In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Trovati 61105 documenti.

Mostra parametri
La notte stellata la divido con te
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gruppo biblioteca di Canton Mombello <Brescia>

La notte stellata la divido con te / Gruppo biblioteca di Canton Mombello ; [illustrazioni Marta Comini]

IAL Lombardia, 2018

TempeStina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Anderson, Lena <1939->

TempeStina / Lena Anderson ; traduzione di Laura Cangemi

Lupoguido, 2018

Abstract: Stina è una bambina curiosa e intraprendente. Di più, Stina è la curiosità fatta persona: è una "cercacose", va sempre a caccia di oggetti sospinti a riva dal mare e la sua voglia di scoprire come è fatto il mondo è talmente irrefrenabile da indurla ad uscire di casa, di notte, da sola, per guardare in faccia una tempesta. Il nonno, che di burrasche ne ha viste tante, sa però una cosa meglio di lei: per non essere colti alla sprovvista, "quando c'è la tempesta è meglio essere in due e bisogna essere ben coperti". Spontaneità, entusiasmo, ingegno, curiosità, piedi nudi, capelli talmente biondi da sembrare bianchi, paesaggi nordici su splendide tavole ad acquerello: tutto questo è TempeStina!

Il piccolo libro degli animali del mondo antico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Säfström, Maja <1987->

Il piccolo libro degli animali del mondo antico / Maja Säfström

Nomos, 2018

Abstract: Scopri i fantastici animali che popolavano il nostro pianeta migliaia di anni fa: mammut lanosi, tigri dai denti a sciabola, dodi, orsi delle caverne e feroci "uccelli del terrore".

Una baita per due
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Froissart, Loïc <illustratore>

Una baita per due / Loïc Froissart

Terre di mezzo, 2018

Abstract: Un ragazzo se ne va in montagna per passare qualche giorno nella sua baita, camminare, tuffarsi nel fiume, assaporare la solitudine del bosco... Solitudine? In realtà, in sua assenza, un grosso orso si è stabilito nella casetta: all'arrivo del proprietario, l'animale si fa da parte. Ma poi, timido e curioso, comincia a seguirlo da lontano in tutti i suoi passatempi, in attesa di riappropriarsi della baita...

A caccia dell'orso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pang, Hanna

A caccia dell'orso : il manuale della natura / [testo di Hanna Pang ; con la consulenza di Michael Rose e Helen Oxenbury]

Mondadori, 2018

Abstract: Parti all'avventura ed esplora la natura! Una guida pratica al mondo che ci circonda, ispirata a uno dei più grandi classici di tutti i tempi. Cosa devi portare con te in un viaggio per conoscere la natura che ci circonda? Di cosa sono fatte le nuvole? Cosa c'è sotto ai tuoi piedi? Quali animali vivono nei fiumi? Questo manuale risponde a queste e molte altre domande: al suo interno troverai notizie, dettagli e curiosità sul mondo naturale, ma anche ricette, esperimenti scientifici e suggerimenti su come proteggere l'ambiente!

Un giardino straordinario
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Boughton, Sam

Un giardino straordinario / Sam Boughton

Terre di mezzo, 2018

Abstract: Joe ha una fantasia prodigiosa: sogna un mondo pieno di luce e colori, con piante alte come grattacieli. Ma nella città dove vive, i grattacieli sono grigi e opprimenti, e di piante non ce ne sono. Il bimbo però non si perde d’animo, cerca in casa e trova quello che fa al caso suo: un semino di mela, che pianta, e annaffia, e ricopre di attenzioni. Finché un giorno...

Per un pugno di ghiande
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Genovesi, Piero <1960-> - Natalini, Sandro <1970->

Per un pugno di ghiande : le specie invesive che assaltano la Terra / Papik Genovesi & Sandro Natalini

Editoriale scienza, 2018

Abstract: Scoiattoli invasori che mettono in pericolo gli abitanti dei boschi, pesci giganti che divorano interi ecosistemi, piante tossiche che ustionano e rospi velenosi che uccidono chi osa attaccarli... Ebbene sì, le specie della Terra stanno correndo un grave pericolo, e la colpa è proprio di noi esseri umani! L'ecologo Papik Genovesi e l'illustratore Sandro Natalini vi faranno scoprire una delle guerre più feroci mai combattute sulle terre, sotto i mari e nei laghi del nostro pianeta. Siamo tutti chiamati a rimboccarci le maniche e anche tu puoi fare molto per proteggere l'ambiente che ti circonda dagli insidiosi invasori.

Perché i pesci non annegano?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Claybourne, Anna - Goble, Claire <illustratrice>

Perché i pesci non annegano? : ... e tutto quello che hai sempre voluto sapere sugli animali! / testi di Anna Claybourne ; illustrazioni di Claire Goble

DeAgostini, 2018

Abstract: Che cosa vuol dire "bau"? Dove sono finiti i dinosauri? Perché gli animali non si lavano i denti? Perché gli umani non hanno la coda? Come fanno le mosche a ronzare? Tutte le domande che avresti sempre voluto fare sul mondo degli animali trovano finalmente una risposta in questo libro! Una miniera di informazioni e curiosità spiegate in modo chiaro e divertente, arricchite da tante illustrazioni.

Il principe ranocchio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Magdalena <1961->

Il principe ranocchio / Magdalena ; traduzione di Simona Mambrini ; illustrazioni di Raphaëlle Barbanègre

Piemme, 2018

Abstract: Una fiaba per comprendere l'importanza e il valore della parola data e scoprire come a volte le apparenze possano ingannare.

