SISTEMA BRESCIA-EST

...incontra il nostro Dante

La parte giusta incontra Dante, Manzoni e i classici per scoprire l'idea di giustizia nella grande letteratura del passato e le forme della legalità nei secoli, con un ciclo di seminari online gratuiti e aperti a tutti.

La parte giusta incontra il nostro Dante è un progetto dei Sistemi bibliotecari Brescia est e Nord est, in collaborazione con Legami Leali, Garda Sociale azienda speciale consortile, la Rete bibliotecaria bresciane, il Comitato Dantesco bresciano e l'Ateneo di Brescia.

 

mercoledì 5 maggio ore 20.30
il prof. Pietro Gibellini svolgerà un incontro sul tema della giustizia in Alessandro Manzoni, con particolare riferimento ai Promessi Sposi e alla Storia della Colonna infame.

Per poter partecipare, è obbligatorio iscriversi a questo link: https://bit.ly/3emsssc

 

giovedì 13 maggio ore 20.30
il dott. Pierdomenico Santolini, già magistrato del Tribunale di Milano, svolgerà un incontro sul tema delle fonti del diritto nell'opera di Dante Alighieri, per celebrare il Poeta nel 700° anniversario della morte.

Per poter partecipare, è obbligatorio iscriversi a questo link: https://bit.ly/3xcpL4R

 

giovedì 20 maggio ore 20.30
il prof. Gianfranco Bondioni svolgerà un incontro sul tema della giustizia nell'opera di Dante Alighieri, per celebrare il Poeta nel 700° anniversario della morte.

Per poter partecipare, è obbligatorio iscriversi a questo link: https://bit.ly/3n4LxDc

 

giovedì 27 maggio ore 20.30
la prof.ssa Maria Belponer svolgerà un incontro sul tema della giustizia nel mondo antico.

Per poter partecipare, è obbligatorio iscriversi a questo link: https://bit.ly/3v946J7