EVENTI VIRTUALI

Book Tales - I dibattiti

Quand
12 April - 26 April 2021
Horaire
17:00 — 18:30
Catégories
Conferenza/Dibattito
Info
Link

prosegue con questi 3 incontri il percorso in quattro tappe BOOK TALES - DA LETTORE A BOOKINFLUENCER che troverà compimento in un Forum dei bookinfluencer e in un Concorso di book telling con premiazione alla Rassegna della Microeditoria 2021 (pervista in quest'anno almeno altrettanto anomalo dello scorso nel fine settimana del 26 e 27 giugno). 

Questa seconda tappa propone 3 incontri  ancora necessariamente online per discutere su con chi fare booktelling oggi. Paola Di Giampaolo, responsabile progettazione e sviluppo dei Master in Editoria dell'Università Cattolica, conduce incontri con alcuni protagoniste e protagonisti della filiera produttiva del libro in Italia:  editor, consulenti editoriali, editori.

PROGRAMMA

Lunedì 12 aprile ore 17.00 | Raccontare… le storie e le idee, tra romanzi e saggi
con Mafe De Baggis, scrittrice ed esperta di media digitali, Luca Pantarotto, social media manager di NN Editore e autore, e Marta Perego, giornalista, influencer e divulgatrice culturale.

lunedì 19 aprile ore 17.00 | Raccontare… i fumetti, tra graphic novel, manga & co.

Con Loris Cantarelli (Fumo di China), Michele Foschini (BAO Publishing), Luigi Filippelli (MalEdizioni), Marco Schiavone (Edizioni BD e J-Pop).

Lunedì 26 aprile ore 17.00 | Raccontare… le passioni, tra cucina, viaggi e altro ancora

Con Francesca Aimar (Rizzoli, BUR, Fabbri), Rossella Biancardi (RCS MediaGroup), Eleonora Sacco (Painderoute.it).

I Dibattiti si terranno in diretta streaming e saranno poi disponibili in differita sui canali Facebook e YouTube di Comune di Chiari, Chiari Capitale del Libro e su quelli dei Master in Editoria dell’Università Cattolica, di Rassegna della Microeditoria, Ansa e Libreriamo.

I Dibattiti fanno parte di un ciclo più ampio, ovvero Book Tales: iniziato a marzo con i Dialoghi (ideati e moderati da Edoardo Barbieri), proseguirà a maggio con i Webinar e con il concorso Io, Bookinfluencer, aperto anche alle scuole, e si concluderà il 26 di giugno con il Forum Nazionale dei Bookinfluencer.