Una selezione di albi illustrati, graphic novel e romanzi per bambini e ragazzi pieni di amore, baci, abbracci e molto altro per condividere con le persone amate il piacere della lettura ❤️

Trovati 64 documenti.

L' alfabeto dei sentimenti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carioli, Janna <1944-> - Possentini, Sonia M. L. <1965->

L' alfabeto dei sentimenti / [Janna Carioli, Sonia M. L. Possentini]

Fatatrac, 2013

Abstract: Un alfabeto in cui ad ogni lettera è associato un sentimento. Nei versi di Janna Carioli la vita di ogni giorno e la relazione con l'altro scandiscono il ritmo delle emozioni. Le parole fluiscono in una poesia che sa decifrare, ma anche custodire le sfumature proprie dei sentimenti. Quelle stesse sfumature si ritrovano nelle illustrazioni di Sonia M.L. Possentini che, attraverso l'intensità delle espressioni e dei gesti, la scelta attenta dei colori, delle luci e delle ombre, rende quasi palpabile ciò che le parole raccontano.

Quanti baci
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chedru, Delphine <1971->

Quanti baci / Delphine Chedru

Gallucci, 2018

Abstract: Dài 1 bacio al gattino, 2 al cagnolino, 64 al Sole splendente... e milioni ai bambini di tutto il mondo.

Il tango di Antonella
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Le Huche, Magali <1979->

Il tango di Antonella / Magali Le Huche

Clichy, 2018

Abstract: Antonella vive in una casa sui tetti di Buenos Aires, circondata da alberi fioriti. E quando gli uccelli volano a trovarla lei canta e danza, perché danzare è la sua vita. Tutte le sere si lega i lunghi capelli in un enorme chignon dove si rifugiano tutti i suoi amici uccelli. La gente la prende in giro, e i tangueros hanno qualche esitazione a danzare con lei. Ma un giorno un nuovo uccello si posa sull'albero vicino alla sua casa. È l'aereo di Helmut, che le chiede ospitalità per qualche giorno. Lui le racconta i suoi viaggi, e Antonella gli chiede di portarla a volare con sé. Partono ed è il disastro: i capelli di Antonella mandano in avaria l'aereo e coprono gli occhi di Helmut, che cade giù, rompendosi tutte le ossa. Quando è guarito Helmut se ne va e Antonella è disperata, finché un giorno gli uccelli nei suoi capelli sentono il rumore dell'aereo di Helmut e scappano via, facendo imprigionare Antonella nei suoi capelli. Helmut la salva, le taglia i capelli e, finalmente libera, Antonella può danzare felice, anche con Helmut, quando torna da lei.

Il giorno che sono diventato passerotto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chabbert, Ingrid <1978-> - Nieto Guridi, Raúl <1970->

Il giorno che sono diventato passerotto / Ingrid Chabbert, Guridi

Coccole Books, 2015

Abstract: Il protagonista è innamorato di Candela, una bambina della sua classe che non lo degna manco di uno sguardo, appassionata di ornitologia tanto da sembrare lei stessa un usignolo. Decide allora di far leva su questo interesse e si traveste da uccello sperando di finire inquadrato dal binocolo con cui Candela osserva il mondo. Il costume è bello, ma un po’ pesante, puzza di cane bagnato quando piove, fa ridere i compagni. Ma sono gli occhi veri del bambino e non quelli gradi del passerotto a incrociare finalmente lo sguardo di Candela, che lo libera dal costume, lo abbraccia per quel che è e gli regala le ali.

Herman e Rosie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gordon, Gus <1971->

Herman e Rosie / Gus Gordon

Motta junior, 2015

Dove batte il cuore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tone, Satoe <1984->

Dove batte il cuore / Satoe Tone

Kite, 2013

Abstract: Età di lettura: da 5 anni.

