Tutti i Fumetti per gli utenti adulti della Biblioteca Comunale "Cesare Cantù"

Trouvés 2023 documents.

Affiche les paramètres
New York stories
4 0 0
Livres modernes

Charyn, Jerome <1937-> - Muñoz, José <1942->

New York stories / Muñoz & Charyn

Oblomov, 2023

L'eletto
0 0 0
Livres modernes

Risuleo, Fulvio <1991-> - Pronostico, Antonio <1987->

L'eletto / Fulvio Risuleo, Antonio Pronostico

Coconino Press : Fandango, 2023

Résumé: Un giovane poeta squattrinato partecipa, con il suo banchetto, alla notte bianca della poesia. Nell'indifferenza generale, due uomini in giacca e cravatta gli vanno incontro: sfogliano, leggono e annuiscono vistosamente. Sono belli, i suoi componimenti, e in più sono scritti a mano. È di uno come lui che hanno bisogno nel grande ufficio in cui lavorano... Per il nostro poeta è l'inizio di un'ascesa inarrestabile, ma essere "L'eletto" si rivelerà una condizione pericolosa.

Lagune
0 0 0
Livres modernes

Dabitch, Christoph <1968-> - Macola, Piero <1976->

Lagune / Christophe Dabitch, Piero Macola

Coconino Press : Fandango, 2023

Résumé: Venezia, in un futuro prossimo: le frontiere sono chiuse, la città è isolata dalla sua laguna e il traffico dei migranti sostiene un sistema di silenziosa violenza. La vita del sedicenne Paolo procede quasi spensierata, fino a quando il padre non scompare. Nella sua ricerca, Paolo scoprirà una laguna molto diversa da quella che pensava di conoscere, e si troverà ad affrontare gli orrori del mondo adulto e i segreti della sua famiglia. Conosceva davvero suo padre?

Giorni di sabbia
0 0 0
Livres modernes

Jongh, Aimée de <1988->

Giorni di sabbia / Aimée De Jongh ; traduzione di Laura Pignatti

Coconino Press : Fandango, 2023

Résumé: Dust Bowl, anni Trenta del secolo scorso: un vasto territorio che attraversa il centro e il sud degli Stati Uniti, arido e desertificato dopo decenni di sfruttamento e mancanza di rotazione delle colture. Migliaia di famiglie contadine ridotte in miseria lottano ogni giorno per sopravvivere. Devono affrontare siccità, denutrizione, malattie e il flagello di enormi tempeste di polvere, che a volte arrivano a oscurare il sole. Molti non ce la fanno a resistere, e provano a emigrare verso la California. 1937, Oklahoma, in questo paesaggio da incubo arriva John Clark, un fotografo 22enne inviato da un’agenzia governativa. Ha il compito di raccontare con i suoi scatti la tragica povertà degli agricoltori, per sensibilizzare l’opinione pubblica americana in un Paese che, dopo il crollo di Wall Street, tenta faticosamente di risollevarsi dalla crisi economica. Nel corso del suo reportage John incontra persone diffidenti e ostili, ma anche donne, ragazzini, intere famiglie che affrontano con coraggio calamità e indigenza. Sempre più spesso si interroga sul suo lavoro: un reportage fotografico può servire a qualcosa? Le sue immagini raccontano davvero la realtà? L’incontro con i “dannati” della Dust Bowl porta il giovane fotografo a fare i conti con il suo passato e le sue aspirazioni, fino a una scelta che cambierà per sempre la sua vita.

Senzanima. Agguato
0 0 0
Livres modernes

Enoch, Luca <1962-> - Morrone, Manolo <1981->

Senzanima. Agguato / Luca Enoch, Manolo Morrone

Bonelli, 2023

Résumé: Dopo la brutale esperienza vissuta nell’attraversamento di un passo montano nel gelo del Margondàr, la compagnia dei Senzanima si trova proiettata nel caldo rovente del desertico “Paese Vuoto”, un luogo inospitale dov’è facilissimo fare brutti incontri, come per esempio quello con una carovana di schiavisti che trasportano un nutrito numero di giovani donne. Quale sarà la decisione degli spietati mercenari? Liberare le ragazze schiavizzate oppure abusare di loro? Nuovi orrori si parano di fronte a Ian Aranill, adolescente guerriero gettato in un mondo di morte e violenza.

