In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Trovati 70094 documenti.

Mostra parametri
Sulla vita sfortunata dei vermi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vola, Noemi <1993->

Sulla vita sfortunata dei vermi : trattato abbastanza breve di storia naturale / Noemi Vola

Corraini, 2021

Abstract: Un trattato abbastanza breve di storia naturale per dare finalmente la giusta attenzione al più sfortunato degli animali: il libro ha per protagonista il lombrico, anche detto verme di terra o, più semplicemente, verme. Dalle abitudini alimentari ai comportamenti bizzarri, dall'habitat sotterraneo alle diverse sfumature di rosa che può assumere, c'è moltissimo da scoprire sul verme: eppure nessuno - con l'illustre eccezione di Charles Darwin - sembra essersi mai interessato a lui. Molti aspetti del suo mondo restano perciò ignoti alla scienza: come ha fatto a eludere la selezione naturale? A cosa serve la sua coda? E perché si ostina a scavare interminabili gallerie nella terra? Quello che sappiamo per certo è che il lombrico non va assolutamente confuso con il bruco, e che la sua vita non è priva di pericoli e rocambolesche avventure. Come quando arriva un temporale e un fulmine cade nel posto sbagliato: per il verme, e la sua coda, niente sarà più come prima. Mescolando osservazioni scientifiche e folgorante ironia in oltre 200 pagine illustrate, Sulla vita sfortunata dei vermi ci racconta di un piccolissimo animale che si trova ad affrontare grandi cambiamenti e grandi domande.

Un milione di ostriche in cima alla montagna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nogués Otero, Alex <1976-> - Asiain Lora, Miren <1988->

Un milione di ostriche in cima alla montagna / Alex Nogués, Miren Asiain Lora ; traduzione di Sara Saorin

Camelozampa, 2021

Abstract: Come hanno fatto milioni di ostriche ad arrivare fino alla cima di una montagna? Si sono arrampicate? Sono cadute come la pioggia, trasportate da un uragano? Sono semplicemente un mucchio di pietre che, per puro caso, hanno la forma di un’ostrica? La Terra ha molti segreti da raccontare e questo albo illustrato ci guida alla scoperta di misteri incredibili, custoditi nelle profondità del nostro pianeta da milioni di anni. Rigore scientifico, una narrazione entusiasmante e divertente, raffinate e atmosferiche illustrazioni: un libro per innamorarsi della geologia e delle meraviglie del mondo naturale.

Spider-Man e l'uomo sabbia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marvel Entertainment <produttore>

Spider-Man e l'uomo sabbia / [testo di Monica Floreale]

Giunti, 2021

Abstract: Spider-Man è pronto per una nuova avventura ma questa non sarà una passeggiata! L’Uomo Sabbia ha appena rapinato una banca e si è nascosto in un parco giochi di Central Park. Spider-Man deve chiedere aiuto alla sua amica Squirrel Girl, la ragazza scoiattolo. Nonostante i rinforzi, il supereroe dovrà faticare non poco per scovare il nascondiglio segreto del malvagio criminale.

Gaspard nella notte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ratanavanh, Seng Soun <1974->

Gaspard nella notte / Seng Soun Ratanavanh

Gallucci, 2021

Abstract: Infagottato nelle coperte, Gaspard aspetta invano il sonno. La notte gli fa un po' paura. Chi vive nelle ombre? Da dove vengono questi rumori? Si sente solo, lì al buio, ma con l'aiuto di una topolina scoprirà il significato della vera amicizia. Chissà che sorprese ha in serbo quest'avventura notturna...

Guida di Brescia per piccoli turisti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Scaini, Stefania <insegnante> - Russo, Francesca <illustratrice>

Guida di Brescia per piccoli turisti / Stefania Scaini, Francesca Russo

Arpeggio libero, 2021

Abstract: Se almeno una volta nella vita vi siete chiesti quanto fosse alto un camerlengo, come salire in cima a un edificio se ancora le scale non sono state costruite se basta una sola lancetta per segnare le ore su un orologio o se esiste un bue tutto d’oro, allora Brescia è la città che fa per voi! Camminando per le sue vie incontrerete statue parlanti, leoni, triangoli famosi, torri alte, torri basse, torri nascoste e molto altro ancora. Prendete una matita, mettete delle scarpe comode e cominciate a esplorare.

Sei un fiore blu
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hartnett, Sonya <1968-> - Evans, Gabriel <illustratore>

Sei un fiore blu / Sonya Hartnett, Gabriel Evans ; traduzione di Stefania Di Mella

Rizzoli, 2021

Abstract: I gatti non sono tutti tigrati. Le nuvole non sono tutte bianche. E i fiori non sono tutti gialli. Un racconto emozionante sulla meraviglia di essere unici e diversi.

Favole a merenda
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Roncaglia, Silvia <1955->

Favole a merenda / Silvia Roncaglia ; [illustrazioni di Raffaella Bolaffio]

Giunti, 2021

Abstract: C'è una bambina affamata di torte e di storie... Il suo nome è Gina e la sua fortuna è quella di avere una mamma che fa ottime torte, anche se Gina vuole sempre la solita, e che racconta le favole, anche se Gina le vuole sempre diverse! Età di lettura: da 6 anni.

Tu come la fai?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bird, Daisy - Coppo, Marianna <1990->

Tu come la fai? / testo di Daisy Bird ; illustrazioni di Marianna Coppo

Emme, 2021

Abstract: Una storia in rima illustrata sulla cacca dedicata ai piccoli lettori. Un libro per ridere, crescere e imparare con immaginazione e fantasia. Come la fa il leopardo? Maculata! E il camaleonte? Mimetica! E il pinguino? Ghiacciata!

Cappuccetto Rosso legge a più non posso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rowland, Lucy - Mantle, Ben <1980->

Cappuccetto Rosso legge a più non posso / scritto da Lucy Rowland ; illustrato da Ben Mantle

Emme, 2021

Abstract: Cappuccetto si incammina nel bosco e incontra... un lupo! Il furbastro la convince ad allontanarsi dal sentiero e... un momento! Ma è la solita storia! E ora di cambiare il finale, cosa ne dite? Una storia divertente e originale ispirata alla fiaba che tutti conoscono.

Camilla
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Scalcione, Marco <1989->

Camilla / Marco Scalcione

Fatatrac, 2021

Abstract: Camilla e Calendula sono amiche per la pelle, passano le giornate insieme, schiacciando spesso anche qualche pisolino… finché un giorno Calendula scompare nel nulla! Riuscirà la piccola Camilla a ritrovare la sua amica del cuore?

A occhi chiusi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mazzoli, Elisa <1973->

A occhi chiusi / Elisa Mazzoli ; [illustrazioni Mirella Mariani]

Giunti, 2021

Abstract: Cleo ha 7 anni e va alla scuola dei grandi, come la chiama il suo fratellino. Solo che per Cleo la scuola primaria è un patatrac! Perché? I compagni sono simpatici, la maestra super brava e si imparano un sacco di cose. E allora perché? Perché quando deve leggere e scrivere, sente una grande stanchezza, le si chiudono gli occhi e… ah! Che fatica!

Raya e l'ultimo drago
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Walt Disney Company <produttore>

Raya e l'ultimo drago / Disney ; [testi Augusto Macchetto]

Giunti, 2021

Abstract: Molto tempo fa, nel mondo fantastico di Kumandra, uomini e draghi vivevano insieme in armonia. E quando terribili mostri conosciuti come i Druun minacciavano la terra, i draghi si sacrificavano per salvare l'umanità. Ora, 500 anni dopo, quegli stessi mostri sono tornati spetta a una guerriera solitaria, la giovane Raya, rintracciare l'Ultimo Drago per fermare definitivamente i Druun. Tuttavia, lungo il suo viaggio, Raya imparerà che non basterà la magia del drago per salvare il mondo: ci vorrà anche la fiducia e collaborazione

Stramba
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Smith, Zadie <1975-> - Laird, Nick <1975->

Stramba / Zadie Smith, Nick Laird ; illustrazioni di Magenta Fox ; traduzione di Chiara Carminati

Mondadori, 2021

Abstract: È il compleanno di Kit, e il suo regalo è un po' speciale... La Sorpresa è diversa dagli altri animali di casa: non sa volare, non abbaia, non è un gatto. E non conosce neanche il programma da seguire rigorosamente ogni giorno! Insomma,.. è proprio... Stramba. Per fortuna la Sorpresa fa la conoscenza di un'arzilla signora che le farà vedere le cose in modo differente..

