Trouvés 294 documents.
Trouvés 294 documents.
Japan / words by Emyly Satoko Seo ; art by Aunyarat Watanabe
Barefoot books, 2022
Résumé: Piena di illustrazioni vivaci e testo semplice, questa deliziosa esplorazione del Giappone nel corso di una giornata porta i più piccoli attraverso i fiori di ciliegio per godersi uno spuntino al mercato e guardare le stelle brillare nel cielo notturno
Egypt / words by Aya Khalil ; art by Magda Azab
Barefoot books, 2022
Résumé: Vieni per una giornata in Egitto! C'è così tanto da esplorare: barche color caramello, tabla martellanti e pita calda
France / words by Evelyne Holingue ; art by Margaux Carpentier
Barefoot books, 2022
Résumé: Trascorri una giornata in Francia contando i cani, un-deux-trois, portando Doudou a fare una passeggiata e giocando fino all'ora della bonne nuit
Pigology : the ultimate encyclopedia / Daisy Bird, Camilla Pintonato
Princeton Architectural, 2021
Résumé: Il meraviglioso mondo dei maiali è pieno di sorprese inaspettate e il porcellario le racchiude tutte. Sapevate che scrivono autobiografie, sono imparentati con i delfini e che è sbagliato dire "sudato come un maiale" (mentre invece "del maiale non si butta via niente" è fin troppo vero)? Una cosa è certa: sono riusciti a conquistare un posto fondamentale nella nostra vita. La più completa e divertente "enciclopedia dei porcelli" per tutta la famiglia.
Nour's secret library / written by Wafa' Tarnowska ; illustrated by Vali Mintzi
Barefoot Books, 2022
Résumé: Forced to take shelter when their Syrian city is plagued with bombings, young Nour and her cousin begin to bravely build a secret underground library. Based on the author’s own life experience and inspired by a true story, Nour’s secret library is about the power of books to heal, transport and create safe spaces during difficult times.
Do you wonder? / Wallace Edwards
North Winds, 2022
Résumé: Dalla magia di un cielo stellato a una canzone che ci fa sorridere, dalle giornate storte all’amicizia, dalle piccole gioie quotidiane fino ai grandi misteri della vita, il mondo intorno a noi e quello che ci accade ci spingono spesso a porci delle domande. Domande alle quali, a volte, sembra non esserci risposta. Ma, in realtà, forse la risposta è più semplice di quanto crediamo.
Arthur who wrote Sherlock / written by Linda Bailey ; illustrated by Isabelle Follath
Tundra, 2022
Résumé: What if you wrote a story about a detective, and he became the most famous detective ever? Wouldn’t that be wonderful? Or . . . would it? Arthur has always loved stories. Even as he grew up poor, endured hardships at school and experienced danger on the high seas, Arthur was always thrilled and inspired by stories. Eventually, he writes his own, and after many years of struggle as a writer, he finally finds success with a series of mystery stories starring his genius detective, Sherlock Holmes. But is it possible for a character to become too successful? Too popular? And if that happens to Arthur, will he really throw his greatest literary creation . . . over a cliff?!
My mastodon / Barbara Lowell ; illustrated by Antonio Marinoni
Creative, 2020
Résumé: Questo libro è ispirato alla vera storia di Charles Willson Peale e della sua famiglia, vissuti a Philadelphia duecento anni fa. Sybilla vive con la famiglia in un grande museo. La sua vita è piena di avventure, ma anche di duro lavoro, per esempio ricostruire lo scheletro di un gigantesco animale preistorico insieme al padre e al fratello Rembrandt. Ma un giorno il mastodonte viene invitato a Londra: Sybilla è pronta a mostrare al mondo il suo migliore amico?
Lost in the supermarket / Michelle J. Choi
Lumiere, 2022
Résumé: Poor PB is lost! As the group of food animals search for him in the supermarket they come across some unexpected obstacles.
Wally the world's greatest piano-playing wombat / Ratha Tep, Camilla Pintonato
Princeton Architectural, 2022
Résumé: Wally was the world's greatest piano-playing wombat—until he realized there was an even more talented piano-playing wombat in town! This funny picture book's bright colors and imaginative musical scenes teach children to have self-confidence when faced with competition. When Wally, the world's greatest piano-playing wombat, hears Wylie play, he becomes envious. Wally tries toe-tapping and ball-twirling as he plays piano, but every time Wally thinks he's one-upping the competition, he discovers Wylie can do all the same tricks.
Really remarkable reptiles / Jake Williams
Pavilion, 2018
Résumé: Reptiles are amazing, awesome and adaptable creatures that live in some of the harshest climates on the entire planet! From swallowing stones, to changing their colour or unleashing potent venom - find out exactly how these remarkable reptiles survive and thrive in our world inside this vibrant title from award-winning illustrator Jake Williams.
The longest journey : an Arctic tern's migration / Amy Hevron
Porter Books, 2022
Résumé: Follow the epic annual migration of an Arctic Tern on its sixty-thousand-mile journey to the South Pole and back again, the longest such migration in the animal kingdom. In their thirty-year lifetimes, Arctic Terns travel nearly 1.5 million miles, that’s enough to fly to the Moon and back three times! Each year they brave blistering winds, storms, rough seas, and airborne predators as they travel between the Earth’s poles, chasing the summer. In The Longest Journey: An Arctic Tern’s Migration, we follow one such bird as it spreads its wings and sets out to make its first globe-spanning trip with its flock.
My dad, my rock / Victor D. O. Santos, Anna Forlati
Linguacious, 2022
Résumé: Oliver never met his grandpa. He wonders what he would tell Grandpa if the two of them could meet, even once. Oliver decides that he would tell him about an amazing man that Grandpa never met: Oliver's dad, Grandpa's own son.
The boy and the mountain / Mario Bellini and Marianna Coppo
Tundra, [2022]
Résumé: Un bambino appassionato di disegno è affascinato dalla montagna che vede da casa. Un giorno prova a disegnarla, ma gli sembra che non somigli abbastanza all’originale. Nonostante i ripetuti tentativi, il risultato non lo soddisfa mai. Così, in compagnia del suo cane s’incammina per andare a vedere da vicino la montagna che non riesce a disegnare. Il sentiero per la vetta è animato di incontri: il bambino viene raggiunto da tanti animali curiosi, che lo seguono e condividono con lui la passeggiata fino alla vetta. La natura rigogliosa diventa ispirazione per nuovi soggetti da disegnare: una collezione crescente di animali e di foglie. Il bambino guarda tutti i disegni che ha fatto: gli sembra che manchi ancora qualcosa. Finché, giunto in vetta, si siede per ammirare il panorama. Da lì cambia la prospettiva da cui guardare il mondo. E il bambino capisce cosa fosse sfuggito al suo sguardo... Un inno all’escursionismo, una piacevole riflessione sull’arte e un omaggio al valore dell’amicizia.
I forgive Alex : a simple story about understanding / by Kerascoët
Random House Studio, 2022
Résumé: Alex è un bambino pieno di entusiasmo, ma il suo comportamento molto vivace a volte può diventare un problema. Durante l'intervallo, mentre gioca in cortile, lancia per sbaglio la palla da basket contro una panchina... proprio dove un compagno sta mostrando con orgoglio i suoi disegni! Che disastro: l'urto è così forte da farli svolazzare tutti sopra a una pozzanghera. È il momento di tornare tra i banchi, ma ben presto Alex realizza che quel bambino è triste e arrabbiato a causa sua... e che anche l'intera classe lo ritiene il maldestro responsabile dell'accaduto. L'unica soluzione è chiedere scusa e compiere un piccolo gesto per dimostrare di voler fare la pace! Ma il suo piccolo amico... sarà capace di perdonarlo?
Le petit livre des grandes choses / Sophie Vissière
Hélium, 2022
Résumé: Il mondo visto dal punto di vista dei bambini, la vita quotidiana vista dal basso! Pedagogicamente divertente e stimolante: un cambio di prospettiva continuo. Da piccoli alcune cose ci sembrano enormi, ma vi è mai capitato di rivedere quelle stesse cose da grandi e trovarle incredibilmente più piccole di come le ricordavate? Questo libro racconta proprio questo diverso punto di vista dell’infanzia: seguendo diversi bambini al parco, scopriamo gli elementi che attirano la loro attenzione durante il giorno, osservati dal loro punto di vista. Poi, dopo questa immagine quasi astratta, è il punto di vista esterno del genitore a rivelarci la scena nella sua interezza.
Utopie, 2022
Résumé: Lomig il marinaio è stato avvisato! Non dovresti assolutamente chiedere aiuto a Fergie, la terribile strega. Le piace lanciare incantesimi malvagi su tutti. Eppure Lomig è determinato a incontrarla. Quello che scopre è l'intrigo: dietro tanta cattiveria, si nasconde una persona più sensibile di quanto sembri... E soprattutto, Fergie custodisce un misterioso segreto che lo proietterà in un mondo magico popolato da mandragole, korrigan e terrificanti forze del male
SCPG, 2022
Résumé: Il nonno costruisce un bellissimo orticello, ma c'è una grossa e brutta roccia che lo ostacola. Lo scava con una pala. Pensando che sia grande quanto un'auto, decide di bypassarla per piantare le verdure. La nonna quasi inciampa nella roccia mentre innaffia le piantine, quindi la scava con una pala. Pensando che sia grande quanto una casa, decide di attraversarla quando sarà lì. Papà inciampa nella roccia mentre sta per potare le piantine, quindi la scava con una pala. Pensando che sia grande quanto un aeroplano, decide di lasciarlo restare. La mamma è preoccupata che i suoi figli inciampino nella roccia, quindi la scava con una pala. Pensando che sia grande come una montagna, decide di tenere i figli lontani dall'orto. Un giorno, i due fratelli vedono la grande roccia e decidono di scavarla insieme. Sia i nonni che i genitori dicono loro di arrendersi, perché la roccia può essere più grande di quanto abbiano mai immaginato. Tuttavia, in un solo pomeriggio, i due fratelli riescono a scavare la roccia con successo. Non è così grande come pensano. A volte le cose che abbiamo davanti non sono così semplici come sembrano
Actes Sud junior, 2022
Résumé: Un album ritagliato a forma di teepee, per un'esperienza immersiva al ritmo di una capanna costruita da due bambini nel profondo del bosco