Si tratta di una collezione significativa rappresentativa del meglio del mercato degli audiolibri digitali italiani (opere degli editori Feltrinelli, E/O, L’Orma, Laterza, NN Editore, Uovo Nero, Giunti, Giunti Disney, Bompiani, Editoriale Scienza, Dami), che sarà incrementata nel tempo.
Gli audiolibri sono disponibili in download e si possono scaricare e ascoltare su qualsiasi dispositivo compatibile con MLOL Ebook Reader.
Il prestito ha una durata di 28 giorni, ed è consentito simultaneamente a più utenti, senza code di prenotazioni. Ogni utente avrà la possibilità di scaricare 1 audiolibro al mese.
La procedura per prendere un prestito un audiolibro è semplice e intuitiva, ma per il momento la ricerca e il download sono possibili solo tramite il sito di MLOL.
Sara sufficiente cliccare sul pulsante Prendi in Prestito all’interno della scheda per visualizzare una pagina che fornirà tutte le istruzioni necessarie per l’ascolto; con il pulsante Scarica si conferma e si otterrà subito un file che può essere importato manualmente all’interno della dell’applicazione MLOL Ebook Reader e comunque è subito disponibile anche nel Cloud dell’applicazione, dove si può scaricare semplicemente toccando la copertina del titolo.
Nella sezione audiolibri continueranno a essere disponibili anche circa 150 titoli Emons in streaming: per ascoltarli è sufficiente, dal sito MLOL, cliccare sul pulsante Ascolta e mantenere una connessione alla rete.
Per approfondimenti potete consultare l’articolo del Blog di MLOL https://blog.mlol.it/2022/09/06/audiolibri-mlol-2022/, e il punto n. 7 della Guida MLOL https://www.medialibrary.it/pagine/pagina.aspx?id=882
Li trovi qui → https://rbbc.medialibrary.it/media/ricerca.aspx?seltip=710&page=1