In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a giovani da 16 a1 19 anni.

Trovati 4662 documenti.

Mostra parametri
A un metro da te
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lippincott, Rachael

A un metro da te / Rachael Lippincott ; con Mikki Daughtry e Tobias Iaconis ; traduzione di Francesca Novajra

Mondadori, 2019

Abstract: A Stella piace avere il controllo su tutto, il che è piuttosto ironico, visto che da quando è bambina è costretta a entrare e uscire dall'ospedale per colpa dei suoi polmoni totalmente fuori controllo . Lei però è determinata a tenere testa alla sua malattia, il che significa stare rigorosamente alla larga da chiunque o qualunque cosa possa passarle un'infezione e vanificare così la possibilità di un trapianto di polmoni. Una sola regola tra lei e il mondo: mantenere la "distanza di sicurezza". Nessuna eccezione. L'unica cosa che Will vorrebbe poter controllare è la possibilità di uscire una volta per tutte dalla gabbia in cui è costretto praticamente da sempre. Non potrebbe essere meno interessato a curarsi o a provare la più recente e innovativa terapia sperimentale. L'importante, per lui, è che presto compirà diciotto anni e a quel punto nessuno potrà più impedirgli di voltare le spalle a quella vita vuota e non vissuta, un viaggio estenuante da una città all'altra, da un ospedale all'altro, e di andare finalmente a conoscerlo, il mondo. Will è esattamente tutto ciò da cui Stella dovrebbe stare alla larga. Se solo lui le si avvicinasse troppo, infatti, lei potrebbe veder sfumare la possibilità di ricevere dei polmoni nuovi. Anzi, potrebbero rischiare la vita entrambi. L'unica soluzione per non correre rischi sarebbe rispettare la regola e stare lontani, troppo lontani, uno dall'altra. Però, più imparano a conoscersi, più quella "distanza di sicurezza" inizia ad assomigliare a "una punizione", che nessuno dei due si è meritato. Dopo tutto, che cosa mai potrebbe accadere se, per una volta, fossero loro a rubare qualcosa alla malattia, anche solo un po' dello spazio che questa ha sottratto alle loro vite? Sarebbe davvero così pericoloso fare un passo l'uno verso l'altra se questo significasse impedire ai loro cuori di spezzarsi?

Un bacio a mezzanotte / Rin Mikimoto. 5
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Un bacio a mezzanotte / Rin Mikimoto. 5

Abstract: Anche se non possono incontrarsi come tutte le coppie normali, Hinana e Kaede coltivano a poco a poco il loro amore proibito. Ma proprio quando tutto sembra scorrere senza problemi, ecco riapparire l’ex di Kaede, la bellissima Shu, che a quanto pare vuole riconquistarlo. E visto che i problemi non vengono mai da soli... il suo carissimo amico Akira rivela involontariamente a Hinana i sentimenti che prova per lei da molto tempo!

Oresama teacher / Izumi Tsubaki. 25
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oresama teacher / Izumi Tsubaki. 25

Abstract: Mafuyu e i suoi amici, intrufolatisi nel Liceo Nishi, scoprono il nome "Seiichiro Maki" in un vecchio album del diploma. Non sarà che Maki, in realtà... Anche i ricordi del passato di Mafuyu, che erano nebulosi, riaffiorano poco a poco. Un venticinquesimo numero in cui si intrecciano passato e presente!

Adventure of Sindbad : Magi, the labyrinth of magic / storia originale Shinobu Ohtaka ; storia e disegni Yoshifumi Ohtera. 19
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Adventure of Sindbad : Magi, the labyrinth of magic / storia originale Shinobu Ohtaka ; storia e disegni Yoshifumi Ohtera. 19

Abstract: In che modo Sindbad è diventato il Re dei Sette Mari dopo la distruzione di Sindria? In questo numero leggerete l’epilogo della storia e di come è avvenuto l’incontro con una maga geniale che in futuro sarà una delle colonne portanti della nuova Sindria. Sindbad infatti non si dà per vinto e progetta di ricostruire il suo paese... Una conclusione che si ricollega alla serie principale Magi: The Labyrinth of Magic. Ora il quadro è finalmente completo!

