In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Trovati 67378 documenti.

Mostra parametri
Ernesto e Groviglio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Schiavo, Maddalena <bibliotecaria> - Zanella, Susy <1978->

Ernesto e Groviglio / Maddalena Schiavo, Susy Zanella

Clichy, 2020

Abstract: Groviglio è un gattino nero che ama giocare coi gomitoli. Da qualche tempo il suo amato padrone, l’anziano signor Ernesto, non torna più a casa. Groviglio lo aspetta con pazienza e fiducia, finché un giorno, stanco di aspettare, decide di andarlo a cercare… Lo troverà dentro a un bar di periferia, in compagnia di una vecchia valigia. Lì dentro Ernesto ha messo i suoi ricordi più cari, perché dalla sua testa scappano via. E il ricordo più caro di tutti è il gomitolo del suo Groviglio. Il gatto ora sa cosa fare: riaccompagnare Ernesto a casa. Perché l’amore è più forte di tutto, anche della memoria che scompare. Un albo poetico e sognante che, affronta attraverso lo sguardo ingenuo di un animale un tema delicatissimo. E ci insegna che, se a volte il tempo ruba la memoria alle persone che amiamo, nulla ci impedirà mai di porgere loro una mano e trasmettergli tutto il nostro amore. Un albo che va dritto al cuore affrontando in maniera delicatissima un tema difficile come quello dell’Alzheimer, con una prospettiva inedita: quella di Groviglio, un gatto che rimane per giorni in attesa del suo amico Ernesto, che ha perso la memoria e la strada di casa.

Un drago in biblioteca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stowell, Louie <1978->

Un drago in biblioteca / Louie Stowell ; [illustrazioni Davide Ortu]

Edicart, 2020

Abstract: Kit detesta leggere. Preferirebbe di gran lunga giocare all'aria aperta piuttosto che stare chiusa in casa in compagnia di un libro. Ma quando un giorno Josh e Alita la trascinano in biblioteca fa una scoperta incredibile. Presto toccherà proprio a lei e ai suoi amici salvare la biblioteca... e il mondo intero!

L'arca dei draghi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Roberts, Emma <curatrice e autrice di libri per bambini>

L'arca dei draghi / testi Curatoria draconis ; illustrazioni Tomislav Tomic

Rizzoli, 2020

Abstract: Benvenuto a bordo dell’Arca dei Draghi... ... ti aspettavamo! Con noi osserverai da vicino i magnifici draghi ospiti a bordo, e viaggerai ai quattro angoli della Terra per osservarne tanti altri nel loro habitat naturale. Il nostro compito è proteggerli! I draghi sono sempre meno numerosi. La colpa è della caccia e della colonizzazione! Il tempo è quasi scaduto, ed è in gioco la sopravvivenza della più spettacolare delle specie... il Dragone Celeste!

L'Ickabog
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rowling, J. K. <1965->

L'Ickabog / J. K. Rowling ; illustrato dai vincitori del torneo per le illustrazioni dell'Ickabog ; traduzione di Valentina Daniele

Salani, 2020

Abstract: Un tempo Il regno di Cornucopia era il più felice del mondo. C'erano moltissimo oro, un re con i baffi più belli che si possano immaginare e macellai, pasticceri e casari le cui prelibatezze facevano piangere la gente di gioia. Era tutto perfetto: a parte le Paludi nebbiose del Nord, dove si narra vivesse il terribile Ickabog. Ogni persona di buon senso sapeva che l'Ickabog era solo una leggenda inventata per spaventare i bambini e convincerli a comportarsi bene. Ma le leggende sono strane e a volte assumono una vita propria. Può una leggenda spodestare un re molto amato? Può una leggenda ridurre in ginocchio una nazione un tempo felice? Può una leggenda coinvolgere due ragazzini coraggiosi in un'avventura sorprendente e inattesa?

Cerca e trova con Lupo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lallemand, Orianne <1972-> - Thuillier, Éléonore <1979->

Cerca e trova con Lupo / Orianne Lallemand, Eléonore Thuillier

Gribaudo, 2020

Abstract: Tutto il mondo di Lupo racchiuso in un libro enorme che contiene scenari tematici (principesse e cavalieri, la casa stregata, lo spazio, la foresta incantata e molti altri pieni di dettagli da osservare. Con 8 tavole plastificate, 40 elementi da cercare in ogni scena e 8 figure ricorrenti da trovare in ogni tavola. Con Lupo e i suoi amici il divertimento è assicurato.

