In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trovati 30644 documenti.

Mostra parametri
Ranma 1/2 / Rumiko Takahashi. 2
0 0 0
Libri Moderni

Ranma 1/2 / Rumiko Takahashi. 2

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dopo aver affrontato l’orgoglioso senpai Kuno e il vendicativo Ryoga, per Ranma è il momento di fare i conti... con un’agguerrita spasimante: lei è Kodachi Kuno, chiamata “la rosa nera”, sorella minore di Tatewaki e campionessa di ginnastica ritmica marziale!

Ranma 1/2 / Rumiko Takahashi. 1
0 0 0
Libri Moderni

Ranma 1/2 / Rumiko Takahashi. 1

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un bel giorno Soun Tendo, titolare di una palestra di arti marziali, informa le tre figlie che il suo vecchio amico Genma è in arrivo dalla Cina (dove ha trascorso un periodo di addestramento) insieme al figlio Ranma... promesso sposo a una di loro in seguito a un accordo tra i due padri! Ed ecco che, annunciati da un tremendo fragore, i due “ospiti” fanno irruzione in casa Tendo: niente sarà più come prima!

Frankenstein
0 0 0
Libri Moderni

Shelley, Mary <1797-1851>

Frankenstein / Mary Shelley ; presentato da Chiara Valerio

Mondadori libri, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Da cosa dipende il nostro destino? Dalla vita, dall'indole, dai libri letti, dagli studi fatti, dal desiderio di assoluto? Siamo mossi da forze che ci sovrastano, oppure il futuro, ciò che diventiamo ogni giorno, è il risultato delle nostre scelte? L'estate del 1816, in una notte di tempesta, Mary Shelley ha visto qualcuno che, per sete di sapere e di gloria, non ha saputo sottrarsi alla vita predisposta per lui, e forse ha visto se stessa, una ragazza di diciotto anni sull'orlo della grandezza. Il volume è corredato da esclusivi contenuti extra, spunti e approfondimenti nella cultura contemporanea: film e serie TV, musica, arte, libri, fumetti e graphic novel.

Il marchio della peste
0 0 0
Libri Moderni

Sands, Kevin

Il marchio della peste / Kevin Sands ; traduzione di Giulia Bertoldo

Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 1

Abstract: La peste nera si è abbattuta su Londra, con il suo carico di morte e paura. Uno sconosciuto speziale sembra aver trovato una cura efficace e il negozio di Christopher Blackthorn viene incaricato di preparare il rimedio. Ma oltre alla peste, misteri e trame oscure si annidano nei vicoli della città e qualcuno attenta alla vita dello speziale. Ancora una volta tocca a Christopher e al fido amico Tom il compito di cercare la verità, rischiando tutto nel tentativo di dipanare il groviglio di una torbida congiura.

365 giorni con Wonder
0 0 0
Libri Moderni

Palacio, R. J. <1964->

365 giorni con Wonder : libro dei precetti del sig. Browne / R. J. Palacio

Giunti, 2017

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Il libro contiene 365 precetti - uno per ogni giorno dell'anno. Scritto come un vero e proprio seguito del romanzo Wonder, inizia con una lettera del preside Kiapp che ha appena incontrato una ex studentessa: a distanza di molti anni lei manda ancora i suoi precetti al signor Browne! Seguono alcuni capitoli scritti in prima persona da Browne stesso e da alcuni protagonisti del romanzo: Charlotte, Summer e persino Julian. Alternati ai brani narrativi ci sono poi i precetti veri e propri, divisi per stagione. Ma cosa sono i precetti? Sono le parole, spiega il professor Browne in Wonder, che ci aiutano a vivere e che ci guidano quando dobbiamo prendere una decisione. Si possono scovare nei libri di oggi e del passato, o trarre da frasi di persone famose, da canzoni, spettacoli, racconti per bambini, ma anche da iscrizioni egiziane, proverbi, cioccolatini o semplicemente da pensieri dei lettori di Wonder che hanno, numerosissimi, scritto all'autrice.

Le disavventure di Max Crumbly. Eroe per caso
0 0 0
Libri Moderni

Russell, Rachel Renée <1959->

Le disavventure di Max Crumbly. Eroe per caso / Rachel Renée Russell ; con Nikki Russell ed Erin Russell

Il Castoro, 2016

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Max Crumbly sta per affrontare il posto più spaventoso di tutta la sua vita: la scuola media South Ridge. Ci sono tanti lati positivi nell’avventura che lo aspetta, ma c’è anche un grande, grosso problema: Doug, il bullo della scuola, che come hobby ha quello di rinchiudere Max nel suo armadietto. Se solo max somigliasse un po’ di più agli eroi dei suoi fumetti preferiti! Purtroppo, la capacità di sentire il profumo della pizza a chilometri di distanza non è un superpotere molto utile contro i cattivi… ma al momento giusto, Max farà l’impossibile per diventare l’eroe di cui la sua scuola ha bisogno!