Marcy e l'enigma della Sfinge
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Todd-Stanton, Joe <illustratore>

Marcy e l'enigma della Sfinge / Joe Todd-Stanton

Giunti, 2021

Abstract: Da generazioni, i Brownstone affrontano le più pericolose belve mitologiche e le grandi divinità, alla scoperta di miti e misteri. Il padre di Marcy, Arthur, è il più grande avventuriero di tutti i tempi, ma lei non condivide l’entusiasmo per l’esplorazione. Determinato a farle scoprire il fascino dell’avventura, Arthur parte alla ricerca del leggendario Libro di Thot e non fa più ritorno. È così che Marcy si ritroverà nell’antico Egitto.

Ötzi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Aristarco, Daniele <1977->

Ötzi : l'uomo venuto dal ghiaccio / Daniele Aristarco ; [illustrazioni di Angelo Ruta]

EL, 2021

Abstract: Il 19 settembre 1991 sulle Alpi Venoste, nella valle dell’Ötztal, viene ritrovata una delle mummie più antiche del mondo. Da allora Ötzi non ha smesso di raccontare la sua straordinaria storia...

Pimpa e l'amico Gianni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Altan <1942->

Pimpa e l'amico Gianni / Altan

Nuova ed.

Franco Cosimo Panini, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: L'amico Gianni invita la Pimpa a passare una giornata in città. Insieme si divertono molto e non si accorgono che il tempo vola. Pimpa non deve arrivare tardi a casa, ma la strada del ritorno è lunga...

Gli orribili cinque
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Donaldson, Julia <1948->

Gli orribili cinque / Julia Donaldson ; illustrazioni di Axel Scheffler

Emme, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Gli orribili cinque noi siam! Fuggono tutti alla nostra vista, non c'è bisogno di gridare: Pista!" Ecco a voi il facocero, la iena maculata, l'avvoltoio orecchiuto, lo gnu e il marabù. Li chiamano gli Orribili Cinque... Ma lo sono veramente?

Magari!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tognolini, Bruno <1951-> - Orecchia, Giulia <1955->

Magari! : rime dei desideri da strillare insieme /Bruno Tognolini, Giulia Orecchia

Camelozampa, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una canzone che dà voce ai desideri di tutti i bambini: dai più grandi come la pace, la solidarietà tra i popoli, la difesa dell'ambiente, ai più piccoli e intimi, ma non per questo meno sentiti. Un manifesto per un futuro migliore, ironico e profondo. Con l'audio della lettura di Bruno Tognolini.

Balenga
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lùbic, Maro <1968->

Balenga / di Maro Lùbic ; illustrazioni di Alice Campanini

Fabbrica dei segni, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il mare, una spiaggia, il nonno, la fantasia e la paura. Forse anche un mostro?! Una breve ma intensa avventura, ricca di suspense, divertimento e colpi di scena...

Poesie di luce
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Giarratana, Sabrina <1965->

Poesie di luce / Sabrina Giarratana ; illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini

Giunti, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Non c'è metafora più potente della luce per raccontare la vita, se è vero che persino nascere si dice venire alla luce. E Sabrina Giarratana lo sa bene. In poco più di 30 poesie, plasma la luce come fosse materia duttile, raccontandoci la luce dei capelli, la luce della nebbia o di una goccia di rugiada, o quella fatta di granelli di polvere che filtra da una porta o una finestra. E c'è anche la luce di uno sguardo complice e persino il lampo di un'idea... Si dice che la poesia sappia parlare a tutti, qui lo fa regalandoci fasci di luce che danno spazio a visioni interne dove anche le ombre sono parte felice del paesaggio.