In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Trovati 63065 documenti.

Mostra parametri
Io e te, tu e io
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tanco, Miguel <1972->

Io e te, tu e io / Miguel Tanco

Emme, 2019

Abstract: Padre e figlio camminano assieme, chiacchierano in mezzo al traffico della città, giocano e soprattutto crescono fianco a fianco. È il bambino che parla al padre, facendogli le domande più difficili, insegnandogli a prestare attenzione alle piccole cose, a giocare, a fare cose che aveva dimenticato, a scegliere le parole con cura, a guardare il mondo da una prospettiva diversa. Insegnandogli insomma a essere di nuovo bambino.

Chiederò a cento pettirossi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Casiraghy, Alberto <1952-> - Landmann, Bimba <1968->

Chiederò a cento pettirossi / Alberto Casiraghy, Bimba Landmann

Carthusia, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Scrivere aforismi è indispensabile per una vita completa: si conoscono le luci e gli abissi, le montagne e il mare, le libellule e gli ornitorinchi. Tutto è possibile, anche capire dove ci può portare il destino..." (Alberto Casiraghy). L’aforisma è una forma letteraria che in poche parole racchiude ironia, poesia, saggezza, sarcasmo... Non c’è un limite agli argomenti e alle emozioni che può affrontare, ciò che lo caratterizza è la forza del pensiero che lo anima. Questo albo illustrato raccoglie brevi “pensieri” che hanno come filo rosso il mondo degli animali con i suoi protagonisti. Le illustrazioni evocative valorizzano la forza del pensiero, costruendo un percorso visivo che guiderà i bambini in una dimensione profonda di riflessione.

La leggenda del paese dove nascono le parole
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guidi, Michela <bibliotecaria e scrittrice>

La leggenda del paese dove nascono le parole / Michela Guidi ; illustrazioni di Shu Garbuglia

Feltrinelli, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel paese di Val Blabla, attraversato dal fiume Borbottiglio, crescono gli alberi letterieri, su cui in primavera sbocciano le lettere. Proprio come le persone, le lettere nascono con un loro carattere, creano amicizie (le sillabe), vanno a scuola dove imparano, commettono errori, crescono fino a diventare parole. A quel punto devono decidere il loro futuro: una poesia, una storia d'avventura, un manuale di ingegneria, il discorso di un presidente? La cosa più importante è non finire a Sparolacchio, dove le parole sono trattate malissimo, gridate una sopra l'altra, storpiate, usate per offendere e fare del male. Tant' è che una volta si sono ammutinate tutte quante e hanno abbandonato il paese, lasciandolo muto...

Facciamo finta che ero...
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Owen, Karen <1970-> - Barroux <1965->

Facciamo finta che ero... / scritto da Karen Owen ; illustrato da Barroux

Clichy, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Chi vuoi diventare oggi? Un astronauta che si avventura nello spazio, una scimmietta felice o addirittura un acrobata del circo? Accendi la tua fantasia e trasformati in mille fantastici personaggi! Unisciti anche tu ai nostri due protagonisti, un bambino e una bambina, in tante avventure elettrizzanti, mentre si immaginano come astronauti che viaggiano nello spazio, draghi feroci, scimmie che vivono nella giungla e altro ancora. La linea sottile tra finzione per bambini e mondi fantastici evocata da queste meravigliose avventure è sapientemente ritratta attraverso i paesaggi luminosi di Barroux.

Pimpa e l'amico Gianni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Altan <1942->

Pimpa e l'amico Gianni / Francesco Tullio-Altan

Franco Cosimo Panini, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: L'amico Gianni invita la Pimpa a passare una giornata in città. Insieme si divertono molto e non si accorgono che il tempo vola. Pimpa non deve arrivare tardi a casa, ma la strada del ritorno è lunga...

Un'estate dalla nonna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Davies, Benji <1980->

Un'estate dalla nonna / Benji Davies

Giralangolo, 2019

Abstract: Nico non è affatto entusiasta di trascorrere l'estate a casa della nonna. Sull'isolotto in cui vive non c'è molto da fare, il vento soffia così forte che l'erba cresce di traverso e la nonna cucina una zuppa d'alghe per nulla invitante. Almeno questo è quello che pensa Nico, prima di essere coinvolto in uno spettacolare salvataggio che segnerà l'inizio di una toccante amicizia… I protagonisti de La balena della tempesta tornano per una nuova, emozionante avventura dai sentimenti delicati e dalle illustrazioni magiche.

