Trovati 10303 documenti.

Mostra parametri
La strategia di Napoleone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Garlando, Luigi <1962->

La strategia di Napoleone / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Piemme, 2019

Abstract: Smaltita la delusione per non essere riusciti a chiudere con una vittoria la stagione trascorsa quasi sempre in testa alla classifica, Simone e compagni si trovano alla vigilia del nuovo campionato senza un allenatore e con la necessità di rimpiazzare alcuni compagni, passati alle squadre avversarie. Ma, a sorpresa, scende in campo uno strano personaggio, che porta un cappello come Napoleone e dice di aver giocato con Maradona.

Il primo giorno alla scuola materna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campello, Giuditta <1987->

Il primo giorno alla scuola materna / Giuditta Campello ; illustrazioni di Luana Rinaldo

Emme, 2019

Abstract: Oggi è un giorno speciale per Martina: il suo primo giorno di scuola materna... Che emozione!

La grotta delle stelle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Tea <personaggio>

La grotta delle stelle / Tea Stilton

Piemme, 2019

Abstract: Tutte a bordo, si parte per la Nuova Zelanda! Seguiteci alla scoperta di antiche leggende, misteriose grotte e... preziosi fossili da portare in salvo!

Ipse dixit
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Olivieri, Jacopo <1966->

Ipse dixit : citazioni famose per fare bella figura / Jacopo Olivieri ; illustrazioni di David Pintor

Einaudi ragazzi, 2019

Abstract: Houston, abbiamo un problema! Macché. Essere o non essere, questo è il problema! Da dove vengono le citazioni che usiamo ogni giorno? Ce n'è una adatta per ogni occasione, ma... siete sicuri di conoscerne abbastanza? Aprite questo libro e... che la forza sia con voi! Nel corso dei secoli intellettuali, condottieri, uomini di chiesa ed artisti hanno pronunciato delle frasi memorabili, quelle che tutti hanno sentito e che molti condividono sui social, usano nel loro linguaggio, inseriscono nei testi o nei biglietti d'auguri. Questo libro raccoglie 40 frasi che hanno lasciato il segno, e racconta molte curiosità su chi le ha pronunciate e in quale contesto.

Sentirai parlare di me
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rattaro, Sara <1975->

Sentirai parlare di me : vita e avventure della prima reporter della storia / Sara Rattaro

Mondadori, 2019

Abstract: Bianca ha un sogno: da grande vuole fare la giornalista. Insieme al suo migliore amico Martino si occupa del giornale della scuola e vorrebbe invitare alle riunioni anche Matteo, un compagno della classe accanto al quale non trova il coraggio di rivolgere la parola. Durante la “Settimana dei mestieri”, i ragazzi incontrano Vittoria, giornalista invitata a tenere una lezione appassionante, che però sarà costretta a interrompere sul più bello per seguire una misteriosa indagine. Bianca, incuriosita, vuole a tutti i costi rintracciarla per chiederle un aiuto: è alla ricerca di un anonimo artista che sta colorando la città con alcuni strani murales… Quando rincontrerà Vittoria, però, Bianca riceverà in più una sorpresa esclusiva: il racconto della vita e delle avventure di Nellie Bly, la prima donna nella Storia ad aver osato il mestiere di reporter e ad aver combattuto per i diritti delle donne. E sarà proprio attraverso il coraggio e la ribellione di un’americana di fine Ottocento che Bianca troverà l’entusiasmo decisivo per affrontare gli eventi e la chiave per conoscere meglio se stessa.

Imperfetta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dorfman, Andrea <1968->

Imperfetta / Andrea Dorfman ; traduzione di Michela Piumini

Einaudi ragazzi, 2019

Abstract: Con questa graphic novel profondamente personale, tratta dal film "Flawed", candidato a un Emmy Award, Andrea ci racconta come ha preso coscienza della propria immagine, dai giorni spensierati dell'infanzia all'angoscia per il corpo sgraziato da adolescente, fino all'età adulta. Un viaggio alla scoperta di sé che la porta davanti a un bivio: riuscirà Andrea ad accettarsi per quella che è, difetti compresi? Oppure continuerà a incolpare il mondo per l'imbarazzo che prova per il proprio aspetto fisico?

Questo libro non sarà divertente
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dunlap, Cirocco <1985->

Questo libro non sarà divertente / Cirocco Dunlap ; illustrato da Olivier Tallec

Clichy, 2019

Abstract: Un libro non è un luogo adatto alle buffonate e il nostro topo occhialuto ci assicura che il suo non farà eccezione. Per favore, ignorate la balena volante e... oh, no, le luci si sono spente. Aspetta, cos’è quello?! Nulla da temere. È tutto sotto controllo. I lettori si diletteranno mentre il nostro protagonista, divertente ma inflessibile, viene sfidato e circondato da creature meravigliosamente fantasiose che non assomigliano a nulla che abbiate mai visto. Il nostro topolino cederà all’attrattiva della loro travolgente esuberanza?!

Silenzio!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Claire, Céline <1973-> - Le Huche, Magali <1979->

Silenzio! / Céline Claire, Magali Le Huche

Clichy, 2019

Abstract: Il signor Martin ama la tranquillità. I suoi vicini lo sanno, ma spesso se lo dimenticano. Esasperato da tutto quel rumore, il signor Martin decide di prendere dei seri provvedimenti...

Il cuore di luce
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Tea <personaggio>

Il cuore di luce / Tea Stilton

Piemme, 2019

Abstract: Il malvagio Egor ha imprigionato la luce del Sole, consegnando Incanto alle tenebre. Per salvare il regno, le Cinque Guardiane tenteranno l'impossibile: attraversare la terribile Palude dei Sogni e recuperare il Cuore di Luce...

Lettere a una dodicenne sul fascismo di ieri e di oggi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Aristarco, Daniele <1977->

Lettere a una dodicenne sul fascismo di ieri e di oggi / Daniele Aristarco

Einaudi ragazzi, 2019

Abstract: La Storia si può ripetere? I fantasmi del passato possono ripresentarsi? Come riconoscerli, come opporsi? Daniele Aristarco esplora alcuni degli aspetti più complessi e contraddittori del nostro tempo. Attraverso una serie di lettere indirizzate a Giulia, una giovanissima studentessa, l’Autore narra la storia della dittatura fascista, prova a sbrogliarne gli intricati fili e indaga l’enigma del consenso. Con un pizzico di umorismo e uno stile chiaro e avvincente, queste pagine ripercorrono la storia italiana del Novecento per raggiungere la contemporaneità. Oltre ai principali avvenimenti, che vanno dalla nascita del movimento fascista al suo crollo rovinoso, alla fine della Seconda guerra mondiale, l’autore si sofferma sui contenuti e le caratteristiche culturali di un pensiero non del tutto scomparso.

Il mio libro delle emozioni. La paura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Couturier, Stéphanie <1978-> - Poignonec, Maurèen <1992->

Il mio libro delle emozioni. La paura / Stéphanie Couturier, Maurèen Poignonec

Gallucci, 2019

Abstract: Vittoria si trasferisce con la famiglia in un'altra città. Ma un'ospite inattesa si è nascosta tra gli scatoloni: è la Signora Fifa!

Noi siamo tempesta
4 1 0
Materiale linguistico moderno

Murgia, Michela <1972->

Noi siamo tempesta / Michela Murgia ; disegnato da The World of Dot ; con un fumetto di Paolo Bacilieri

Salani, 2019

Abstract: Sventurata è la terra che ha bisogno di eroi, scriveva Bertolt Brecht, ma è difficile credere che avesse ragione se poi le storie degli eroi sono le prime che sentiamo da bambini, le sole che studiamo da ragazzi e le uniche che ci ispirano da adulti. La figura del campione solitario è esaltante, ma non appartiene alla nostra norma: è l’eccezione. La vita quotidiana è fatta invece di imprese mirabili compiute da persone del tutto comuni che hanno saputo mettersi insieme e fidarsi le une delle altre. È così che è nata Wikipedia, che è stato svelato il codice segreto dei nazisti in guerra e che la lotta al razzismo è entrata in tutte le case di chi nel ‘68 guardava le Olimpiadi. Michela Murgia ha scelto sedici avventure collettive famosissime o del tutto sconosciute e le ha raccontate come imprese corali, perché l’eroismo è la strada di pochi, ma la collaborazione creativa è un superpotere che appartiene a tutti. Una tempesta alla fine sono solo milioni di gocce d’acqua, ma col giusto vento

Una sorpresa per Teo il bibliotecorso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Orsi, Martina <1990->

Una sorpresa per Teo il bibliotecorso / Martina Orsi ; illustrazioni di Elisa Paganelli

Emme, 2019

Abstract: Da quando l’orsa Linda è arrivata alla Biblioteca, Teo non è più lo stesso. Non ha fame, ha uno strano mal di pancia e non riesce quasi a parlare. Riuscirà a guarire da questo bizzarro malanno?

La forchetta, la strega e il drago
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Paolini, Christopher <1983->

La forchetta, la strega e il drago : racconti da Alagaesia / Christopher Paolini ; con Angela Paolini in Sulla natura delle stelle di Angela l'erborista ; traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo

Rizzoli, 2019

Abstract: È passato un anno da quando Eragon ha lasciato Alagaësia in cerca del luogo perfetto in cui addestrare una nuova generazione di Cavalieri dei Draghi. È alle prese con una lista lunghissima di compiti e doveri: costruire una fortezza a misura di drago, discutere con i fornitori, vegliare le uova dei futuri draghi e tenere a bada i belligeranti Urgali e gli altezzosi Elfi. Poi una visione degli Eldunarí, una visita inaspettata e un'appassionante leggenda degli Urgali gli offrono la distrazione di cui ha tanto bisogno e gli mostrano le cose sotto un'altra prospettiva...

Tu sai chi c'è?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bolaffio, Raffaella <1977-> - Mantegazza, Giovanna

Tu sai chi c'è? / [illustrazioni di Raffaella Bolaffio ; testo di Giovanna Mantegazza]

La Coccinella, 2019

Abstract: Completa con le dita le immagini di questo libro e scopri gli animali protagonisti della storia...

I numeri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

George, Joshua - Lemon Ribbon <studio di grafica e design creativo>

I numeri / Joshua George ; disegni di Lemon Ribbon

Gallucci, 2019

Abstract: Quante cose riesci a contare in ogni pagina? Tira le linguette per scoprire le risposte...

Cosa c’è nel camion
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Meserve, Adria

Cosa c’è nel camion / [disegni di Adria Meserve]

Gallucci, 2019

Abstract: I bambini si divertiranno un mondo a sollevare le alette e a scorrere le finestre per sbirciare all’interno di ogni veicolo. Impareranno tutto su tir, furgoni e mezzi dei pompieri, cosa contengono e come si manovrano. Un libro ricco di informazioni interessanti e sorprese da scoprire!

Il lupo che non amava leggere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lallemand, Orianne <1972-> - Thuillier, Éléonore <1979->

Il lupo che non amava leggere / testo di Orianne Lallemand ; illustrazioni di Eléonore Thuillier

Gribaudo, 2019

Abstract: Lupo detesta leggere. Quello che gli piace è il gusto della carta, non le storie raccontate nei libri, e anche vivere avventure per davvero! E se il suo incredibile viaggio nel Paese dei libri gli facesse cambiare idea?

Adriano Olivetti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Azzolini, Luca <1983->

Adriano Olivetti : l'industriale del popolo / Luca Azzolini ; [illustrazioni di Margherita Zichella]

EL, 2019

Abstract: Quando ereditò l'impero di macchine per scrivere dal padre, Adriano decise che l'avrebbe trasformata in un luogo migliore per tutti. Il suo fu un sogno rivoluzionario che mirava a cambiare la storia del nostro Paese.

Alla fine dell'arcobaleno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Alla fine dell'arcobaleno

Franco Cosimo Panini, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Giulio Coniglio e i suoi amici del bosco sono fuori a giocare, quando il Topo Tommaso si accorge di aver perso il suo gioco preferito, una barca giocattolo. E' molto triste, ma Giulio Coniglio e la Lumaca Laura, dopo aver ritrovato la barchetta, si adoperano per fare in modo che sia l'amico a ritrovarla. Ma il loro piano non sarà semplice come sembra...