E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trouvés 60037 documents.

Affiche les paramètres
Il verdetto
0 0 0

Il verdetto = The children act / il premio Oscar Emma Thompson, il candidato all'Oscar Stanley Rucci, Fionn Whitehead

01 Distribution, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 5
  • Empruntable depuis: 22/08/2020

Résumé: Fiona Maye è un giudice molto stimato, che si trova a dover affrontare il caso del giovane Adam Henry, quest'ultimo, essendo cresciuto in una famiglia di Testimoni di Geova, non vuole accettare una trasfusione che potrebbe salvargli la vita. Contrariamente al suo modo di agire, Fiona si lascia coinvolgere personalmente dalla vicenda e decide, in base alla legge sul Children Act, di far effettuare comunque la trasfusione al ragazzo. Una volta salvatosi, il giovane perde la sua fede, e sviluppa un'attrazione morbosa per Fiona, che considera sua salvatrice e distruttrice al contempo.

Il mistero della casa del tempo
0 0 0

Il mistero della casa del tempo

Amblin entertainment : Leone Film Group : Rai Cinema : 01 Distribution, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 4
  • Empruntable depuis: 14/08/2020

Résumé: Il decenne Lewis va a vivere con lo zio Jonathan in una vecchia casa diroccata, caratterizzata dal misterioso ticchettio di un orologio nascosto da qualche parte. La facciata sonnolenta della cittadina in cui si è trasferito finirà però con lo sconvolgergli l'esistenza per via di un mondo segreto di stregoni e di streghe che lo stesso Lewis provvederà accidentalmente a risvegliare.

A star is born
0 0 0

A star is born / Bradley Cooper, Lady Gaga

WB Home Entertainment, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 4
  • Empruntable depuis: 12/08/2020

Résumé: Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile.

The wife
0 0 0

The wife : vivere nell'ombra / Glenn Close, Jonathan Pryce ; un film di Bjorn Runge

Videa, [2019]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 23/07/2020

Résumé: Joan Castleman è la moglie Joe Castleman, il più grande scrittore degli ultimi tempi, che ha vinto il premio Nobel per la letteratura. Mentre si prepara ad accompagnare il marito a Stoccolma per la premiazione, insieme al figlio David, Joan ripensa agli anni passati al fianco del marito, al segreto su cui si è basato il suo successo, i quarant'anni di matrimonio insieme e al sacrificio che ha fatto per fargli raggiungere il successo e la fama passando sopra ai tradimenti e alle bugie.

BlacKkKlansman
0 0 0

BlacKkKlansman / un film di Spike Lee ; dal produttore Jordan Peele ; scritto da Charlie Wachtel & David Rabinowitz e Kevin Willmott & Spike Lee ; diretto da Spike Lee

Universal, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 17/07/2020

Résumé: Anni 70. Ron Stallworth, poliziotto afroamericano di Colorado Springs, deve indagare come infiltrato sui movimenti di protesta black. Ma Ron ha un'altra idea per il suo futuro: spacciarsi per bianco razzista e infiltrarsi nel Ku Klux Klan.

Siamo soli nell'universo?
0 0 0

Siamo soli nell'universo?

National Geographic, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 01/09/2020

Résumé: Scopriremo mai forme di vita analoghe alla nostra su altri pianeti? La vita sulla Terra come la conosciamo oggi è cominciata con un batterio monocellulare ed è rimasta così, invariata, per miliardi di anni. Come è possibile che quell'organismo così elementare, quel semplice batterio, si sia evoluto nella biodiversità infinitamente complessa e variegata che vediamo attorno a noi? Quale prodigio ha fatto sì che non rimanesse così com'era? E un simile prodigio potrebbe dawero accadere anche in mondi diversi dal nostro? L'astronauta Mae Jemison e l'attore Will Smith, voce narrante della serie One Strange Rock, conducono lo spettatore in un affascinante viaggio alla scoperta dell'origine della vita sul nostro pianeta con un documentario che indaga su uno dei più grandi misteri della storia dell'umanità e che tenta di rispondere ad alcune delle domande che da sempre assillano la scienza.

La diseducazione di Cameron Post
0 0 0

La diseducazione di Cameron Post / un film di Desiree Akhavan ; [Chloë Grace Moretz ... et al.]

CG, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 08/09/2020

Résumé: Montana, 1993. Quando viene sorpresa a baciarsi con una ragazza durante il ballo della scuola, la giovane Cameron Post viene spedita in un centro religioso, God's Promise, in cui una terapia di conversione dovrebbe "guarirla" dall'omosessualità. Insofferente alla disciplina e ai dubbi metodi del centro, Cameron stringe amicizia con altri ragazzi, finendo per creare una piccola e variopinta comunità capace di riaffermare con orgoglio la propria identità.

First man
0 0 0

First man = Il primo uomo / Ryan Gosling ; dal regista premio Oscar Damien Chazelle

Ed. speciale 2 DVD

Universal, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/08/2020

Résumé: Neil Armstrong, ingegnere aereonautico e aviatore americano, conduce una vita bucolica e ritirata con la famiglia a cui ha 'promesso' la luna. La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al programma Gemini, il secondo programma di volo umano intrapreso dagli Stati Uniti il cui scopo era sviluppare le tecniche necessarie ad affrontare viaggi spaziali avanzati e successivamente impiegati nella missione Apollo. Selezionato e assoldato come comandante della missione Gemini 8, Neil è il primo civile a volare nello spazio ma sulla Terra le ripercussioni sono fatali. Tra incidenti tecnici e lutti in decollo e in atterraggio, tra la guerra in Vietnam e le tensioni sociali del '68, tra due figli da crescere e una moglie da ritrovare, Armstrong bucherà il silenzio del cosmo prendendosi la Luna.

Il complicato mondo di Nathalie
0 0 0

Il complicato mondo di Nathalie / un film di David e Stéphane Foenkinos ; Karin Viard

01 Distribution, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/07/2020

Résumé: Nathalie è una donna intelligente e affascinante che sta attraversando un momento complicato. La figlia, la migliore amica, l’ex marito… le sembra che tutti siano contro di lei e che nessuno riesca a comprenderla. I suoi sbalzi d’umore e il suo graffiante sarcasmo mettono a dura prova le persone che la circondano. Cosa starà accadendo a Nathalie? Riuscirà a ritrovare la serenità e a vivere un nuovo amore?

Troppa grazia
0 0 0

Troppa grazia / di Gianni Zanasi ; Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston

BIM : 01 Distribution, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 08/09/2020

Résumé: Lucia è una geometra che cerca di sbarcare il lunario grazie a mappature e indagini catastali, alle prese con la fine della sua relazione con Arturo e con l’adolescenza della figlia Rosa. Paolo, imprenditore della zona legato all'amministrazione comunale, le affida la realizzazione della mappatura del territorio su cui dovrà sorgere “l’Onda”, maestosa opera edilizia destinata però a snaturare il panorama collinare in cui Lucia è cresciuta. Presa dai rimorsi di coscienza per le procedure irregolari legate all'acquisizione dei terreni, Lucia incontra una strana figura che le ordina di bloccare i lavori di costruzione per l’Onda e di edificare una chiesa in quei luoghi. Credendo di essere impazzita, Lucia inizialmente si rifiuta di dare ascolto alla sua visione, che però con il passare del tempo diventa sempre più fisica e pressante. L’incontro mistico sconvolgerà ancor di più la vita di Lucia, e alla fine la porterà a intraprendere un viaggio interiore alla scoperta di una verità che era sempre stata “nascosta in piena vista”.

Eugenia Cohen
0 0 0

Eugenia Cohen : una stella dall'Italia verso Israele : 27 gennaio 2019, Giornata della memoria = A star from Italy to Israel : January 27th, Remebrance day

Comune di Pandino : Biblioteca comunale di Pandino, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Ernestina Madonini ed Eugenia Cohen. La prima, pandinese doc, la seconda sfollata ebrea con passaporto turco, arrivata in paese nel 1943. Una storia di amicizia nata in quell’anno difficile, tra privazioni e sofferenze, sino al punto che Ernestina, quando nel 1944 nazisti e fascisti rastrellarono il paese a caccia di ebrei da deportare nei campi di sterminio, nascose e salvò Eugenia dal lager. Le due donne sono scomparse negli anni scorsi, ormai ultranovantenni. La loro storia torna ora alla luce. Un racconto di un’amicizia cementata dalle difficoltà e dal dramma di una morte che sembrava ormai certa. Un rapporto andato avanti per 70 anni in cui non persero mai i contatti, nonostante la Cohen vivesse in Israele, mentre Ernestina era sempre rimasta a Pandino.

First man
0 0 0

First man = Il primo uomo / Ryan Gosling ; da regista premio Oscar Damien Chazelle

Universal, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 20/08/2020

Résumé: Neil Armstrong, ingegnere aereonautico e aviatore americano, conduce una vita bucolica e ritirata con la famiglia a cui ha 'promesso' la luna. La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al programma Gemini, il secondo programma di volo umano intrapreso dagli Stati Uniti il cui scopo era sviluppare le tecniche necessarie ad affrontare viaggi spaziali avanzati e successivamente impiegati nella missione Apollo. Selezionato e assoldato come comandante della missione Gemini 8, Neil è il primo civile a volare nello spazio ma sulla Terra le ripercussioni sono fatali. Tra incidenti tecnici e lutti in decollo e in atterraggio, tra la guerra in Vietnam e le tensioni sociali del '68, tra due figli da crescere e una moglie da ritrovare, Armstrong bucherà il silenzio del cosmo prendendosi la Luna.

