Trovati 5303 documenti.

Mostra parametri
Undicesimo viaggio nel regno della fantasia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo <personaggio>

Undicesimo viaggio nel regno della fantasia : l'isola dei draghi / Geronimo Stilton

Piemme, 2018

Abstract: Secondo l'antica leggenda di Dragonia, per salvare cinque principesse in pericolo, il cavaliere senza macchia e senza paura dovrà trovare cinque draghi dalle qualità purissime... Riuscirà in questa incredibile impresa?

Un delitto allegro ma non troppo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stevens, Robin <1988->

Un delitto allegro ma non troppo / Robin Stevens ; traduzione di Manuela Piemonte

Mondadori libri, 2018

Abstract: Il nuovo trimestre è appena iniziato alla Deepdean, ma Daisy e Hazel capiscono subito che qualcosa è cambiato. C’è una nuova caposcuola, Elizabeth, che tiranneggia le altre ragazze. Dopo il falò della notte però Elizabeth viene trovata morta. È stato un incidente? Come faranno Daisy e Hazel a risolvere il mistero ora che la loro amicizia è in crisi?

Assassinio in prima classe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stevens, Robin <1988->

Assassinio in prima classe / Robin Stevens ; traduzione di Manuela Salvi

Mondadori libri, 2018

Abstract: Daisy Wells e Hazel Wong sono in vacanza sul mitico Orient Express. Sono determinate a evitare qualunque indagine, ma dal momento in cui salgono a bordo risulta evidente che tutti i passeggeri della carrozza di prima classe hanno qualcosa da nascondere…

I gladiatori a Roma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

De Amicis, Igor <1976-> - Luciani, Paola <1980->

I gladiatori a Roma / Igor De Amicis e Paola Luciani ; [illustrazioni di Matteo Piana]

EL, 2018

Abstract: Due ragazzi in cerca di avventura nell'antica Roma. Uno dei più grandi avvenimenti del passato, l'inaugurazione del Colosseo. Uno sguardo sul sorprendente e pericoloso mondo dei gladiatori.

William Wenton e il portale segreto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Peers, Bobbie <1974->

William Wenton e il portale segreto / Bobbie Peers ; traduzione di Laura Bortoluzzi

Il Castoro, 2018

Abstract: William Wenton ha scoperto finalmente chi è davvero e tutta la verità sulla sua famiglia. Ma quando inizia a soffrire di misteriosi attacchi che gli impediscono di controllare i movimenti, comincia a preoccuparsi. Il luridium può essere pericoloso? Le risposte che cerca si trovano in un solo posto: l'Istituto per la Ricerca Post-Umana. Ma qualcosa è cambiato: una nuova minaccia incombe sull'Istituto e nessuno vuole dirgli cosa sta succedendo, neanche la sua amica Iscia. Dalla Norvegia, all'Inghilterra, fino alle vertiginose vette dell'Himalaya, in una folle corsa contro il tempo, William Wenton dovrà affidarsi al suo ingegno e al suo talento per risolvere il mistero che si cela dietro gli strani eventi che accadono in Istituto. E scoprire cosa tutto questo significa per lui.

La giostra dei mondiali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Garlando, Luigi <1962->

La giostra dei mondiali / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Piemme, 2018

Abstract: Pelé, Maradona, Baggio... le Cipolline non avrebbero mai immaginato di poter conoscere da vicino i grandi campioni del passato! Ma, grazie a un'incredibile macchina del tempo inventata da Milo, Simone e compagni, dalla giostra dei giardinetti, vengono catapultati di volta in volta negli stadi più famosi del mondo, per assistere alle partite dei Mondiali che hanno fatto la storia del calcio. E anche le Cipolline disputeranno una partita storica... In regalo "Golasso", il gioco di carte delle Cipolline

Il temporale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stehr, Frédéric <1956->

Il temporale / Frédéric Stehr

Babalibri, 2018

Abstract: Infuria il temporale e non si può uscire in cortile a fare ginnastica: è l’occasione perfetta per una bella lezione di danza! Si inizia con un po’ di riscaldamento, per stirare i muscoli e sciogliersi bene le gambe, e poi... c’è chi si esibisce sulle punte, chi saltella e agita braccia e piedi, chi corre e chi sculetta. Si balla da soli, in due, in tre si fa il girotondo e poi si canta in una gioiosa eccitazione generale. Ma il momento più bello deve ancora arrivare: «Uno, due, tre liberi tutti!» dice la maestra guardando il temporale. E i bambini si precipitano fuori: non c’è niente di più divertente di danzare tutti insieme sotto la pioggia ognuno a modo suo!

