E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trouvés 63116 documents.

Affiche les paramètres
Emma.
0 0 0

Emma. / diretto da Autumn de Wilde

Universal, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 06/02/2022

Résumé: Inghilterra, inizio '800. La giovane e benestante Emma, orfana di madre e figlia di un brontolone ipocondriaco, passa le giornate a spettegolare e organizzare la vita sentimentale delle persone a lei vicine. Legata a Mr. Knightley, fratello del marito di sua sorella Isabella, Emma cerca prima di arrangiare il matrimonio fra l'amica Harriet e il pastore del villaggio, poi cade in preda alla gelosia dopo l'arrivo della bella Jane, dotata di uno straordinario talento musicale. Tra dichiarazioni d'amore malriposte, inganni e sotterfugi, la vita di Emma procede operosa ma tranquilla, fino a quando l'evidenza dell'amore per Mr. Knightley costringer? entrambi a cedere l'uno all'altra.

Le cose che non ti ho detto
0 0 0

Le cose che non ti ho detto / Annette Bening, Bill Nighy, Josh O'Connor ; regia di William Nicholson

Cloud 9 : Eagle Pictures, [2020]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 26/02/2022

Résumé: Grace ed Edward, sposati da 29 anni, vivono in una piccola città di mare vicino a una baia, sotto la scogliera chiamata Hope Gap, sulla costa meridionale dell'Inghilterra, in una casa piena di libri e oggetti accumulati nel tempo. Quando loro figlio Jamie va a visitarli per il fine settimana, Edward lo informa che ha intenzione di lasciare sua madre Grace. Un marito, una moglie e il loro figlio che si trovano costretti ad affrontare verità dure, e ripartendo da quelle verità, sono obbligati a plasmare nuovamente le loro vite. Una storia di dolore e separazione, ma anche di crescita e di consapevolezza.

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn
0 0 0

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn / [directed by Cathy Yan]

Warner Home Video, [2020]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 4
  • Empruntable depuis: 10/03/2022

Résumé: Harley Quinn viene lasciata dal Joker, ma ha problemi a venire a patti con il suo nuovo status da single, anche perch? stare con il clownesco principe del crimine la proteggeva dal feroce mondo criminale di Gotham City. Quando finalmente decide, in modo esplosivo, di rendere pubblica la separazione ecco che si ritrova braccata da vari nemici in cerca di vendetta, su tutti l'egocentrico boss Black Mask affiancato dal sicario Zsasz. Per salvarsi la pelle scende a patti con loro e si mette sulle tracce di un diamante, finito nelle mani della giovane Cassandra Cain, a cui per? sono interessati anche altri mercenari e pure la poliziotta Renee Montoya e la cantante Black Canary. Nel mentre una misteriosa assassina armata di balestra elimina gangster in città.

Il mistero Henri Pick
0 0 0

Il mistero Henri Pick / Fabrice Luchini, Camille Cottin ; un film di Rémi Bezançon ; Alice Isaaz, Bastien Bouillon ; tratto dal romanzo scritto da David Foenkinos

Mustang Entertainment, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 07/10/2021

Résumé: Daphne, giovane editor di una casa editrice, viene a conoscenza di una biblioteca dei libri rifiutati nel piccolo paese bretone dove vive il padre. Nella biblioteca trova un manoscritto di un pizzaiolo bretone, Henri Pick, morto due anni prima, riconoscendone il potenziale, lo propone alla sua casa editrice che decide di pubblicarlo. Il libro ha subito un grande successo, tuttavia il critico letterario Jean-Michel Rouche che deve presentarlo nella sua trasmissione ritiene che in realtà l'opera non possa essere frutto di un semplice pizzaiolo, che sembra non abbia mai letto e mai scritto nulla in vita sua. Licenziato dalla emittente per la quale lavora decide di andare più a fondo e trovare il vero autore del romanzo. Nel corso dell'indagine, Rouche viene aiutato anche dalla figlia di Henri, Josephine, la quale inizialmente non nutre alcun dubbio sulla reale paternità dello scritto.