Nel mio giardino il mondo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Penazzi, Irene <1989->

Nel mio giardino il mondo / Irene Penazzi

Terre di mezzo, 2019

Abstract: Un giardino, tre bambini, quattro stagioni. Un microcosmo brulicante di vita, da abitare come una casa, da riempire con infinite storie. Pagine coloratissime, senza parole, in cui perdersi tra fiori, frutti, animali, seguendo le avventure dei tre piccoli protagonisti, del loro gatto, e della palla rossa!

Andiamo a scuola insieme
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kulot, Daniela <1966->

Andiamo a scuola insieme : che incredibile avventura! / Daniela Kulot

Zoolibri, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Luca, Orlando e Camilla vanno a scuola insieme. Il cammino riserva un sacco di avventure, in un attimo ci si trova nella giungla misteriosa o addirittura lungo il fiume all'arrembaggio delle navi come i pirati! Fermi tutti, non dovevamo andare a scuola?

Odio i miei gatti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Calì, Davide <1972-> - Pirolli, Anna <illustratrice>

Odio i miei gatti : (una storia d'amore) / Davide Calì ; disegni di Anna Pirolli

Gallucci, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Chi vive con i gatti lo sa: è impossibile non arrabbiarsi con loro, ma non si può neanche stare senza. Così amorevolmente odiosi così buffi e impertinenti, sono la gioia e il tormento di chiunque li abbia in casa. Scopri allora cosa combinano Ginger (quella strana) e Fred (quello pigro), i protagonisti di questa, storia tenera, ironica... e decisamente realistica!

Solo una storia e poi a letto!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gandon, Marion - Simon, Laurent <1979->

Solo una storia e poi a letto! / Marion Gandon, Laurent Simon

Sinnos, 2018 (stampa 2019)

Abstract: Cosa c’è di meglio di una storia prima di andare a dormire? Ma se la storia è troppo bella, ecco che il sonno se ne va e arrivano mille avventure. Con quattro cugine in vacanza le storie non finiscono mai!

Barcellona da scoprire
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Butterfield, Moira <1960->

Barcellona da scoprire / Moira Butterfield ; traduzione di Matilde Macaluso

EDT, 2019

Abstract: Segui 16 intriganti percorsi a tema nella capitale più emozionante d'Europa e scopri i segreti più inaccessibili di Barcellona. Pesci giganti e geni subacquei, feste in spiaggia, l'arte di Picasso e Gaudí, fantasmi e piramidi umane... e molto altro. Barcellona come non l'hai mai vista!

Voglio la Luna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Valente, Andrea <1968-> - Guidoni, Umberto <1954->

Voglio la Luna / Andrea Valente, Umberto Guidoni ; illustrazioni di Susy Zanella

Editoriale scienza, 2019

Abstract: Da secoli noi esseri umani guardiamo verso il cielo con meraviglia e stupore. La Luna ha sempre esercitato un grande fascino su astronomi, matematici, poeti e artisti, per i quali è stata sia una fonte di ispirazione che un mistero da risolvere. In questo libro, scritto dalla collaudata coppia Valente-Guidoni, scopriremo com'è cambiato nel tempo il rapporto tra l'uomo e la Luna: dalle leggende più fantasiose alle scoperte che hanno rivoluzionato la scienza, ricordando le missioni spaziali e le conquiste tecnologiche che ancora oggi ci permettono di conoscere meglio il nostro misterioso satellite.

Stella
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fuentes, Roberto <1973->

Stella / Roberto Fuentes ; traduzione di Maria Bastanzetti ; illustrazioni dell'autore

Il Battello a vapore, 2019

Abstract: Stella non è una bambina qualunque: quando ride è come se ti colpisse una cascata di asteroidi musicali, ha i capelli così lucidi che sembrano brillare e dice di avere dei super poteri. Non è una fortuna incredibile che sia la tua nuova vicina di casa e compagna di banco? Be', dipende: per qualcuno è solo la ragazzina strana che tutti si divertono a prendere in giro...

L'unione fa la forza
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bordiglioni, Stefano <1955->

L'unione fa la forza / di Stefano Bordiglioni ; illustrata da Daniela Dogliani

EL, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il gioco preferito dei bambini di Borgo Di Sotto e di quelli di Borgo Di Sopra era la battaglia delle trottole. Amata, la figlia del cuoco del castello, era la campionessa della squadra di Borgo Di Sopra. Una mattina Amata non si presenta sul campo di gara...

Cappuccetto Tosto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bordiglioni, Stefano <1955->

Cappuccetto Tosto / di Stefano Bordiglioni ; illustrata da Febe Sillani

EL, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: C'era una volta una bambina così manesca e muscolosa che tutti la chiamavano Cappuccetto Tosto. Un giorno, mentre la piccola faceva a pugni con un paio di suoi amici, la sua mamma la chiamò: "Cappuccetto Tosto, vieni per favore!" "Arrivo, mamma, ancora solo un paio di pugni e vengo a casa..."

Il giorno della luna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hadfield, Chris <1959-> - Fillion, Kate - The Fan Brothers <Terry e Eric Fan>

Il giorno della luna / scritto da Chris Hadfield e Kate Fillion ; illustrato da The Fan Brothers

Il Castoro, 2019 (stampa 2018)

Abstract: Chris è un piccolo astronauta forte e coraggioso, che sogna di esplorare l’universo insieme al suo carlino Albert. Ha solo un piccolo problema: di notte, ha paura del buio! Ma quando guarda l’allunaggio in tv e vede dei veri astronauti che si muovono nello spazio più nero, Chris scopre che il buio non è per niente pauroso, ma bello ed elettrizzante, soprattutto quando a farti compagnia hai grandi sogni. Immensi come lo spazio.

Un segreto gigante
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Litchfield, David <illustratore>

Un segreto gigante / David Litchfield

Zoolibri, 2019

Abstract: Il nonno continua a parlare del suo grande amico segreto che fa questo e fa quello. Leo però non lo ha mai visto e quindi non ci crede: dovrebbe proprio trovarselo di fronte e forse... Alcuni segreti, anche quelli giganti, prima o poi vengono a galla.

Alla ricerca di Lola
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Calì, Davide <1972-> - Badel, Ronan <1972->

Alla ricerca di Lola / Davide Cali, Ronan Badel

Jaca Book, 2019

Abstract: Mi chiamo Robert, ma potete chiamarmi Bob. Per fare un piacere a un mio amico detective, mi sono ritrovato proprio in un bell'affare: scoprire il vero nome di una certa Lola Pearl. Ho solo cinque giorni e qualche indirizzo in tasca. Più procedo e più mi sento in trappola... Un giallo in 12 quadri di Hopper

La strategia di Napoleone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Garlando, Luigi <1962->

La strategia di Napoleone / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Piemme, 2019

Abstract: Smaltita la delusione per non essere riusciti a chiudere con una vittoria la stagione trascorsa quasi sempre in testa alla classifica, Simone e compagni si trovano alla vigilia del nuovo campionato senza un allenatore e con la necessità di rimpiazzare alcuni compagni, passati alle squadre avversarie. Ma, a sorpresa, scende in campo uno strano personaggio, che porta un cappello come Napoleone e dice di aver giocato con Maradona.

La scorpacciata
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Strada, Annalisa <1969->

La scorpacciata / Annalisa Strada ; illustrazioni di Flavia Sorrentino

DeA, 2019

Abstract: Iunia e Clelia convivono con un grande fardello: i genitori troppo salutisti. Sono la specie peggiore! Mangiano solo verdurine scondite, brodini insipidi, dolci senza zucchero e bevande non gassate. Per colpa loro Iunia e Clelia non conoscono nemmeno il sapore delle caramelle! In compenso i vicini di casa sono due vecchietti che amano accumulare prelibatezze di ogni genere. Ma nonostante gli occhi desiderosi di Iunia e Clelia, non hanno mai condiviso neanche una piccola glassa. Almeno, fino a quando le ragazzine non rubano il loro cane. Non ci sono dubbi: la guerra è iniziata e Iunia e Clelia non faranno prigionieri.