La più belle storie dell'antica Roma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cingoli, Lorenza <1965->

La più belle storie dell'antica Roma / Lorenza Cingoli ; illustrazioni di Patrizia Manfroi

Gribaudo, 2018

Abstract: Dallo sbarco di Enea sulle nostre coste alla rivolta di Spartaco, da Romolo e Remo all'incendio di Roma, un mondo popolato da eroi, imperatori, schiavi ribelli, personaggi veri e leggendari che da sempre affascinano grandi e piccini

A taaavola!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Escoffier, Michaël <1970-> - Maudet, Matthieu <1987->

A taaavola! / Michaël Escoffier, Matthieu Maudet

Babalibri, 2018

L'ottava confraternita
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Racci Chini, Alessia <attrice e scrittrice>

L'ottava confraternita : romanzo / Alessia Racci Chini

Fanucci, 2018

Abstract: In un paesino delle Alpi italiane, sul confine italo-franco-svizzero, sorge ciò che rimane del Grand Hotel Bluemillion. Abbandonato da più di trent'anni, l'imponente rudere del lussuoso hotel è adesso infestato dalle anime di coloro che nelle sue sale hanno trascorso i momenti più felici della propria esistenza terrena. Da troppo tempo, le giornate dei fantasmi del Bluemillion scorrono tutte uguali, polverose e monotone, finché la Scuola Anti Mistero non decide di stabilire proprio lì la sua sede. Con l'arrivo dei professori e degli alunni della S.A.M., gli ambienti del Grand Hotel ritornano agli antichi splendori, eppure i fantasmi non sono per niente felici del cambiamento e dichiarano guerra ai nuovi arrivati. Ma quando il confine tra il regno dei vivi e quello dei morti cade, e i due mondi riescono finalmente a incontrarsi, le cose prendono una piega inaspettata. La curiosità spinge fantasmi e giovani medium a oltrepassare barriere e timori, dando il via a piccole rivoluzioni. Un gruppo di studenti in particolare, l'Ottava confraternita, sfiderà le regole consolidate della scuola, costringendo gli stessi professori a mettere in dubbio false certezze e a fare i conti con inconfessabili paure...

Petrademone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Castagna, Manlio <1974->

Petrademone : il libro delle porte / Manlio Castagna

Mondadori, 2018

Abstract: Frida ha appena perso genitori in un incidente del quale si sente responsabile e viene mandata a Petrademone, la tenuta degli zii, scenario di misteriosi avvenimenti: gli amati border collie di famiglia sono spariti e tutte le notti una strana nebbia avvolge i prati circostanti la casa, portando l'eco di voci inquietanti. Insieme a tre amici, la ragazza scoprirà l'esistenza di un mondo parallelo e malvagio e di essere la "prescelta" per una missione dalla quale dipenderà il destino dell'umanità intera.

Il giardino di mezzanotte
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Pearce, Philippa <1920-2006>

Il giardino di mezzanotte / Philippa Pearce ; traduzione di Beatrice Masini

Mondadori, 2018

Lo schema della tigre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Garlando, Luigi <1962->

Lo schema della tigre / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Piemme, 2018

Abstract: Il nuovo campionato è alle porte, ma le Cipolline sono ancora in alto mare: Spillo è volato a Parigi a fare lo chef, e la squadra è rimasta senza mister; come se non bastasse, occorre trovare altri giocatori per completare la rosa. Inaspettatamente, però, torna Lara, che accetta di diventare il nuovo allenatore, riportando entusiasmo ed energia alle Cipolline con la sua proverbiale grinta da tigre.

Dov'è Meo?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ashbé, Jeanne <1955->

Dov'è Meo? / Jeanne Ashbé

Babalibri, 2018

Abstract: In questa nuova avventura di Michi e Meo, Meo è scomparso e Michi lo cerca in ogni angolo della casa: sotto il letto, nell'armadio, nella cuccia del gatto... ma non lo trova! C'è un posto, però, dove quel golosone di Meo ama nascondersi... Spetta ai piccoli lettori scoprirlo, con l'aiuto di Michi, naturalmente! "Dov'è Meo?"

Un mistero... coi fiocchi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stevens, Robin <1988->

Un mistero... coi fiocchi / Robin Stevens ; traduzione di Manuela Piemonte

Mondadori, 2018

Abstract: Mancano due giorni al Natale e Daisy Wells e Hazel Wong trascorrono le loro vacanze a Cambridge. L'aria è carica di neve, e la città è una cartolina: scorci antichi e meravigliosi e sale da tè scintillanti. Ma a turbare il festoso clima natalizio intervengono una serie di terribili incidenti che coinvolgono gli inquilini della scala nove del Maudlin College, tra cui Bertie, il fratello di Daisy. E quando uno di questi apparenti scherzi degenera in morte, le ragazze sospettano si tratti di omicidio. Per risolvere il caso Daisy e Hazel dovranno però superare una prova difficilissima: collaborare con l'avversaria società investigativa, i Junior Pinkertons.

