In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Trovati 62366 documenti.

Mostra parametri
Sinistra destra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Taş, Şiirsel - Akgül, Gökçe <illustratore>

Sinistra destra : il mio libro / Şiirsel Taş, Gökçe Akgül

Picarona, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Confondi continuamente la sinistra e la destra? Guardi a destra quando ti dicono "sinistra" e a sinistra quando ti dicono "destra"? Ecco il libro che ti aiuterà a non dimenticare più la differenza!

Il Vangelo raccontato dagli animali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Delelis, Bénédicte - Puybaret, Éric <1976->

Il Vangelo raccontato dagli animali / Bénédicte Delelis, Éric Puybaret

Ancora, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Chi è questo bambino che è appena nato nella mia povera stalla? pensa il vecchio bue. Chi è quest'uomo a cui anche il vento e il mare obbediscono? si chiede il pesce. Chi è questo re seduto sulla mia schiena? si chiede l'asinello tutto tremante... Divertente e profondo, questo libro dà la parola a dodici animali del vangelo: le loro storie ci conducono con la poesia a incontrare Gesù.

Angelo il dottore dei fiori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gullino, Maria Lodovica <docente di patologia vegetale>

Angelo il dottore dei fiori / Maria Lodovica Gullino ; illustrazioni Gabriele Peddes

Edagricole, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Mamma ho perso l'aereo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Smith, Kim <illustratrice>

Mamma ho perso l'aereo / basato sul film scritto da John Hughes e diretto da Chris Columbus ; illustrato da Kim Smith

Mondadori, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Manca poco a Natale e la caotica famiglia McCallister è in fibrillazione: a breve partirà per le vacanze. Ma Kevin, otto anni e la tendenza a infilarsi nei guai, di partire non ha nessuna voglia e, come per magia, il suo desiderio diventa realtà: i suoi genitori si dimenticano di lui e Kevin rimane finalmente a casa tutto solo. Riuscirà a difendersi dai ladri? E la sua famiglia si accorgerà della sua mancanza?

Un'idea
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tullet, Hervé <1958->

Un'idea / Hervé Tullet

Franco Cosimo Panini, 2018

Abstract: È un attimo, si sente come un solletico... Cosa succede quando arriva un'idea? Un viaggio nel processo creativo con Hervé Tullet.

Malala
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yousafzai, Malala <1997->

Malala : la mia battaglia per i diritti delle ragazze / Malala Yousafzai con Patricia McCormick ; illustrazioni di Joanie tone ; traduzione di Sara Caraffini

Garzanti, 2018

Abstract: Malala Yousafzai ha solo dieci anni quando i talebani occupano il suo villlaggio. Gridano che la musica è un crimine. Che alle donne non è permesso andare al mercato. Che le ragazze non possono andare a scuola. Cresciuta in una valle del Pakistan sconvolta dal terrorismo, Malala ha imparato a far sentire la propria voce per sostenere i suoi ideali, e decide di combattere per il suo diritto all’istruzione. Il 9 ottobre del 2012 viene colpita da un proiettile mentre è a bordo dello scuolabus che la riporta a casa, e quasi perde la vita. Nessuno credeva sarebbe sopravvissuta. Ma oggi è un’icona internazionale e la più giovane vincitrice di sempre del Premio Nobel per la pace. In questa versione per ragazzi della sua acclamata autobiografia, aggiornata con foto e materiali esclusivi, possiamo ascoltare direttamente dalla sua voce la storia di una ragazza che sin da giovanissima sognava di cambiare il mondo. E ci è poi riuscita.

La più straordinaria bestia del mondo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sgardoli, Guido <1965->

La più straordinaria bestia del mondo / Guido Sgardoli ; illustrazioni di Roberto Lauciello

Nuova ed.

Notes, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La più straordinaria bestia del mondo è arrivata in città! Come sarà? Miriam vuole assolutamente vederla ma non ha il denaro necessario per il biglietto. Curiosa, ascolta i commenti di chi è entrato nel tendone, ma ognuno dice una cosa diversa e sembra che l'animale cambi aspetto a seconda di chi lo guarda. Resta soltanto una cosa da fare...

La magia del Natale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Walt Disney Company <produttore>

La magia del Natale / Disney

Giunti, 2018

Abstract: Questo grande libro raccoglie 8 storie a tema natalizio che hanno per protagonisti alcuni tra i più amati personaggi Disney e Disney Pixar.

