In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trovati 31304 documenti.

Mostra parametri
Nella giungla
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Forbeck, Matt <1968->

Nella giungla / Matt Forbeck

Armenia, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Gli Harpers hanno perso uno di loro, un avventuriero leggendario di nome Artus Cimber, custode del manufatto conosciuto come l'Anello dell'Inverno. Ti hanno ingaggiato per viaggiare nella terra ricoperta dalla giungla di Chult e trovarlo. Solo tu puoi farcela, prima dei giganti del gelo che lo stanno cercando o degli zombi che infestano la terra. Benvenuto nella Giungla!

1: Il segreto di Nebula
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Trueit, Trudi <1963->

1: Il segreto di Nebula

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il primo semestre del dodicenne Cruz Coronado all'Explorer Academy, una scuola di eccellenza per giovani esploratori, trascorre fra spedizioni simulate in realtà virtuale, lezioni tenute da esperti sul campo e avvenimenti misteriosi. Anche la madre di Cruz aveva frequentato l'Accademia e, come studiosa all'interno di una divisione di ricerca segreta, aveva ottenuto grandi risultati, fino a che un tragico incidente non le era costato la vita. Ora Cruz ha l'occasione di seguire le orme della madre e conoscere meglio il suo passato. Ma qualcuno non lo vuole nell'Accademia. Anzi, lo vuole morto! Ma chi e perché? Le risposte che cerca sono forse nascoste in un messaggio cifrato lasciatogli dalla madre. Con l'aiuto dei suoi amici, il ragazzo comincia a raccogliere le tessere del puzzle e scopre qual è la sua missione. Il suo destino, quello dei suoi amici e forse il futuro dell'umanità intera si ritrovano nelle sue mani.

Cattive memorie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Degl'Innocenti, Fulvia <1966->

Cattive memorie / Fulvia Degl'Innocenti

San Paolo, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Andrea ha sedici anni e con la sua classe si sta preparando per un viaggio ad Auschwitz in occasione della Giornata della Memoria. A scuola l'insegnante invita i ragazzi a una ricerca sulla storia della loro città durante la seconda guerra mondiale. Andrea si trova così a intervistare un'anziana parente in qualità di testimone. Ma durante il colloquio, la donna lascia cadere una frase ambigua sul passato del bisnonno Sergio, morto ormai da qualche anno, al quale Andrea era molto legato. Il bisnonno non è stato un partigiano, come lui aveva ingenuamente pensato, anzi! La sua stessa ricchezza sembra avere avuto un'origine oscura. Incalzata dalle domande di Andrea, l'anziana signora diventa evasiva e si rifiuta di dire altro. Ma un tarlo si è ormai insinuato nella mente di Andrea. Con l'aiuto di Barbara, un'amica conosciuta in biblioteca, comincia a indagare per proprio conto no a compiere una drammatica scoperta che rischia di mandare in pezzi la sua vita. Una parola gli martellava nelle tempie: colpevole, colpevole, colpevole...

Omicidio in prima classe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Adler, Irene M.

Omicidio in prima classe / Irene M. Adler

Piemme, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sherlock si è infortunato, Mila si è appena ripresa da una brutta febbre e tutti gli abitanti di Briony Lodge hanno bisogno di riposo. Irene decide di comprare i biglietti per una crociera verso Lisbona. Sole e aria di mare... Sulla magnifica nave Nereus non bisogna fare altro che annoiarsi! Peccato che Mila non abbia nessuna intenzione di stare lontana dai guai e, quando una ricca donna che viaggia in prima classe scompare, coglie al volo l'occasione per mettere alla prova il suo acume da investigatrice.

Trilogia delle ragazze
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Masini, Beatrice <1962->

Trilogia delle ragazze / Beatrice Masini

Rizzoli, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tre storie di oggi e di ieri, di ricordi, di timida determinazione e insospettabile spavalderia. Tre storie di ragazze che si affacciano alla vita senza sapere che la loro età spinosa e complicata è – sarà – indimenticabile.

La luce dei fiori nella notte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bragance, Anne <1945->

La luce dei fiori nella notte : romanzo / Anne Bragance ; traduzione di Giannetta Ottilia Latis

Salani, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Edgar, detto Sweetie, è un ragazzino diverso dagli altri: a dodici anni l'unica cosa che gli interessa è "tutto ciò che di verde e silenzioso esiste tra il cielo e la terra". Capace di stare ore a guardare un ramo ondeggiare dietro una finestra, ha imparato ad ascoltare ogni desiderio delle piante e dei fiori del suo giardino, e va d'accordo solo con l'anziano giardiniere Lucas. Non gli interessano i coetanei, né tantomeno la rutilante mondanità che circonda i genitori che lavorano nel cinema: Sweetie riserva a tutti uno sdegnoso silenzio o un pungente sarcasmo pronto a disvelare ogni ipocrisia. Quando i suoi gli annunciano l'arrivo di un fratellino adottivo, un bambino peruviano di cinque anni di nome Anibal, Sweetie non la prende affatto bene. Ma a poco a poco "l'indio", buffo, cagionevole e, proprio come lui, taciturno e fuori posto, lo conquisterà completamente. Tanto che quando i genitori decideranno di separarli non rimarrà che una cosa da fare: darsi a un'improbabile fuga alla volta delle Ande... Raccontato attraverso la voce di Sweetie, ironica, impietosa, ingenua e tenerissima allo stesso tempo, questo romanzo è un piccolo classico della letteratura francese contemporanea, per non dimenticare come ci si sente "dalla parte dei bambini". E per scoprire quanta bellezza si nasconde nell'impresa di entrare in sintonia con culture diverse dalla nostra e "diventare" fratelli.

Jacky Ha-Ha. La vita è un gioco da ragazze
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Patterson, James <1947->

Jacky Ha-Ha. La vita è un gioco da ragazze / James Patterson e Chris Grabenstein ; illustrazioni di Kerascoët ; traduzione di Alessandro Storti

Salani, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Jacky Hart è pronta per una bella, rilassante e pigra estate a Seaside Heights e vorrebbe solo divertirsi con i suoi amici e recitare sulla spiaggia Sogno di una notte di mezza estate. Purtroppo i suoi genitori hanno ben altri programmi per lei: dovrà trovarsi un lavoro e badare alle sue sorelle minori. E così Jacky dovrà barcamenarsi agilmente tra prove teatrali, turni di babysitting, strani pretendenti e i baracchini del luna park. Riuscirà a gestire tutti i suoi importanti impegni e divertirsi lo stesso con i suoi amici, o capirà che fare troppe cose alla volta non rientra fra i suoi tanti talenti? Per chiunque altro ci sarebbe ben poco da ridere... Ma le risate di Jacky contageranno anche te!

6: Il circo misterioso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Blyton, Enid <1897-1968>

6: Il circo misterioso

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Ogni stella lo stesso desiderio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bonalumi, Laura <1966->

Ogni stella lo stesso desiderio / Laura Bonalumi

Il Battello a vapore, 2018

Abstract: Per Amelia le ore scorrono tutte uguali, addormentate come le foglie che osserva cadere dalla finestra della terza B. Finché un giorno di fine ottobre arriva Guido e gli equilibri si rompono, i banchi si spostano e i pensieri di Amelia volano sempre più sul nuovo, misterioso compagno. Il suo strano silenzio, il distacco da tutti e le continue inspiegate assenze le accendono un interesse mai provato prima. Nasce così un'amicizia speciale, fatta di email, poesie rubate e confidenze a cuore aperto. Ma Guido custodisce un segreto che si allunga come un'ombra su un amore appena sbocciato e già minacciato dallo scorrere del tempo. O forse reso ancora più prezioso dal suo essere così diverso.

In scena!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Telgemeier, Raina <1977->

In scena! / Raina Telgemeier ; colori di Gurihiru

Il Castoro, 2018

Abstract: Callie adora il teatro. Desidera più di ogni altra cosa una parte nel musical della scuola, ma è davvero negata nel canto. Invece è bravissima con le scenografie, ed è determinata a creare un set degno di Broadway con il (basso) budget a disposizione. Ma il mondo della scuola media può essere complicato, così come quello del teatro, con rivalità e problemi che nascono una volta scelti gli attori. E, come se non bastasse, Callie conosce una coppia di fratelli molto carini ma con un segreto...

Io bullo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Parisi, Giusi <1978->

Io bullo : da una storia vera / Giusi Parisi

Einaudi ragazzi, 2018

Abstract: Alessandro è un ragazzo di tredici anni che vive in una delle periferie più difficili di Palermo, dove la strada fa da scuola. L’arresto forzato del padre, accusato di omicidio, e il simbolico passaggio del ruolo di capofamiglia a lui segnano il suo modo di relazionarsi con gli amici. Con il grugno sul volto e il pugno chiuso, è sempre pronto ad attaccar briga anche per un nonnulla. Così si è guadagnato il rispetto del quartiere e trascorre le sue giornate in pace. In classe si sente il padrone e non rispetta le regole. Appoggiato dai suoi amici di sempre, Ciccio, Paolo e Viciù, insulta i compagni, specialmente i più deboli, attribuendo loro nomignoli offensivi. Si appropria del materiale scolastico altrui e lo distrugge per puro divertimento. Ha un atteggiamento spaccone e nessuno osa contraddirlo, tranne Caterina che lo fronteggia senza timore. Un giorno, però, Alessandro mette a repentaglio la vita di un compagno, Danilo, anche se non era sua intenzione. Da questo tragico evento inizia una riflessione su se stesso che gli farà capire molte cose.