Io e il Papu
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi <1962->

Io e il Papu / Luigi Garlando

Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 38
  • A prestito: 15
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Arcadio ha undici anni e non parla da due. Da quella sera dell'attentato in cui la mamma è rimasta ferita a un braccio. Quando il Papa riceve la sua lettera, diversa dalle altre perché non ci sono parole ma solo figurine di calciatori, non ha dubbi: questo bambino sta soffrendo, e lui deve aiutarlo. Anche se è la Settimana Santa, anche se la sua agenda è piena di impegni. Sotto gli occhi increduli delle guardie e degli alti prelati, Francesco si toglie l'abito talare e si getta nella sua personale missione: liberare il bambino dall'armadio di paure in cui è rinchiuso. E la chiave la trova proprio nelle figurine dei calciatori, di cui Arcadio è appassionatissimo. Quei cognomi, Basta, Lasagna, Parolo, Totti, compongono una lingua speciale che fa decollare l'amicizia tra il bambino e Francesco, presto ribattezzato Papu come Alejandro Gómez, il centrocampista argentino dell'Atalanta. Arcadio si fida ogni giorno di più dell'imprevedibile Santo Padre che si comporta come un nonno, gli racconta storie che vengono da lontano e lo porta in giro in car sharing. E che, proprio come lui, ha una grande paura nel cuore. Ma questo Arcadio ancora non lo sa. Dal maggiore autore italiano per ragazzi, l'amicizia tra un uomo eccezionale, ispirato al Pontefice più umano e più amato, e un bambino che per ricominciare a vivere ha bisogno di lui.

Lilith e la vendetta dell'illusionista
0 0 0
Libri Moderni

Benson, Stéphanie <1959->

Lilith e la vendetta dell'illusionista / Stéphanie Benson

Giunti junior, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La ricerca di un illusionista scomparso tra le vie di Londra.

Il cacciatore di sogni
0 0 0
Libri Moderni

Rattaro, Sara <1975->

Il cacciatore di sogni : la storia dello scienziato che salvò il mondo / Sara Rattaro

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 23
  • A prestito: 16
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Luca che da grande sogna di diventare pianista, ha un mano rotta, un fratello maggiore fastidioso, una mamma rompiscatole e un aereo da prendere per tornare da Barcellona in Italia. E' il 4 luglio 1984 e, su quell'aereo, la sua vita cambia per sempre. Luca incontra un eroe... No, non si tratta di Maradona, che in aereoporto ha attirato l'attenzione di tutti (e in particolare di suo fratello Filippo), ma di un misterioso signore che somiglia un pò a Babbo Nataleeoccupa il sedile accanto al suo. All'improvviso l'uomo gli chiede: "Posso raccontarti una storia?". Comincia così un'avventura straordinaria, fatta di parole e ricordi, con una sorpresa davvero inaspettata..l'avventura di un cacciatore di sogni, lo scienziato Albert Bruce Sabin

Wonder
0 0 0
Libri Moderni

Palacio, R. J. <1964->

Wonder : tutte le storie / R. J. Palacio ; traduzione di Alessandra Orcese

Giunti, 2017

  • Copie totali: 10
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 17

Abstract: È la storia di Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, che, dopo anni passati protetto dalla sua famiglia per la prima volta affronta il mondo della scuola. Come sarà accettato dai compagni? Dagli insegnanti? Chi si siederà di fianco a lui nella mensa? Chi lo guarderà dritto negli occhi? E chi lo scruterà di nascosto facendo battute? Chi farà di tutto per non essere seduto vicino a lui? Chi sarà suo amico? Un protagonista sfortunato ma tenace, una famiglia meravigliosa, degli amici veri aiuteranno Augustus durante l'anno scolastico che finirà in modo trionfante per lui. Il racconto di un bambino che trova il suo ruolo nel mondo. Il libro è diviso in otto parti, ciascuna raccontata da un personaggio e introdotta da una canzone (o da una citazione) che gli fa da sfondo e da colonna sonora, creando una polifonia di suoni, sentimenti ed emozioni. Età di lettura: da 13 anni.

Il meraviglioso viaggio di Nils Holgersson
0 0 0
Libri Moderni

Lagerlöf, Selma <1858-1940>

Il meraviglioso viaggio di Nils Holgersson / Selma Lagerlöf ; traduzione di Laura Cangemi ; illustrazioni di Bertil Lybeck

Iperborea, 2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Nils è un ragazzino tutt'altro che esemplare, sempre pronto a prendersi gioco degli altri. Ed è proprio la sua impertinenza a metterlo nei guai, quando si fa beffe della minuscola statura di un potentissimo gnomo: detto fatto, la piccola creatura gli getta un incantesimo che lo fa diventare non più grande di un topo! Ma non tutto il male viene per nuocere, perché adesso Nils vivrà avventure che la gente grande può soltanto sognare, volerà su tutta la Svezia sul dorso di un'oca selvatica e imparerà anche il valore dell'amicizia, della compassione e della solidarietà, virtù che forse, un giorno, gli restituiranno le sue vere dimensioni.

Diario di una schiappa. Avanti tutta!
0 0 0
Libri Moderni

Kinney, Jeff <1971->

Diario di una schiappa. Avanti tutta! / di Jeff Kinney

Il Castoro, 2017

  • Copie totali: 87
  • A prestito: 55
  • Prenotazioni: 17

Abstract: Le cose si mettono male per Greg: la mamma si è convinta che se rinunciasse alla Tv e ai videogiochi per un po’, ed esplorasse di più il suo lato artistico, potrebbe scoprire qualche talento nascosto! La musica non è il suo forte e leggere libri di paura gli causa dei tremendi incubi. Ma quando Greg trova una vecchia videocamera nel seminterrato e un pacchetto di vermi gommosi, ha un’idea. Con l’aiuto del suo migliore amico Rowley, girerà un film horror... e diventerà ricco e famoso! Sarà l’idea vincente o è solo una nuova fonte di guai per Greg?

Storie di giochi
0 0 0
Libri Moderni

Angiolino, Andrea <1966->

Storie di giochi : da nascondino al sudoku / Andrea Angiolino ; disegni di Alessandro Sanna

Gallucci, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Alcuni giochi ci accompagnano da millenni e sono ancora in voga come cinquemila anni fa, altri sono opera di autori geniali che hanno fatto divertire milioni di persone, anche se nessuno o quasi ne conosce il nome. Sulle tracce degli scacchi e del mercante in fiera, del Monopoly e del cruciverba, si incontrano personaggi famosi ed eventi storici, favolose leggende e fortune molto concrete. Che siano da strada, da tavolo o da scacchiera, poveri o ricchi, semplici o complessi, antichi o recenti, i giochi ci raccontano storie incredibili, episodi avvincenti e fatti curiosi. E insegnano molte cose non solo su chi li ha creati, ma soprattutto su chi ci gioca.

La sfolgorante luce di due stelle rosse
0 0 0
Libri Moderni

Morosinotto, Davide <1980->

La sfolgorante luce di due stelle rosse : il caso dei quaderni di Viktor e Nadya / Davide Morosinotto

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 21
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Viktor e Nadya hanno tredici anni e, come molti gemelli, non si sono mai separati. Quando scoppia la guerra e Leningrado viene evacuata per sfuggire all'assedio dell'esercito nazista, le loro strade si dividono. Viktor finirà in Siberia, lontanissimo dalla sorella, e il suo viaggio per tornare da lei avrà il sapore metallico del sangue e delle armi e quello puro della neve e dell'avventura. Il romanzo si compone dei diari scritti dai due ragazzi ed esaminati da un colonnello dei servizi segreti sovietici chiamato a giudicare se le azioni di Viktor e Nadya siano meritevoli di encomio oppure di punizione. Una storia epica sullo spirito di resistenza, le atrocità della guerra e le assurdità del totalitarismo.

Fantasmi
0 0 0
Libri Moderni

Telgemeier, Raina <1977->

Fantasmi / Raina Telgemeier ; colorazione immagini di Braden Lamb

Il Castoro, 2017

  • Copie totali: 22
  • A prestito: 11
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Cat si è appena trasferita con la sua famiglia a Bahía de la Luna. La nuova città è cupa, ventosa e sempre immersa nella nebbia, e a Cat mancano gli amici di prima. Ma il clima di quelle parti è ottimo per la sua sorellina, Maya, che soffre di una grave malattia respiratoria. Il tempo, però, non è l’unica cosa strana a Bahía de la Luna... la città infatti nasconde un segreto: ci sono i fantasmi! Maya vuole a tutti i costi incontrarne uno: ha tante cose da chiedergli. Cat invece non vuole averci niente a che fare e vuole che stiano alla larga da loro. Ma è in arrivo un giorno speciale: il Día de los muertos, quando tutti i vivi e gli antenati scomparsi hanno l’occasione di ritrovarsi insieme. Cat riuscirà a mettere da parte le sue paure per il bene della sorella?

