Lucia Maddalena Morosso

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Lo strano caso di Maria Scartoccio, ovvero Un brutto fatto di cronaca a Sestri Ponente - Renzo Bistolfi

Un classico giallo, atmosfere anni '50, ove personaggi e luoghi ben noti alla commedia italiana, danno vita ad un bel racconto che si snoda leggero nel condominio di provincia che abitavamo tutti noi; il ricordo della comunità semplice e della condivisione nella vita di un tempo, aprono al rimpianto degli anni che furono, come sempre, i migliori nella memoria di ciascuno, compreso l'autore.

Oltre ogni ragionevole dubbio - Francesco Caringella

Il perfetto, vecchio classico GIALLO MONDADORI … in più le atmosfere italiane, i sentimenti, i processi e le persone che conosciamo, la nostra quotidianità e il nostro ambiente, intorno ad un intreccio noir che attira dalla prima all'ultima riga; lettura veloce e incalzante per una storia ben costruita ed a tratti intrigante.

La verità sbagliata - Brian Freeman

Secondo romanzo giallo con Frost e Shack … una coppia perfetta per San Francisco, città pericolosa e affascinante, giusto sfondo per un intricato gioco di morte e rinascita: bellissima prova di un autore di gran classe.

Leone - Paola Mastrocola

Storia semplice, ricca di sentimento, ove bambino buono e un po' rassegnato alla solitudine trova la strada della serenità con la preghiera che la nonna gli ha insegnato, con colloqui diretti a Gesù che lo avvicinano all'amore per il mondo e per la gente come pensa desideri il nostro Salvatore e nella sua ingenuità otterrà un grande dono: trasmettere la Fede.
Avremmo tutti bisogno di un Leone, ma non per pregarlo di pregare per noi, ma per imparare ad invocare Dio in prima persona e per unirci in un coro di voci che mostrino al cielo che ci siamo e che desideriamo soltanto vivere per raggiungere il bene che solo dal cielo può giungere all'umanità pur sofferente e misera che tanto lo anela.
Un libro che fa meditare e conduce a credere, nonostante tutto, nelle persone e nell'immensa misericordia dei nostri Santi in paradiso.

Il nome del padre - Flavio Villani

Storia perfetta, romanzo imperdibile, Milano in giallo/nero da conoscere ed amare, autore interessante e moderno, scrittura pulita e fresca che si fa apprezzare in ogni pagina, trama ben articolata, finale non scontato… lettura consigliatissima!

BitGlobal - Pietro Caliceti

Anna Zangiacomi
1 posts

25 maggio 2018 alle 18:01

Un legal/financial thriller non facile, ma di grande attualità e interesse, perché svela un mondo nuovo tutto da capire e scoprire, aiutando a comprendere come funzionano, o ahimè, non funzionano, gli organi preposti agli investimenti, al risparmio ed alla difesa del denaro.
Un romanzo ben costruito, una storia incalzante, attualissima e imperdibile.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate