Lucia Maddalena Morosso

Vedi tutti i suoi post
Tout voir

Dernières recensions insérées

Il peso del coraggio - Michele Navarra

Lettura interessante, molto "legal" noir, ben scritto e appassionante.
Intelligente costruzione della storia e finale non scontato.
Un autore davvero valido per appassionati di romanzi "avvocateschi" italiani che illuminano anche sui meccanismi umanamente complessi di una professione difficile.

Re: La libreria dei gatti neri - Piergiorgio Pulixi

Imperdibile giallo/noir!
Un originale romanzo del bravo scrittore sardo... personaggi ed ambientazione per bibliofili, trama per amanti del genere, ben costruita e imprevedibile nel finale.
Consigli di lettura, attenzione ai particolari, idee per condividere la passione letteraria, uno sguardo ai problemi del mondo d'oggi: un mix perfetto.
Attendiamo il seguito, con gli immancabili gatti neri e la storia del povero Marzio.

L'ordine delle cose - Linda Tugnoli

Giallo italiano, ambiente diverso dal solito, Prealpi biellesi e valli lontane dal mondo, posti da rivalutare: una lettura interessante, con personaggi originali e singolari, ove un giardiniere investigatore dal fiuto magico aiuta le indagini con la sua perspicacia ed attenzione alle minime cose. Bello!

Un gioco da ragazzi - Enrico Ruggeri

Un romanzo semplice, ma ricco di fatti storici realmente accaduti che fanno da sfondo alla storia di una famiglia che va dagli anni '50 agli anni '80; ambiente milanese, politica giovanile, estremismi, anni di piombo, vengono narrati con apparente distacco, ma regalano un quadro lucido di quel periodo, facendo luce su movimenti, passioni e sentimenti che appartengono ad un momento molto difficile del nostro paese, mai ben chiarito né dimenticato.
Bravo Ruggeri nel suo ruolo di scrittore, scrive bene e ha da dire, convince ed offre ricordi ed immagini che aiutano a capire molte cose, soprattutto agli over 60 che, come lui, hanno vissuto e attraversato quell'epoca controversa e complicata, magari senza comprenderla appieno.

Per tutti i giorni della mia vita - Abbie Greaves

Romanzo sull'amore, sul matrimonio, sulle difficoltà dei rapporti familiari; narra di figli difficili, problemi di incomunicabilità, tanto dolore, sentimenti profondi.
Un'autrice giovanissima che sa toccare tutte le corde dell'anima in una narrazione perfetta e ben congegnata, lasciando il segno di una lettura originale, utile per affrontare problemi che a volte non siamo in grado di riconoscere, chiudendo nel silenzio emozioni e sensazioni invece da condividere.

Io sono il castigo - Giancarlo De Cataldo

Giallo classico, ben strutturato e scorrevole; Manrico è un personaggio indovinato, Roma sempre ricca di fascino, toni e indagini equilibrati, squadra femminile ben organizzata: del contino si attendono altre storie che si spera seguano presto...

Lo strano caso di Maria Scartoccio, ovvero Un brutto fatto di cronaca a Sestri Ponente - Renzo Bistolfi

Un classico giallo, atmosfere anni '50, ove personaggi e luoghi ben noti alla commedia italiana, danno vita ad un bel racconto che si snoda leggero nel condominio di provincia che abitavamo tutti noi; il ricordo della comunità semplice e della condivisione nella vita di un tempo, aprono al rimpianto degli anni che furono, come sempre, i migliori nella memoria di ciascuno, compreso l'autore.

Tout voir

Derniers posts insérés

Aucun message n'a encore été envoyé au forum

Mes étagères

Mes recherches enregistrées

Aucune recherche privée enregistrée