Rinne : circle of reincarnation / Rumiko Takahashi. 37
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rinne : circle of reincarnation / Rumiko Takahashi. 37

Abstract: Lo spirito di Ayame Sakaki se ne va in giro separato dal corpo per via del suo grande amore per Jumonji. Ultimamente però sembra essere diventato particolarmente sfacciato, perciò la ragazza decide di tenerlo a freno legandoselo addosso con una catena. Ma lo spirito non si dà per vinto e chiede l’aiuto di Rinne per liberarsi...

My hero academia / Kohei Horikoshi. 18
0 0 0
Materiale linguistico moderno

My hero academia / Kohei Horikoshi. 18

Abstract: Prendendo in prestito il potere di “riavvolgimento” del Quirk di Eri, Midoriya riesce a combattere usando il cento per cento del proprio potere. Riuscirà a fermare i piani del malvagio Overhaul?

Rainbow days / by Minami Mizuno. 16
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rainbow days / by Minami Mizuno. 16

Abstract: Dopo il diploma, arrivano le vacanze primaverili, caratterizzate dagli ultimi freddi e una nevicata imprevista: Tsuyoshi e Yukiko vanno a Tokyo alla ricerca di un appartamento, Keiichi e Nozomi escono insieme per la prima volta, mentre Tomoya e Mari guardano un film a casa. E poi, che succederà a Natsuki e Anna durante il viaggio di diploma con tutti gli altri?! Potrebbe forse mancare una storia coi ragazzi del club di basket?! Assolutamente no! Godetevi questo ultimo numero speciale con tutti gli extra della serie “Rainbow Ideal Days”!

Nisekoi : false love / Naoshi Komi. Vol. 20
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nisekoi : false love / Naoshi Komi. Vol. 20

Abstract: Il piano di Marika per guardare la prima alba dell’anno insieme a Raku fallisce e i due si ritrovano naufraghi su un’isola deserta. In più, le condizioni fisiche della ragazza si aggravano. Riusciranno a vedere il sorgere del sole?! Nel frattempo, comincia l’anno nuovo e Yui, ora ventenne, viene informata da Ye dell’arrivo di una proposta di matrimonio. Come reagirà di fronte a questo evento inaspettato…?

Caro Evan Hansen
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Emmich, Val <1979->

Caro Evan Hansen / Val Emmich ; con Steven Levenson, Benj Pasek & Justin Paul ; traduzione di Federica e Stefania Merani

Sperling & Kupfer, 2019

Abstract: Timido e solitario, Evan Hansen non è esattamente l'anima della festa. Così, per sopravvivere al suo ultimo anno di liceo, ha deciso di seguire il consiglio di scrivere lettere incoraggianti a se stesso. Quando, però, una di queste lettere arriva nelle mani sbagliate, a Evan si presenta l'occasione della vita. Per coglierla deve solo assecondare un equivoco, e fingere che il suo enigmatico compagno di scuola Connor Murphy, appena suicidatosi, fosse in segreto il suo migliore amico. All'improvviso, Evan ha uno scopo. E un sito web. La sua ansia paralizzante sembra dissolta. È sicuro di sé e popolare. Adesso è Evan Hansen. Non è più invisibile per Zoe, la ragazza dei suoi sogni, e i genitori di Connor lo accolgono nel disperato tentativo di sapere di più sul figlio perduto. Evan sa che quello che sta facendo è sbagliato, ma tutta la storia che ha messo in piedi sta davvero aiutando delle persone. Compreso lui. Grazie a una bugia, la sua vita è cambiata e ora sente di essere finalmente parte di qualcosa. Ma tutto ha un prezzo. E quando la verità minaccia di emergere, Evan si trova a dover fronteggiare di nuovo il suo peggior nemico: se stesso.