Euforia
0 0 0

Euforia / un film di Valeria Golino ; Riccardo Scamarcio ... [et al.]

01 Distribution, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 13/08/2020

Résumé: Matteo e Ettore sono due fratelli estremamente diversi, il primo è un imprenditore carismatico e apertamente omosessuale, mentre il secondo è un uomo pacato che vive ancora nella piccola città di provincia dove entrambi sono nati e cresciuti. La scoperta della malattia di Ettore permette ai due fratelli di avvicinarsi e conoscersi veramente.

Gotti
0 0 0

Gotti : il primo padrino / John Travolta

Eagle Pictures, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/07/2020

Résumé: Il film racconta il regno trentennale del boss John Gotti e della sua ascesa come capo della Famiglia Gambino, insieme a suo figlio, John Gotti, Jr. e alla sua fedele moglie Victoria.

L'uomo che uccise Don Chisciotte
0 0 0

L'uomo che uccise Don Chisciotte / un film di Terry Gilliam [Adam Driver, Jonathan Pryce]

M2 Pictures : Eagle Pictures, [2019]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/07/2020

Résumé: Un vecchio impazzito si convince di essere Don Chisciotte e scambia il giovane regista Toby per il suo fedele scudiero Sancho Panza. I due si imbarcano quindi in un viaggio bizzarro e allucinato, sospeso tra i giorni nostri e un magico XVI secolo. Tuttavia, come già accaduto al vecchio, anche Toby inizia a venire gradualmente consumato dalle illusioni che si crea, rischiando di non saper più distinguere i sogni dalla realtà.

Venom
0 0 0

Venom / Tom Hardy

Sony Pictures Home Entertainment, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 05/08/2020

Résumé: Nel laboratorio dell'ambigua Life Foundation, Carlton Drake, leader senza scrupoli, tenta di innestare il simbionte che ha riportato da una missione spaziale dentro un organismo umano. Le cavie però muoiono una dopo l'altra. Il giornalista d'inchiesta Eddie Brock, che a causa del suo ultimo incontro con Drake ha perso il lavoro e la fidanzata, non può stare a guardare e s'intrufola nel laboratorio. Ma è proprio in Eddie che il parassita alieno Venom troverà l'ospite perfettamente compatibile di cui andava in cerca. Inizialmente spaventato, Eddie progressivamente impara a convivere con Venom e a formare con lui un unico individuo.

Quasi nemici
0 0 0

Quasi nemici : l'importante è avere ragione / Daniel Auteuil, Camélia Jordana ; un film di Yvan Attal

Mustang Entertainment, [2019]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/08/2020

Résumé: Neïla Salah è cresciuta a Créteil e sogna di diventare un avvocato. Iscritta presso la grande università parigina di Assas, si trova ad aver a che fare con Pierre Mazard, professore noto per il suo particolare modo di provocare. Quest'ultimo, dopo uno scontro verbale con la ragazza, accetta, per fare ammenda, di prepararla per una prestigiosa gara di eloquenza. Al tempo stesso cinico e determinato, Pierre potrebbe diventare la guida di cui ha bisogno. Riusciranno a superare i pregiudizi che hanno uno dell'altra?

Notti magiche
0 0 0

Notti magiche / Paolo Virzì

01 Distribution, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/08/2020

Résumé: Roma. Nell'estate del campionato del mondo 1990, precisamente il 3 luglio durante la semifinale fra Italia e Argentina, un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell'omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori: nel corso di una notte in caserma viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale e ironico nello splendore e nelle miserie di una gloriosa stagione del cinema italiano ormai al tramonto.

Smallfoot, il mio amico delle nevi
0 0 0

Smallfoot, il mio amico delle nevi

WB Home Entertainment, [2019]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/07/2020

Résumé: Gli yeti vivono felici e operosi sulla cima di una montagna, che poggia su una coltre di nubi sostenuta da quattro mammuth e oltre la quale non vi è che il grande nulla. O almeno questo è quello che dicono le pietre che compongono la veste del guardiapietre, sacerdote della loro civiltà. Poi ci sono "gli strani", un gruppetto di giovani che avrebbe qualcosa da dire al riguardo. Ma Migo non fa parte di loro: Migo non si sognerebbe mai di mettere in discussione la verità di una pietra. Almeno fino al giorno in cui non vede con i suoi occhi uno "Smallfoot" e la sua mente si riempie di pressanti e inaspettate domande.

L'amica geniale
0 0 0

L'amica geniale / una serie di Saverio Costanzo

RAI Com, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 31/07/2020

Résumé: Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.