Biblioteca comunale Fausto Sabeo

Biblioteca comunale Fausto Sabeo

IL SABATO DEI PAPÀ

Questo scaffale contiene suggerimenti di lettura per i papà che vogliono cominciare subito, prestissimo, appena possibile! a condividere storie con le loro piccole e i loro piccoli.

A questi papà abbiamo dedicato già un Laboratorio, grazie alla collaborazione della volontaria Nati per Leggere e psicologa d.ssa Mariachiara Goffi, e ne faremo altri, ma intanto hanno deciso di incontrarsi i primi sabati del mese per scambiarsi suggerimenti e condividere fra padri la bellissima esperienza di leggere insieme. Noi in biblioteca siamo entusiasti di questo esperimento e faremo di tutto per farlo proseguire e crescere.

Qui sotto proponiamo innanzitutto una selezione di titoli per varie età con protagonisti padri e piccolini. Poi abbiamo riunito i 20 più rappresentativi libri della ventennale storia di Nati per Leggere (il programma nazionale con cui bibliotecari, pediatri, educatori e volontari raccomandano ai genitori di leggere in famiglia fin dalla più tenera età delle bambine e dei bambini, campagna da tempo attiva anche a Chiari). Come terzo scaffale: qualche libro sulla difficile professione di padre. Altri suggerimenti di lettura con i piccolissimi si trovano nelle guide bibliografiche Nati per Leggere, i cui libri si possono visualizzare e anche richiedere in prestito da quest'altro scaffale virtuale. Sulla pagina che abbiamo dedicato al programma Nati per Leggere si trovano anche varie occasioni di approfondimento.

Cliccando sulle copertine si raggiungono le descrizioni complete e - attraverso il tasto prenota- tutti i titoli dello scaffale possono essere richiesti in prestito con il servizio di prestito interbibliotecario e recapitati nella biblioteca scelta per il ritiro entro una decina di giorni, ma anche più rapidamente se il titolo è molto diffuso nelle biblioteche.

Papà e bebè
Vedi tutti

scorri con le frecce

20 libri per 20 anni di Nati per Leggere
Vedi tutti

Scorri con le frecce

Libri per diventare papà
Vedi tutti

scorri con le frecce