asilo di leggerelogobccregionelombardia

Trovati 367 documenti.

La luna al guinzaglio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rodari, Gianni <1920-1980> - Antinori, Andrea <1992->

La luna al guinzaglio / Gianni Rodari ; illustrazioni di Andrea Antinori

Emme, 2021

Giallo, rosso, blu
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hoban, Tana <1917-2006>

Giallo, rosso, blu / Tana Hoban

Camelozampa, 2021

Abstract: Tana Hoban, in quest’albo fotografico per la prima infanzia, rappresenta alcuni oggetti, elementi naturali e animali che sono vicini al vissuto del bambino. È molto efficace la scelta di utilizzare uno sfondo bianco, dal quale emergono oggetti colorati tridimensionali che incuriosiscono e affascinano i piccoli lettori. La nitidezza di ogni fotografia permette di porre in risalto ogni minimo dettaglio e sfumatura, generando una sensazione quasi di tipo tattile che stimola il bambino a toccare ed esplorare l’albo.

Meravigliosi vicini
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lasserre, Hélène <1959-> - Bonotaux, Gilles <1956->

Meravigliosi vicini / Hélène Lasserre, Gilles Bonotaux ; traduzione di Paolo Cesari

Orecchio acerbo, 2020 (stampa 2021)

Abstract: In quel palazzo pieno di pecore non succede granché. A raccontarci le monotone giornate, è un giovane montone che dalla finestra le osserva. Con lui, scopriamo le dinamiche di quel condominio: sgarbi, scherzi e qualche antipatia. Passa il tempo e lo scenario cambia, e non solo perché si succedono le stagioni, ma perché, al posto dei seriosi inquilini che non amano le novità ne arrivano altri...

Una principessa indipendente
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cole, Babette <1949->

Una principessa indipendente / Babette Cole ; traduzione di Giuditta Capella

Mondadori, 2021

Abstract: La principessa Strafurbetta proprio non ne vuole sapere di sposarsi: sta così bene a palazzo insieme ai suoi bizzarri animaletti, può fare tutto quello che le pare! I principi non si rassegnano e fanno a gara per chiedere la sua mano. Strafurbetta però non è disposta a rinunciare alla propria indipendenza e decide di metterli alla prova con delle sfide impossibili ed esilaranti!

Wolfang Amadeus Mozart
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Norac, Carl <1960-> - Dorléans, Marie <autrice e illustratrice di libri per bambini>

Wolfang Amadeus Mozart : il genio illuminato dalle stelle / testo Carl Norac ; illustrazioni Marie Dorléans

Curci Young, 2020

Abstract: E se partissimo per un viaggio? Il paese da visitare si chiama musica, quella di Wolfgang Amadeus Mozart. Scopriremo insieme un grande genio e una piccola voce, tra tante risate e qualche lacrima, una vecchia strega e una donna innamorata, serenate e notturni, una farfalla e cieli carichi di stelle. Ecco le tappe della vita di un bambino prodigio, di un ragazzino, anticonformista, divenuto compositore geniale. Un testo poetico, divertente e tenero di Carl Norac, illustrato da Marie Dorléans sulle più belle pagine musicali di Mozart.

Che faccia!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Martí, Meritxell <1972-> - Salomó, Xavier <1976->

Che faccia! / Meritxell Martí, Xavier Salomó

Gallucci, 2020

Abstract: E tu chi sei, un angelo o un diavoletto? Ti senti più marinaio o astronauta? Affacciati al buco al centro di ogni pagina e scopri quale personaggio fa per te!

Il frutto del tuo seno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Negrin, Fabian <1963->

Il frutto del tuo seno / Fabian Negrin

Donzelli, 2020

Abstract: Una Natività senza parole. Un libro silenzioso dove colori e scorci mostrano quel che c'è ancora da raccontare di una storia antica: il miracolo della nascita nella sua versione terrena, laddove una madre può partorire un figlio, e non solo...

Le formiche e l'uovo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Battut, Éric <1968->

Le formiche e l'uovo / Eric Battut

È un libro Bohem, 2020

Abstract: Tre formiche nere stanno raccogliendo le provviste per l'inverno e trovano un uovo, un grande uovo fresco. Subito dopo arrivano tre formiche rosse, anche loro stanno raccogliendo le provviste per l'inverno e anche loro vorrebbero quell'uovo. Inizia così un tira e molla senza fine. Ma di chi sarà l'uovo? Una storia lieve che raccconta come tutto può andare meglio quando si decide insieme cosa è giusto fare.

Piripù Bibi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bussolati, Emanuela <1946->

Piripù Bibi / Emanuela Bussolati

Carthusia, 2020

Abstract: L'arrivo in famiglia di un nuovo cucciolo porta con sé tanta felicità, ma anche un po' di scompiglio. Lo sanno bene Piripù Sò e Piripù Bé che, in questo nuovo e attesissimo prequel, devono fare i conti con l'arrivo del piccolo Piripù Bibi. Un nuovo libro in lingua Piripù per ripercorrere le gioie e le paure portate dall'arrivo di un bebè e scoprire la primissima avventura di Piripù Bibi!

Piccolino dove sei?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hunter, Anne <1966->

Piccolino dove sei? / Anne Hunter

Terre di mezzo, 2020

Abstract: Papà volpe cerca il suo cucciolo in giro per il bosco: guarda sull'albero, ma lì c'è solo il gufo. Prova dietro la collina, ma lì incontra un orso feroce. Nell'acqua dello stagno? Neanche! Alla fine, con l'aiuto di Mamma volpe, il papà scopre che Piccolino è sempre stato con lui... ma si divertiva a nascondersi! Un libro tenero e pieno di humor, che mette in scena uno dei giochi più amati dai piccoli.

