Nano Gianni e i granelli rossi
0 0 0
Livres modernes

Sbattella, Fabio <1960->

Nano Gianni e i granelli rossi

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Una fiaba è, da sempre, la leva più bella e profonda che, come adulti, abbiamo a disposizione per comunicare con il mondo interiore dei nostri bambini e ragazzi. La fiaba è la possibilità più semplice che ci è data per toccare le emozioni profonde che, in questa dimensione, si liberano fra chi legge e chi ascolta. È un mondo che, per magia, si apre di fronte ai nostri occhi. Un sogno guidato, tradotto in parole e colori. In un momento storico disorientante e denso di emozioni, paure e contesti difficili da decodificare e da portarsi dentro, la fiaba di "Nano Gianni e i granelli rossi" è la chiave per affrontare e leggere la realtà di un'epidemia come quella del coronavirus che ha travolto inaspettatamente tutto il nostro mondo. Un racconto vero, dove ci siamo noi e una minaccia, ma non vedrete mai il volto cattivo del coronavirus, così come esso non è visibile nelle nostre vite. I granelli rossi sono il contesto che cambia, sono un tratto nuovo della realtà da affrontare e da superare insieme, come collettività. E, per ampliare l'esperienza della fiaba in famiglia, questo libro propone 22 giochi, per tre settimane più un giorno. Sono giochi di tipo diverso e per età diverse e sono solo uno spunto per inventarne sempre di nuovi! Con una lettera ai genitori di Umberto Galimberti.


Titre et contributions: Nano Gianni e i granelli rossi : una fiaba e tanti giochi per bambini ai tempi del coronavirus / scritti per tutti i bambini e per chi li ama da Fabio Sbattella ; illustrati da Giada Negri ; un progetto a cura di Riccardo Bettiga e Gabriella Scaduto ; con una lettera ai genitori di Umberto Galimberti

Publication: Giunti, 2020

Description physique: 34 p. : ill. ; 16 X 24 cm

EAN: 9788809903388

Date:2020

Langue: Italian (Langue du texte, du film, etc.)

Pays: Italy

Noms: (Éditeur commercial ) (Illustrateur ) (Auteur )

Sujets:

Classes: 853.92 Narrativa italiana. 2000- [22] Fiabe <genere fiction> NBF Narrativa bambini. Fiabe, favole, leggende, miti, epica (0)

1 exemplaires présents, dont 0 en prêt

Bibliothèque Cote Inventaire Situation Possibilité d'emprunt Date de retour
BRESCIA - LA VETRINA (Centro di documentazione della Provincia di Brescia) L NBF 65800
(Ristampa: 1. ristampa, 2020)
UV-65800 Sur l'étagère Consultation locale
Tout voir

Dernières critiques insérées

Aucune critique

Intégrer le code

Copiez et collez le code HTML ci-dessous sur votre site.