Mamma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Delforge, Hélène - Gréban, Quentin <1977->

Mamma / Helène Delforge, Quentin Gréban ; traduzione di Gioa Sartori

Terre di mezzo, 2018

Abstract: È la parola più amata, una delle prime imparate dai bambini di ogni latitudine. Significa: amore, tenerezza, legami inscindibili, nostalgia. Un viaggio emozionante attraverso i Paesi e le epoche, che racconta con illustrazioni mozzafiato il rapporto unico e delicato tra madri e figli.

Non ti mangerò
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lehrhaupt, Adam - Magoon, Scott <1972->

Non ti mangerò / Adam Lehrhaupt & Scott Magoon

Sassi junior, 2018

Abstract: Teodoro vede qualsiasi cosa come un potenziale spuntino... ... fino a che qualcuno di inaspettato non si avvicina alla sua caverna. Un bambino. Teodoro ha forse trovato il suo nuovo cibo preferito? O qualcosa di più importante?

Capitan Mutanda e il ritorno del professor Chiappone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pilkey, Dav <1966->

Capitan Mutanda e il ritorno del professor Chiappone / Dav Pilkey ; illustrazioni dell'autore ; traduzione di Clementina Coppini

Piemme, 2018

Abstract: Cosa può esserci di peggio che stare in prigione? Per esempio venire rapiti dal professor Chiappone ed essere rispediti ai giorni della prima elementare! George e Harold devono vedersela con il bullo Kipper Grugno, nipote del preside. E visto che non hanno ancora inventato Capitan Mutanda, questa volta possono contare solo sul loro cervello...

Le parole per stare insieme
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Le parole per stare insieme / Rosaria Bortolone ... [et al.] ; illustrazioni di Gloria Francella

Fatatrac, 2018

Abstract: Età di lettura: da 5 anni.

La voce delle cose
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bidault, Cécile <1973->

La voce delle cose / Cécile Bidault

Comicout, 2018

Abstract: La storia di una bambina senza voce, a cui viene negato di potersi esprimere in un mondo solo di parole. In Francia, fino al 1976, esisteva il divieto di utilizzare la lingua dei segni, usata dai sordi e da chi comunica con loro. Una lingua a tutti gli effetti, la cui valorizzazione è rivendicata in Italia negli anni 2000. Questo graphic novel delicato e poetico, ci fa entrare nel mondo-acquario di questa bambina, e conquistare con lei il diritto a comunicare.

La storie di Natale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cima, Lodovica <scrittrice per ragazzi>

La storie di Natale / Lodovica Cima ; illustrazioni di Marina Cremonini

Ape junior, 2018

Abstract: Dalla nascita di Gesù bambino, alle leggende che raccontano delle più belle tradizioni di Natale, questa raccolta di storie ci regala l'atmosfera di serenità e di pace che è l'ingrediente fondamentale per vivere al meglio la festa più amata dai bambini. Le filastrocche della tradizione colorano l'atmosfera di ricordi famigliari e regalano un augurio e un sorriso ai più piccini.

I tacchini non ringraziano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Camilleri, Andrea <1925->

I tacchini non ringraziano / Andrea Camilleri ; disegni di Paolo Canevari

Salani, 2018

Abstract: Lo zoo personale di Andrea Camilleri è fatto di animali e di storie che entreranno nella nostra vita per sempre. Sono ritratti en plein air: impossibile leggerli e vederli senza sentire dentro qualcosa di fortissimo, perché sono pieni di affetto, confondono il confine tra la coscienza umana e quella degli animali e sono sempre a favore di questi ultimi, nel senso di un’armonia della vita solo nel rispetto di tutte le specie viventi. Cani, gatti, cardellini, ma anche volpi, serpenti e tigri sono descritti come portatori di uno spirito ricco di amore e di intelligenza, molto più complesso e profondo di quanto pensiamo: una ‘magaria’ inesauribile. Ciascuno di loro sembra comprendere la logica degli uomini, che di volta in volta sfrutta a suo favore o prova a sconfiggere con varie strategie, sempre vincenti: dalla dignità dei tacchini al canto riconoscente di un cardellino, dall’astuzia di un lepro alla commovente compostezza di un gatto innamorato, dalla mite bellezza di una capra alla puntualità discreta di un serpente. Allo stesso tempo Camilleri ci ricorda che forse il mondo è diventato troppo brutto perché la bellezza degli animali abbia diritto a esistere. Ogni storia ci lascia con la consapevolezza dolceamara di tutto quello che rischiamo di perdere, ma anche con la quieta fiducia che sia ancora possibile un mondo in cui convivere e rispettarsi, con l’ausilio di un po’ di buon senso e di umorismo, un mondo meno prepotente e più meritevole di bellezza.

Prove di magia a Castel Leggenda
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo <personaggio>

Prove di magia a Castel Leggenda / Geronimo Stilton

Piemme, 2018

Abstract: Mi è bastato sfogliare un vecchio libro di incantesimi, per far cadere Rocca Topazia in un sonno profondo. Squiiit, che fantadisastro! Riuscirò a trovare il controincantesimo, senza combinare altri guai? E soprattutto... come farò a cavarmela, senza l'aiuto di Mago Merletto?!?

La diga
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Almond, David <1951->

La diga / David Almond ; illustrazioni di Levi Pinfold ; traduzione di Damiano Abeni

Orecchio acerbo, 2018

Abstract: È un'alba nebbiosa nel Northumberland. Padre e figlia, lei con il violino in spalla, attraversano grandi distese d'erba: solo fiori e animali sul loro percorso verso poche case abbandonate. Tra poco tutto questo sparirà, l'acqua sommergerà ogni cosa e i grandi prati verdi diventeranno lo scuro fondale di un lago. Padre e figlia suonano, cantano e ballano, riempiono di musica le case, per non dimenticare. Quando giungerà, il lago sarà meraviglioso e la sua acqua conserverà per sempre le loro note.

Il disastrosissimo disastro di Harold Snipperpot
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Alemagna, Beatrice <1973->

Il disastrosissimo disastro di Harold Snipperpot / Beatrice Alemagna

Topipittori, 2018

Abstract: Ci sono giorni in cui va tutto storto. Giorni in cui sentiamo che sta per succedere qualcosa di grave e che, dopo, nulla sarà più come prima.

Capitano Rosalie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fombelle, Timothee de <1973->

Capitano Rosalie / Timothée De Fombelle ; illustrazioni di Isabelle Arsenault ; traduzione di Maria Bastanzetti

Mondadori, 2018

Abstract: Inverno 1917. Una bambina coraggiosa attraversa la guerra con un'idea fissa. Sta cercando la verità e niente la fermerà ... Ogni mattina il Capitano Rosalie arriva puntuale alla sua postazione: la scuola è ancora chiusa, e lei attende che il maestro arrivi ad aprire. Poi entra nell'aula, si siede in fondo e apre il suo quaderno. Tutti pensano che stia lì perché sua madre deve lavorare in fabbrica, mentre suo padre è al fronte, e lei non può stare da sola tutto il giorno. Ma Rosalie ha ben chiara la sua missione, e giorno dopo giorno la porta avanti in segreto. I disegni che traccia sul quaderno sono solo un modo per confondere il nemico, che la crede una semplice bambina di cinque anni. Scruta la lavagna, osserva gli alunni, non perde di vista i gesti del maestro. La sera torna a casa e la mamma legge le lettere che il padre manda dal fronte, fino a che la candela si spegne e lei si addormenta. Ma Rosalie non crede fino in fondo a quelle parole, che parlano di ritorno, di una vita serena in famiglia, di pazienza e riconciliazione. Finché un giorno, finalmente, capisce che è il momento di passare all'azione... Gli autori ci conducono a passi lievi attraverso il dramma della guerra, visto con gli occhi di una bambina coraggiosa.

Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sepúlveda, Luis <1949->

Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa / Luis Sepúlveda ; traduzione di Ilide Carmignani ; illustrazioni di Simona Mulazzani

Guanda, 2018

Abstract: Da una conchiglia che un bambino raccoglie su una spiaggia cilena, a sud, molto a sud del mondo, una voce si leva, carica di memorie e di saggezza. È la voce della balena bianca, l’animale mitico che per decenni ha presidiato le acque che separano la costa da un’isola sacra per la gente nativa di quel luogo, la Gente del Mare. Il capodoglio color della luna, la creatura più grande di tutto l’oceano, ha conosciuto l’immensa solitudine e l’immensa profondità degli abissi, e ha dedicato la sua vita a svolgere con fedeltà il compito che gli è stato affidato da un capodoglio più anziano: un compito misterioso e cruciale, frutto di un patto che lega da tempo immemore le balene e la Gente del Mare. Per onorarlo, la grande balena bianca ha dovuto proteggere quel tratto di mare da altri uomini, i forestieri che con le loro navi vengono a portare via ogni cosa anche senza averne bisogno, senza riconoscenza e senza rispetto. Sono stati loro, i balenieri, a raccontare finora la storia della temutissima balena bianca, ma è venuto il momento che sia lei a prendere la parola e a far giungere fino a noi la sua voce antica come l’idioma del mare.