Il richiamo della foresta
4 0 0

Il richiamo della foresta : tratto dal leggendario romanzo / Harrison Ford

20th Century Studios, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 9
  • Empruntable depuis: 23/11/2021

Résumé: In California, a fine '800, il grosso cane Buck vive nella fattoria di un giudice. Rapito per essere venduto come cane da slitta per i cercatori d'oro del Klondike, Buck si ritrova nelle selvagge terre dell'Alaska, rinchiuso in gabbia e addestrato alla legge del bastone. Acquistato da un francese che consegna la posta negli avamposti dei cercatori d'oro, entra in una muta di cani e in poco tempo, coraggioso e possente, ne diventa il capo. Quando perde il lavoro, viene acquistato da un feroce viaggiatore in cerca di fortuna. Salvato dall'eremita John Thornton, Buck trova finalmente un amico con il quale spingersi nelle profondità delle terre selvagge. Qui sentirà sempre più forte il richiamo della foresta e si unirà a un branco di lupi, senza però dimenticare l'affetto per il suo anziano padrone.

Il diritto di opporsi
4 0 0

Il diritto di opporsi / Michael B. Jordan, Jamie Foxx e Brie Larson

Warner Home Video, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 4
  • Empruntable depuis: 21/01/2022

Résumé: In questa storia vera, potente e stimolante, il giovane avvocato Bryan Stevenson, dopo essersi laureato ad Harvard, rinuncia a lavori redditizi e si dirige in Alabama con l’intento di difendere persone condannate ingiustamente. Con il sostegno dell’avvocatessa locale Eva Ansley, accetta presto il controverso caso di Walter McMillian, condannato a morte per un famoso omicidio. Perso in un labirinto di manovre legali e politiche, di razzismo palese e sfacciato, Bryan combatte per Walter, e altri come lui, con le probabilità – e il sistema – contro.

Judy
5 0 0

Judy / Renée Zellweger

Eagle Pictures : Notorious, [2020]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 4
  • Empruntable depuis: 11/12/2021

Résumé: Il film racconta l’ultimo periodo della vita della grande attrice e cantante Judy Garland, sul finire di una carriera sfolgorante iniziata giovanissima con la Dorothy del Mago di Oz. Un mix di fama e successo, fra Oscar® e Golden Globe, e poi la battaglia con il suo management, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a fare i bagagli e a trasferirsi a Londra. In quegli anni ci ha regalato alcune delle performance più iconiche della sua carriera.

Midway
0 0 0

Midway / un film di Roland Emmerich ; Ed Skrein ... [et al.]

Eagle Pictures, [2020]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 06/11/2021

Résumé: Midway è basato sulla storia vera della Battaglia delle isole Midway combattuta nel Pacifico da giapponesi e americani tra il 4 e il 6 giugno 1942, punto di svolta cruciale della Seconda Guerra Mondiale. Il film racconta le eroiche imprese dei soldati e degli aviatori che, con i loro incredibili sacrifici, sono riusciti a cambiare le sorti della guerra.

Figli
2 0 0

Figli / Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea ; un film di Mattia Torre ; regia di Giuseppe Bonito

Universal, [2020]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 4
  • Empruntable depuis: 19/11/2021

Résumé: Nicola e Sara hanno scoperto a loro spese uno dei segreti meglio custoditi della contemporaneità: fare il secondo figlio, nell'Italia della natalità zero e della precarietà come regola di vita, rischia di innescare una bomba ad orologeria, e aprire il varco ad una serie di incognite spesso difficili da gestire. La relazione fra Nicola e Sara, teoricamente imperniata su una divisione dei compiti 50/50, fa sentire ognuno di loro non riconosciuto nei suoi sforzi e gravato dal 200% delle incombenze familiari. Che fare allora quando tutto quello che vorresti è saltare fuori dalla finestra di casa tua e abbandonare il campo?