Che fine hanno fatto i dinosauri?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Barberini, Francesco <2007->

Che fine hanno fatto i dinosauri? : com'erano veramente e come sono diventati / Francesco Barberini ; illustrazioni di Davide Bonadonna

Salani, 2020

Abstract: Tutti amiamo i dinosauri, ma sappiamo davvero com'erano fatti? Tra queste pagine troverete le risposte a tutte le vostre domande e scoprirete finalmente come i lucertoloni lenti e stupidi che abbiamo sempre immaginato in realtà fossero svegli, scattanti... e piumati! Per la prima volta vedrete i dinosauri per quello che erano: animali intelligenti e a sangue caldo, che nel corso di milioni di anni hanno dato origine agli uccelli che conosciamo oggi.

La storia di un coniglio davvero cattivo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Potter, Beatrix <1866-1943>

La storia di un coniglio davvero cattivo / Beatrix Potter

Pulce, 2020

Abstract: La storia di un coniglietto buono e uno cattivo. O per meglio dire: un coniglietto gentile e uno davvero sgarbato, che dovrà stare molto attento alla sua coda!

La storia di Gigantosaurus
0 0 0
Materiale linguistico moderno

La storia di Gigantosaurus

Gribaudo, 2020

Abstract: I quattro piccoli dinosauri Rocky, Bill, Mazu e Tiny vanno alla ricerca di Gigantosaurus, il cattivo del regno. Incontrano dinosauri, pericoli e sfide, ma Gigantosaurus sembra introvabile, fino a quando avvistano una caverna davvero inquietante. Sarà forse quella la tana del nemico?

Kevin è timido
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chiu, Grace <illustratrice>

Kevin è timido / Grace Chiu

Kite, 2020

Abstract: A volte possiamo pensare che l’unica soluzione per la nostra timidezza sia superarla, diventando esuberanti come gli altri, ma potrebbe anche succedere che a qualcuno, noi timidi, piacessimo esattamente così come siamo. Una storia sull'importanza degli incontri e l’accettazione di sé.

La principessa senza regole
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gregory, Philippa <1954->

La principessa senza regole / Philippa Gregory ; illustrazioni di Chris Chatterton ; traduzione di Mathilde Bonetti

Mondadori, 2020

Abstract: C'era una volta... ... Florizella, una principessa che andava a cavallo, sfidava draghi sputafuoco e affrontava mostruosi giganti. Una principessa che rompeva tutte le Regole da Principessa, e che osava essere SE STESSA.

Dinosauri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Plumeri, Arnaud <1975-> - Bloz <1969->

Dinosauri / traduzione di Lorenzo Vetta ; [testi Arnaud Plumeri ; disegni Bloz]

Mondadori, 2020

Abstract: Qual è il dinosauro più alla moda? E quello più veloce? E quello più... stupido (ebbene sì, c'erano anche quelli...)? Scopri tutto quello che c'è da sapere su questi mitici lucertoloni: dallo stile di vita ai combattimenti, dalla cura dei cuccioli a, ovviamente, le ipotesi più svariate sulla loro misteriosa scomparsa. Il fumetto perfetto per imparare e... sbellicarsi dal ridere!

La grande enciclopedia dei dinosauri in 3D
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Barker, Chris

La grande enciclopedia dei dinosauri in 3D / Chris Barker

Fabbri, 2020

Abstract: Grazie a questa incredibile enciclopedia potrai esplorare più di 250 milioni di anni di vita preistorica! Scopri come vivevano, mangiavano e si muovevano i T- Rex, gli Allosauri, i pachicefalosauri e molti altri... I dinosauri non avranno più segreti: tantissime informazioni e curiosità, e grazie alle immagini e ai video in 3D, potrai osservare queste grandiose creature proprio come se fossero accanto a te.

Dance Factor
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marsotto, Aurora <giornalista e architetto>

Dance Factor / Aurora Marsotto ; illustrazioni di Donata Pizzato

Piemme, 2020

Il paese all'incontrario
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ravera, Lidia <1951->

Il paese all'incontrario / Lidia Ravera

Giunti, 2020

Abstract: Un libro per le prime letture, ricco di illustrazioni a colori e di simpatiche avventure. Eseap è un paese molto ma molto particolare, nel quale tutto funziona alla rovescia: le case hanno le ruote e nelle auto ci si abita, i topi fanno le fusa e i gatti sguazzano nelle fogne... Mentre i vecchi vanno a scuola e i bambini governano, arriva la annoiatissima, viziatissima e ricchissima contessa Michelangela Michelotto (che quando è crudo lo vuole cotto...), pronta a comprare tutto! Una amabile ma efficace critica al consumismo, al turismo di massa e all'arroganza del potere.

