano : Domus, 2017
6: Fotografare con i maestri : viaggi, architettura, arte / Tom Ang
[Roma : Gruppo editoriale L'Espresso], 2014
Fa parte di: Ang, Tom. Fotografia digitale : step by step / Tom Ang
Grafica italiana : 1850-1950 / Marta Mazza
Firenze ; Milano : Giunti, 2017
Abstract: Un dossier dedicato alla grafica italiana dal 1850 al 1950. Come tutte le monografie della collana Dossier d'art, una pubblicazione agile, ricca di belle riproduzioni a colori, completa di un utilissimo quadro cronologico e di una ricca bibliografia.
Preghiera d'acciaio / Angela Bubba
Firenze [etc.] : Bompiani, 2017
italiani
Abstract: Sei ragazzi decidono di andare incontro al loro carnefice, l'uomo che in passato gli ha fatto del male e li ha resi per sempre prigionieri di un trauma. Fra appostamenti e attese, meditando piani di attacco e scambiando promesse, riusciranno a fronteggiare ciò che più li spaventa, il mostro che inseguono come un miraggio e di cui progettano spietatamente la fine. Ognuno agirà però con le proprie strategie, ognuno col proprio sguardo incandescente su un mondo che brilla di frantumi. Maria, Leo, Cecilia, Eric, Andrea. E la protagonista, il cui percorso sarà insieme viaggio e riscoperta di sé, allucinazione e diario intimo, paura e speranza. L'aiuteranno in questo cammino gli insegnamenti di un cacciatore, e i colloqui con un maestro senza pari. Lo specchio della natura donerà la rivelazione per il riscatto, mentre l'esercizio della scrittura il coraggio per poterlo raccontare. Quasi sottovoce, attraverso l'esplosione sorda di tutti i sentimenti, e sul confine minato della vendetta che può insegnare anche a perdonare, perdonare soprattutto se stessi. Su una strada fatta di sogni e spari di fucile,di parole e proiettili che procedono senza tregua, avanza così un'anima e la sua ascensione a un'altra vita, alla cortina di filo spinato prima della libertà
Muffin & cupcake : e anche cakepop, whoopie, macaron, biscotti in 250 ricette
Nuova ed.
Milano : Gribaudo, 2014
Abstract: Sono i dolcetti del momento: golosità in miniatura arricchite da creme, glasse e frosting. Dai muffin ai cupcake, dai cakepop agli whoopie, dai macaron ai biscotti, potrete scegliere tra 250 ricette che propongono classici e novità. Muffin ai cereali e carote, cupcake cono gelato, cakepop arcobaleno, brownies, whoopie al marshmallow, macaron al cioccolato bianco, scones, minipie e biscotti al pepe, al miele, gingerbread, cantucci. Un mondo di dolcezze per la colazione, la merenda, una pausa golosa, un dopocena, una festa tra amici.
Piccola guida alla chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta, Chiuduno
[S.l. : s.n., s.d.] (Chiuduno : tip. Centrale, 1994)
San Pietro in Cariano : Grafiche Valpolicella, 2003
Milano : Ponte alle Grazie, 2014
Abstract: Nella sua prefazione al volume, il Premio Nobel Wole Soyinka rammenta che "Mussapi non vizia il suo lettore - o, per dirla in modo più accurato, il suo complice, il suo compagno di viaggio - con uno spiegamento di metafore mentre evoca le figure storiche o gli archetipi. Persino le emozioni - concesse raramente, e quasi a malincuore - si trasformano in immagini archetipiche del viaggio umano". E così il tratto distintivo della poesia mussapiana può essere colto nella sempre elegante compostezza di intonazione e nella naturale ampiezza di respiro dove estro e sensibilità poetica sanno spaziare in un'articolata e progressiva architettura della parola dalla nitida forza comunicativa pienamente ravvisabile nel percorso fin qui tracciato da Mussapi. E con altrettanta sapienza Yves Bonnefoy nel saggio introduttivo a quest'opera ricorda a noi lettori come il poeta sappia ascoltare "il sé profondo" per poi muovere "coraggiosamente, verso di lui in pagine che sono come un assopimento, ma per un risveglio in un altrove; ed egli non sa dove. Perché non bisogna credere che questa apertura del sé ai suoi arcani si accompagni in lui all'illusione di poter penetrare i loro sensi ultimi".
