BIBLIOTECA DI POZZOLENGO

Incontro gruppo di lettura

Quando
29 January 2021
Orario
18:00 — 19:00
Dove
Online
Categorie
Gruppi, Libri
Il gruppo di lettura Pagine Erranti si ritrova venerdì 29 gennaio alle ore 18, per discutere della lettura del libro "La mano sinistra delle tenebre" di Ursula Le Guin.
"Ora Karhide doveva riunirsi, e fare lo stesso; e il modo per indurre la nazione a fare questo non era quello di accenderne l'orgoglio, o potenziarne il commercio, o migliorarne le strade, le fattorie, le scuole, e così via; no, no, niente di tutto questo; questa era civiltà, solo civiltà, una patina, e Tibe la scartava con disprezzo. Lui cercava qualcosa di più sicuro, la maniera più sicura, rapida, e durevole per fare di un popolo una nazione: la guerra. Le sue idee a questo riguardo forse non erano precise, ma erano abbastanza solide. L'unico altro mezzo per mobilitare rapidamente e totalmente il popolo era una nuova religione; non ce n'era alcuna disponibile; così la guerra sarebbe dovuta bastare."
La mano sinistra delle tenebre è un romanzo di fantascienza del 1969 di Ursula K. Le Guin, sin dalla sua pubblicazione il romanzo divenne immensamente popolare e stabilì lo status di Le Guin come uno dei principali autori di fantascienza.
Se siete interessati a partecipare all'incontro (pubblico e gratuito), contattate la biblioteca.