Orangeboy
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lawrence, Patrice

Orangeboy / Patrice Lawrence ; traduzione dall'inglese di Isabella Maria

Giralangolo, 2019

Abstract: Marlon Sunday ci prova da una vita, a stare fuori dai guai. Suo fratello Andre, dopo sei anni di appartenenza a una gang di strada, ha subito un incidente disastroso che l'ha ridotto in fin di vita e poi, uscito dal coma, non è più stato lo stesso di prima. Da lì, per Marlon e per sua madre, è cominciata la risalita: il tentativo faticoso e cocciuto di ricostruire una famiglia spezzata, un ambiente positivo, amorevole e aperto al futuro. Quando la ragazza più bella e sexy della scuola si interessa improvvisamente a lui, Marlon ha l'impressione di avercela fatto, finalmente. Ma non è che l'inizio di un lungo viaggio da incubo, disseminato di prove ed enigmi, in cui tutte le certezze del presente si sfaldano e tutti i nodi del passato vengono al pettine. In attesa del guerriero che saprà districarli una volta per tutte.

Le nostre emozioni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ferrari, Iris <2003->

Le nostre emozioni / Iris Ferrari

Mondadori, 2019

Abstract: La giovane youtuber Iris Ferrari racconta sé stessa e le sue esperienze di crescita ai coetanei che la seguono, descrive e ripercorre "le gioie e i dolori che fanno parte del delicato periodo dell'adolescenza che, insieme, stiamo attraversando.»

Children of the whales / Abi Umeda. 10
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Children of the whales / Abi Umeda. 10

Abstract: La Balena di Fango è giunta nella nuova terra promessa di Amonlogia. Il sovrano Dachtyla, però, fa prigionieri Suou e tutti i non marchiati che erano andati a chiedergli udienza, tenendoli in ostaggio. In cambio delle loro vite, intima ai marchiati rimasti sulla nave di diventare soldati al suo servizio. Alla fine, Chakuro e Ouni prendono una tormentata decisione e scelgono di obbedire, ma...

Oltre il bosco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Albert, Melissa

Oltre il bosco / Melissa Albert ; traduzione di Fiammetta Giorgi

Rizzoli, 2019

Abstract: Alice non ha mai avuto una casa. Da sempre, lei e la madre Ella sono perennemente in fuga, perennemente in cerca di qualcuno che le ospiti per sfuggire alla sfortuna nera che le perseguita. Sullo sfondo la figura affascinante della nonna, Althea Proserpine, che Alice non ha mai conosciuto e che Ella non vuole nemmeno nominare: misteriosa e seducente autrice di una raccolta di racconti neri fuori catalogo ma ricercatissimi dai collezionisti, vive da anni reclusa ad Hazel Wood, una villa celata in mezzo a un bosco ignoto, sfuggendo alla curiosità dei fan. Quando Ella viene rapita, ad Alice non resta che andare alla disperata ricerca di dove sia Hazel Wood.

Skyfire
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bstaaard <youtuber>

Skyfire : romanzo / Bstaaard

Mondadori, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Marco Baumgartner, nome in codice: B51444, è un ex agente del controterrorismo che ha cambiato connotati, lavoro e identità. Oggi nasconde il suo passato dietro l'identità di Bstaaard, uno degli youtuber italiani più conosciuti. Sembra aver cambiato totalmente vita. Almeno finché una sua vecchia conoscenza gli offre di lavorare per la GTA, un'agenzia privata che offre servizi "particolari" in giro per il mondo...

Kuroko's basket. Replace plus / art Ichiro Takahashi ; original story Tadatoshi Fujimaki, Sawako Hirabayashi. 1
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kuroko's basket. Replace plus / art Ichiro Takahashi ; original story Tadatoshi Fujimaki, Sawako Hirabayashi. 1

Ophelia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gingras, Charlotte <1943->

Ophelia / Charlotte Gingras ; illustrazioni di Daniel Sylvestre ; traduzione dal francese di Camilla Diez

Giralangolo, 2019

Abstract: A scuola mi chiamano stracciona, perché mi nascondo sotto strati di abiti scuri. A volte vorrei scomparire. Dipingo, faccio graffiti, riempio i muri della città con la mia tag, e ho cominciato anche a scrivere. Ho un grande quaderno, me lo ha regalato una scrittrice meravigliosa. Scrivo, come se parlassi a lei. Le racconto tutto, che adesso ho trovato un magazzino abbandonato, il mio atelier segreto, e che ho scoperto di non essere sola: un altro ragazzo si rifugia lì per leggere i suoi libri di viaggi e i suoi atlanti, fantasticando sui luoghi che visiterà. CI siamo subito odiati, dovevamo dividerci gli spazi. Ma poi...

