Un nido di storie 2023
Rassegna di incontri dedicati ai piccolissimi lettori e ai loro genitori
Il Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano, in collaborazione con le biblioteche dei Comuni del territorio, organizza anche per quest'anno una rassegna di incontri rivolti a bambini e bambine da 0 a 6 anni e ai loro genitori.
Potrete partecipare a letture ad alta voce, incontri musicali e sonori, laboratori artistici e attività musicali.
Gli eventi proposti seguono gli indirizzi e le buone pratiche del programma nazionale Nati per leggere e Nati per la musica e sono tenuti da professioniste riconosciute dal programma nazionale, ovvero Mariangela Agostini, Zelinda del Vecchio, Virginia Longo, Silvia Sasso e Elisa Vincenzi.
Nati per Leggere e Nati per la Musica sono il cuore della rassegna “Un nido di storie”. Adulti (genitori, educatori, nonni e altre figure familiari ai bambini e alle bambine) che si divertono proponendo libri di qualità, che leggono, cantano, ballano, raccontano, sorridono, passeggiano e giocano con i più piccoli. Gesti di affetto che non verranno dimenticati!
La rassegna si svolgerà in due momenti diversi:
- da sabato 22 aprile a Erbusco a sabato 10 giugno a Corte Franca
- da sabato 9 settembre a Pisogne a sabato 28 ottobre a Monticelli Brusati
TUTTI GLI EVENTI SONO GRATUITI. Il numero di partecipanti agli incontri è limitato, pertanto E' OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE contattando la biblioteca del Comune interessato.
Qui il calendario completo. Clicca sul riquadro per avere maggiori informazioni sul singolo evento.
Puoi seguire le news delle biblioteche del Sistema Ovest Bresciano anche su: