SISTEMA BIBLIOTECARIO BASSA BRESCIANA CENTRALE

Formazione

"Il ruolo del bibliotecario potrà essere sempre più importante e di rilevante utilità sociale se, oltre al ruolo tradizionale di mediazione tra autore e lettore, diventerà quello di facilitatore dell’apprendimento. L’importanza sociale del ruolo è correlata alla complessità delle conoscenze e delle capacità personali, da acquisire con una formazione lungo tutta la vita e che include una formazione di base, una formazione specialistica ed un continuo apprendimento"  (Annamaria Tammaro)

 

Il Sistema Bibliotecario "Bassa Bresciana Centrale" cura e promuove la formazione ed aggiornamento del personale bibliotecario, con la modalità e_learning. In collaborazione con Abibook Cooperativa sociale onlus ha realizzato una piattaforma di contenuti. Nell'ambito del Bando per la valorizzazione e sostegno delle progettualità delle Biblioteche lombarde 2015, l'AIB sezione Lombardia ha accordato il patrocinio non oneroso al progetto.

Accedi al Servizio on line E_learning

La piattaforma è accessibile agli operatori delle biblioteche associate al Sistema Bibliotecario "Bassa Bresciana Centrale"


Vedi tutti

Conoscere la biblioteca

Vedi tutti

Biblioteconomia e dintorni

Vedi tutti

Biblioteca 2.0: tra comunicazione, web e social media