Libri per bambini dai 0 ai 5 anni presenti in Biblioteca

Trovati 48 documenti.

A più tardi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ashbé, Jeanne <1955->

A più tardi / Jeanne Ashbè

Babalibri, 2019

Abstract: Due bambini piccoli durante una giornata all'asilo nido. Cosa fanno? Come passano il loro tempo? Quali emozioni vivono? È difficile da raccontare quando si hanno a disposizione ancora troppe poche parole. E allora, ecco un libro che racconta attraverso immagini e parole rassicuranti i grandi baci della mattina, i giocattoli, i compagni, la pittura, la pappa, le pipì, il sonnellino, i litigi e le coccole, la stanchezza della sera e... la felicità di ritrovarsi! Grandi illustrazioni per parlare con dolcezza del distacco al momento dell'entrata al nido, dell'inserimento in un gruppo di piccoli amici, e per affrontare più serenamente tutte le novità che si ritrovano a vivere, in questa nuova situazione, i bambini piccoli. Età di lettura: da 4 anni.

A taaavola!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Escoffier, Michaël <1970-> - Maudet, Matthieu <1987->

A taaavola! / Michaël Escoffier, Matthieu Maudet

Babalibri, 2018

Un amore di bambino
0 1 0
Materiale linguistico moderno

Oborne, Martine

Un amore di bambino / Martine Oborne ; illustrato da Ingrid Godon

[San Dorligo della Valle] : Emme, copyr. 2002

Abstract: Una filastrocca dolce dolce per contare da uno a dieci e ripercorrere la giornata di una mamma affettuosa e di un bel bambino: il risveglio, la colazione, il cambio del pannolino, la passeggiata al parco, la merenda, le manine tutte appiccicose... Età di lettura: da 2 anni.

Gli animali della fattoria
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Choux, Nathalie <1967->

Gli animali della fattoria / [disegni di Nathalie Choux]

Gallucci, 2013

Abstract: Pensati per i più piccoli, i libri della serie Scorri e gioca sono interattivi e colorati; le pagine scorrevoli divertono e stupiscono costituendo un momento di scoperta e gioco. Età di lettura: da 1 anno.

Anna va in biblioteca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Amant, Kathleen <1969->

Anna va in biblioteca / Kathleen Amant

Clavis : Il Castello, 2020

Abstract: Evviva, finalmente è sabato! Anna infila cinque libri nel suo zainetto: oggi andrà con il papà in biblioteca e sceglierà altri libri da leggere a casa. Leggere è divertente! Una bella storia su una giornata in biblioteca.

L'arcobaleno di Anatrella
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Barry, Frances

L'arcobaleno di Anatrella / Frances Barry

Milano : Ape junior, copyr. 2004

Abstract: Segui Anatrella nel suo viaggio verso casa. Ogni volta che cambi pagina, il paesaggio cambia colore, mostrando meravigliose sorprese. Età di lettura: da 3 anni.

Un attimo prima
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Zanotti, Cosetta <1964-> - Ferrari, AntonGionata <1960->

Un attimo prima / Cosetta Zanotti, AntonGionata Ferrari

Lapis, 2016

Abstract: "Un attimo prima ho sentito un sapore strano sulla lingua. Poi si è aperta una finestra in bocca e sono diventato grande." Un percorso attraverso le "prime volte" più emozionanti della vita di un bambino, per entrare in confidenza con quelle sensazioni sottili che precedono ogni piccolo o grande accadimento.

Buongiorno pompiere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Escoffier, Michaël <1970-> - Maudet, Matthieu <1987->

Buongiorno pompiere / Michaël Escoffier, Matthieu Maudet

Babalibri, 2016

Buongiorno postino
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Escoffier, Michaël <1970-> - Maudet, Matthieu <1987->

Buongiorno postino / Michael Escoffier, Matthieu Maudet

Babalibri, 2012

Abstract: Il postino ha un bel daffare! Deve consegnare dei pacchi alla coppia degli ippopotami, a quella delle scimmie, a quella dei pinguini... Tutti sono ben felici di ricevere la visita del postino perché nei pacchi c'è sempre... un bebè! Ma che sorpresa per i pinguini quando si schiude il guscio: quello che salta fuori non è esattamente quello che si aspettavano! Beh..., a volte anche il postino si sbaglia...

Cammina cammina
0 1 0
Materiale linguistico moderno

Perrin, Martine <1965->

Cammina cammina / Martine Perrin

[Modena] : Panini ragazzi, copyr. 2007

Abstract: Dentro le figure: giochi di pagine fustellate e di colori a contrasto per liberare la fantasia e sognare

Che cosa facciamo con Baby Uee Uee?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cowell, Cressida <1966->

Che cosa facciamo con Baby Uee Uee? / di Cressida Cowell ; illustrato da Ingrid Godon

[San Dorligo della Valle] : Emme, copyr. 2001

Abstract: Cosa possono fare Gatto, Mucca, Cane, Papera con il piccolo di casa che non smette di piangere? Dargli da mangiare? Lavarlo? Giocare con lui? Baby uee uee smetterà mai? Età di lettura: a partire da 2 anni.

Chi dorme nel lettone?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Straßer, Susanne <1976->

Chi dorme nel lettone? / Susanne Strasser

Terre di mezzo, 2021

Abstract: Gli animali dormono tutti della grossa, solo la foca è sveglia: le scappa la pipì! Allora salta giù dal letto ed esce dalla stanza. Ma poi, uno a uno, si svegliano anche gli altri: c’è chi ha sete, chi si è dimenticato di lavarsi i denti, chi vuole il coniglio di peluche. O forse sono solo scuse per un altro bacino della buonanotte?

Chi trova un pinguino...
0 1 0
Materiale linguistico moderno

Jeffers, Oliver <1977->

Chi trova un pinguino... / di Oliver Jeffers

Reggio Emilia : Zoolibri, 2010

Abstract: Età di lettura: da 3 anni.

I colori delle emozioni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Llenas, Anna <1977->

I colori delle emozioni / Anna Llenas

Gribaudo, 2014

Abstract: Che cos'ha combinato il mostro dei colori? Ha mescolato le emozioni e ora bisogna disfare il groviglio. Riuscirà a rimettere a posto l'allegria, la tristezza, la rabbia, la paura e la calma, ognuna con il proprio colore? Età di lettura: da 3 anni.

Cosa dice piccolo coccodrillo?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Montanari, Eva <1977->

Cosa dice piccolo coccodrillo? / Eva Montanari

Babalibri, 2020

Abstract: La sveglia fa drin drin, il solletico della mamma fa ghiri ghiri, l'acqua che scorre fa splash, la macchina fa brum brum... Così inizia la mattina del piccolo coccodrillo il primo giorno di asilo. E quando il campanello fa dlin dlon e la maestra fa cucù, pian piano, l'ansia di separazione dalla mamma e dal papà diventa gioia di fare tante scoperte con i suoi nuovi amici. La giornata scorre serena, la pappa fa gnam gnam, la nanna fa zzz zzz e le bolle di sapone fanno puf, il tamburo fa ratataplan e il triangolo fa tling... È già ora di tornare a casa ed è arrivata la mamma: cosa dice il coccodrillo? Smack smack! Una storia deliziosa fatta di suoni onomatopeici e delicate illustrazioni per raccontare un giorno molto importante nella vita di un bambino.

Dai papà!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Maudet, Matthieu <1987->

Dai papà! / Matthieu Maudet

Babalibri, 2021

Abstract: Cosa succede a un papà quando il suo piccolo, di prima mattina, lo sveglia saltando felice sul letto? Succede che deve correre al parco alla velocità di un aeroplano, giocare a pallone, comperare la merenda, andare sullo scivolo e poi sull'altalena e, mentre tornano a casa, ascoltare i mille progetti per il giorno dopo del suo piccolo mentre lui lo tiene per mano e gli dice che è il papà più bravo del mondo. Ma finalmente, una volta a casa, lo aspetta una bella poltrona e una coperta morbida, giusto il tempo di rilassarsi, chiudere gli occhi e...

Dov'è Meo?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ashbé, Jeanne <1955->

Dov'è Meo? / Jeanne Ashbé

Babalibri, 2018

Abstract: In questa nuova avventura di Michi e Meo, Meo è scomparso e Michi lo cerca in ogni angolo della casa: sotto il letto, nell'armadio, nella cuccia del gatto... ma non lo trova! C'è un posto, però, dove quel golosone di Meo ama nascondersi... Spetta ai piccoli lettori scoprirlo, con l'aiuto di Michi, naturalmente! "Dov'è Meo?"

È la mia casa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jadoul, Émile <1963->

È la mia casa / Émile Jadoul

Pulce, 2019

Abstract: Agli animali sembra di aver trovato qualcosa di molto prezioso: un posto caldo e colorato che tutti chiamano casa. Ma in realtà le cose non stanno proprio così… e se arriva il lupo? Si salvi chi può! Finale a sorpresa e calza con buco per pollicione peloso

Il fantastico viaggio del signor Acqua
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Traini, Agostino <1961->

Il fantastico viaggio del signor Acqua / Agostino Traini ; illustrazioni dell'autore

Nuova ed.

Piemme, 2018

Abstract: D'estate il signor Acqua fa divertire grandi e piccini nel mare e in autunno si trasforma in nuvola e viaggia per il mondo. Ma che freddo d'inverno: meglio scendere in fiocchi di neve! Con la primavera, finalmente, il sole torna a splendere: il signor Acqua allora saluta le montagne e si avvia giù per un gorgogliante ruscello.

Felicità è...
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Andreae, Giles <1966-> - Cabban, Vanessa

Felicità è... / Giles Andreae e Vanessa Cabban ; testo italiano di Giusi Quarenghi

[Milano] : La margherita, [2002]

Abstract: Che felicità!, Nonna Orsa abbraccia Piccolo Orso e sorride. Ma la felicità, nonna, cos'è?, Piccolo Orso svelto le chiede.