Claudio Berardi

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

La culla di ghiaccio - James Rollins

Con una prosa magnetica l’autore racconta un’ epopea avvincente, nella quale ogni elemento è perfettamente curato. I personaggi sono magistralmente delineati.
Il lavoro di world building è monumentale e impeccabile: dalla lingua che parlano i personaggi, al loro equipaggiamento, passando per le descrizioni di luoghi visitati e delle creature fantastiche incontrate. L’ambientazione è meravigliosa.
A me è piaciuto tantissimo e vi consiglio proprio di leggerlo.

Crescent city. La casa di terra e sangue - Sarah J. Maas

Nonostante la complessità della parte introduttiva, il ritmo narrativo non annoia il lettore, grazie anche alle tinte da romanzo poliziesco, che contribuiscono a differenziare questa nuova serie dagli altri fantasy in circolazione al momento. Lo stile di scrittura della Maas si conferma ovviamente ammaliante e intrigante.

Il viaggio di Shuna - Hayao Miyazaki

Il viaggio di Shuna è un percorso silenzioso e prezioso, di formazione e incontri, di suggestioni e colori accennati, di disegni, che a vederli uno per uno sembrano quadri preziosi trovati in una vecchia soffitta, ma che adesso possono rivivere nel loro antico splendore ed impatto.

La casa delle magnolie - Flavia Biondi

Si possono costruire belle relazioni senza dimenticarci che l’amore non è solo quello romantico ma è ciò che ci tiene incollati tutti fra noi, non dobbiamo essere parsimoniosi e anzi se possibile regaliamone un po’ di più.

Ducks - Kate Beaton

Su una cosa Kate ha ragione: i mostri siamo stati noi a crearli, e continuiamo a fare ogni volta che guardiamo dall' altra parte. E se non prendiamo una posizione, presto o tardi finiremo invischiati e stecchiti, col sangue e l'anima nera.

Sorcery of thorns - Margaret Rogerson

Questo fantasy è sicuramente adatto a tutti coloro che non hanno voglia o tempo per iniziare una saga ma bramano un nuovo libro magico, vale la pena leggerlo per scoprire un nuovo affascinante mondo fatto di incantesimi e grimori!

Dark rise - C.S. Pacat

Questo romanzo mi ha trasmesso una svariata e caleidoscopica varietà di emozioni. Tutti i tropi del genere vengono devastati per dare alla storia e ai personaggi profondità, sfumature e tanto cuore.

To-y / Atsushi Kamijō. 4

Un’opera uscita a partire dal 1985 che ha anticipato il fenomeno dei manga incentrati sulle band musicali. To-y si è rivelata una lettura elegante nel tratto, con quella leggera patinatura vintage, molto godibile e che lascia la curiosità di leggerne ancora.

Boy meets Maria - story & art by Peyo

Peyo ci racconta il percorso di crescita di entrambi, come attori e come persone. I ragazzi si trovano a rivivere ed elaborare insieme i propri traumi e le proprie esperienze di sofferenza, maturando come persone.

Le jardin, Paris - Gaëlle Geniller

Le Jardin Paris è una bella lettura sull’accettazione di noi stessi per quello che siamo, sul coraggio di accettarci e su come questo passo possa portarci a sbocciare definitivamente.

Primo amore - scritto da Kevin Panetta

Una storia che raccontando il primo amore racconta anche l’amore verso sé stessi e le proprie radici insegnandoci che se è importante sapere da dove veniamo altrettanto importante è capire con chi vogliamo continuare il nostro viaggio.

Nomen omen - [sceneggiatura Marco B. Bucci

Nomen Omen Omnia è un urban fantasy che tuttavia contiene molto di più di quanto si possa credere: il fascino della magia antica, la nostalgica suggestione di creature e storie di leggende, la vicinanza alla crescita individuale della protagonista. E ancora terrore, avventura, sensualità, e un susseguirsi incalzante di emozioni.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate