Trovati 171 documenti.
Tutti i documenti (libri, tesi, spogli, dvd, cd, ecc.) che riguardano ROVATO tratti dal Catalogo della RETE BIBLIOTECARIA BRESCIANA
Trovati 171 documenti.
Catalogo generale delle opere di Brescianini da Rovato / testi di Paolo Levi e Vittorio Sgarbi
[Milano] : Editoriale G. Mondadori
Abstract: Catalogo delle opere di Franco Brescianini, nato a Rovato nel 1944
Copyr. 2007
Fa parte di: Brescianini, Franco. Catalogo generale delle opere di Brescianini da Rovato / testi di Paolo Levi e Vittorio Sgarbi
Abstract: La produzione di un artista caratterizzato da una colta scrittura pittorica. Soggetto prediletto dal pittore bresciano è la figura femminile, in cui una tecnica personalissima si esalta in un cromatismo appena velato che lascia emergere figurazioni moderne di alto livello. Dietro le figure inquietanti e quasi mistiche è notevole il paesaggio, sempre immerso in un'atmosfera soffusa e romantica, dove la scelta cromatica appare vasta ed estremamente calibrata. Testi di Paolo Levi, Vittorio Sgarbi, Raffaele De Grada.
Le carte catastali del Fondo Peroni : 1716-1780 / a cura di Roberta Barbieri e Ivano Bianchini
Comune di Rovato
Abstract: Versione digitalizzata e multimediale dei documenti appartenenti al FondoPeroni del Comune di Rovato, contenente le mappe catastali dal 1716 al 1780realizzate dal notaio Martin Francesco Peroni. Il CD-ROM include la descrizionefisica ed inventariale dei documenti che costituiscono il fondo, lo sviluppostorico delle proprieta', e notizie e documenti relativi al notaio rovatese.Roberta Barbieri e' nata a Chiari nel 1964. Ivano Bianchini e' nato a Brescianel 1963.
[Provincia di Brescia : s.n.], 2011 (Montichiari : Intese grafiche)
Abstract: Presentazione della pittrice Antonella Giapponesi Tarenghi nata a Fiesco(Cremona) nel 1957. Dopo aver trascorso l'adolescenza a Soresina, sitrasferisce a Rovato dove tuttora vive e lavora.
La notte dei petali bianchi / Gianfranco Di Fiore
Milano : Laurana, 2011
Abstract: C'è un distretto produttivo, tra Brescia, Chiari e Rovato, fatto solo di fabbriche e capannoni. È il personale inferno di Dante, che di mestiere fa la guardia giurata e gira, notte dopo notte, per verificare che tutto vada per il meglio. Vive insieme a sua madre, una donna che da quando è rimasta sola sembra rinata. Ma rinata male, perché passa il tempo tra creme e sesso trovato via internet. Nella stessa zona vive anche Samira, una giovane musulmana. Ha un padre violento, reso ancora più violento dal fatto di vivere in un posto che sente straniero e ostile: l'Italia. Così quest'uomo sarebbe pronto ad ammazzare sua figlia se soltanto sapesse che ha incontrato Dante, un cristiano, e che si ostina a frequentarlo. Perché Samira è già una donna, e vuole essere una donna libera. Mentre un gruppetto di suoi connazionali sta preparando un attentato miserabile, da poveracci, e Dante finirà per imbattersi anche in loro... La notte dei petali bianchi prova a rispondere a una domanda: fa più paura stare da soli o fanno più paura gli altri, i diversi da noi? E lo fa mettendoci a disposizione una lucida visione dell'Italia dei nostri anni.
Civico corpo bandistico Luigi Pezzana Rovato, Brescia
[S.n.], 2004
Chi legge donna... : bibliografia tematica / a cura del servizio di pubblica lettura
2. ed
[Rovato : s.n., 2005]
Abstract: Bibliografia tematica sulle donne, pubblicata in occasione della manifestazione Rovato donna, tenutasi a Rovato nel 2005.
Madre Annunciata Cocchetti : fondatrice delle suore S. Dorotea di Cemmo
Breno : Tipografia camuna, 1946
Abstract: Vita della beata Annunciata Cocchetti, nata a Rovato nel 1800 e morta nel1882, fondatrice dell'ordine delle suore di Santa Dorotea da Cemmo
La Seriola nuova / ricerca storica e documentaria a cura di Elia Enrico Ravelli
[Chiari : Consorzio Seriola nuova], stampa 2009
Abstract: Origini e percorso della Seriola nuova che copre all'incirca 28 km e passa sul territorio di Chiari, Coccaglio, Rovato, Cazzago San Martino, Castegnato, Ospitaletto, Rodengo, Gussago, Travagliato, Torbole Casaglia.
Arte del passato a Rovato : pittori, scultori: 3. edizione
[Provincia di Brescia? : s.n., 2003] (Rovato : Tipolitografia Donati)
Abstract: Catalogo della mostra tenuta a Rovato nel 2003, di artisti anche bresciani erovatesi, significativi per Rovato.
L' apertura / [disegni di Gianpaolo Belotti]
Rovato : Forma & immagine, 1985
Carcina : Centro di documentazione sulla cultura tradizionale bresciana, stampa 1980
Abstract: Descrizione dei locali tipici e vecchie trattorie di Rovato.
Don Cesare Bonini figlio del tricolore / Luciano Piovani, Ornella Bonini
Roccafranca : La compagnia della stampa, copyr. 2001
Abstract: Saggio su Cesare Bonini, sacerdote a Rovato nel 1914
Il fenomeno migratorio dall'emergenza alla convivenza : contributi per la rete territoriale Cogeme
[Rovato] : Fondazione Cogeme onlus, stampa 2006
Abstract: Saggi sull'immigrazione nella provincia di Brescia nell'anno 2005.
Rovato : Fondazione Cogeme ONLUS, stampa 2008
Abstract: Indagine sull'accesso ai servizi sanitari erogati dall'Azienda ospedaliera Mellino Mellini, con sede a Chiari ma operante con sedi decentrate in tutto l'Ovest bresciano; la raccolta dei dati si riferisce al periodo 2001-2006. Completano il volume le statistiche 2006 sulla popolazione in provincia di Brescia e Bergamo.
[Rovato] : Fondazione Cogeme ONLUS, stampa 2009
Abstract: Previsioni sullo sviluppo demografico delle aree bresciane e bergamasche della rete territoriale Cogeme.
Memorie storiche di Rovato / Donni Giovanni. Vol. 1
438 p.
Fa parte di: Donni, Giovanni <1940->. Memorie storiche di Rovato / Donni Giovanni
[Rovato] : Fondazione Cogeme onlus, 2011
Abstract: Previsioni sullo sviluppo demografico delle aree bresciane e bergamasche della rete territoriale Cogeme, con un focus specifico dedicato all'area della Franciacorta.
Fondazione Cogeme onlus, 2013
Abstract: Analisi dello sviluppo demografico delle aree bresciane e bergamasche della rete territoriale Cogeme, con un focus specifico dedicato all'area della Franciacorta