In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a giovani da 16 a1 19 anni.

Trovati 4482 documenti.

Mostra parametri
Unpopular
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Dakets, Freya <1997->

Unpopular : romanzo / Freya Dakets

Leggereditore, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Zoe ha diciassette anni, una smodata passione per la lettura e una spiccata tendenza a incasellare le persone in categorie. Per lei esistono i nerd, le cheerleader senza cervello e gli odiosi giocatori di football che considera “scimmioni con un ego smisurato”. Quando però si trasferisce in una nuova città, a casa del compagno della madre, è costretta a cambiare punto di vista. Il destino, infatti, vuole che Kyle, il suo fratellastro, sia proprio il capitano della squadra di football della loro scuola. E sebbene non sia affatto il tipo di ragazzo con cui avrebbe scelto di avere a che fare, Zoe, suo malgrado, si troverà a trascorrere gran parte del tempo con lui e i suoi migliori amici, nonché compagni di team: Logan, Dave e Seth. Tra scherzi di cattivo gusto e piacevoli sorprese, segreti sconvolgenti e innamoramenti intensi e veloci come un temporale estivo, Zoe scoprirà che nessuno è davvero come si mostra all’esterno e che il cuore può giocare brutti scherzi e avere ragioni che davvero la ragione non conosce…

La chimica degli opposti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Abdel-Fattah, Randa <1979->

La chimica degli opposti / Randa Abdel-Fattah ; traduzione di Alice Casarini

Mondadori, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: L'atmosfera è elettrica e la gente è molto carica da entrambe le parti. Poi scorgo lei. I suoi occhi. Non ne ho mai visti così. Di che colore sono? Nocciola e verdi con pennellate d'autunno e frammenti di smeraldo. E io me ne sto lì con in mano il mio cartello, mentre lei è qualche passo più in là, vicino a un poliziotto, e tiene stretto il suo. Il primo incontro con Mina è un fulmine a ciel sereno per Michael. Avviene per caso, durante una manifestazione organizzata dal nuovo partito politico fondato dal padre di lui che, con la scusa di difenderne i valori originari, si oppone all'accoglienza dei rifugiati arrivati via mare nel Paese. Il problema è che Mina sta dall'altra parte della barricata. Anni prima, infatti, ancora bambina, è scappata dall'Afghanistan insieme alla mamma e, dopo un viaggio lungo ed estenuante, è sbarcata in Australia, dove, come rifugiata, ha posto le basi per una nuova vita. Non è stato per niente facile, perché, come dice sua madre, "stare in un nuovo Paese è come camminare con una protesi. Ci vuole il doppio del tempo perché la mente e il corpo si adattino", però Mina sembra avercela fatta. Si è lasciata alle spalle la sofferenza e il dolore passati, è diventata una ragazza coraggiosa e fiera, e una studentessa talmente brillante da riuscire a vincere una borsa di studio per frequentare una scuola privata prestigiosa, la stessa di Michael. Ed è proprio qui che le loro vite si incontrano, o meglio si scontrano, nuovamente. Fin da subito infatti è chiaro a entrambi che appartengono a due mondi diversi, lontani da ogni punto di vista, eppure l'attrazione che li spinge l'uno verso l'altra è troppo grande, troppo potente per ignorarla. E quando la situazione intorno a loro si surriscalda, è altrettanto chiaro che non è più possibile accettare un mondo in cui tutto è bianco o nero. Sarebbe più facile, ma significherebbe rinunciare al sentimento che li unisce. E nessuno dei due è pronto a farlo. Forse, alla fine, ci sono casi in cui bisogna scendere in trincea e combattere contro tutto e tutti. Casi in cui vale la pena di rischiare per proteggere ciò che più amiamo.

La Compagnia del cigno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

La Compagnia del cigno : la storia di un'amicizia favolosa : romanzo

Rai libri, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando Matteo, giovane violoncellista di Amatrice, lascia il suo paese distrutto dal terremoto per approdare a Milano e continuare i suoi studi musicali al prestigioso Conservatorio Verdi, ancora non sa che ad attenderlo ci sono altri sei ragazzi come lui. Ognuno di loro, proprio come Matteo, ha dentro di sé una piccola o grande distruzione, ma tutti hanno una fortissima passione che li unisce in quella che chiameranno la “Compagnia del Cigno”: la musica. Guidati dal professor Marioni, un insegnante dai modi burberi e con nel cuore un segreto che lo tormenta, scopriranno che la vita può, sì, porli di fronte a sfide e ostacoli che sembrano insormontabili, ma che sotto le rovine loro possiedono già tutta forza di cui hanno bisogno per affrontare qualsiasi cambiamento.

Queen's quality / Kyousuke Motomi. 1
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Queen's quality / Kyousuke Motomi. 1

Abstract: Primo volume di una storia che connette atmosfere fantasy e sentimento, penetrando fin nelle più oscure profondità dell’animo umano! I membri della famiglia Horikita fanno un mestiere strano: sono “ripulitori” dell’animo, si occupano cioè di mondare dalle impurità il cuore delle persone. Fumi inizia ad aiutarli e si trasferisce a casa loro, dove viene apprezzata per le sue capacità. A un certo punto, però, in lei comincia a risvegliarsi una forza misteriosa...

Hatsu haru : la primavera del mio primo amore / Shizuki Fujisawa. 12
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hatsu haru : la primavera del mio primo amore / Shizuki Fujisawa. 12

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Kagura, sempre più innamorata di Tora, riesce finalmente a dichiararsi durante la gita scolastica! Sulle prime, il ragazzo sembra non capire cosa significhi amare una persona sola, ma una volta superata la confusione iniziale si accinge a darle la sua risposta. Taka e Ayumi, nel frattempo, si trovano ad affrontare la più grande crisi della loro storia!

Children of the whales / Abi Umeda. 9
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Children of the whales / Abi Umeda. 9

Abstract: Alcuni misteri sono stati svelati e ci sono stati anche alcuni addii. Ora, però, la Balena di Fango approda a un passo dalla nuova terra promessa di Amonlogia. Il lungo viaggio, a quanto pare, è finito... Chakuro e gli altri saranno finalmente riusciti a trovare un luogo dove vivere tranquilli?

Adventure of Sindbad : Magi, the labyrinth of magic / storia originale Shinobu Ohtaka ; storia e disegni Yoshifumi Ohtera. 18
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Adventure of Sindbad : Magi, the labyrinth of magic / storia originale Shinobu Ohtaka ; storia e disegni Yoshifumi Ohtera. 18

Abstract: Nella guerra contro Partebia, Sindbad ha visto cadere molti dei suoi fedeli compagni. L’obiettivo dei membri dell’organizzazione che agisce dietro le quinte si rivela essere quello di raccogliere i rokh oscuri delle persone “decadute” a causa della disperazione, al fine di creare una macchia oscura con cui far discendere sulla terra il loro dio. Come reagirà Sindbad a tutto questo? La saga della fondazione di Sindria sta per volgere al termine!

Yona : la principessa scarlatta / Mizuho Kusanagi. 4
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yona : la principessa scarlatta / Mizuho Kusanagi. 4

Abstract: Yona e compagni partono alla ricerca dei leggendari guerrieri dei Quattro Draghi. Il Drago Bianco Kija, incontrato in un villaggio nascosto dalla nebbia, si aggrega subito al gruppo, che grazie al suo potere può rintracciare facilmente gli altri tre. Dopo varie peripezie, i nostri trovano finalmente il villaggio del Drago Blu, ma i suoi abitanti negano categoricamente che il Drago Blu si trovi lì...

Nisekoi : false love / Naoshi Komi. Vol. 19
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nisekoi : false love / Naoshi Komi. Vol. 19

Abstract: Nella stanza di Haru, sorella minore di Kosaki, viene trovato il seguito del libro illustrato. Questo significa forse che la ragazza della promessa è proprio Kosaki?! La cosa non è ancora sicura, ma nel frattempo, in seguito a uno dei diabolici piani di Haru, Raku esce con Kosaki nel giorno della vigilia di Natale. Tuttavia, mentre si trovano insieme, il medaglione della promessa finisce perduto...!

My hero academia / Kohei Horikoshi. 17
0 0 0
Materiale linguistico moderno

My hero academia / Kohei Horikoshi. 17

Abstract: Da quando si è imbattuto per caso in Eri, Midoriya è tormentato dal rimorso per non essere riuscito a far nulla per aiutarla. Riuscirà il nostro Hero a salvarla dalle grinfie del capo dello Shie Hassaikai?

P & me : policeman and me / Maki Miyoshi. 3
0 0 0
Materiale linguistico moderno

P & me : policeman and me / Maki Miyoshi. 3

Abstract: Kako e Kota sono innamoratissimi, ma si trovano incastrati in un matrimonio “pendolare” in quanto i genitori di lei pretendono che viva ancora a casa loro. Procederà tutto per il meglio o il teppistello Okami, ripetente in classe con Kako, riuscirà a rovinare il loro rapporto? E poi, cos’è accaduto nel passato di Kota che Kako ancora non sa?

Queen's quality
0 0 0
Monografie

Motomi, Kyousuke <autrice di manga>

Queen's quality / Kyousuke Motomi

Star Comics

Abstract: La studentessa povera Fumi Nishioka si è stabilita presso la famiglia del compagno di scuola Kyutaro Horikita. Da generazioni, gli Horikita sono “sweeper” specializzati nella pulizia dell’animo delle persone, e anche Fumi è entrata in squadra dopo aver dimostrato la sua attitudine per l’insolito “lavoro”. Ora, però, in Fumi si stanno risvegliando dei nuovi poteri: riuscirà a domarli o finirà per farsi soggiogare?

L'istante perfetto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Asher, Jay <1975->

L'istante perfetto / Jay Asher ; traduzione di Maria Carla Dallavalle

Mondadori, 2018

Abstract: Da quasi trent’anni la famiglia di Sierra coltiva “alberi di Natale” in un grande vivaio dell’Oregon. E ogni inverno si trasferisce per un mese in California per venderli. Sierra vive perciò due vite: una in Oregon e l’altra in California, ma solo per il periodo natalizio. Finché si trova lì si è ripromessa di non legarsi a nessun ragazzo, perché sarebbe doloroso poi, dopo solo un mese, doverlo lasciare. Ma quando incontra Caleb, tutto cambia. Certo, da quel che si dice in giro, non è proprio il fidanzato ideale. Pare infatti che, anni prima, abbia commesso un errore enorme, del quale sta continuando a pagare le conseguenze, fatte di ostilità, pregiudizi e isolamento. Ma a Sierra tutto questo non interessa. Anche se migliaia di pensieri le ronzano in testa minacciando di distoglierla dal momento magico che sta vivendo, forse vale la pena di chiudere gli occhi, lasciarsi andare e mandare al diavolo la logica. Dopo tutto, la logica non sa quello che desideri e che quello che conta, alla fine, è l’amore. Vero, puro, necessario. Come il loro.

Il castello tra le nuvole
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gier, Kerstin <1966->

Il castello tra le nuvole : romanzo / Kerstin Gier ; traduzione di Alessandra Petrelli

Corbaccio, 2018

Abstract: Che diciassette anni sia un'età meravigliosa lo dice solo chi li ha passati da un pezzo. Lo sa bene Fanny Funke che nella sua vita improvvisamente non ha trovato più niente che andasse per il verso giusto: amici, genitori, scuola... Al punto da decidere di mollare tutto e di andare a fare uno stage in un albergo. Di sicuro però non sapeva dove sarebbe finita nel luogo più sperduto delle Alpi svizzere in un Grand Hotel indubbiamente suggestivo ma chiaramente in rovina e con una clientela a dir poco variegata, fra oligarchi russi, industriali americani, scrittori di gialli, attrici, ex atlete olimpioniche e, per fortuna, almeno un paio di bei ragazzi. E dove, in qualità ultima arrivata, le tocca subire le angherie di alcune colleghe, le pretese tiranniche del proprietario e l'irritante comportamento dei bambini ai quali deve fare da babysitter. Ma quella che minaccia di diventare una faticosissima routine, si tramuta ben presto in una straordinaria avventura, quando l'atmosfera festosa dell'hotel viene stravolta da un tentato rapimento, che farà capire a Fanny di chi può veramente fidarsi e che cosa cerca veramente nella vita...

Il rischio del segreto
3 0 0
Materiale linguistico moderno

Dardikh, Sara <1997->

Il rischio del segreto / Sara Dardikh

Rizzoli, 2018

Abstract: Aika ha diciannove anni e non si è mai fermata in nessun posto. Con i capelli neri lunghi, la carnagione chiara e gli occhi freddi come il ghiaccio, è impossibile non notarla. Ma poi, come è arrivata, scompare. Infatti è abituata a mantenere le distanze; l'ha imparato da Mark, lo zio poliziotto: portandola di città in città, in fuga da un segreto sepolto per anni, le ha insegnato a difendersi da qualcosa che però non deve assolutamente conoscere.Quando mette piede all'università di Boston, dopo l'ennesimo trasferimento, Aika spera di essere arrivata per restare, e di iniziare una vita uguale a quella dei coetanei. Il primo giorno, quasi per caso, conosce Damian, un musicista che non riesce più a suonare e che, dietro la giacca di pelle marrone, i lineamenti duri e la camminata sicura, nasconde, proprio come lei, un segreto che lo sta logorando. Subito si riconoscono per la rabbia che li accomuna, e per l'irresistibile attrazione reciproca. Spaventati da quanto sono simili, ma uniti da un legame ogni giorno più profondo, scoprono che qualcuno li sta cercando. Per ricomporre i tasselli del mistero che li avvolge dovranno scappare, lottare, difendersi. E amarsi così tanto da star male.

Se la tua colpa è di essere bella
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Facchini, Giuliana

Se la tua colpa è di essere bella / Giuliana Facchini

Feltrinelli, 2018

Abstract: Un romanzo che affronta il tema della violenza sulla donna, una storia di formazione, raccontata dal punto di vista di un adolescente. Una scrittura fluida, leggera, che traduce con realismo le ingenuità e le insicurezze dei ragazzi. Valerio ha diciassette anni e frequenta la terza liceo. Vive con la madre single, una psicologa di quarantacinque anni con la quale ha un rapporto sereno, ed è invaghito della trentacinquenne Elena che abita nel suo palazzo, a cui dedica poesie d'amore anonime, che infila di nascosto sotto la sua porta. Nell'ex portineria del condomino abita anche Carlos, compagno di liceo e amico più caro di Valerio. A chiudere il cerchio c'è Lavinia, compagna inseparabile dei due. La vita scorre tranquilla per i tre ragazzi, divisa tra studio, svago, riflessioni sulle loro problematiche adolescenziali, finché alcuni avvenimenti irrompono nella loro esistenza e la cambiano. Una loro compagna di classe è aggredita in discoteca, durante una festa di compleanno. Carmen, sorellina di cinque anni di Carlos, viene urtata da un'auto mentre rincorre una pallina trovata al parco e finisce in ospedale. Nello stesso ospedale è ricoverata Elena, la vicina trentacinquenne...

Il pavee e la ragazza
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dowd, Siobhan <1960-2007>

Il pavee e la ragazza / Siobhan Dowd ; illustrato da Emma Shoard ; traduzione di Sante Bandirali

Uovonero, 2018

Abstract: Quando la famiglia di Jim si accampa a Dundray, la città è un posto ostile. Bullismo, insulti, e una nuova scuola da esplorare senza saper leggere una parola. Poi Jim incontra Kit, che lo accoglie sotto la propria ala e gli insegna a sopravvivere. Ma il pregiudizio quotidiano e un’irrazionale violenza minacciano di sradicare interamente le loro vite. La storia dell'amicizia tenera e impossibile fra Jim, nomade irlandese di etnia pavee, e Kit, una ragazza che abita nel villaggio accanto all'accampamento. Nonostante l'odio che li circonda, i due ragazzi sapranno abbattere ogni barriera fra i loro mondi grazie alla complicità dell'amore per la lettura.

La saga del Dominio. L'isola del santuario
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Troisi, Licia <1980->

La saga del Dominio. L'isola del santuario / Licia Troisi

Mondadori, 2018

Abstract: Myra è stata la guerriera prediletta di Acrab, condottiero e inventore. Lui l'ha cresciuta, è stato il suo mentore, il suo protettore… e l'assassino di suo padre. Acrab vuole conquistare il Dominio delle Lacrime, abbattendone i regni grazie al suo esercito di reietti e alle sue invenzioni, capaci di distruggere intere città. È disposto a tutto pur di riuscire a imporre la sua giustizia, anche a usare gli elementali come combustibile per le sue macchine mortali. E Myra è l'arma finale per la sua conquista. Deve trovarla per catturarla e piegarla ai suoi scopi. Ma qualcosa lo frena, l'amore che prova per lei, e che rischia di portarlo alla rovina. Myra vuole ridare l'equilibrio al mondo, liberando gli elementali dalla schiavitù dei maghi Camminanti, riportando pace e armonia. Per lei Acrab è il nemico da fermare e uccidere, ma ogni volta che si è trovata di fronte a lui non è stata capace di resistere alle sue parole. Alle sue carezze. Adesso, la loro guerra sta arrivando alle battute finali. Mentre Acrab con la sua fortezza volante sta abbattendo gli eserciti nemici e si avvicina alla vittoria finale, Myra ha scoperto il luogo dove i suoi poteri si riveleranno nella loro pienezza. L'isola di Kathernesos, uno dei luoghi dove le energie dei Primi sono ancora presenti, dove la magia della Luce è ancora attiva. Ma dovrà arrivarci prima che i soldati di Acrab la fermino, e prima che la nuova vita che sta crescendo dentro di lei le prosciughi tutte le forze.

Warcross
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lu, Marie <1984->

Warcross / Marie Lu ; traduzione di Luca Fusari

Piemme, 2018

Abstract: La mania ha preso piede dieci anni fa, e oggi Warcross conta milioni di fan in tutto il mondo. Per alcuni rappresenta una via di fuga dalla realtà, per altri una fonte di profitto. La giovane hacker Emika Chen sbarca il lunario braccando i giocatori entrati nel giro delle scommesse illegali. Ma l'ambiente dei cacciatori di taglie, oltre a essere pericoloso, è molto competitivo. Sempre al verde, per racimolare una somma di denaro di cui ha urgentemente bisogno, Emika hackera la partita inaugurale del Campionato di Warcross e, senza volerlo, si ritrova dentro il gioco. È certa che il suo errore le costerà l'arresto, e l'ultima cosa che si aspetta è la telefonata del creatore di Warcross, l'affascinante miliardario giapponese Hideo Tanaka, con una proposta impossibile da rifiutare. Un volo per Tokyo ed Emika si ritrova catapultata nel mondo che fino a quel momento aveva solo potuto sognare. ma presto le sue indagini sveleranno l'esistenza di un oscuro complotto le cui implicazioni vanno ben oltre i confini dell'universo di Warcross. In questo appassionante thriller fantascientifico il lettore ritroverà le atmosfere distopiche di Ready Player One e Hunger Games, in un mondo dove la più grande scommessa è scegliere di chi fidarsi.

Dark Hall
3 0 0
Materiale linguistico moderno

Duncan, Lois <1934-2016>

Dark Hall / Lois Duncan ; traduzione di Egle Costantino

Mondadori, 2018

Abstract: Come sentinelle schierate a protezione di quello che c'è oltre, alberi scuri, strani e selvaggi circondano Blackwood, un esclusivo collegio femminile, e lo separano dal resto del mondo. Non appena la giovane studentessa Kit Gordy ne oltrepassa l'alto cancello d'ingresso, la sensazione di essere sferzata da un vento gelido la fa rabbrividire. Ad accrescere il disagio è lo sguardo duro e perforante della preside, Madame Duret, e l'esiguo numero delle altre studentesse. Perché sono state selezionate così poche ragazze, tra loto molto diverse? Che cosa le accomuna? E cosa significano le notti turbate da strani sogni e il talento tanto straordinario quanto inspiegabile che ciascuna di loro inizia a mostrare? Indizi riguardanti il passato che avvolge la residenza gettano una luce inquietante sui diversi avvenimenti, e ben presto la scuola così esclusiva diventerà un'orribile prigione.