Le città oscure. Il ritorno del capitano Nemo
0 0 0
Livres modernes

Schuiten, François <1956-> - Peeters, Benoît <1956->

Le città oscure. Il ritorno del capitano Nemo / Schuiten, Peeters

Alessandro, 2023

Résumé: Un essere ibrido emerge dalle acque. Per metà creatura animale e per metà veicolo sottomarino, il Nauti-polpo ospita a bordo un uomo misterioso. Dove lo sta portando questo piccolo vascello che sorveglia luoghi più o meno familiari? Corredata da impressionanti immagini in bianco e nero, la storia ci conduce sulle tracce dell’eroe dei romanzi di Jules Verne Ventimila leghe sotto i mari e L’isola misteriosa. Un volume in cui si mescolano fumetti, racconti illustrati e la storia di Verne.

Gli orchi-dei. La primogenita
0 0 0
Livres modernes

Hubert <1971-2020> - Gatignol, Bertrand <1977->

Gli orchi-dei. La primogenita / una storia scritta da Hubert ; messa in scena e disegnata da Bertrand Gatignol

Bao, 2023

Résumé: Bragante è la primogenita del re, ed è diversa dalla stirpe degli Orchi Dei: non ha nessuna intenzione di trascorrere la vita come una fattrice, dedita solo alla prosecuzione della specie, ed è ambiziosa, emancipata, profondamente intelligente. Si opporrà alla sua schiatta con tutta se stessa, e pagherà un prezzo altissimo

The XIII history
0 0 0
Livres modernes

Jigounov, Youri <1967-> - Sente, Yves <1964->

The XIII history : un'inchiesta di Danny Finkelstein / I. Jigounov, Y. Sente

Nona arte Bédé, 2023

Résumé: La nuova inchiesta di Danny Finkelstein riguarderà un’indagine condotta dasuo fratello maggiore. Le sue scoperte rischiano di minare l’immagineidealizzata delle origini degli USA e dei suoi primi coloni, oltre che amandare in frantumi la reputazione di alcuni dei suoi attuali leader. Semprese Finkelstein riuscirà a pubblicarla: le spie sono in agguato… questo casodisturba molte persone di alto rango che vorrebbero soffocare sul nascerequesta pubblicazione.

Rolando
0 0 0
Livres modernes

Mainardi, Alessandro <sceneggiatore> - Casertano, Giampiero <1961->

Rolando : storia di un martirio / testi Alessandro Mainardi ; disegni Giampiero Casertano

ReNoir, 2023

Résumé: Rolando Rivi aveva solo quattordici anni quando fu ucciso da alcuni partigiani che lo ritenevano un nemico politico. L’omicidio insensato di un giovane che dedicava tutto se stesso all’aiuto agli altri e alla parrocchia, e che ammirava chi aveva avuto il coraggio di ribellarsi al fascismo, ma che pure ebbe giustizia in tribunale solo molti anni dopo, schiacciato dall’incandescente situazione politica dell’Italia del Dopoguerra.

Torpedo 1972. Un uomo chiamato Mammola
0 0 0
Livres modernes

Sánchez Abulí, Enrique <1945-> - Fernandez, Leandro <fumettista>

Torpedo 1972. Un uomo chiamato Mammola / [Enrique Sánchez Abulí testi ; Leandro Fernandez disegni]

Cosmo, 2023

Résumé: Luca Torelli decide di partecipare a un colpo organizzato dal suo compare Mammola: impadronirsi del sostanzioso bottino ricavato dai tornei di poker che un gruppo di anziani danarosi organizza per dilapidare la pensione.

Tre sentieri
0 0 0
Livres modernes

Baudoin <1942->

Tre sentieri / Baudoin

Comicon, 2023

Résumé: Tre passeggiate nella vita di un grande artista raccolte insieme per la prima volta; tre racconti inediti in Italia e pluripremiati che ci raccontano tre sfaccettature della vita di Edmond Baudoin. Il suo rapporto con la terra e la Natura influenzato dagli insegnamenti di un amatissimo nonno contadino; la creazione di un nuovo racconto a fumetti che viene inevitabilmente influenzato dal dover dire addio alla propria madre che se ne va; il confronto con l'Arte, il disegno e la narrazione e il bisogno incontrollabile di doversi esprimere per immagini.

4: L' impazienza dei suicidi anticipa l'inevitabile
0 0 0
Livres modernes

Bilotta, Alessandro <1977-> - Gerasi, Sergio <1978->

4: L' impazienza dei suicidi anticipa l'inevitabile / Bilotta, Gerasi

Résumé: Ricercare l’eternità può essere umiliante, ma lo è altrettanto tenersi in contatto con chi la vita l’ha persa. Eppure l’ultima fissazione dei cittadini romani sembra essere proprio quella di parlare con i defunti, condividere le nostalgie, chiedere consigli. Ogni mania è un’occasione ghiotta per un giornalista di gossip come Alceste Santacroce. Tralasciando chi vuole riposare in pace, è una curiosità irresistibile conoscere le vite tormentate, spesso consolate dal lusso, di chi non riesce a darsi pace. E soprattutto è grande la tentazione di incontrare il tramite di una così singolare comunicazione, il sensitivo Cassiodoro, il medium dei vip. Alceste deve farsi una ragione che avere a che fare con lui forse significa godere dei suoi servizi prima ancora di rendersene conto o di averli richiesti. Chi se ne va potrebbe non avere alcuna intenzione di tornare. Anche la voglia di parlare è finita, altrimenti resterebbero i numeri di telefono. Cassiodoro, metti in contatto chi resta con chi non c'è più, ma non consideri che nessuno ha più nulla da dirsi.

Diario di una cagna
0 0 0
Livres modernes

Tran, Céline <1979-> - La Padula, Grazia <1981->

Diario di una cagna / Grazia La Padula, Céline Tran ; traduzione di Valentina Maini

Oblomov, 2023

Résumé: Dalla rabbia alla ribellione, la scoperta del proprio corpo e della propria sessualità. Un’opera oltraggiosa, un’auto-bio-porn divertente e leggera. Elise ha 52 anni, scrive per una rivista femminile. Un giorno, per caso, scopre da un sms che l’amorevole marito la tradisce. Sconvolta, decide di non far trapelare nulla e di scoprire chi è l’amante. La ricerca dell’altra diventa presto, in parallelo, la ricerca di una nuova se stessa. Passando dalla rabbia alla rivolta, Elise si dedica alla riscoperta del suo corpo e della sua sensualità. La sua metamorfosi inizia a poco a poco, fino al giorno in cui incontra finalmente la sua rivale. E se fosse meglio così? E quanto a lei, cosa vuole veramente?

Salsedine
0 0 0
Livres modernes

Mosca, Giulio <1991->

Salsedine : storia di un burnout / Giulio Mosca

Feltrinelli, 2023

Résumé: Dopo la rottura con Martina, Alfonso si ritira su un'isola sperduta. Alle prese con un nuovo libro, complice il suo stato d'animo, il blocco dello scrittore si fa sempre più persistente. Nell'esplorazione dell'isola entra inaspettatamente in contatto con una comunità di surfisti la cui unica filosofia è godersi il momento, cavalcare l'onda migliore e vivere con lo sguardo rivolto all'oggi. L'approccio - per nulla semplice - all'arte del surf sarà per lui conforto e catalizzatore di nuove conoscenze... anche e soprattutto quella di sé.

Demon Copperhead
0 0 0
Livres modernes

Kingsolver, Barbara <1955->

Demon Copperhead / Barbara Kingsolver ; traduzione dall'inglese di Laura Prandino

Neri Pozza, 2023

Résumé: Questa è la storia di un ragazzo che tutti chiamano Demon Copperhead, un eroe dei nostri tempi. Un ragazzo che può contare solo sulla bella faccia ereditata da suo padre, una criniera di capelli color rame, lo spirito aguzzo e il vizio di sopravvivere. Il suo esordio nell’universo – mamma di diciott’anni che partorisce sola con una bottiglia di gin, anfetamine e oppioidi –, in una casa mobile sperduta negli Appalachi meridionali, dà il la a ciò che verrà dopo. Demon inizia la sua corsa a perdifiato attraverso la vita, sfreccia per le selve oscure dell’affido, del lavoro minorile, delle scuole fatiscenti, fino al sogno, e poi all’ebbrezza del successo atletico, con la conseguente caduta nella dipendenza. Nel mentre, si ossessiona con gli eroi della Marvel, si disegna i suoi fumetti riempiendoli di cattivi veri, si inerpica per le vette vertiginose del grande amore e sprofonda nel dolore straziante della perdita. Attraverso tutto questo, Demon deve combattere, armato del suo caustico umorismo e poco altro, contro la propria invisibilità in un mondo dove persino i suoi amati supereroi hanno abbandonato le terre selvagge per la città. La sua voce è quella di una generazione di ragazzi perduti, nati in posti splendidi e maledetti che neanche per un istante concepiscono di abbandonare. Ma Demon è un combattente, un sopravvissuto, come era un sopravvissuto David Copperfield nella sua disgraziata Londra.

