Angelo Bertoglio

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Sword art online. Aincrad 1 - story Reki Kawahara

"Sword Art Online. Ancrad 1" è un libro tratto dall'anime "Sword Art Online", a sua volta tratto dal manga omonimo. La storia è ambientata in Giappone, quando a seguito dell'uscita di un videogame molto atteso, in cui migliaia di persone rimangono intrappolate. Il creatore del gioco ha voluto creare un mondo assestante, basato sui videogame M.M.O.
L'unico modo per uscire dal gioco è vincere, arrivare in cima ad un castello fluttuante alto 100 piani, rappresentanti 100 livelli con vari boss per piano.
Il lato negativo?
Se si muore nel gioco, il "Nerfgear", una maschera per la realtà virtuale, che ogni giocatore indossa, manderà delle microonde al cervello che lo faranno smettere di funzionare, PROVOCANDO LA MORTE.
In questo mondo virtuale c'è chi decide di crearsi una nuova vita, chi cerca di terminare il gioco e chi è morto provandoci.
Il nostro protagonista, Kirito, cosa farà?

Questo libro mi è piaciuto molto, nonostante conoscessi già la trama a seguito della visione dell'anime. Consiglio questo libro agli appassionati dei videogame, soprattutto di M.M.O. ma anche agli appassionati degli anime e manga, senza dimenticare gli appassionati del fantasy o chi semplicemente è alla ricerca di un libro di azione e avventura.

Re: Minecraft - Max Broks

Secondo me Signor Redana, la storia non narra effettiva di un inesperto giocatore di minecraft; secondo me parla di un uomo che si ritrova sperduto su un' isola, che ha tutte leggi scientifiche e abitanti propri e singolari.
Se poi l' isola su cui si ritrova è quella del videogame, è perché è un libro della casa produttrice del videogame.

R: Pochi spicci per Stuart - Lissa Evans

(VERSIONE RIDOTTA)
"POCHI SPICCI PER STUART" è un bellissimo romanzo di avventura. Nonostante sia il primo libro della scrittrice Lissa Evans, l'ho trovato molto avvincente ed emozionante, infatti l'ho letto tutto ad un fiato. I personaggi, dal punto di vista fisici sono poco descritti; mentre dal punto di vista fisico, non lo sono affatto. Se potessi cambiare qualcosa, lo scriverei in prima persona, al posto che in terza; così si possono aggiungere i pensieri di Stuart. AL LIBRO DO 4 STELLE!

Pochi spicci per Stuart - Lissa Evans

"POCHI SPICCI PER STUART" è un bellissimo romanzo di avventura. Nonostante sia il primo libro della scrittrice Lissa Evans, l'ho trovato molto avvincente ed emozionante, infatti l'ho letto tutto ad un fiato.
i personaggi dal punto di vista fisico non sono troppo descritti, dal punto di vista caratteriale ancora meno, secondo me poteva aiutare scrivere il libro in prima persona, anzi che in terza, per poter aggiungere i pensieri di Stuart.
la storia narra di questo ragazzo che si è appena trasferito in una nuova città, quella nativa del padre; che intraprende una "caccia al tesoro" per tutta la città per è avere le chiavi del laboratorio di suo zio, scomparso senza lasciare traccia da anni.
al libro do 4 stelle.

R: Il figlio del cimitero - Neil Gaiman

MOLTO BELLO E SCRITTO BENE, LA TRADUZIONE E' ADEGUATA ALLO SCRITTORE.
RICCO DI COLPI DI SCENA E MOLTO AVVINCENTE.
SECONDO ME ADATTO SIA A DEI RAGAZZI (ANCHE PER IL LINGUAGGIO NON TROPPO AVANZATO); CHE PER ADULTI.
LE PAGINE VOLANO, SI LEGGE CHE E' UN PIACERE

Minecraft - Max Broks

LIBRO MOLTO BELLO, CONSIGLIATO SOPRATTUTTO PER GLI APPASSIONATI DEL VIDEOGAME MINECRAFT. MA ADATTO ANCHE A COLORO NON APPASSIONATI DEL VIDEOGAME; INFATTI NARRA LA STORIA DI UN' UOMO CHE SI RITROVA IN MEZZO AL MARE SENZA NESSUN RICORDO DI COSA FOSSE SUCCESSO. QUESTO LIBRO PERO' DA ANCHE LEZIONI DI VITA, RICCO DI FRASI STUPENDE E FILOSOFICHE'.
SECONDO ME LA STORIA HA BISOGNO DI UN SEGUITO, NON PERCHE' LA STORIA FINISCE MALE, MA PERCHE' MI E' PIACIUTO COSI' TANTO CHE VOGLIO UN SEGUITO.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate