In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trovati 31152 documenti.

Mostra parametri
Nella foresta buia e misteriosa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Paronnaud, Vincent <1970->

Nella foresta buia e misteriosa / Winshluss

Comicon, 2018

Abstract: Angelo parte per un viaggio con la sua famiglia e per il più classico degli equivoci si ritroverà da solo e in marcia verso un’avventura che lo dovrà riportare a casa. Ma cosa separa un autogrill da casa della nonna? Una foresta piena di mistero nella quale Angelo conoscerà personaggi incredibili come Fabrice, lo scoiattolo che voleva essere un uccello, ma anche formiche soldato, orchi, fate madrine mangia bambini e divinità dei boschi. Un’avventura che diventa una favola che diventa un percorso di crescita. Un’avventura per ragazzi ma anche un’avventura che fa tornare ragazzi.

101 cose da fare per andare alle medie e uscirne vivi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Strada, Annalisa <1969->

101 cose da fare per andare alle medie e uscirne vivi / Annalisa Strada

DeAgostini, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: 101 modi stravaganti, divertenti, arguti e pazzi per metterti alla prova e affrontare la sfida più importante di sempre: crescere! Nuova scuola, nuovi compagni, nuovi professori e nuove abitudini... Come si fa a cominciare l'avventura scolastica delle Medie senza sentirsi impauriti o peggio, inadeguati? Niente panico, basta allenarsi bene per non arrivare impreparati al suono della campanella il primo giorno di scuola. Annalisa strada ha pronto per te un elenco di prove esilaranti che ogni studente deve affrontare almeno una volta nella vita!

Il Club delle baby-sitter. Un'estate movimentata per Claudia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Telgemeier, Raina <1977->

Il Club delle baby-sitter. Un'estate movimentata per Claudia / Ann M. Martin ; una graphic novel di Raina Telgemeier ; colorazione immagini di Braden Lamb

Il Castoro, 2018

Abstract: Claudia e sua sorella, Janine, sono molto diverse. Janine pensa sem­pre a studiare e passa un sacco di tempo al computer, Claudia adora dipingere e stare con le amiche del Club delle Baby-sitter! Ma entram­be adorano nonna Mimi, che si è sempre presa cura di loro. E quando sarà Mimi ad avere bisogno, Claudia e Janine sapranno unire le forze e mettere da parte i litigi tra sorelle, ovviamente con l'aiuto del Club!

Una youtuber alla scuola media
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Moss, Emma

Una youtuber alla scuola media / Emma Moss ; traduzione di Federica Garlaschelli

DeA, 2018

Abstract: Da quando ha aperto un canale YouTube, la vita di Abby è davvero molto impegnata: tra le prove per il musical scolastico di Grease, i compiti e il tempo impiegato a preparare i video, Abby non ha più un secondo libero. Oltretutto, i suoi voti sembrano colare a picco, la perfida Dakota, la ragazza più antipatica della scuola, ha deciso di metterle i bastoni tra le ruote e, come se non bastasse, Abby si ritrova a dover gestire la sua cotta… per due ragazzi diversi! Ben, un compagno di scuola, e Charlie, il miglior amico di suo fratello. I due cominciano però a ronzarle intorno proprio quando i suoi genitori decidono di sequestrarle il cellulare. Il disastro è preannunciato: le cose sembrano mettersi malissimo. Ma per fortuna Abby può contare sempre sulle amiche. Riuscirà a rimettere ordine nella sua vita e a realizzare il sogno di diventare una famosa youtuber?

Le sfide di Apollo. Il labirinto di fuoco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Riordan, Rick <1964->

Le sfide di Apollo. Il labirinto di fuoco / Rick Riordan ; traduzione di Loredana Baldinucci e Laura Melosi

Mondadori, 2018

Abstract: Armato di ukulele e di una logorroica freccia parlante, Lester Papadopoulos, in arte Apollo, non sembra avere molte speranze di riuscire nell'impresa di domare le fiamme di un labirinto infuocato, eppure è l'unico che può tentarla: dovrà attraversare l'abisso più rovente del globo per liberare la Sibilla Eritrea, l'Oracolo che vi è incatenato. Prima, però, sarà costretto ad affrontare Caligola, il terzo e più temibile membro del Triumvirato che ha fatto prigionieri i cinque Oracoli. Dopo aver nominato senatore il suo cavallo, l'imperatore ha ora una nuova e più eccentrica ambizione: diventare dio del sole! E per realizzarla è deciso ad assorbire la forza del titano Helios e la poca essenza immortale rimasta nel povero Lester. Come sempre, il più vanitoso degli olimpi non potrà che confidare nell'aiuto degli amici e arrendersi al destino: per tornare a essere un dio, dovrà accettare la propria imbarazzante umanità!

Cercasi commessa al reparto omicidi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Woodfine, Katherine <1983->

Cercasi commessa al reparto omicidi / Katherine Woodfine ; traduzione di Alessandra Guidoni

Il Battello a vapore, 2018

Abstract: Londra, 1909. Dietro le scintillanti vetrine dei magazzini Sinclair si nasconde un mistero: qualcuno ha rubato un prezioso uccellino meccanico. La prima a essere sospettata dal direttore è Sophie Taylor, una ragazza appena assunta nel reparto moda. Determinati a risolvere il mistero, Sophie e i suoi amici Billy, Lil e Joe verranno coinvolti in una serie di intrighi che li porterà nei bassifondi di Londra dove, tra messaggi cifrati, spie e colpi di scena, scopriranno che il furto non è che la punta dell'iceberg.

Sotto il burqa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tanaka, Shelley

Sotto il burqa : una graphic novel / ispirata al romanzo di Deborah Ellis ; tratto dal film di animazione di Nora Twomey ; traduzione di Claudia Manzolelli ; [adattamento del testo di Shelley Tanaka]

Rizzoli, 2018

Abstract: È afghana, ha undici anni e, come tutte le donne sotto il regime talebano, non è libera di girare da sola. Finché, dopo l'arresto del papà, decide di vestirsi da uomo e uscire di casa per provvedere alla sua famiglia. Un racconto duro, di una vita immaginata ma basata sulla reale condizione di molte donne. Un racconto di privazioni e di diritti negati. Ma anche un racconto di coraggio e di speranza, che invita a lottare sempre per la propria libertà, con determinazione ma mai con violenza, come ricorda, potente, la chiusura affidata al poeta mistico Rumi: "Alza le tue parole, non la voce. È la pioggia che fa crescere i fiori, non il tuono".

Cuore di topo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Patterson, James <1947-> - Grabenstein, Chris <1955->

Cuore di topo / James Patterson e Chris Grabenstein ; illustrazioni di Joe Sutphin ; traduzione di Pietro Formenton

Salani, 2018

La mia prof. di ginnastica è un'aliena
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Solomons, David <1969->

La mia prof. di ginnastica è un'aliena / David Solomons ; traduzione di Alessandra Maestrini

DeA, 2018

Abstract: Zorbon il Decisore è sparito per sempre e la vita di Luke Parker è tornata la solita noiosa routine: scuola, compiti, fumetti. E mentre suo fratello maggiore Zack - alias Star Lad - insieme alla sua migliore amica Lara scorrazzano per la città salvando chi è in pericolo grazie ai loro formidabili (e immeritati!) superpoteri, lui al massimo dimostra il suo eroismo sdraiato sul divano a giocare con la Xbox. C'è una cosa però che Luke sa fare meglio di qualunque supereroe: riconoscere un alieno quando ne incrocia uno. Anche se sapientemente travestito da professoressa di ginnastica! Quando Luke rivela la sua terribile scoperta, nessuno gli dà retta, come al solito. Né suo fratello Zack, che invece non distinguerebbe un alieno nemmeno se gli atterrasse davanti con la navicella spaziale, né Lara, troppo convinta di essergli superiore. Intanto gli alieni sono alle porte, agguerriti, cattivi, e pronti a conquistare la Terra. Il loro piano è diabolico, e sventarlo richiederà tanta astuzia e coraggio. Adesso, solo l'eroe più pasticcione del mondo ha la possibilità di salvare la Terra.

Così belle da innamorare le stelle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Molesini, Andrea <1954->

Così belle da innamorare le stelle : piccolo manuale per imparare a scrivere e leggere poesie / Andrea Molesini ; illustrazioni di Alberto Rebori

BUR, 2018

Abstract: Che cosa sono il ritmo e il metro? E come funzionano? Quali sono gli elementi che costituiscono la metrica italiana, e in che misura conoscerla ci aiuta a capire una poesia? Tutti i segreti della poesia raccontati da Andrea Molesini per scoprire che le regole sono le migliori amiche della creatività e se usate con arte possono far cantare le parole e renderle potenti. Un libro per gli studenti più e meno giovani e per tutti gli innamorati della lingua italiana e dei suoi misteri.

L'anno in cui imparai a raccontare storie
4 1 0
Materiale linguistico moderno

Wolk, Lauren <1956->

L'anno in cui imparai a raccontare storie / Lauren Wolk ; traduzione di Alessandro Peroni

Salani, 2018

Abstract: Ambientato nel 1943, all’ombra delle due guerre, è il racconto di una ragazzina alle prese con situazioni difficili ma vitali: una nuova compagna di classe prepotente e violenta, un incidente gravissimo e un’accusa indegna contro un uomo innocente. Annabelle imparerà a mentire e a dire la verità, perché le decisioni giuste non sono mai facili e non possiamo controllare il nostro destino e quello delle persone che ci sono vicine, a prescindere da quanto ci impegniamo. Imparerà che il senso della giustizia, così vivo quando si è bambini, crescendo va difeso dalla paura, protetto dal dolore, coltivato in ogni gesto di umanità.

La parata degli zombie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brallier, Max <1983->

La parata degli zombie / Max Brallier ; illustrazioni di Douglas Holgate

Il Castoro, 2018

Abstract: Jack Sullivan è quello che si può definire un Eroe di Massimo Livello di Successo Post-Apocalittico, almeno così credeva dopo aver sconfitto il più temibile dei mostri, Blarg. Ma i guai non sono finiti. Ultimamente ci sono state delle strane sparizioni di zombie. Il che potrebbe sembrare un bene, visto che gli zombie mangiano cervelli umani, ma Jack è convinto che ci sia sotto qualcosa di strano e, insieme ai suoi amici (probabilmente gli ultimi ragazzi umani sulla Terra) e al mostro domestico Rover, vuole scoprire cosa sta succedendo e dove vanno a finire gli zombie scomparsi... prima che a lui e ai suoi amici accada la stessa cosa!

Libro 1: Fidanzati dell'inverno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dabos, Christelle <1980->

Libro 1: Fidanzati dell'inverno / traduzione dal francese di Alberto Bracci Testasecca

Abstract: In un universo composto da ventuno arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra, vive Ofelia. Originaria dell'arca "Anima", è una ragazza timida, goffa e un po' miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatrice di un museo finché le Decane della città decidono di darla in sposa al nobile Thorn, della potente famiglia dei Draghi. Questo significa trasferirsi su un'altra arca, "Polo", molto più fredda e inospitale di Anima, abitata da bestie giganti e famiglie sempre in lotta tra loro. Ma per quale scopo è stata scelta proprio lei? Tra oggetti capricciosi, illusioni ottiche, mondi galleggianti e lotte di potere, Ofelia scoprirà di essere la chiave fondamentale di un enigma da cui potrebbe dipendere il destino del suo mondo.

Le più belle storie da ridere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Walt Disney Company <produttore>

Le più belle storie da ridere / Disney

Giunti, 2018

Abstract: Un volume tutto da ridere con una selezione delle storie a fumetti più divertenti!

Le straordinarie disavventure di Carlotta. Conigli dappertutto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pantermüller, Alice <1968->

Le straordinarie disavventure di Carlotta. Conigli dappertutto / Alice Pantermüller ; illustrazioni di Daniela Kohl ; testi tradotti da Alessandra Petrelli

Sassi, 2018

Abstract: Mi chiamo Carlotta, ho 10 anni e sono piuttosto normale. Di sicuro molto più normale dei miei genitori e dei miei insopportabili fratellini. Per questo non capisco perché negli ultimi tempi mi capitino un sacco di cose bizzarre. A scuola, per esempio, compaiono misteriosamente frasi imbarazzanti alla lavagna, e il mio cibo preferito sa di colpo di cavoletto di Bruxelles. Puah! Chissà, magari è colpa del flauto indiano che mi ha regalato la mamma... ma io non ho proprio tempo per certe cose. Sono già abbastanza occupata a cercare un animale domestico tutto mio. E ho già in mente un modo infallibile per ottenerlo. Se solo questo stupido flauto non si mettesse sempre di mezzo...

Lost & found
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Young, Brigit

Lost & found / Brigit Young ; traduzione di Alessandro Peroni

Feltrinelli, 2018

Abstract: In seguito a un incidente d'auto avvenuto quand'era bambina, Tilly zoppica e ha forti dolori se si affatica troppo, mentre il padre, alla guida al momento dell'incidente, non ha mai superato il senso di colpa e vive nell'angoscia. Tilly è timidissima, a scuola non ha amici, ed è appassionata di fotografia: ha tre apparecchi fotografici con i quali immortala tutto, senza posa, in una sorta di fissazione maniacale per l'analisi dell'ambiente scolastico. In questo trova la sua rivincita sociale, diventando l'investigatore della scuola: analizzando migliaia di immagini alla settimana, riesce a ritrovare tutto quello che si è perso, guadagnandosi il soprannome di Lost and found. Quando un suo compagno piuttosto carino le chiede di ritrovare nientemeno che il padre scomparso, comincia per Tilly un'avventura che la farà avvicinare per la prima volta a un coetaneo, ma la metterà anche di fronte a un dilemma etico: fino a che punto ci si può intromettere nella vita degli altri in nome della ricerca della verità? Se gli occhi sono sempre dietro l'obiettivo fotografico non si rischia di non vedere il confine tra privacy e libertà di espressione?

L'isola del muto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sgardoli, Guido <1965->

L'isola del muto / Guido Sgardoli

San Paolo, 2018

Abstract: Arne Bjørneboe è un ex marinaio dal volto deturpato a causa di una ferita di guerra. In lotta con il mondo, decide di smettere di parlare e da allora, per tutti, diventa il Muto. Solitario e disperato, trascina i suoi giorni sopravvivendo fino al momento in cui gli viene offerta la possibilità di un riscatto: diventare il primo custode del nuovo faro costruito sull'isola di fronte al porto. Su questo scoglio inospitale, Arne si sente da subito a casa e mette radici, dando vita alla stirpe dei Bjørneboe, i custodi del faro, una discendenza che rivelerà, di volta in volta, ribelli, eroi, filosofi, donne coraggiose, patrioti, contrabbandieri. La vita dei successori di Arne sarà indissolubilmente legata a quella dell'isola, sia che essi decidano di abbandonarla che di restarvi per sempre. Una grande saga familiare che dai primi dell'Ottocento giunge agli anni Sessanta del secolo scorso.

Emergency zoo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Halahmy, Miriam

Emergency zoo / Miriam Halahmy

Einaudi ragazzi, 2018

Abstract: Fine agosto 1939: la Gran Bretagna è sull'orlo della seconda guerra mondiale e i bambini di Londra stanno per essere evacuati in campagna. Quando le dodicenni Tilly e Rosy scoprono che non potranno portare con sé i loro migliori amici, un cagnolino e un gatto – e che, cosa ancora piú tragica, i due animali dovranno essere abbattuti insieme a innumerevoli altri – decidono di agire e li nascondono in una capanna diroccata nel bosco. Ben presto altri bambini del quartiere scoprono il segreto e cominciano a portare nel nascondiglio conigli, criceti e altri animali, trasformando il rudere in un vero e proprio zoo d'emergenza.

Il giardino segreto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Burnett, Frances Hodgson <1849-1924>

Il giardino segreto / Frances Hodgson Burnett

Ed. integrale

Theoria, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Rimasta orfana di entrambi i genitori, Mary Lennox cresce allevata dalla sua ayah, in India, e diventa una bambina viziata, antipatica e solitaria. All'età di dieci anni viene spedita a vivere in Inghilterra da un misterioso zio. Recapitata come un pacco in un tetro castello della brughiera, Mary conosce Colin, un cugino che vive lontano dal resto della famiglia, e Dickon, il fratellino di una domestica. Con loro scoprirà un luogo magico, speciale, in cui ridere, fantasticare e giocare all'insaputa dei grandi. Nel giardino che torna a vivere anche i sogni dei tre bambini rifioriranno e la loro amicizia sboccerà.

Waldo Basilius
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fratus, Tiziano <1975->

Waldo Basilius / Tiziano Fratus ; illustrazioni di Emanuele Giacopetti

Pelledoca, 2018

Abstract: Waldo Basilius è un neonato quando viene trovato dai nasi grinzosi, un popolo di strani giganti della foresta. Un popolo alla rovescia, che parla al contrario; dove si nasce saggi e si invecchia incoscienti. L'unico gigante che si occupa di Waldo è la signora Magher, una madre adottiva che cerca di allevarlo come un naso grinzoso. Waldo però è straniero, diverso, e dovrà affrontare l'emarginazione. Il suo destino sembra quello di essere un fantasma ignorato da tutti. La risposta arriverà dagli alberi della foresta, dalla natura avversa che circonda il villaggio dei giganti. Un mondo di insetti, animali e piante; simboli e metafore di quanto sia difficile crescere.