Tempi eccitanti
3 0 0
Materiale linguistico moderno

Dolan, Naoise <1992->

Tempi eccitanti / Naoise Dolan ; traduzione di Claudia Durastanti

Atlantide, 2020

Abstract: Quando Ava a ventidue anni lascia l’Irlanda subito dopo la laurea per trasferirsi un anno a Hong Kong non ha un piano preciso né sa bene cosa aspettarsi, ma presto si trova intrappolata in una situazione che non è certo quanto aveva sperato: un lavoro malpagato che odia (insegnare l’inglese in una scuola per bambini ricchi) e un affitto spropositato cui fare fronte ogni mese per una camera in un modesto appartamento condiviso con estranei. Intanto inizia a frequentare Julian, un giovane banchiere inglese poco più grande di lei, con molti soldi, una laurea a Oxford e brillanti prospettive di carriera nel top management internazionale, e presto accetta la proposta di andare a vivere nel lussuoso appartamento di lui, non perché tra di loro – si dicono entrambi – ci sia una vera relazione, e tanto più un coinvolgimento sentimentale, ma puramente per reciproca comodità, e periodico sesso. Questa situazione va avanti per vari mesi, fino a quando, mentre Julian è in Europa per lavoro per alcune settimane, Ava conosce Edith e comincia a vederla regolarmente. Anche Edith, che per metà è inglese e per metà originaria di Hong Kong, è, come Julian, in carriera, e come Julian anche lei resta affascinata da quella ragazza cinica e fragile dal buffo accento irlandese. Tra Ava e Edith nasce qualcosa in più di una semplice amicizia, e a differenza di quello che avviene con Julian, Ava si rende conto che Edith non solo effettivamente la ascolta mentre lei parla, ma non teme di mostrarsi per quello che veramente è. Eppure, man mano che i giorni passano e il rientro di Julian si avvicina, Ava rimanda il momento in cui rivelare al ragazzo quello che è accaduto durante la sua assenza. Fino a quando Julian infine torna, e Ava si trova suo malgrado costretta a scegliere tra i due… Amore, cinismo, difficoltà di esprimere i propri sentimenti con gli altri, ricerca di un posto nel mondo in cui sentirsi se stessi, straordinaria capacità narrativa e suprema eleganza stilistica sono solo alcuni degli elementi che fanno di questo romanzo un vero e proprio avvenimento editoriale e l’esordio più celebrato del 2020.

Pumpkinheads
3 0 0
Materiale linguistico moderno

Rowell, Rainbow <1973-> - Hicks, Faith Erin <fumettista>

Pumpkinheads / scritto da Rainbow Rowell ; illustrato da Faith Erin Hicks ; colori di Sarah Stern

Mondadori libri, 2020

Abstract: Josiah è pronto a passare tutta la notte crogiolandosi nella malinconia (è un tipo malinconico). Ma Deja ha un piano: e se, invece che deprimersi, e invece della solita zuppa di fagioli alla Casetta del Mais e Fagioli, facessero il botto? Potrebbero visitare tutti gli stand della fiera. Assaggiare tutto. E forse Josiah potrebbe perfino parlare con quella ragazza carina su cui fantastica da tre anni...

Il gusto del cloro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vivès, Bastien <1984->

Il gusto del cloro / Bastien Vives

Coconino Press : Fandango, 2017

Abstract: ... Agonismo, tempo libero, cure mediche. Dietro le pressanti insistenze del suo fisioterapista, un giovane ragazzo sofferente di scoliosi inizia a frequentare la piscina, finché la pigra routine dell’appuntamento del mercoledì non viene interrotta dall’incontro con una ragazza che lo seduce con il suo sorriso e le sue movenze. Entra in contatto con lei grazie all’intraprendenza di un amico e dà inizio a un rapporto che si esprime più con i movimenti nell’acqua che con le parole. Nel bacino di questo ambiente liquido si instaura un sottile equilibrio che mercoledì dopo mercoledì, bracciata dopo bracciata, inizia a rafforzarsi.Un libro straordinario, dove i lunghi silenzi, le estenuanti nuotate e i colori conferiscono un ritmo ipnotico a una storia in grado di catturare il lettore fino all’ultima pagina.

Ti ricordi ancora
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Drvenkar, Zoran <1967-> - Bauer, Jutta <1955->

Ti ricordi ancora / Zoran Drvenkar e Jutta Bauer

Terre di mezzo, 2017

Abstract: Ti ricordi quando siamo partiti e la strada sembrava non finire mai? Ti ricordi quando è arrivato lo gnomo in bicicletta e aveva in testa un cappello ricoperto di tappi di sughero? Ti ricordi delle tre capre che giocavano a carte e dei cani che non volevano lasciarci passare? O quando di colpo si è fatto buio e ha cominciato a piovere? Ti ricordi che poi è tornato il sole e in mezzo al prato è spuntato un arcobaleno?

Tram 28
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Calì, Davide <1972-> - Le Huche, Magali <1979->

Tram 28 / Davide Calì, Magali Le Huche

Curci Young, 2017

Abstract: Amedeo è un tranviere di Lisbona. A bordo del suo pittoresco tram 28 regna il buonumore. Affrettatevi a salire e unitevi alla festa. Su, giù, destra, sinistra, ora a zig zag. Una semplice corsa può trasformarsi in un viaggio pieno di sorprese... e di baci! Amedeo, certamente, è lì per qualche ragione.

Forse l'amore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vecchini, Silvia <1975-> - Vincenti, Antonio <1969->

Forse l'amore / Silvia Vecchini, Sualzo

Tunué, 2017

Abstract: Un ragazzo, una ragazza. Una giornata a scuola. Di lezione in lezione, di aula in aula i loro pensieri si intrecciano. È forse la prima volta che ci si sente guardati, ricambiati, attesi. Tutto attorno sembra parlare una nuova lingua e tutto somiglia a quello che si sente sbocciare. Forse l’amore è un racconto delicato, intelligente, autentico, che si inserisce nella quotidianità di due adolescenti restituendoci con efficacia le loro riflessioni, le loro reazioni, i loro pensieri, il loro primo e timido approccio a nuove situazioni e nuovi sentimenti.