Fino a quando la mia stella brillerà
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Segre, Liliana <1930->

Fino a quando la mia stella brillerà / Liliana Segre ; con Daniela Palumbo

Piemme, 2018

Abstract: La sera in cui a Liliana viene detto che non potrà più andare a scuola, lei non sa nemmeno di essere ebrea. In poco tempo i giochi, le corse coi cavalli e i regali di suo papà diventano un ricordo e Liliana si ritrova prima emarginata, poi senza una casa, infine in fuga e arrestata. A tredici anni viene deportata ad Auschwitz. Parte il 30 gennaio 1944 dal binario 21 della stazione Centrale di Milano e sarà l'unica bambina di quel treno a tornare indietro. Ogni sera nel campo cercava in cielo la sua stella. Poi, ripeteva dentro di sé: finché io sarò viva, tu continuerai a brillare

Nati per leggere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nati per leggere : una guida per genitori e futuri lettori / [testi a cura di Nives Benati, Nicoletta Gramantieri, Antonella Saracino ; illustrazioni e progetto grafico Valeria Gasparrini]

6. ed.

AIB, 2018

Abstract: Una nuova edizione della guida bibliografica Nati per leggere, indirizzata a chi si occupa di promozione alla lettura, alle famiglie, alle educatrici ed agli educatori, ai lettori volontari, ai pediatri e a chiunque desideri indicazioni chiare per intraprendere un percorso di lettura con i piccoli lettori. I libri selezionati (tra quelli pubblicati fra il 2015 e il 2017) sono 132, raggruppati per genere letterario o tipologia e articolati in 11 sezioni.

Il segreto di Palazzo Moresco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cantoni, Irma

Il segreto di Palazzo Moresco / Irma Cantoni

Libro/mania, 2018

Abstract: Ginevra Moro non crede ai suoi occhi: sul treno che la porta da Brescia a Milano le sembra di vedersi riflessa in uno di quegli specchi che deformano la realtà; l'immagine che vede passare dall'altra parte del vetro è quella di un'adolescente dall'aspetto selvatico, un'anima alla deriva, una copia di se stessa priva della ricchezza e dell'eleganza tra le quali è cresciuta. Le strade di Brescia si preparano intanto ad accogliere il rombo dei motori e lo scintillio delle carrozzerie delle auto d'epoca che partecipano alla Mille Miglia. Durante la cena di gala che precede la corsa e vede riunita tutta la Brescia che conta, la capo commissario Vittoria Traisi conosce Lodovico Moro, il padre di Ginevra: tra scambi di battute e galanterie, il collezionista si lascia andare a confidenze sulla sua vita privata e familiare che lasciano interdetta Vittoria, indecisa se interpretarle come un tentativo di seduzione o una richiesta d'aiuto. Quando il corpo di Lodovico Moro viene ritrovato senza vita nello studio privato di palazzo Moresco, la magnifica residenza che cela alla stessa maniera tesori d'arte e rancori familiari, Vittoria è incaricata delle indagini. Senza una pista certa e senza il giovane agente del posto Mirko Rota a farle da guida, Vittoria Traisi si ritrova di nuovo alle prese con le torbide relazioni di una famiglia della ricca provincia bresciana e come sempre tormentata dai fantasmi privati che la riportano per una breve parentesi, ma forse non per caso, nella sua Roma.

La Resistenza dei sette fratelli Cervi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Strada, Annalisa <1969-> - Spini, Gianluigi <1952->

La Resistenza dei sette fratelli Cervi / Annalisa Strada e Gianluigi Spini

Einaudi ragazzi, 2018

Abstract: La storia dei fratelli Cervi prende avvio con la scelta del padre Alcide e di Aldo di lasciare la mezzadria per intraprendere una nuova vita da fittavoli. Una decisione nata dall'indomita ricerca della libertà e fortificata dalla certezza di aver acquisto, con uno studio autonomo e incessante, le conoscenze utili per far prosperare la terra. Soprattutto, questa scelta è il punto di partenza per dimostrare che può esistere un benessere condiviso che aiuti le masse - impoverite dalla Prima guerra mondiale e gravate dalla vessazione del regime fascista - a creare un mondo nuovo e più giusto. Una storia in cui le scelte di lavoro concretizzano le idee politiche e le rafforzano, man mano mettendo la famiglia Cervi al centro della lente d'ingrandimento di un regime che fa sempre più fatica a sostenersi e sfoga nella repressione sanguinosa i propri ultimi sussulti. I sette fratelli non si lasciano fermare nemmeno dal crescendo continuo di violenza: semmai, ne traggono forza e reagiscono con determinazione senza temere di affrontare, il 28 dicembre 1943, tutti insieme, il plotone d'esecuzione.

Lupetto vuole il ciuccio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lallemand, Orianne <1972-> - Thuillier, Éléonore <1979->

Lupetto vuole il ciuccio / Orianne Lallemand, Eléonore Thuillier

Gribaudo, 2018

Abstract: Oggi Lupetto non vuole togliere il ciuccio. La mamma e il papà insistono: dopotutto non è più un bebè! Come andrà a finire?