SISTEMA SUD OVEST BRESCIANO

SISTEMA SUD OVEST BRESCIANO

Punto prestito presso ELNÒS shopping

 

La biblioteca va' al centro commerciale
Prendere un libro in prestito, effettuare una prenotazione, chiedere un'informazione bibliografica, il tutto tra una spesa e un caffè, al centro commerciale. Per i tanti appassionati lettori bresciani da oggi c'è un'opportunità in più di frequentare una biblioteca, in un luogo davvero insolito: il centro commerciale Elnòs shopping di Roncadelle. A partire da sabato 5 ottobre, per tutti i sabati mattina, i clienti del grande magazzino alle porte della città troveranno ad attenderli un vero e proprio punto di prestito della Rete Bibliotecaria Bresciana. 
Grazie alla collaborazione tra la direzione del centro commerciale e il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano - uno degli otto raggruppamenti di biblioteche della provincia di Brescia - al primo piano del centro, nell'area dove è già attivo un corner Booky, tutti i sabato mattina si potrà trovare una ricca selezione di libri per adulti e bambini: testi recenti, best-sellers, classici della letteratura per ragazzi, saggi e manuali di cucina e hobbystica. Tutto si potrà liberamente sfogliare e poi portare a casa, come avviene normalmente con i libri delle biblioteche. Dopo un prestito di 30 giorni, eventualmente prorogabile, i clienti del centro commerciale potranno decidere di riconsegnare i volumi presso Booky oppure presso una qualsiasi delle oltre 200 biblioteche presenti su tutto il territorio provinciale. 
A rendere il tutto ancora più "a misura di biblioteca" sarà la presenza di operatori della cooperativa Abibook, che cureranno ogni sabato un'attività di promozione destinata ai più piccoli. Per il mese di ottobre si partirà, sabato 5, con il laboratorio "Frutta a volontà", il sabato successivo "Arriva l'autunno", poi, il 19 ottobre, "Tanti amici" e infine il 26 ottobre spazio a "Pipistrelli porta fortuna". La partecipazione agli incontri da parte dei più piccoli è libera e gratuita, così come totalmente gratuiti saranno l'iscrizione alla Rete Bibliotecaria (è necessario un documento di identità) e il prestito a domicilio.

La biblioteca... nel centro commerciale

 

Prendere un libro in prestito, effettuare una prenotazione, chiedere un'informazione bibliografica, il tutto tra una spesa e un caffè, al centro commerciale. Per i tanti appassionati lettori bresciani da oggi c'è un'opportunità in più di frequentare una biblioteca, in un luogo davvero insolito: ELNÒS shopping di Roncadelle. A partire da sabato 5 ottobre, per tutti i sabati mattina (escluso il 2 novembre), gli ospiti del centro commerciale alle porte della città troveranno ad attenderli un vero e proprio punto di prestito della Rete Bibliotecaria Bresciana. 

 


Grazie alla collaborazione tra la direzione del centro commerciale e il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano - uno degli otto raggruppamenti di biblioteche della provincia di Brescia - al primo piano del centro, nell'area dove è già attivo un corner Booky, tutti i sabato mattina si potrà trovare una ricca selezione di libri per adulti e bambini: testi recenti, best-sellers, classici della letteratura per ragazzi, saggi e manuali di cucina e hobbystica. Tutto si potrà liberamente sfogliare e poi portare a casa, come avviene normalmente con i libri delle biblioteche. Dopo un prestito di 30 giorni, eventualmente prorogabile, i clienti del centro commerciale potranno decidere di riconsegnare i volumi presso Booky oppure presso una qualsiasi delle oltre 200 biblioteche presenti su tutto il territorio provinciale (qui l'elenco completo, con gli indirizzi e gli orari di apeertura). 


A rendere il tutto ancora più "a misura di biblioteca" sarà la presenza di operatori della cooperativa Abibook, che cureranno ogni sabato un'interessante attività di promozione, letture animate o laboratori tematici, destinata ai più piccoli. Per il mese di ottobre si partirà, sabato 5, con "Frutta a volontà", il sabato successivo "Arriva l'autunno", poi, il 19 ottobre, "Tanti amici" e infine il 26 ottobre, in preparazione ad Halloween, spazio a "Pipistrelli porta fortuna". La partecipazione agli incontri da parte dei più piccoli è libera e gratuita, così come totalmente gratuiti saranno l'iscrizione alla Rete Bibliotecaria (è necessario un documento di identità) e il prestito a domicilio.