Tutto il mondo... e io!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Arrhenius, Ingela P. <1967->

Tutto il mondo... e io! / Ingela P. Arrhenius

Gallucci, 2020

Abstract: Un modo allegro per scoprire i nomi dei colori, delle forme, dei contrari e delle parti del corpo umano.

Una merenda deliziosa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Voltz, Christian <1967->

Una merenda deliziosa / Christian Voltz

Kalandraka, 2020

Abstract: Preparare «Una merenda deliziosa» non è semplice come potrebbe sembrare, nemmeno leggendo la ricetta sul libro di cucina o sullo smartphone. Lo sa bene il povero Alfonso, disperato perché il tempo passa e lui non riesce a combinare nulla di buono davanti ai fornelli. Il suo dolce ha proprio un brutto aspetto e solo l'aiuto degli amici può cambiare la situazione. Il nuovo racconto di Christian Voltz è pieno risvolti comici, messi in risalto dalla particolare tecnica delle sue illustrazioni: un collage di materiali poveri (lattine, filo di ferro, pezzetti di legno, scampoli...) dà vita ai suoi personaggi, le cui sagome prendono forma su sfondi colorati. Un libro divertente e tenero, che celebra la cucina improvvisata e la convivialità.

Fiabe per occhi e bocca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Piumini, Roberto <1947->

Fiabe per occhi e bocca / Roberto Piumini ; illustrazioni di Emanuela Bussolati

Einaudi ragazzi, 2020

Abstract: C'era una volta Cappuccetto Rosso, C'erano una volta Hansel e Gretel, C'era una volta il Gatto con gli stivali: tre classici C'era una volta in forma di ballata. Racconti, rivisitati da Roberto Piumini, che si fanno magici di riga in riga, grazie alla musica delle parole, al loro suono divertente o spaventoso, e alla più affettuosa delle rime possibili: quella baciata.

Più piccolo di me non c'è nessuno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Perrin, Clotilde <1977->

Più piccolo di me non c'è nessuno / Clotilde Perrin

Terre di mezzo, 2020

Abstract: È nato! È nato! Adesso però mamma e papà non hanno più tempo per me... Ma con questa bevanda magica forse mi daranno di nuovo retta!

Due a me, uno a te
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mühle, Jörg <1973->

Due a me, uno a te / Jörg Mühle

Terre di mezzo, 2019

Abstract: Tornando a casa, l’orso trova tre funghi. La donnola li cucina per bene, ma quando si mettono a tavola cominciano i guai. Ognuno è convinto di avere diritto a due funghi: l’orso perché è più grosso, la donnola perché è più piccola, l’orso perché li ha trovati, la donnola perché li ha cucinati… e così via in una escalation di argomentazioni sempre più esilaranti finché, in un batter d’occhio, la volpe risolve la questione.

Pandino cosa fa?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Iriyama, Satoshi <1958->

Pandino cosa fa? / Satoshi Iriyama

Terre di mezzo, 2019

Abstract: A Pandino piace tanto muoversi: su le braccia, pancia a terra, gira gira gira. Ma cosa fa? Imita gli oggetti che vede tutti i giorni! Il fiore, la trottola, la banana, l'aereo... Vuoi provare anche tu? Un libro da leggere insieme, per divertirsi con l'immaginazione e giocare con il corpo.

Tutto cambia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Browne, Anthony <1946->

Tutto cambia / Anthony Browne

Orecchio acerbo, 2019

Chouchou e la Luna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Garilli, Elisabetta <1972-> - Possentini, Sonia M. L. <1965->

Chouchou e la Luna : ispirato alla musica di Claude Debussy / Elisabetta Garilli, Sonia Maria Luce Possentini

Carthusia, 2019

Abstract: La Luna, vista con gli occhi dei bambini, forse è la Luna che saluta prima di dormire. O forse no, è la Luna dei capricci, dei "domani", dei "perché", dei "forse" e dei "ma"... Oppure è una Luna che si mangia per davvero: una Luna al gusto di Luna! Il maestro Roberto Paruzzo al pianoforte interpreta timbri, armonie, colori e poesia di Claude Debussy. Dentro il libro trovi le istruzioni per accompagnare la lettura con l'ascolto delle tracce musicali.

Senza di me
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tessaro, Gek <1957->

Senza di me / Gek Tessaro

Lapis, 2019

Abstract: La giornata della paperetta è cominciata davvero male. Nessuno – ma proprio nessuno – si è ricordato che oggi è il suo compleanno. Triste e offesa, prepara il suo fagotto e decide di andare via “Si accorgeranno come è la vita senza me!” Determinata e risoluta, prosegue nel suo cammino. Incontra sul suo cammino tutti gli animali della fattoria. Nessuno le chiede dove stia andando, nessuno sembra accorgersi di quanto lei si senta sola e non amata. Cammina, cammina, cammina… proprio quando le sembra di essersi persa… epilogo a sorpresa, con lieto fine.

Il grandioso spettacolo del cielo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Coulaty, Aurélia - Atelier Bingo <studio di illustrazione e grafica>

Il grandioso spettacolo del cielo / Aurélia Coulaty, Atelier Bingo ; traduzione di Gioia Sartori

Terre di mezzo, 2019

Abstract: Un originale catalogo che invita ad alzare gli occhi per riscoprire la varietà e la ricchezza di tutto quello che accade sopra le nostre teste. Il cielo è un enorme palcoscenico che la natura e gli uomini riempiono con le loro "invenzioni" più strabilianti: nuvole, arcobaleni, stelle cadenti, stormi di uccelli migratori, aquiloni, aerei, mongolfiere...