Il Club dei perdenti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Clements, Andrew <1949->

Il Club dei perdenti / Andrew Clements ; traduzione di Valentina Daniele

Rizzoli, 2018

Abstract: Se sta leggendo un libro che gli piace, Alec non lo molla, neanche per seguire le lezioni. Così, quando la preside Vance gli dà un ultimatum, “o stai attento in classe oppure…”, si fa venire un’idea. Per non perdere preziose ore di lettura, fonda un club. Un club di cui intende essere l’unico membro. In fondo leggere non è un gioco di squadra e nessuno si iscriverebbe mai a un club che si chiama “dei perdenti”, giusto? Però, man mano che gli altri ragazzi scoprono il suo club, compreso un ex amico diventato bullo e una ragazza che comincia a piacergli, Alec nota una cosa. La vita reale può essere più complicata dei suoi libri preferiti, ma è altrettanto interessante.

La voce delle ombre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hardinge, Frances <1973->

La voce delle ombre / Frances Hardinge ; traduzione di Giuseppe Iacobaci

Mondadori, 2018

Abstract: In una notte cupa e fredda, Makepeace viene costretta a dormire nella gelida cappella di un cimitero: lì nessuno potrà sentirla gridare terrorizzata nel sonno. Perché lei è molto diversa dalle ragazze che, nell'Inghilterra della metà del Seicento, vivono nel suo villaggio. Makepeace ha un dono, che è anche una maledizione: può accogliere gli spiriti dei morti che vagano alla ricerca di un nuovo corpo. E una sera, per la prima volta, è il fantasma di un orso a trovare rifugio dentro di lei. Quando intorno scoppia la guerra civile e Makepeace viene rapita da una famiglia nobile e misteriosa, l'orso diventa l'unico amico di cui può fidarsi. Insieme potrebbero cambiare le sorti del conflitto. Ma altri spiriti malvagi e potenti vorrebbero piegarla alla loro crudele volontà, per annientare il re e sconvolgere tutta l'Inghilterra.

Il Club delle baby-sitter. Un'estate movimentata per Claudia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Telgemeier, Raina <1977->

Il Club delle baby-sitter. Un'estate movimentata per Claudia / Ann M. Martin ; una graphic novel di Raina Telgemeier ; colorazione immagini di Braden Lamb

Il Castoro, 2018

Abstract: Claudia e sua sorella, Janine, sono molto diverse. Janine pensa sem­pre a studiare e passa un sacco di tempo al computer, Claudia adora dipingere e stare con le amiche del Club delle Baby-sitter! Ma entram­be adorano nonna Mimi, che si è sempre presa cura di loro. E quando sarà Mimi ad avere bisogno, Claudia e Janine sapranno unire le forze e mettere da parte i litigi tra sorelle, ovviamente con l'aiuto del Club!

Cercasi commessa al reparto omicidi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Woodfine, Katherine <1983->

Cercasi commessa al reparto omicidi / Katherine Woodfine ; traduzione di Alessandra Guidoni

Il Battello a vapore, 2018

Abstract: Londra, 1909. Dietro le scintillanti vetrine dei magazzini Sinclair si nasconde un mistero: qualcuno ha rubato un prezioso uccellino meccanico. La prima a essere sospettata dal direttore è Sophie Taylor, una ragazza appena assunta nel reparto moda. Determinati a risolvere il mistero, Sophie e i suoi amici Billy, Lil e Joe verranno coinvolti in una serie di intrighi che li porterà nei bassifondi di Londra dove, tra messaggi cifrati, spie e colpi di scena, scopriranno che il furto non è che la punta dell'iceberg.

L'amico nascosto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marsh, Katherine <1974->

L'amico nascosto / Katherine Marsh ; traduzione di Tommaso Varvello

Rizzoli, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando Ahmed arriva a Bruxelles non sa dove andare; ha quattordici anni ed è solo. Suo padre, con cui è partito dalla Siria per fuggire la guerra, è disperso nel mar Mediterraneo. Ahmed si nasconde perché non vuole finire in un istituto per minori non accompagnati, e vagando riesce a entrare in una cantina che diventa il suo rifugio. Nella casa sopra di lui vive Max, un ragazzo americano che trascorre un anno a Bruxelles con la sua famiglia. Non è bravo a scuola, non ha nessuna voglia di imparare il francese e il Belgio non gli piace. Ahmed e Max sono quasi coetanei, ma le loro esperienze non potrebbero essere più diverse. Eppure il loro incontro è l'inizio di una grande avventura, di quelle che solo due veri amici possono affrontare.

Minnie e la profezia cinese e altre storie ispirate all'Oriente
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Minnie e la profezia cinese e altre storie ispirate all'Oriente

Gedi, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Fantomius e altre storie ispirate al ladro gentiluomo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fantomius e altre storie ispirate al ladro gentiluomo

Gedi, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Umperio Bogarto e altre storie ispirate al giallo investigativo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Umperio Bogarto e altre storie ispirate al giallo investigativo

Gedi, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Topolino maestro investigatore e altre storie ispirate ai romanzi d'azione
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Topolino maestro investigatore e altre storie ispirate ai romanzi d'azione

Gedi, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0