Trovati 1380395 documenti.

Risultati da altre ricerche: Rete Bibliotecaria Bergamasca

I test di cultura generale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

I test di cultura generale : eserciziario / [Fausto Lanzoni ... et al.]

6. ed

Milano : Alpha Test, 2010

Abstract: Il volume offre circa 1000 quesiti su tutti gli argomenti di cultura generale su cui vertono i test più diffusi di cultura generale. I numerosi commenti alle domande proposte permettono non solo di verificare la preparazione raggiunta, ma di ripassare i concetti fondamentali richiesti.

I test di cultura generale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

I test di cultura generale : manuale / [Fausto Lanzoni ... et al.]

7. ed

Milano : Alpha Test, 2010

Abstract: Il volume, giunto alla settima edizione, offre una sintesi completa per lo studio di tutti gli argomenti di cultura generale delle prove a test. Le conoscenze teoriche sono affiancate da numerosi esercizi risolti e commentati, che permettono di verifìcare nella pratica quanto appreso.

Giordano Bruno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Giordano Bruno ; Paolo Sarpi : i processi dell'eresia / scritto sotto la direzione di Franco Massara

Ginevra : Ferni, 1974

Il processo Petain
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Il processo Petain / scritto sotto la direzione di Claude Bertin

Ginevra : Ferni, 1973

Ravaillac
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ravaillac ; Carlotta Corday : gli assassini celebri / scritto sotto la direzione di Claude Bertin

Ginevra : Ferni, 1974

Scritture
0 0 0
Collezioni

Scritture

Auditorium

Windows 7
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ferrero, Marco <informatico>

Windows 7 : la guida tascabile al sistema operativo Microsoft / Marco Ferrero

Milano : Apogeo, 2010

Abstract: Un libro chiaro e completo per chi vuole avvicinarsi con semplicità all'universo di possibilità del nuovo sistema operativo Microsoft: Windows 7. Maggiore affidabilità, reattività, avvio e spegnimento più rapidi rappresentano solo alcune delle funzionalità introdotte dalla prossima release che promette di semplificare il lavoro e di renderlo più veloce, grazie a strumenti in grado di sincronizzare il computer con un numero sempre maggiore di dispositivi e periferiche.

Epistole e Ars poetica
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Horatius Flaccus, Quintus <65 a.C.-8>

Epistole e Ars poetica / Orazio ; traduzione e cura di Ugo Dotti

Milano : feltrinelli, 2008

Abstract: Se Orazio, a partire dal 23 a.C. e dopo aver pubblicato le Odi nel 20 a.C., torna a scrivere - ci dice nella lettera proemiale delle Epistole - è per via del tormento di essere quel che non si vorrebbe e di non essere quel che si vorrebbe. L'esperienza lirica è conclusa, poiché non è più l'età del canto della gioia e dell'amore, resta la possibilità di veicolare nel verso meditazioni morali di carattere generale, sul vero, sul bello, sulla condizione umana, rivolte all'uomo comune. Con quest'opera di conversazioni in esametri composta di due libri (rispettivamente di venti lettere e di due aggiunte successivamente e centrate sul tema della poesia) Orazio creò un genere letterario del tutto nuovo. In componimenti eterogenei per materia il poeta tratta di diversi aspetti della vita quotidiana con una pratica saggezza del vivere, nutrita di filosofia stoica ed epicurea. Tenendosi lontano da ogni dogmatismo si abbandona a riflessioni sulla potenziale grandezza umana, sull'incerto procedere del tempo, sulla necessità di restare imperturbabili di fronte a tutto riconoscendo tuttavia il piacere del vivere, soprattutto dell'amore, sull'arte del sapersi accontentare.

Tom Waits blues
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chianura, Claudio

Tom Waits blues / Claudio Chianura

Milano : Auditorium, 2009

Abstract: Questa non è una semplice biografia di Tom Waits. È un libro d'invenzione. Di fiction, come si dice. Però ogni cosa scritta qui del musicista e cantante americano Tom Waits è vera. O per vera mi è stata raccontata. E c'è anche dell'altro, nient'affatto inventato. Veramente accaduto. Spero che possa interessare tutti quelli che amano Tom Waits e tutti quelli che, più semplicemente, amano ascoltare la sua musica, ora vorrete sapere cosa ho da dirvi che non sappiate già. Tutto è iniziato così...

Galileo e il Vaticano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Artigas, Mariano - Sanchez de Toca, Melchor

Galileo e il Vaticano : storia della Pontificia commissione di studio sul caso Galileo (1981-1992) / Mariano Artigas, Melchor Sanchez de Toca

Ed. rivista e ampliata / dall'autore Melchor Sanchez de Toca

Venezia : Marcianum, 2009

Abstract: Esce nel 2009 - anno dell'astonomia questo libro dedicato alla storia del processo e della condanna di Galileo Galilei (1564-1642), tema di grande attualità. Nel 1979 Giovanni Paolo II, seguendo il solco tracciato dal Concilio Vaticano II, manifestò il desiderio che teologi e storici esaminassero a fondo il caso Galileo. Il risultato fu la creazione della Commissione di Studio del Caso Galileo, diretta, nella fase finale, dal cardinale Paul Poupard e chiusa solennemente in Vaticano nel 1992. Questo libro ricostruisce minuziosamente, a partire dalla documentazione d'archivio, la traiettoria della Commissione e ne esamina criticamente i frutti. Viene così offerto agli studiosi un materiale inedito che permette l'adeguata valutazione dell'intento del Vaticano di affrontare con sereno spirito critico il proprio ruolo nel complesso caso Galileo, apportando nuova luce sulla sua secolare storia.