Il grande calcio giocato su carta
0 0 0
Livres modernes

Il grande calcio giocato su carta : gli eroi anni '60 del Corriere dei Piccoli / [a cura di Laura Scarpa]

ComicOut, 2023

Résumé: Il calcio inizia la sua storia italiana a fine Ottocento, ma è sul finire degli anni 20 che trova un'identità, con la nascita delle prime squadre legate alle città, e i campionati europei e mondiali. Il settimanale per ragazzi Corriere dei Piccoli, specchio della cultura e dell'epoca, parla subito di calcio, sport così amato e giocato subito anche dai bambini nei cortili. Ma è nel dopoguerra, dopo la pausa bellica, che il calcio rinasce più forte e corale, negli stadi, alla radio e presto anche alla TV. E su carta? Per un decennio solo il Corriere dei Piccoli proporrà, per mano di due grandi artisti dell'illustrazione e del fumetto, Mario Uggeri e Leo Cimpellin, dei calciatorini da ritagliare, posti su basette, come gli storici soldatini. Mentre si diffonde il calciobalilla, anche dei giochi da tavolo e la bellezza degli eroi del pallone, riprodotti fedelmente e in vivaci posizioni, conquistano il giovane pubblico e successivamente numerosi tifosi e collezionisti. In questo libro proponiamo la produzione completa dei giocatori e dei giochi da tavolo disegnati dal 1959 al 1969, anno in cui si conclude la presenza di giocatori ritagliabili, per lasciar spazio al calcio nei fumetti e nella pagina sportiva. È il ritratto di un periodo eroico che si stava concludendo

Goodbye, Eri
0 0 0
Livres modernes

Fujimoto, Tatsuki <1993->

Goodbye, Eri / Tatsuki Fujimoto

Deluxe ed.

Star Comics, [2023]

Résumé: La madre di Yuta soffre di una malattia terminale e chiede al figlio di registrare il più possibile della vita che le resta, per mantenere vivo il suo ricordo anche dopo che sarà morta. Yuta accetta e registra ore e ore di filmati. Con il materiale raccolto, il ragazzo crea un film da mostrare a scuola con un finale di sua invenzione, ma riceve aspre critiche per avere mancato di rispetto alla memoria di sua madre. Distrutto, Yuta decide di gettarsi dal tetto dell’ospedale, ma qui incontra Eri, l’unica fan del suo film. La ragazza gli propone di realizzare una seconda opera, incentrata su di lei e così bella da mettere a tacere tutti i critici.

Senzanima. Prede
0 0 0
Livres modernes

Enoch, Luca <1962-> - Calcaterra, Ivan <1969->

Senzanima. Prede / Luca Enoch, Ivan Calcaterra

Bonelli, 2023

Résumé: La compagnia dei Senzanima ha subito durissimi colpi, molti dei vecchi compagni sono caduti e lo stesso Ian si interroga su quale sarà il suo futuro, in questo mondo di rovina e di sangue. Presto apprenderà cosa significa trasformarsi da predatore in preda...

[3]: Blu tramonto
0 0 0
Livres modernes

Ortolani, Leo <1967->

[3]: Blu tramonto / Leo Ortolani

Résumé: C'è vita su Marte? Sì, ed è meravigliosa... Il racconto di un viaggio alla scoperta del pianeta rosso, esilarante e pieno di straordinarie invenzioni, come ogni avventura di Rat-Man, ma allo stesso tempo documentato e appassionante. Il volume è realizzato con la collaborazione e il contributo dell'Agenzia Spaziale Italiana.

[2]: Luna 2069
0 0 0
Livres modernes

Ortolani, Leo <1967->

[2]: Luna 2069 / Leo Ortolani

Résumé: Anno 2069. Cento anni dopo lo sbarco sulla luna, esiste una base lunare. In questa base, RAT-MAN e un protagonista con le fattezze dell'astronauta Luca Parmitano si troveranno a fronteggiare qualcosa che potrebbe mettere in discussione sia la base sia il futuro dell'uomo nello spazio. Di corredo, come con il volume con Nespoli, una serie di piccoli documentari racconteranno la conquista del satellite e l'importanza strategica di avere un luogo dove sperimentare soluzioni tecniche e logistiche per future basi planetarie. Una graphic novel che unisce divertimento e fantasia a precise informazioni scientifiche, realizzata in collaborazione con l'Agenzia spaziale italiana e L'Agenzia spaziale europea, in occasione della missione spaziale Beyond, a cui parteciperà Luca Parmitano.