Colpo di fulmine
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Solotareff, Grégoire <1953->

Colpo di fulmine / Grégoire Solotareff

Clichy, 2019

Abstract: Matilde va ad aprire. Cucù! È uno sconosciuto, un riccio come lei, ma tutto arruffato e circondato da farfalle svolazzanti. Quanto è bello! Boom! Matilde balbetta, farfuglia qualcosa e arrossisce. Le gira la testa. Non c'è dubbio: è amore a prima vista. Inoltre, c'è una tempesta in arrivo. Ma non è tutto...

C'era una volta un cacciatore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Negrin, Fabian <1963->

C'era una volta un cacciatore / Fabian Negrin

Orecchio acerbo, 2019

Abstract: Chi è il cacciatore? E chi la preda? Nella tradizione del mito greco di Atteone e di numerose fiabe di Oriente e Occidente, l'autore suggerisce un'ulteriore prospettiva sul tema dell'amore e su quello della metamorfosi. Niente è come si presenta agli occhi, tutto si trasforma, e solo il cuore sa vedere lontano.

La luce
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chenxino <1993->

La luce / Chenxino

Topipittori, 2019

Un anno senza te
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Vanzella, Luca <1978-> - Pota, Giovanni <1988->

Un anno senza te / storia Luca Vanzella ; disegni e colori Giopota

Bao, 2017

Abstract: Dodici mesi, dodici momenti nella vita di un giovane uomo che cerca sé stesso e di farsi una ragione per la fine di un amore importante. Dodici situazioni in una Bologna a metà tra Fellini e Boris Vian, che punteggiano un percorso di crescita più che di guarigione, raccontato con una delicatezza disarmante da Luca Vanzella e reso reale dalle immagini, potentissime e perfette per questa storia, di Giopota.

Piccolo libro sull'amore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stark, Ulf <1944-2017>

Piccolo libro sull'amore / Ulf Stark ; traduzione di Laura Cangemi ; illustrazioni di Ida Björs

Iperborea, 2020

Abstract: È l’inverno più freddo di sempre, e la Seconda guerra mondiale sta per finire. Fred sente moltissimo la mancanza del papà, e aspetta con ansia che torni a casa. Ma ha un suo modo per mantenersi in contatto con lui: si chiude nel guardaroba, dove è appeso l’abito più elegante del padre, con tanto di cappello sulla mensola e scarpe da ballo sul pavimento, e parla con lui. Dalla presa d’aria gli arrivano le risposte fruscianti, a cui Fred confida di essere innamorato della sua compagna di banco che è bellissima, ha i capelli crespi e la voce nasale. Per far bastare i soldi a casa, la mamma di Fred lavora come tranviera e lui aiuta il vicino a vendere gli alberi di Natale. È proprio quando ne consegna uno a domicilio che Fred riceve in regalo una boccetta di profumo e una tavoletta di cioccolata da una signora che a lui sembra una sorta di fata: una cosa straordinaria, il Natale che li aspetta sarà certamente speciale!

Innamorati
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Delforge, Hélène - Gréban, Quentin <1977->

Innamorati / Hélène Delforge, Quentin Gréban ; traduzione di Gioia Sartori

Terre di mezzo, 2020

Abstract: La bellezza del primo incontro, la seduzione e la tenerezza, i conflitti e le riconciliazioni. La passione di un momento o un legame che dura per sempre. Trentadue ritratti di innamorati raccontanto un calidoscopio di storie, una moltitudine di desideri, un tripudio di emozioni. L'amore è il più caleidoscopico dei sentimenti. C'è l'emozione di conoscersi e il dolore di lasciarsi, la passione e la tenerezza, la seduzione e la noia, i conflitti e le riconciliazioni.

Nove storie sull'amore più una sulla felicità e un saluto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zoboli, Giovanna <1962-> - Ventura, Ana

Nove storie sull'amore più una sulla felicità e un saluto / Giovanna Zoboli, Ana Ventura

Milano : Topipittori, 2011

Abstract: Bambini che vengono da lontanissimo e misteriose piante che parlano nei sogni. Innaffiatoi innamorati e ragazze che germogliano in mezzo alla neve. Mosche filosofe e storie che escono dai libri. Un piccolo manipolo di personaggi fiabeschi, impegnato a mettere in scena il più enigmatico e discusso sentimento del mondo: l'amore. Nove storie (più una) raccontate da Giovanna Zoboli e Ana Ventura per spiegare l'amore come sentimento intelligente e vivo, mai scontato, sempre vigile, a volte difficile, ma sempre necessario per stare con se stessi e con gli altri nella pienezza di un significato condiviso.

Harry Frumento & Betty Paglierina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Donaldson, Julia <1948-> - Scheffler, Axel <1957->

Harry Frumento & Betty Paglierina / Julia Donaldson, Axel Scheffler

Emme, 2014

Abstract: Età di lettura: da 4 anni.