Il prezioso talismano di Jamit
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Abbati, Gina <esperta d'arte e traduttrice>

Il prezioso talismano di Jamit : viaggio immaginario tra i Dayak / Gina Abbati

Milano : Mazzotta, 2008

Yoga facile
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cella al-Chamali, Gabriella <insegnante di yoga>

Yoga facile : [dodici forme tra Terra e cielo] / Grabriella Cella al-Chamali

[Milano] : Rizzoli, 2010

Abstract: Due lezioni di yoga rivolte a tutti, sia a chi si avvicina per la prima volta a questa pratica sia a chi già la conosce e vuole ritagliarsi un momento di benessere tra le pareti della propria casa, per ricaricarsi con l'energia positiva e riequilibrante di quest'antica disciplina. Nel libro troverete ogni posizione spiegata e illustrata dettagliatamente, mentre nei cd audio la voce di Gabriella Cella Al-Chamali vi guiderà passo dopo passo nell'esecuzione delle varie posture. Chiude entrambe le sequenze una fase di rilassamento profondo, in cui potrete lasciarvi andare completamente a una sensazione di totale benessere.

Il poema della natura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lucretius Carus, Titus <94 a.C-50 a.C.>

Il poema della natura / Tito Lucrezio Caro ; traduzione in versi italiani di Enrico Fichera

Roma : Bonanno, 2001

Abstract: Scomparso per secoli dalle biblioteche di letterati e sapienti ostili alle tesi epicuree, e riscoperto solo in pieno Rinascimento grazie a un umanista che ne rinvenne una copia in un monastero tedesco, il De rerum natura, poema filosofico in esametri composto da Lucrezio nel I secolo d.C, è un unicum nella storia della letteratura e del pensiero antico. Si compone di tre coppie di libri che hanno per argomento la fisica - il molteplice aggregarsi degli atomi, in un ciclo infinito di nascita e di distruzione - la natura e il cosmo. Ispirato alla tradizione greca di poemi didascalici oggi andati perduti, il De rerum natura è al contempo un'opera letteraria ricca d'immagini evocative, invenzioni linguistiche, picchi lirici e passaggi avvincenti quali la celebre fenomenologia dell'amore e la toccante descrizione della peste di Atene. Il capolavoro di Lucrezio è anche un viaggio iniziatico attraverso gli insegnamenti del maestro Epicuro. Solo conoscendo i principi che regolano la natura e l'uomo, infatti, il saggio potrà raggiungere l'unico traguardo davvero ambito: la prospettiva di prezioso distacco da cui contemplare le cose, libero dai travagli di ogni giorno, con la gioia e il sollievo dell'uomo salvo sulla riva che fissa lo sguardo sul mare in tempesta.

Io ci credo che esisti...
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Io ci credo che esisti... : lettere dei nostri bambini a Babbo Natale / [con un racconto e i disegni di Chiara Rapaccini]

[Roma] : Poste italiane, 2009

I musicanti di Brema
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guarnieri, Rossana <scrittrice per ragazzi>

I musicanti di Brema / fratelli Grimm ; [riduzione e adattamento Rossana Guarnieri]

2. ed

Milano : AMZ, 1986

Le paure dei bambini
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Le paure dei bambini / a cura del gruppo redazionale Io e gli altri ; con la collaborazione di Adriana Antolini, Lamberto Cavallin ; illustrato con disegni di bambini di alcune scuole elementari di Genova e Voghera ; realizzazione grafica di Patrizia Loss

Milano : Genova : La ruota, 1975

Mostri da disegnare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mostri da disegnare : con pennarello e 50 schede riscrivibili

[Londra] : Usborne, 2010

La vespa cartonaia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

La vespa cartonaia

Firenze : La nuova Italia per l'educazione primaria, 1983

101 ricette da preparare al tuo bambino per farlo crescere sano e felice
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Allotta, Alba

101 ricette da preparare al tuo bambino per farlo crescere sano e felice / Alba Allotta ; illustrazioni di Ilaria Vescovo

Roma : Newton Compton, 2010

Abstract: Una corretta alimentazione è fondamentale nella crescita del bambino. Il piccolo ha infatti bisogno di un'ampia varietà di cibi, che possano fornire il giusto apporto di sostanze nutritive a un organismo in rapido sviluppo. Sono da evitare gli spuntini troppo abbondanti, che forniscono proteine, grassi e carboidrati in eccesso. E se i vostri figli si rifiutano di mangiare frutta e verdura, può essere una buona idea giocare con il cibo, presentarlo in modo accattivante, come se fosse il rancio dell'eroe preferito dei cartoni. Le indicazioni del pediatra non sono impossibili da seguire: piatti stuzzicanti e divertenti riescono a nascondere i cibi sgraditi. E non dimenticate che il pasto può essere un momento gioioso, addirittura formativo. Per questo le diete monotone sono decisamente da evitare: sapori e odori diversi permettono di offrire al piccolo nuovi stimoli ed esperienze. È proprio in quest'ottica che nascono le ricette di questo volume, che attingono alle tradizioni gastronomiche della nostra terra, rilette strizzando l'occhio al mondo della fantasia.

Antipasti tradizionali, sfiziosi e...
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Antipasti tradizionali, sfiziosi e...

Firenze ; Milano : Giunti Demetra, 2009

Abstract: Un ricettario per scoprire il mondo degli antipasti. Veloci o elaborati, ma sempre stuzzicanti, in linea con le più moderne indicazioni nutrizionali, gli antipasti non sono più i soliti monotoni crostini che accompagnavano i pranzi delle grandi occasioni di una volta, ma si sono moltiplicati in una girandola di colori e sapori. Adatti anche alle occasioni più diverse (diventano senza problemi una risorsa per uno snack veloce con gli amici o per un aperitivo elegante) gli antipasti hanno poi il pregio di essere leggeri, sani e facili da preparare.