La zona rossa
0 0 0
Libri Moderni

Vecchini, Silvia <1975-> - Vincenti, Antonio <1969->

La zona rossa / Silvia Vecchini, Sualzo

Il Castoro, 2017

  • Copie totali: 23
  • A prestito: 7
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Matteo. Giulia. Federico. Tre ragazzi come tanti: la scuola, il calcio, i fumetti, il motorino, le famiglie che a volte sono felici e a volte no. Finché una notte cambia tutto: il terremoto arriva e si porta via le case, la sicurezza, il quotidiano. Ma quante sono le cose che cambiano? Quali sono quelle importanti, quelle che restano qualunque cosa accada? Matteo, Giulia e Federico lo capiscono a poco a poco. Nell’atmosfera sospesa del dopo terremoto, la vita continua e l’amicizia trova nuove strade e si rafforza. Un seme fertile e tenace da cui ricominciare.

La figlia del guardiano
0 0 0
Libri Moderni

Spinelli, Jerry <1941->

La figlia del guardiano / Jerry Spinelli ; traduzione di Manuela Salvi

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 48
  • A prestito: 9
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Cammie vive tra le mura di una prigione, ma non è una detenuta. È la figlia del direttore del carcere di Two Mills, in Pennsylvania, dove trascorre le sue giornate insieme alle ospiti dell’ala femminile: Boo Boo con le sue unghie laccate di rosso e la sua debordante allegria, Tessa e la sua parlantina pungente, la silenziosa Eloda, ammessa nell’appartamento del direttore come domestica. C’è chi deve scontare una condanna per furto, chi ha commesso un crimine inconfessabile, ma per tutte Cammie è la piccola Tornado, la mascotte della prigione. Ora che il suo tredicesimo compleanno è vicino, però, Cammie desidera quello che ha perduto quand’era bambina, ed è determinata a cercarlo proprio tra le detenute: una madre. Sullo sfondo delle note di Elvis Presley e i caldi pomeriggi di un’estate americana, una storia di perdite e seconde possibilità, che mostra quanta umanità si nasconda dove nessuno la cercherebbe mai.

Tutta colpa delle meduse /Ali Benjamin
0 0 0
Libri Moderni

Benjamin, Ali

Tutta colpa delle meduse /Ali Benjamin ; traduzione di Alessandra Orcese

Il Castoro, 2017

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Al ritorno dalle vacanze estive Suzy scopre che la sua amica Franny non c’è più. È annegata in mare, alcune settimane prima. La notizia, prima ancora che dolorosa, è incomprensibile. Come è possibile, si chiede Suzy, che lei abbia immaginato la sua amica viva durante tutti quei giorni, e invece lei già se ne era andata? E come può Franny essere annegata se era una provetta nuotatrice? Domande che richiedono una risposta, e a Suzy non bastano le risposte incerte dei grandi. Per cercare di rimettere le cose in ordine, Suzy comincia una ricerca che la condurrà a convincersi che è stata tutta colpa di una medusa velenosa che deve avere toccato l’amica in acqua. Continuerà la sua ricerca, arrivando a capire che per dare un senso alle cose non bisogna guardare fuori, ma dentro di sé.

Desideria
0 0 0
Libri Moderni

Castiglioni Giudici, Elisa <1975->

Desideria / Elisa Castiglioni ; illustrazioni di Ilaria Urbinati

Il Castoro, 2017

  • Copie totali: 14
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Provenza, fine dell’anno Mille. Desideria, 14 anni, è la figlia del Conte De Cavallion, che l’ha cresciuta con dei privilegi rari: Desideria legge, studia, è abituata a dire quello che pensa (e impara di nascosto a tirare di scherma). Ma la sua casa è un castello e non è libera di scegliere il suo destino. Quando il padre parte per una missione speciale a corte, Desideria resta sola a combattere le sfide del presente: l’improvvisa ondata di intolleranza verso i musulmani, per esempio, e un predicatore che vuole convincere i bambini ad andare in guerra. A complicare le cose, il giovane Filippo, venuto a castello per farle il ritratto, e i misteri che cominciano a emergere dal passato. Ma un cuore sincero sa sempre trovare la sua strada, e Desideria, all’occorrenza, saprà trasformarsi in una vera dama guerriera.

Jacky Ha-Ha
0 0 0
Libri Moderni

Patterson, James <1947-> - Grabenstein, Chris <1955->

Jacky Ha-Ha / James Patterson e Chris Grabenstein ; illustrazioni di Kerascoët ; traduzione di Valentina Daniele

Salani, 2017

  • Copie totali: 20
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Jacky non resiste mai alla tentazione di fare battute, anche quando proprio dovrebbe tacere. Però se tutti ridono con i suoi scherzi, nessuno riderà di lei. Questa è la storia di Jacky Ha-Ha. È la storia di una mamma, ma anche di un'attrice molto spiritosa, che racconta alle figlie la sua vita da dodicenne, quando cresceva assieme alle sue sorelle e a suo papà, il bagnino più bello della spiaggia. E, ancora più importante, di quando si è guadagnata il suo soprannome e di come ha cambiato la sua vita rendendola più divertente!