Albert Einstein
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Masini, Beatrice <1962-> - Ruta, Angelo <1967->

Albert Einstein : un genio senza calze / testi di Beatrice Masini ; illustrazioni di Angelo Ruta

Emme, 2018

Abstract: Albert era un bambino pieno di energia ma anche molto silenzioso. Gli piacevano i numeri. Quando è diventato grande ha messo insieme i numeri e l'energia ed è diventato uno scienziato. Questa è la sua storia.

Antichi Romani
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Davies, James

Antichi Romani / [James Davies]

Emme, 2018

Abstract: Chi era Giulio Cesare? Come si addestravano i gladiatori? Perché tutti portavano i sandali? Un libro divertente e riccamente illustrato per far scoprire ai più piccoli il mondo degli antichi Romani.

Mississippi, un cavallo da salvare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Funke, Cornelia <1958->

Mississippi, un cavallo da salvare / Cornelia Funke ; traduzione di Roberta Magnaghi ; illustrazioni di Donata Pizzato

Piemme, 2018

Abstract: Il perfido Albert Gansmann ha intenzione di vendere al macello Mississippi, una cavalla un po' indisciplinata. E questo nonna Dolly non può proprio permetterlo! Perciò decide di comprarla e regalarla alla nipotina Emma, che vede così realizzato il suo sogno più grande. All'improvviso, però, Albert rivuole indietro Mississippi a tutti i costi. Ma nonna e nipote non gliela daranno vinta tanto facilmente.

Fiumi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Biscalchin, Gianluca <giornalista e illustratore>

Fiumi : le più famose vie d'acqua del mondo : piante, animali, popoli e città / Gianluca Biscalchin

ElectaKids, 2018

Abstract: Perché si dice che il Gange è un fiume sacro? Come si chiamano i nomadi che vivono lungo le rive del Niger? Qual è il popolo che usa il boomerang come arma da caccia? Viaggiare lungo i fiumi dei cinque continenti significa scoprire gli abitanti del mondo, ma anche attraversare habitat tanto diversi tra loro quanto lo sono gli animali che li popolano: il coccodrillo della palude, il leone della savana, il cobra del deserto, il panda della foresta o la lontra che nuota nelle acque di un fiume in piena città.

La Mucca Moka fa una crostata
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Traini, Agostino <1961->

La Mucca Moka fa una crostata / Agostino Traini

Emme, 2018

Abstract: Una divertente storia della mucca Moka alle prese con una crostata

Ninnananna di stoffa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Novesky, Amy - Arsenault, Isabelle <1978->

Ninnananna di stoffa : la vita tessuta di Louise Bourgeois / parole di Amy Novesky ; illustrazioni di Isabelle Arsenault ; traduzione di Chandra L. Candiani

Mondadori, 2018

Abstract: Come un ragno che tesse la tela, la mamma di Louise Bourgeois restaurava arazzi. Prima di diventare una delle più conosciute artiste contemporanee, Louise fu apprendista nell'impresa di famiglia. Lì imparò la forma, i colori, i vari stili dei tessuti e la madre le insegnò a tessere e riparare le tele. Tutto questo, insieme all'affetto incommensurabile per la madre, sarà l'ispirazione per le sue opere d'arte. Una storia fatta di parole, immagini e poesia che cattura la vita Louise Bourgeoise e racconta la relazione di una madre e di una figlia e il modo in cui i nostri ricordi possono dare vita a nuove forme d'arte.

Nonno Mandela
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nonno Mandela / Zindzi, Zazi e Ziwelene Mandela ; disegni di Sean Qualls

Gallucci, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un giorno Zazi e Ziwelene chiedono a nonna Zindzi di raccontargli ancora la storia del bisnonno. Ascoltano così le vicende della vita del grande Mandela, che è stato uno strenuo combattente perla libertà, primo presidente del Sudafrica dopo l'apartheid e premio Nobel per la pace. E attraverso il racconto capiscono quanto sia importante portarèì avanti la sua missione.

Sulle ali della libertà
0 0 0
Materiale linguistico moderno

De Mari, Silvana <1953->

Sulle ali della libertà / Silvana De Mari

Lindau, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Mar Mediterraneo 1453. Isabella è diretta in Corsica insieme a Gertude, sua dama di compagnia, amica e confidente, per andare in sposa ad un uomo che non conosce. Durante il viaggio la nave viene attaccata dai pirati ed Isabella viene rapita. Questo romanzo parla di un rapimento, di due fanciulle e due uomini che le amano, di coraggio e dolore, di un viaggio nell'azzurro abbacinante del mare che diventa un viaggio dell'anima. Un uomo di terribile avarizia e un uomo di terribile crudeltà sono i due mostri che tengono in pugno la vita delle persone. Le due fanciulle rapite, Isabella e Gertrude, sono all'inizio del libro signora e cameriera, alla fine sorelle. I loro improbabili rapitori sono un gruppo di poveracci che si improvvisano lupi di mare per sfuggire alla miseria. Tutti, rapitori e rapite, riusciranno a ritrovare la libertà, sia quella delle loro vite minacciate dalla schiavitù più terribile, sia quella delle loro anime, che imparano le vie della generosità e del coraggio.

Così è la dittatura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Equipo Plantel <pseudonimo collettivo>

Così è la dittatura / idea e testo Equipo Plantel ; illustrazioni Mikel Casal ; traduzione Gabriele Ba

BeccoGiallo, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Le classi sociali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Equipo Plantel <pseudonimo collettivo>

Le classi sociali / idea e testo Equipo Plantel ; illustrazioni Joan Negrescolor ; traduzione Gabriele Ba

BeccoGiallo, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Winx club. Amiche per sempre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Winx club. Amiche per sempre

Panini Kids, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: C'è un compleanno importante a Magix, ma nessuno sembra ricordarsene... Dove sono finite le Winx?