Signore dammi la mano / [Miriam Cugini]
[Gorle] : Litostampa istituto grafico, stampa 2000
La figlia che vorrei avere / Tatjana Rojc
Milano : La nave di Teseo, 2017
Abstract: Sanja cresce vicino a una delle frontiere più calde dell'ultimo secolo, quella tra Trieste e la Slovenia, attraversata da correnti invincibili e profonde, che hanno segnato la sua storia e quella della sua famiglia. Sanja ha appena perso la zia Nora, un punto di riferimento fondamentale nelle sue radici "matriarcali", lei era la figlia che Nora avrebbe sempre voluto avere. Questo doloroso distacco la porta a indugiare tra i ricordi, ripercorrendo gli snodi più importanti della sua vita: gli anni più giovani e liberi, gli studi, la passione per il canto e le lettere, un matrimonio infelice e giovanissimo, un aborto segreto e soprattutto l'amore per due uomini più grandi e influenti. Quello reale per il secondo marito, Leone - saggio e comprensivo, ma anche gelosissimo - e quello platonico per Boris, grande intellettuale, vero e proprio maestro da cui Sanja ha tratto l'insegnamento più grande: la fiducia nella vita e nelle sue infinite possibilità di risollevarsi
Tesori sottomarini / [Sylvia Earle, Brian Skerry]
[Roma] : Gruppo Editoriale L'Espresso, 2017
Abstract: Un documentario adrenalinico con un team capitanato dalla leggendaria oceanografa Sylvia Earle e il fotografo subacqueo Brian Skerry impegnati a sostenere l’istituzione di nuove aree protette marine negli USA.
La speranza ferita : storia delle mutilazioni genitali femminili / Aldo Morrone
[S.l.] : Angeli, 2017
Scintille di vita : Origini: l'odissea dell'umanità
[Roma] : Gruppo Editoriale L'Espresso, 2017
Abstract: National Geographic ci guida alla scoperta del complesso rapporto tra l'uomo e il fuoco. Fino a che punto la forza più distruttiva della terra ha influito sulla nostra evoluzione?
Rinascimento / Vittorio Sgarbi, Giulio Tremonti
Milano : Baldini & Castoldi, 2017
Abstract: «Come nel Medioevo le tradizioni e le superstizioni esistenziali avevano prodotto una quasi impenetrabile e fitta rete di vincoli e remore, così oggi le nuove superstizioni - prodotto artificiale della civiltà, della modernità e della sua etica legale - si calano sulle attività produttive nella forma di una ragnatela ugualmente fitta di nuove infinite regole e inutili e sovrapposte servitù, di artificiose e forzose convenzioni ideologiche, politiche, e giuridiche... Si può evitare questa deriva, ma solo a partire dal Rinascimento, proprio perché questo è stato lotta per la libertà contro la tirannide, ma anche antitesi e rivoluzione come costruzione dell'avvenire.» Queste parole riassumono il senso di un originale manifesto culturale e politico scritto a quattro mani: da una nuova idea di Europa al ruolo dell'Italia non più subalterno, dal problema dei migranti allo Ius soli, dal recupero e la valorizzazione dei beni artistici, soprattutto dopo il terremoto del 2016, all'orgogliosa rivendicazione dell'Italia come «potenza culturale» i cui Beni valgono più di qualunque industria straniera. Sono questi i temi che in queste pagine con estrema forza indicano una via d'uscita dalla crisi economica e di valori del nostro Paese e del mondo occidentale in generale. Ma questa rinascita non può che partire dalla bellezza, bellezza come volano di sviluppo, bellezza come bene pubblico e forma politica più alta. Il nostro è un patrimonio di valori di civiltà che si può tradurre in valore patrimoniale, e gli esempi non mancano. Solo valorizzandolo l'Italia può tornare a dispiegare, con Dante, «le ali al folle volo».
Cani e gatti : lotta senza fine
[Roma] : Gruppo Editoriale L'Espresso, 2017
Abstract: Da centinaia di migliaia di anni, canidi e felini si contendono prede e territori nelle pianure africane. La loro proverbiale rivalità sfocia in una lotta senza regole in cui sotterfugi, minacce e uccisioni sono all’ordine del giorno. Ma se all’equazione aggiungiamo la iena, la faccenda si fa ancora più ingarbugliata.