Trovati 1124 documenti.

Storie nere 2
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Storie nere 2 : 50 misteri da risolvere / [Holger Bosch ; illustrazioni di Bernhard Skopnik]

Raven, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Le storie del mistero più cupe. Dovrete scoprire le ragioni di morti misteriose, efferati omicidi, reazioni folli apparentemente immotivate. Da un lato della carta è descritta una situazione, sul retro invece - che leggerà solo il moderatore - c'è la spiegazione. Le regole sono sempre quelle del sì o no: i giocatori devono pervenire alla soluzione interrogando il moderatore con domande a cui si può rispondere soltanto con un sì o con un no.

Unmatched
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Unmatched : Cobble & Fog

Iello, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
La mia prima scatola della nomenclatura
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

La mia prima scatola della nomenclatura / a cura di Chiara Piroddi ; illustrazioni di Agnese Baruzziuova notizia

WS Kids, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
The fox and the mouse
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

The fox and the mouse : wooden animals construction game

Londji, [2021]

Abstract: Solo 16 pezzi in legno ma infiniti animali da creare! Questo gioco Londji farà impazzire i piccoli di casa, oltre ai classici animali, potranno essere inventati tantissimi animali di fantasia per creare tantissime storie sempre diverse! Il passatempo si presta sia al gioco singolo, ideale per rilassarsi in un momento di calma, oppure per essere condiviso, lanciando sfide per creare l'animale più strano, il più piccolo o il più buffo...

Incipit offresi
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Incipit offresi : il gioco

Miraggi, [2021]

Abstract: Gioco da tavola letterario Incipit offresi è il primo talent letterario itinerante dedicato agli aspiranti scrittori, ideato e promosso dalla Fondazione ECM - biblioteca Archimede di settimo torinese, in sinergia con regione Piemonte. Ora diviene gioco da tavola che promuove la lettura un gioco divertente ed educativo! Incipit offresi è un format a tappe: la sfida si gioca a colpi di incipit all’interno delle biblioteche del Piemonte, della Lombardia, nelle biblioteche di Roma, della Toscana e della Liguria. I giocatori dovranno sfidarsi e indovinare titolo dell’opera e autore, guadagnare punti a colpi di incipit famosi, ma anche con giochi alternativi legati alle stesse carte. Potranno concorrere e inviare i propri componimenti e perché no allenarsi e iscriversi alle future edizioni del campionato. Il progetto si è consolidato negli anni e la sinergia tra le diverse istituzioni è un esempio virtuoso di collaborazioni e professionalità.

Le carte delle emozioni
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Le carte delle emozioni / di Nicoletta Costa

Ludattica, [2020]

Abstract: Un gioco di carte, adatto anche ai bambini più piccoli, per divertirsi a mettere in scena tante situazioni e far indovinare la giusta emozione!

Super quiz. Calcio
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Super quiz. Calcio / Valentin Verthé, Patrick Chenot

Editoriale scienza, 2016

Abstract: Con “Super Quiz – Il calcio” metti alla prova le tue conoscenze e sfidi gli amici su uno degli sport più amati. Nel cofanetto trovi 100 carte con le domande sul calcio, divise in 7 categorie, e un libretto che presenta regole del gioco a quiz e soluzioni; ciascuna risposta è accompagnata da un piccolo approfondimento. Sono ammessi fino a 5 partecipanti. Rispondendo correttamente, accumulerai punti. Le domande sono così raggruppate: un po’ di storia, campioni leggendari, squadre fortissime, numeri da record, allenatori e arbitri, curiosità, le storie più belle. Di che materiale erano fatti i primi palloni da calcio? Perché in campo ci sono proprio 11 calciatori? Che cos’è la Fifa? Chi è stato il più giovane autore di gol ai Mondiali? In quale anno si giocò la prima partita ufficiale di calcio femminile? Cercando di rispondere alle 100 domande, scoprirai tutto sul calcio e i suoi campioni, gli arbitri e gli allenatori, le squadre e i record più strabilianti di questo appassionante sport.

Le storie della famiglia emozioni
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Le storie della famiglia emozioni : un gioco di intelligenza emotiva e immagini... favolose! / Luca Borsa e Luca Bellini ; illustrazioni di Eleonora De Pieri

Erickson, [2021]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Alla famiglia Emozioni piace tantissimo raccontare storie. Ogni sera la piccola Gioia e sua sorella Tristezza si ritrovano con zio Rabbia, zio Paura e il cugino Disgusto e si raccontano fiabe bellissime: riuscirete a indovinare quale storia sta raccontando ciascuno di loro? Attenzione: se attribuite la storia al narratore sbagliato, la famiglia Emozioni potrebbe offendersi e… farvi perdere la partita! Un gioco per tutta la famiglia che deve collaborare per indovinare quale tra le favole raffigurate sulle carte in gioco è raccontata di volta in volta da un diverso componente della Famiglia Emozioni. Il giocatore di turno pesca una carta Emozione e deve stabilire quale tra le cinque carte Favola in gioco meglio la rappresenta, votandola in segreto. Gli altri giocatori si confrontano tra loro e cercano di indovinare quale carta è stata scelta. Lo scopo del gioco è riuscire a finire tutte le carte Emozione senza mai scegliere una carta Favola contrassegnata dalle carte Voto con la fiamma. Giocando svilupperai: l’intelligenza e la comunicazione emotiva; la cooperazione; l’osservazione e l’interpretazione delle immagini

Alla conquista delle tabelline
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Alla conquista delle tabelline / Luca Congia ; illustrazioni Francesca Carabelli

Erickson, [2021]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ripassare le tabelline non è facile, e spesso si rivela noioso. Alla conquista delle tabelline permette di trasformare questo ripasso in un gioco divertente, capace di stimolare la memoria, consolidare gli automatismi e potenziare la velocità nel calcolo con il sorriso. Il gioco desidera sostenere l’apprendimento delle tabelline, consolidare gli automatismi di calcolo e potenziare la velocità nel calcolo mentale. All’interno della confezione troverete due giochi per ripassare le tabelline: Battaglia delle tabelline, attraverso i calcoli, puoi conquistare delle terre: ogni giocatore deve cercare di ottenere il punteggio più alto possibile, e quindi il massimo grado nella truppa dei golosi. Per riuscirci, deve conquistare territori sulla mappa, facendo attenzio­ne al valore di ciascuna zona: le terre di pianura, meno faticose, fanno ottenere meno punti delle ardue terre di montagna. Tombola, come nel classico gioco della tombola, l’obiettivo è ottenere più numeri possibile della propria cartella, per fare ambo, terna, tombola, ecc… I numeri della cartella sono però i risultati di possibili moltiplicazioni tra i numeri usciti nel lancio dei dadi.

La zanzara
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

La zanzara : gioco di carte / creato da Roberto Fraga ; illustrazioni di Kate Hinley

IdeeAli, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Scopri le tue carte e affronta i tuoi avversari: sii il più veloce a mimare l’animale più grande! E, in caso di parità, sii il primo a schiacciare la Zanzara! Un gioco originale per mimare gli animali e riprodurre il loro verso!

Dinuovo
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Dinuovo / un gioco di Emanuele Pessi e Marco Ippolito ; consulenza scientifica di Cristiano Dal Sasso ; illustrazioni di Silvia Pigata

CreativaMente, [2018]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Con DINUOVO ci si può sfidare a colpi di dinosauri. Nella prima fase della partita bisogna conquistare le uova dei dinosauri, in base alle diverse caratteristiche: dieta, postura ed era in cui sono vissuti. Dopo la schiusa delle uova si fanno combattere i propri dinosauri contro quelli degli altri giocatori. Sarà la freccia a dire quale abilità considerare (tra intelligenza, comportamento, corporatura, agilità e armi) e dunque quale dinosauro vince. In caso di pareggio si legge il domanDino, ma attenzione… il Paleontologo ha introdotto anche degli eventi preistorici.

Leggolandia
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Leggolandia / un gioco di Emanuele Pessi e Grazia Rigamonti ; illustrazioni di Gabriella Bianco ; grafica di Domenico Monforte

CreativaMente, [2018]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: LEGGOLANDIA è il gioco che facilita l’approccio alla lettura. Tre semplici giochi, con diversi livelli di difficoltà, per sfidarsi in avvincenti partite e allenarsi a riconoscere le parole. Ogni parola è scritta in stampato maiuscolo, stampato minuscolo e anche in corsivo. Le 40 parole del gioco sono divise tra 20 parole facili e 20 meno facili.

La mia prima scatola dei colori
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

La mia prima scatola dei colori / a cura di Chiara Piroddi ; illustrazioni di Agnese Baruzzi

WS Kids, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Trivial pursuit
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Trivial pursuit : Edizione Genus

Horn Abbot, 1989

Hasbro

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
La macchina del tempo
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

La macchina del tempo

20??, Clementoni

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Paperopoli. Il grande gioco degli affari d'oro
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Paperopoli. Il grande gioco degli affari d'oro

19??, Mondadori

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Oliver Twist
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Oliver Twist

Asmodee Italia, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Londra, XIX secolo. Fate parte di una banda di monelli di strada al servizio di quella vecchia canaglia di Fagin, che vi concede qualche spicciolo in cambio di quello che riuscite a sottrarre dalle tasche dei passanti di tutta Londra (in realtà poi lui rivende quello che gli portate a prezzi molto più alti, ma pazienza...). Durante i due round di gioco (prima il Giorno, poi la Notte) dovete rubare il maggior numero possibile di oggetti da rivendere a Fagin, evitando di attirare l’attenzione della polizia. Soltanto il più ricco (si fa per dire) alla fine della partita avrà qualche speranza di conquistarsi la libertà!

Il mio cofanetto Montessori delle bandiere del mondo
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Il mio cofanetto Montessori delle bandiere del mondo / Ève Herrmann

L'Ippocampo ragazzi, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il materiale Montessori invita il bambino a scoprire, discutere e osservare. Questo cofanetto gli permette di scoprire 50 bandiere del mondo e le loro origini.

I miei indumenti di feltro
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

I miei indumenti di feltro / testo di Delphine Roubieu ; illustrazioni di Mizuho Fujisawa

L'Ippocampo ragazzi, 2019

I piccoli Montessori

Abstract: Il bambino piccolo ha bisogno di vedere e di toccare per imparare a conoscere il suo ambiente. Grazie ai feltrini e alle carte-immagine. Questo cofanetto gli propongono una scoeprta sensoriale, aiutandolo a sviluppare un linguaggio ricco e preciso.

Taboo
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Taboo : the game of unspeakable fun! / Brian Hersch

Hasbro, 2013

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Taboo è il gioco delle parole vietate: scopo del gioco è suggerire una parola ai propri compagni di squadra nel tempo consentito dalla clessidra, ma facendo attenzione a non usare neppure una delle 5 parole taboo, pena l’eliminazione della carta! Il tempo è contro di te: sai bene cosa vuoi dire, solo che non trovi le parole … come suggerire AMORE senza usare CUORE, SENTIMENTO, MIO, PASSIONE, GESTO? Se usi una parola taboo puoi essere “buzzato” all’istante! A Taboo si gioca in due squadre, e più si è, più ci si diverte, perché non esistono risposte sbagliate, mentre servono creatività, abilità e prontezza. Vince chi riesce a totalizzare il punteggio maggiore, ottenuto calcolando il numero di carte indovinate.