Insieme
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rzezak, Joanna <illustratrice>

Insieme : gli animali fanno squadra / Joanna Rzezak

Lapis, 2020

Abstract: In un albo di grande formato, una carrellata di magnifiche illustrazioni a doppia pagina, con società animali di ogni parte del mondo: banchi di sardine, colonie di fenicotteri, branchi di lupi, mandrie di elefanti, storni di anatre. Alcune specie animali scelgono di vivere in società. Cosa li spinge a stare insieme? E come si organizzano? Le sardine formano dei banchi: immense nuvole per ingannare e disorientare i predatori, che in mezzo al gruppo non sanno chi colpire. Gli elefanti vivono, camminano, emigrano e mangiano in gruppo. I cuccioli vengono circondati dagli esemplari più grandi per essere protetti. In poche righe di testo, gli animali ci suggeriscono che vivere insieme a individui della propria specie può agevolare la sopravvivenza con un minor dispendio di tempo e di energia...

Due gemelle troppo diverse
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Siebel, Kathryn <docente di lettere>

Due gemelle troppo diverse / Kathryn Siebel ; con le illustrazioni di Júlia Sardà ; traduzione di Sara Ragusa

Terre di mezzo, 2020

Abstract: Arabella e Henrietta Osgood non hanno niente in comune. Una sorride sempre, ha modi gentili e tutti la amano. L'altra è taciturna, goffa e quando i compagni giocano sta in disparte. Eppure è impossibile distinguerle al primo sguardo, sono due gemelle identiche unite da un legame molto speciale... Almeno finché la gelosia non si insinua nel cuore di Henrietta che, una notte, decide di vendicarsi. E poi? E poi cominciano i guai.

Emozionarte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fuga, Martina

Emozionarte / Martina Fuga ; emozioni a cura di Simona Colpani ; illustrazioni di Sabrina Ferrero

Salani, 2020

Abstract: Un’avventura alla scoperta delle emozioni attraverso l’arte. Un libro unico che accompagna i bambini alla scoperta dei capolavori della storia dell’arte: la chiave per aprire la stanza delle emozioni, per capirle e viverle nel modo migliore.

Giochi di gruppo (anche) a 1 metro di distanza
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baccalario, Pierdomenico <1974-> - Taddia, Federico <1972-> - Cattaneo, Marco <1978->

Giochi di gruppo (anche) a 1 metro di distanza / Pierdomenico Baccalario, Marco Cattaneo, Federico Taddia ; illustrazioni di Marianna Balducci

Mondadori, 2020

Abstract: Si può giocare senza toccarsi, senza saltarsi addosso, senza potersi abbracciare? Come si fa a divertirsi con gli amici, con i compagni di classe o di squadra stando a un metro di distanza? Facile! Basta giocare con regole nuove! Gli autori hanno giocato moltissimo per spiegarci come praticare i giochi più amati in tutta sicurezza: dal nascondino al calcio, dal rubabandiera al basket, dalla mosca cieca al frisbee, ecco 30 idee per giocare al chiuso e all'aperto, in poche persone o in grandi gruppi, in luoghi piccoli o spazi grandi, evitando assembramenti e mantenendo la distanza sociale. Un inno al divertimento e alla bellezza dello stare insieme... anche a un metro di distanza!

Il castoro combinaguai
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oldland, Nicholas <1972->

Il castoro combinaguai / Nicholas Oldland

Lindau junior, 2020

Abstract: C'era una volta un castoro veramente pasticcione. Concentrato com'era a rosicchiare a più non posso, nella foresta non faceva che combinare guai, e nessun animale era al sicuro. Correva sempre il rischio di ricevere un tronco in testa, o di sentirsi addentare una zampa scambiata per legno succulento. Ma un bel giorno il castoro finisce sotto l'albero che stava abbattendo. Si rende conto allora di tutti i disastri che ha causato e decide di mettere le cose a posto. Per prima cosa deve però convincere i suoi amici di essere veramente cambiato. Il castoro combinaguai ci insegna in modo allegro e divertente a prestare attenzione al mondo che ci circonda e a prenderci cura degli altri e dell'ambiente.

Egizi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Medici, Olimpia - Dalla Fontana, Andrea <1973->

Egizi : una storia pazzesca! / Olimpia Medici, Andrea Dalla Fontana

Salani, 2020

Abstract: Perché alle mummie veniva tolto il cervello ma non il cuore? La divinità con la testa di gatto faceva le fusa? È vero che le piramidi sono state costruite dagli alieni? La risposta a queste e molte altre domande sul meraviglioso mondo degli antichi Egizi nel libro di storia più divertente della storia!