In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trovati 31482 documenti.

Mostra parametri
Tutto si può ballare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cellucci, Marco <2002->

Tutto si può ballare : la mia vita a tempo di musica / Marco Cellucci

Fabbri, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "La vita, come il rumore, ha dei picchi belli e brutti, e bisogna saperli ballare tutti: io non sono mai stato fermo, neanche quando qualcuno voleva bloccarmi. Le mie gambe mi hanno portato lontano quando qualcuno tentava di sbarrarmi il passo, facendomi sentire goffo e insicuro, facendomi cadere. E tutte le volte che sono caduto, è stato un rumore a farmi rialzare... La voce di un amico. Una risata della mamma. Il suono del mio nome, pronunciato da chi mi vuole bene. Perché chi si ama crea una musica fantastica. Già penso al nostro prossimo incontro e mi sembra di sentire le vostre voci che mi chiamano: «Sei il nostro principe!». E la mia che risponde: «No, i principi e le principesse siete voi, che mi seguite e mi sostenete ogni giorno!». Da oggi, a tenerci più vicini, c'è anche questo libro, che ho pensato per voi."

La prova scritta di inglese per l'esame di terza media
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zazzara, Antonietta C.

La prova scritta di inglese per l'esame di terza media : simulazione completa : comprensione del testo con risposte commentate, email, lettere, dialoghi e riassunti svolti, schede didattiche / Antonietta Caterina Zazzara

Vestigium, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un libro di esercizi unico nel suo genere per preparare il compito di inglese dell'esame di terza media. Sono presenti tutte le tipologie di esercizi: comprensione del testo con risposte commentate, email, lettere, dialoghi e riassunti svolti, schede didattiche e glossari.

Io come te
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Capriolo, Paola <1962->

Io come te / Paola Capriolo

Einaudi ragazzi, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Trovare un uomo addormentato nel parco, cospargerlo di benzina e dargli fuoco sembra un modo eccitante di concludere la serata a un gruppo di giovani teppisti; ma c'è un altro ragazzo, Luca, che non fa parte del branco e ha assistito con orrore alla scena, senza osare intervenire. Il senso di colpa non gli dà tregua: va a trovare l'uomo in ospedale e scopre che è un cingalese di nome Rajiva, e vende rose agli angoli delle strade; ora che è immobilizzato a letto, in gravi condizioni, la sua famiglia è condannata a patire la fame. Luca prende una decisione coraggiosa: andrà lui a vendere le rose al posto di Rajiva, travestito da immigrato. È l'inizio di una spiazzante avventura che lo costringe ad abbandonare le sue abitudini di ragazzo di buona famiglia per vedere il mondo dall'altra parte, quella degli ultimi, degli esclusi, sperimentando sulla propria pelle umiliazioni, intolleranza e razzismo. A poco a poco, mentre la sua amicizia con Rajiva si approfondisce, Luca impara a sentire quel vincolo di solidarietà e appartenenza reciproca che lega tra loro tutti gli esseri e al quale diamo il nome di compassione.

La fuga
0 0 0
Materiale linguistico moderno

La fuga

Il Castoro, 2018

Abstract: I ragazzi di Qualcunoconcuicorrere – gruppo di lettura e blog di riferimento nel mondo della narrativa per ragazzi – hanno scelto nove fra i loro autori preferiti non considerati per ragazzi e hanno lanciato loro la sfida: scrivete un racconto per noi. Si fugge da qualcosa o verso qualcosa? Si fugge per paura, per speranza, per amore o...? È un tema che si può declinare in mille modi, ma in cui tutti i ragazzi si sono riconosciuti, perché racchiude molte delle emozioni che si trovano a vivere: l’adolescenza è l’età delle scelte, del distacco da un prima e della corsa verso un dopo che allo stesso tempo seduce e spaventa. Tutti ci sentiamo in fuga, dicono i ragazzi. Esplorare le sfumature del come è compito dei migliori scrittori.

Diario di una schiappa. Una vacanza da panico
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Kinney, Jeff <1971->

Diario di una schiappa. Una vacanza da panico / di Jeff Kinney

Il Castoro, 2018

Abstract: È inverno, fa freddo e le feste si avvicinano. I programmi di Greg? Starsene al calduccio in casa, ovviamente. Peccato che Mamma e Papà abbiano altri piani: una bella vacanza di famiglia su un’isola tropicale è quello che ci vuole. Spiagge, sole, delfini, gite in barca: un vero paradiso. Già, solo che stiamo parlando di Greg e della sua famiglia. Non penserete mica che fili tutto alla grande, vero? Basta finire dalla parte sbagliata dell’isola, e la vacanza da panico è pronta a cominciare!

101 film per ragazze e ragazzi eccezionali!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Barcaroli, Sebastiano <1978-> - Lippi, Federica

101 film per ragazze e ragazzi eccezionali! / Sebastiano Barcaroli, Federica Lippi

Newton Compton, 2018

Abstract: Dai classici senza tempo ai capolavori dell'animazione, dalle pellicole che hanno segnato un'epoca fino ai più recenti blockbuster: 101 grandi film scelti, raccontati e illustrati, perfetti da vedere in famiglia, da soli o con gli amici. Il cinema è la porta spalancata sulla meraviglia, dove possiamo scoprire nuovi mondi, vivere emozionanti avventure e conoscere eroine ed eroi da portare per sempre nel cuore. È il luogo speciale in cui crescere alla grande o ritrovare la nostra infanzia. 101 brillanti recensioni piene di curiosità, 101 illustrazioni realizzate da 24 celebri artisti, un libro unico per ragazze e ragazzi eccezionali! Preparate il pop-corn e mettetevi comodi... lo spettacolo ha inizio! Tra i film: Harry Potter e la pietra filosofale; Hunger Games; Wonder; Mary Poppins; Il signore degli anelli; Ritorno al futuro; Casper; Chi ha incastrato Roger Rabbit?; Guerre stellari; Coco; Piccole donne; Frozen; Pinocchio; La Bella e la Bestia; Rocky; Jurassic Park; Spider-Man; La storia infinita; Jumanji; Guardiani della galassia; L'attimo fuggente; Hugo Cabret; La città incantata; Il Piccolo Principe; Mamma, ho perso l'aereo.

Caso chiuso. Il mistero del castello
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Magaziner, Lauren

Caso chiuso. Il mistero del castello : scegli il tuo percorso, risolvi il caso / Lauren Magaziner

DeA, 2018

Abstract: Carlos è nei guai, l'agenzia investigativa di sua madre è in pieno fallimento. Troppi debiti da pagare, troppe sventure una dietro l'altra. Ma il peggio è che da quando la madre è a letto con l'influenza lui è l'unico in grado di prendere in mano la situazione. Carlos però non ha mai risolto nemmeno il più semplice degli indovinelli in vita sua, non è l'undicenne più indicato per condurre un'indagine. Ed è qui che entri in gioco tu, caro lettore. Proprio così, hai capito bene. Questo non è un libro come gli altri. Questo è un libro pericoloso. Ti condurrà attraverso botole nascoste, tranelli e oscuri misteri da risolvere. Puoi ancora tirarti indietro, se hai paura. Non ne hai? Bene. Ottimo. Perché questo caso ha bisogno di te. Le segrete della prestigiosa tenuta Le Cavalier stanno per essere violate, un tesoro sta per essere rubato. Ma col tuo aiuto, Carlos e i suoi amici potrebbero risolvere il mistero del castello. Potrebbero. Se sarai abbastanza bravo e saprai seguire gli indizi. Come ho detto, questo caso dipende da te. Ti sembra difficile? Lo è. Ma un vero detective non si tira mai indietro.

Tutto quello che vorreste sapere sul sesso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Attwood, Sarah

Tutto quello che vorreste sapere sul sesso : la sessualità spiegata agli adolescenti con sindrome di Asperger / Sarah Attwood ; edizione italiana a cura di Davide Moscone e David Vagni ; traduzione di Margherita Puletti

Erickson, 2018

Abstract: Il libro è il primo di educazione affettiva e sessuale direttamente rivolto a adolescenti, preadolescenti e giovani adulti con la sindrome di Asperger. Scritto in modo chiaro, esplicito e diretto, è inoltre un ottimo manuale per tutti i ragazzi alla ricerca di informazioni corrette sull'argomento, e per i genitori che vogliono accompagnarli in questa delicata fase della vita. La pubertà, le relazioni e la sessualità sono spesso fonti di forte preoccupazione per gli adolescenti Asperger e per le loro famiglie: questi ragazzi hanno meno possibilità dei coetanei di sviluppare un corretto comportamento sessuale attraverso la socializzazione, ed è facile che le prime esperienze esplorative siano frenate dall'isolamento e dalle difficoltà di interazione. Chi soffre di questo tipo di disturbo tende a non distinguere tra sfera pubblica e privata, tra relazioni intime e semplici conoscenze: due tipi di errori che possono facilmente esporre a situazioni di rischio. Il libro di Sarah Attwood nasce proprio per fornire agli adolescenti tutte le informazioni che occorrono perché possano sentirsi sicuri e prendere decisioni ragionate e consapevoli nella loro vita emotiva e sessuale.

Timeless. Diego e i ranger del Vastatlantico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baltazar, Armand <1967->

Timeless. Diego e i ranger del Vastatlantico / Armand Baltazar ; traduzione di Alessandra Orcese

Il Castoro, 2018

Abstract: Dopo la Collisione Temporale il mondo è cambiato. I continenti si sono rimodellati, i mari ricongiunti in unico grande oceano, il Vastatlantico. Anche il tempo si è frantumato. I dinosauri avanzano accanto alle mandrie di bufali e giganteschi robot navigano le acque insieme a battelli a vapore. Il passato, il presente e il futuro, rimescolati. Timeless. Diego Ribera, 13 anni, vive a New Chicago. Suo padre, capo ingegnere della città, è stato rapito dagli Aeternum, un gruppo di ribelli che vuole creare una seconda Collisione per ripristinare l'ordine. Ma Diego ha il dono speciale di vedere come funzionano le cose e sarà pronto a mettere in gioco tutte le sue forze per salvare suo padre e la fragile pace dell'umanità intera.

Auschwitz Sonderkommando
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sessi, Frediano <1949->

Auschwitz Sonderkommando : tre anni nelle camere a gas / Frediano Sessi

Einaudi ragazzi, 2018

Abstract: Nel maggio del 1942 Filip Müller, giovane ebreo slovacco, viene assegnato al lavoro nel crematorio di Auschwitz-Birkenau, dove si bruciano i cadaveri dei prigionieri e degli ebrei assassinati dai nazisti. Con commozione e partecipazione cerca di portare conforto a chi sta per morire nelle camere a gas e, nonostante la disperazione lo assalga, Filip sopravvive per raccontare al mondo la tragedia cui assiste. La sua testimonianza svela gli orrori e i crimini perpetrati dai nazisti, ma anche episodi di sorprendente coraggio, come una rivolta di prigionieri ebrei, che di fronte a morte certa mostrano una dignità straordinaria. Una testimonianza unica, che conduce per mano i lettori nel centro della catastrofe più buia dell’umanità. In questo libro viene raccontata per la prima volta in Italia.

Alice Dent e l'epidemia di felicità
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lowe, Gwen

Alice Dent e l'epidemia di felicità / Gwen Lowe ; traduzione di Alesandra Mascaretti

Fabbri editori like, 2018

Abstract: Il Ministro della Perfetta Perfezione è sulle tracce di Alice: la ragazzina ha contratto un misterioso virus, che ha tutta l'aria di non essere un semplice e orrido raffreddore. E il Ministro proprio non tollera né virus né contagi. Il virus che Alice ha contratto ha, perdipiù, caratteristiche infinitamente irritanti: oltre a farla starnutire spandendo germi schifosissimi, le provoca una perenne voglia di ridere, uno sfrontato buonumore e tanta allegria. L'epidemia, è chiaro, va scongiurata a tutti i costi, visto che il Ministro è assolutamente determinato a cancellare la felicità dal mondo...

5: Il circo misterioso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Blyton, Enid <1897-1968>

5: Il circo misterioso

Le maschere di Pocacosa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morandini, Claudio <1960->

Le maschere di Pocacosa : romanzo / Claudio Morandini

Salani, 2018

Abstract: A Remigio, anche se ha dodici anni, le maschere fanno paura. C'è un motivo, però: quando arrivano i giorni di Carnevale, a Pocacosa tutti sembrano impazzire, e nascosti dentro mascheroni spaventosi minacciano, inseguono, distruggono, infieriscono, e sembrano avercela soprattutto con lui, che a scuola è il più bravo. Per proteggersi, Remigio scappa, su per il bosco, verso le cime; lassù, tra le montagne, troverà il modo di rifarsi, ma non subito: perché per tornare preparato deve imparare ad ascoltare i suoni della natura, percepire ogni odore, capire ogni verso degli animali e saper rispondere a tono, rimanere immobile fino a smettere di respirare e diventare invisibile. Ma non si tratta di vendetta, perché Remigio detesta le vendette, soprattutto da quando ha capito quanto sono infantili: la paura non è un'arma da usare contro gli altri, ma una sensazione che tutti dobbiamo provare e controllare... Una storia che profuma di boschi e libertà, che tratta con sensibilità anche il tema del bullismo.

Ogni stella lo stesso desiderio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bonalumi, Laura <1966->

Ogni stella lo stesso desiderio / Laura Bonalumi

Il Battello a vapore, 2018

Abstract: Per Amelia le ore scorrono tutte uguali, addormentate come le foglie che osserva cadere dalla finestra della terza B. Finché un giorno di fine ottobre arriva Guido e gli equilibri si rompono, i banchi si spostano e i pensieri di Amelia volano sempre più sul nuovo, misterioso compagno. Il suo strano silenzio, il distacco da tutti e le continue inspiegate assenze le accendono un interesse mai provato prima. Nasce così un'amicizia speciale, fatta di email, poesie rubate e confidenze a cuore aperto. Ma Guido custodisce un segreto che si allunga come un'ombra su un amore appena sbocciato e già minacciato dallo scorrere del tempo. O forse reso ancora più prezioso dal suo essere così diverso.

Il Club dei perdenti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Clements, Andrew <1949->

Il Club dei perdenti / Andrew Clements ; traduzione di Valentina Daniele

Rizzoli, 2018

Abstract: Se sta leggendo un libro che gli piace, Alec non lo molla, neanche per seguire le lezioni. Così, quando la preside Vance gli dà un ultimatum, “o stai attento in classe oppure…”, si fa venire un’idea. Per non perdere preziose ore di lettura, fonda un club. Un club di cui intende essere l’unico membro. In fondo leggere non è un gioco di squadra e nessuno si iscriverebbe mai a un club che si chiama “dei perdenti”, giusto? Però, man mano che gli altri ragazzi scoprono il suo club, compreso un ex amico diventato bullo e una ragazza che comincia a piacergli, Alec nota una cosa. La vita reale può essere più complicata dei suoi libri preferiti, ma è altrettanto interessante.

4: Il passaggio segreto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Blyton, Enid <1897-1968>

4: Il passaggio segreto

Abstract: Sono iniziate le vacanze di Pasqua e Julian, Dick, Anne e la cugina Georgina, che si fa chiamare George, tornano a Kirrin Cottage insieme al cane Timmy. Quando una terribile tempesta si abbatte sulla casa rendendola inagibile, i ragazzi sono costretti a trasferirsi dall'amico Pierre, nella sinistra località di Castaway Hill. Qui, però, succedono cose strane: nelle notti di luna piena qualcuno lancia dei misteriosi segnali luminosi dalla torre della casa, e nella rete di cunicoli segreti che si dipanano sotto la collina si aggirano personaggi inquietanti. Quando Timmy rimane intrappolato in uno dei cunicoli e Pierre e il padre di George scompaiono dalle loro stanze, i ragazzi capiscono che hanno a che fare con un mistero molto più pericoloso di quanto sospettassero.

3: La grotta nascosta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Blyton, Enid <1897-1968>

3: La grotta nascosta

Abstract: Sono iniziate le vacanze estive e Julian, Dick e Anne raggiungono la cugina Georgina, che si fa chiamare George, nella sua casa al mare. I ragazzi non vedono l'ora di tornare tutti insieme su Kirrin Island, l'isola di proprietà della famiglia, ma la mamma di George si ammala improvvisamente e loro rimangono da soli con la sinistra famiglia della nuova governante. Quando la signora Stick tenta di avvelenare Tim, il loro cane, i ragazzi decidono di fuggire sull'isola. Qui però troveranno ad attenderli un'amara scoperta: Kirrin Island è diventata la base d'appoggio di un gruppo di contrabbandieri. Riuscirà la banda dei cinque a scoprire quali loschi traffici si nascondono dietro le mosse dei malviventi e a sventare i loro piani?

Cercasi commessa al reparto omicidi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Woodfine, Katherine <1983->

Cercasi commessa al reparto omicidi / Katherine Woodfine ; traduzione di Alessandra Guidoni

Il Battello a vapore, 2018

Abstract: Londra, 1909. Dietro le scintillanti vetrine dei magazzini Sinclair si nasconde un mistero: qualcuno ha rubato un prezioso uccellino meccanico. La prima a essere sospettata dal direttore è Sophie Taylor, una ragazza appena assunta nel reparto moda. Determinati a risolvere il mistero, Sophie e i suoi amici Billy, Lil e Joe verranno coinvolti in una serie di intrighi che li porterà nei bassifondi di Londra dove, tra messaggi cifrati, spie e colpi di scena, scopriranno che il furto non è che la punta dell'iceberg.

Artemisia Gentileschi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bindi Mondaini, Donatella

Artemisia Gentileschi : il cuore sulla tela / Donatella Bindi Mondaini

Einaudi ragazzi, 2018

Abstract: Artemisia è impaziente. Macina i colori, mescola le terre, accarezza le sete preziose mentre osserva la mano del padre che corre sulla tela, dando luce a uno sguardo, estasi a un volto, sofferenza a un corpo. Anche lei lo farà, prestissimo. Ecco, ha già imparato a creare la luce e l'ombra. Dipingerà se stessa, dipingerà le donne per svelarne i dolori segreti, le passioni profonde, le lotte contro l'ingiustizia. È una donna coraggiosa, Artemisia Gentileschi: vivrà in molte città, amerà e odierà, sempre più libera, sempre più sola. E diventerà leggenda.

Peggy Guggenheim
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Colloredo, Sabina <1957->

Peggy Guggenheim : la mia vita a colori / Sabina Colloredo

Einaudi ragazzi, 2018

Abstract: Peggy Guggenheim è una ragazzina di aria e di fuoco. Un vero pericolo per la sua famiglia, ricchissima e convenzionale, che la tiene sotto costante osservazione. Ma Peggy, nonostante le costrizioni, cresce libera. Sarà la morte del padre, scomparso a bordo del Titanic, a sconvolgere la sua esistenza di ricca ereditiera. Nulla da quel giorno drammatico sarà più come prima, perché Peggy non si limiterà a cambiare vita, ma cercherà di cambiare il mondo, a partire dal suo. Partita per l'Europa, frequenterà e amerà gli artisti più famosi del secolo, dedicandosi a proteggere e a far conoscere ciò che suo padre le aveva insegnato ad amare sopra ogni cosa: l'arte.