18 regali
0 0 0

18 regali / Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli ; e con Edoardo Leo ; un film di Francesco Amato

Universal, [2020]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 6
  • Empruntable depuis: 05/11/2021

Résumé: Estate 2001. La trentacinquenne Elisa muore per un male incurabile, lasciando il marito Alessio e la figlia Anna appena nata. Prima della sua dipartita, ha provveduto ad una lista di regali di compleanno per la bambina, nella speranza di poterle restare accanto postuma, fino alla sua maggiore età. Con gli anni, la giovanissima Anna avverte un crescente disagio. Un regalo non sembra poter colmare il vuoto lasciato dalla madre, un'assenza che la spinge a ribellarsi, arrivando a disertare il suo diciottesimo compleanno e fuggire di casa, fino a quando viene investita da un'auto. La ragazza esce fortunatamente con un trauma lieve e il conducente della vettura è sua madre incinta di lei. Questo incredibile viaggio a ritroso nel tempo diventa per la giovane l'opportunità per un dialogo mai avvenuto e per sanare una frattura.

Downton Abbey
0 0 0

Downton Abbey : il film / [directed by Michael Engler]

Universal, [2020]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 7
  • Empruntable depuis: 13/08/2021

Résumé: 1927. Downton Abbey è l'aristocratica dimora nello Yorkshire di proprietà della famiglia Crawley, al cui comando ora sono la primogenita Mary e il cognato Tom Branson, subentrarti al conte Robert e alla sua moglie americana Cora. La grande notizia è che re George V e sua moglie Mary (i nonni dell'attuale regina Elisabetta, per intenderci) verranno in visita e soggiorneranno presso i Crawley per una cena e una nottata. Tutta Downton Abbey si mobilita per accogliere degnamente i coniugi reali, e l'austera Mary cerca di neutralizzare le due mine vaganti: Tom l'irlandese, le cui idee indipendentiste potrebbero apparire indigeste ai reali, e il maggiordomo Thomas Barrow, subentrato all'affidabile Charles Carson. Per ovviare al secondo rischio Mary richiama Carson dalla pensione, e naturalmente Barrow risente dello schiaffo morale. Ma nessun affronto è peggiore dell'imposizione, da parte dei sovrani in visita, di sostituire all'intero gruppo di domestici di Downton Abbey lo staff della Casa reale.

La dea fortuna
0 0 0

La dea fortuna / un film di Ozpetek ; Stefano Accorsi, Jasmine Trinca, Edoardo Leo

WB Home Entertainment, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 4
  • Empruntable depuis: 27/02/2022

Résumé: Arturo e Alessandro sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria, la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.

Jojo Rabbit
0 0 0

Jojo Rabbit / Roman Griffin Davis ... [et al.]

Twentieth Century Fox Home Entertainment, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 16
  • Empruntable depuis: 10/12/2021

Résumé: Nella Germania nazista il giovane Jojo Betzler (detto "Rabbit") è un grande ammiratore del regime, appartenendo anche alla Gioventù hitleriana. Il bambino cambia completamente il modo di vedere il mondo quando scopre che sua madre Rosie nasconde una ragazza ebrea in soffitta. Aiutato solo dal suo amico immaginario, una versione comica e caricaturale di Adolf Hitler, Jojo deve affrontare i suoi dubbi riguardo agli insegnamenti nazionalsocialisti. A mettere ulteriormente in crisi il giovane Jojo è lo scoppio della seconda guerra mondiale.

Joker
5 0 0

Joker / Joaquin Phoenix, Robert De Niro

Warner Bros. Entertainment, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 19
  • Empruntable depuis: 06/08/2021

Résumé: Arthur Fleck, attore comico fallito ed ignorato dalla società, vaga per le strade di Gotham City iniziando una lenta e progressiva discesa negli abissi della follia, sino a divenire una delle peggiori menti criminali della storia.

Sorry we missed you
0 0 0

Sorry we missed you / un film diretto da Ken Loach ; sceneggiato da Paul Laverty

Lucky Red, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 6
  • Empruntable depuis: 28/11/2021

Résumé: Ricky, Abby e i loro due figli, l'undicenne Liza Jane e il liceale Sebastian, vivono a Newcastle e sono una famiglia unita. Ricky ? stato occupato in diversi mestieri mentre Abby fa assistenza domiciliare a persone anziane e disabili. Nonostante lavorino duro entrambi si rendono conto che non potranno mai avere una casa di loro propriet?. Giunge allora quella che Ricky vede come l'occasione per realizzare i sogni familiari. Se Abby vende la sua auto sar? possibile acquistare un furgone che permetta a lui di diventare un trasportatore freelance con un sensibile incremento nei guadagni. Non tutto per? ? come sembra.

Jumanji. The next level
0 0 0

Jumanji. The next level / Dwayne Johnson ... [et al.]

Sony Pictures Home Entertainment, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 7
  • Empruntable depuis: 05/11/2021
Roma
0 0 0

Roma / scritto e diretto da Alfonso Cuarón

Warner Bros. Entertainment, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 5
  • Empruntable depuis: 26/09/2021

Résumé: Messico, 1970. Roma è un quartiere medioborghese di Mexico City che affronta una stagione di grande instabilità economico-politica. Cleo è la domestica tuttofare di una famiglia benestante che accudisce marito, moglie, nonna, quattro figli e un cane. Cleo è india, mentre la famiglia che l'ha ingaggiata è di discendenza spagnola e frequenta gringos altolocati. I compiti della giovane domestica non finiscono mai, e passano senza soluzione di continuità dal dare il bacio della buonanotte ai bambini al ripulire la cacca del cane dal cortiletto di ingresso della casa: quello in cui il macchinone comprato dal capofamiglia entra a stento, pestando i suddetti escrementi. Perché nel Messico dei primi anni Settanta tutto coesiste: la nuova ricchezza come la merda degli animali da cortile, il benessere ostentato dei padroni e la schiavitù "di nascita" dei nullatenenti. Tutto convive in un sistema contradditorio ma simbiotico in cui le tensioni sociali non tarderanno a farsi sentire, catapultando il recupero delle terre espropriate in cima all'agenda dei politici in cerca di consensi.

Maleficent. Signora del male
0 0 0

Walt Disney Company <produttore>

Maleficent. Signora del male / Disney ; Angelina Jolie

Disney DVD, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 6
  • Empruntable depuis: 13/08/2021

Résumé: Aurora e Filippo annunciano il loro fidanzamento. Il matrimonio unirà non soltanto due terre, l'Ulstead e la Brughiera, ma anche i due regni degli umani e delle creature magiche. Se i genitori del principe sono apparentemente entusiasti all'idea, Malefica, che ha cresciuto Aurora come una figlia, è più diffidente, memore, per averlo sperimentato, del dolore atroce che l'amore può causare. La cena di fidanzamento è l'inizio dei guai: Malefica, già ferita dalla richiesta di Aurora di coprirsi le corna, e cioè di celare la propria natura, reagisce alle provocazioni della futura consuocera Ingrith, e la miccia prende fuoco.

Richard Jewell
4 0 0

Richard Jewell / Sam Rockwell ... [et al.] ; un film di Clint Eastwood

WB Home Entertainment, [2020]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 28/02/2022

Résumé: Atlanta, Georgia. Richard Jewell è un trentenne sovrappeso che vive ancora con la mamma e si considera un tutore della legge, ma in realtà svolge per lo più lavoretti di sorveglianza. Richard considera sua missione proteggere gli altri ad ogni costo: dunque, durante gli eventi che precedono le Olimpiadi del 1996, è il primo a dare l'allarme quando vede uno zaino sospetto abbandonato sotto una panchina. Questo fa sì che l'attentato dinamitardo del 27 luglio al Centennial Olympic Park abbia esiti po' meno tragici di quelli previsti dall'attentatore, e Richard diventa l'eroe che aveva sempre sognato di essere: ma la sua celebrità istantanea non tarderà a rivoltarglisi contro e a farlo precipitare dal sogno all'incubo. Basato sulla storia vera dell'attentato di Atlanta del 1996.

Favolacce
0 0 0

Favolacce / Elio Germano ; un film dei Fratelli D'Innocenzo

Universal, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 8
  • Empruntable depuis: 22/01/2022

Résumé: Una calda estate in un quartiere periferico di Roma. Nelle villette a schiera vivono alcune famiglie in cui il senso di disagio costituisce la cifra esistenziale comune anche quando si tenta di mascherarlo. I genitori sono frustrati dall'idea di vivere lì e non altrove, di avere (o non avere) un lavoro insoddisfacente, di non avere in definitiva raggiunto lo status sociale che pensavano di meritare. I figli vivono in questo clima e ne assorbono la negatività cercando di difendersene come possono e magari anche di reagire.