La lista semidefinitiva dei miei peggiori incubi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sutherland, Krystal

La lista semidefinitiva dei miei peggiori incubi / Krystal Sutherland ; traduzione di Cristina Proto

Rizzoli, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Da quando il nonno di Esther Solar ha incontrato L'Uomo Destinato a Essere la Morte, tutta la famiglia è perseguitata da un fato ricorrente: in seguito a una maledizione, ognuno di loro è convinto che morirà per effetto della sua paura più grande. Esther non soffre di una fobia in particolare ma per sicurezza decide di stilare una lista meticolosa e di evitare tutto ciò che potrebbe diventarlo: ascensori e grotte, spazi angusti e luoghi affollati, aragoste e oche... Jonah, ex compagno di classe delle elementari – che le ha spezzato il cuore abbandonandola il giorno di San Valentino all'età di otto anni per poi ricomparire molti anni dopo e derubarla alla fermata dell'autobus – le prospetta però una strategia diversa. Esther si imbarca con lui nell'avventura di affrontare una dopo l'altra le proprie paure per sconfiggerle e per avvicinarsi alla Morte quanto basta per convincerla a lasciare in pace una volta per tutte la sua famiglia. C'è però una paura che è sfuggita alla sua lista, la più grande di tutte: quella di abbandonarsi all'amore.

Ragazzi dell'estate
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brambilla, Cristina <1964->

Ragazzi dell'estate / Cristina Brambilla

Rizzoli, 2019

Abstract: Anna, che presto compirà diciotto anni, è fuggita due volte: la prima da casa e dalla sua famiglia, dopo essersi sentita tradita nel profondo dagli adorati e fino ad allora impeccabili genitori; la seconda dall'orfanotrofio thailandese dove aveva deciso di trascorrere un anno sabbatico in cerca di risposte, su se stessa e sulla vita. Fugge per raggiungere una spiaggia bianchissima, sperduta e paradisiaca di cui ha sentito parlare in un bar e che a un tratto è diventata il solo posto in cui vuole trovarsi. Al suo arrivo, disperata e in preda al panico per aver perso passaporto, telefono e soldi, viene letteralmente adottata da una strana e irresistibile triade di amici: l'israeliano Ike, il russo Leo e la giovane francese Danielle. È l'inizio di una di quelle amicizie che cambiano la vita. Tra loro, parlare del passato è tabù, perché è il presente che conta e perché tutti hanno una ferita profonda e dolorosa. Ma un giorno sull'isola sbarca Luc, un americano dai modi affascinanti ma anche sfuggenti e a tratti inquietanti, e da quel momento tutto cambia, si complica, si sgretola, e s'infiamma, per i quattro amici e per il cuore di Anna.

#Valespo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mazzei, Valerio <2000-> - Sespo <1999->

#Valespo / Valerio Mazzei, Sespo

2. ed.

Mondadori, 2019

Abstract: «Non siamo mai stati quelle persone che pianificano tutto, anzi. Apprezziamo i sorrisi spontanei, i gesti inaspettati, le sorprese. E #Valespo è proprio questo. Non l'abbiamo inventato noi. È stata una bellissima sorpresa». #Valespo è la storia di Valerio Mazzei e Sespo, il duo in ascesa di YouTube Italia. In queste pagine i due ragazzi raccontano come si sono conosciuti, i loro primi passi sul web, la decisione di trasferirsi a Milano nella Vlog-House e di trasformare la loro passione in una professione. E poi parlano del loro privato, del rapporto con gli amici, la famiglia e i fan.

Vigilante : my hero academia illegals / story Hideyuki Furuhashi ; art Betten Court ; original story Kohei Horikoshi. 3
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vigilante : my hero academia illegals / story Hideyuki Furuhashi ; art Betten Court ; original story Kohei Horikoshi. 3

Abstract: Koichi continua a prodigarsi come vigilante per proteggere la pace a Naruhata sotto le mentite spoglie di The Crawler. A causa della sua occupazione segreta, però, comincia ad avere qualche problema con l’università, ma per fortuna una senpai gli offre una mano salvifica... In cambio, però, dovrà aiutarla a compiere un’indagine sui vigilantes...