In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trouvés 37631 documents.

Affiche les paramètres
Il Club delle baby-sitter. Il linguaggio segreto di Jessi
0 0 0
Livres modernes

Chau, Chan <fumettista>

Il Club delle baby-sitter. Il linguaggio segreto di Jessi / Ann M. Martin ; un graphic novel di Chan Chau ; colorazione immagini di Braden Lamb e Sam Bennett

Il Castoro, 2024

Résumé: Jessi si è trasferita da poco a Stoneybrook ed è diventata un membro del baby-sitter club. Il suo primo incarico è Matt, un ragazzo sordo dalla nascita, che usa la lingua dei segni per comunicare. Così, Jessi e Matt parlano con… un linguaggio segreto! Ben presto tutti i ragazzi del quartiere vogliono imparare il linguaggio segreto di Jessi e Matt, quindi le amiche si impegnano per insegnarlo loro. Jessi è la più impegnata: si sta preparando per lo spettacolo della scuola di danza e lavora a una sorpresa segreta, solo per Matt. Riuscirà Jessi a mantenere il segreto e a portare a termine la sua performane di danza?

La mia migliore amica Neko
0 0 0
Livres modernes

Besa, Giulia <1990->

La mia migliore amica Neko / Giulia Besa ; illustrazioni di Elisa Pocetta

Il Battello a vapore, 2024

Résumé: Teresa vive chiusa a chiave nella sua camera da settimane, forse mesi. E tutte le mattine sua mamma si ferma davanti alla porta, in corridoio, e accende la luce dentro la stanza. Probabilmente vuole incoraggiarla ad alzarsi per andare a scuola, ma non capisce che lei non può più uscire: solo nella sua camera cosparsa di carte di merendine, lattine di soda al tè verde e tovagliolini usati si sente al sicuro, a sgranocchiare snack giapponesi e a programmare il suo videogioco. Un giorno, però, dal Giappone arriva un grosso pacco che Teresa non ricorda di avere ordinato. Quando ne solleva i lembi, sbucano due orecchiette pelose e, sotto, il viso di una ragazza dai lunghi capelli neri! Neko è una ragazza gatto, ed è proprio vera: parla, agita la coda, è affamata e... non ha nessuna intenzione di andarsene. Per Teresa abituarsi a condividere la sua tana con quella stramba creatura non sarà facile... Con il passare dei giorni, però, la sua presenza diventerà un conforto: Neko ha il potere di aiutarla a scavare nella sua mente e a guardare alla sua vita con occhi nuovi. E con lei vicina e il ronzare delle sue fusa nelle orecchie, Teresa si sente meno sola.

Il giorno in cui cambiò ogni cosa
0 0 0
Livres modernes

Pezzino, Laura <1978->

Il giorno in cui cambiò ogni cosa / Laura Pezzino

Il Battello a vapore, 2024

Résumé: Cora è una ragazza di città, frequenta le medie e vive con la madre Tilda che è sempre molto triste, mentre il padre si è trasferito già da qualche anno a Stoccolma. All'inizio dell'estate madre e figlia vengono richiamate a Brisca, un piccolo borgo dell'Appennino tosco-romagnolo, dove vive Irma, la nonna di Cora, che lei non ha mai veramente conosciuto per colpa di un vecchio litigio. Qui Cora progetta di dedicarsi alla scrittura del suo primo romanzo, ma incontra invece una nuova comunità di persone che la distoglie dal suo intento, facendola concentrare sulla storia della sua famiglia. Il bar della nonna è al centro di una lotta che risale al 1944, quando il paese era diviso tra partigiani e fascisti, e Cora riesce a ricostruirne la trama attraverso i diari della nonna, ritrovati in un vecchio baule. E così la vita di una ragazzina di oggi si intreccerà con quella di una staffetta della Resistenza.

The folio club
0 0 0
Livres modernes

Sgardoli, Guido <1965->

The folio club / Guido Sgardoli

DeA, 2024

Résumé: Chiunque farebbe carte false per frequentare il Trinity Lyceum, un raffinato istituto per giovani élite incastonato sulle calme sponde di un lago svizzero. E, una volta dentro, per diventare membro del Folio Club, un circolo riservatissimo di studenti molto in vista. A unirli è qualcosa di più profondo che una cultura letteraria ricercata, importanti natali e un'aria sprezzante e impenetrabile. Molto più che il carisma irresistibile di Byron, leader indiscusso dal fascino distinto e il sorriso strafottente. Nessuno, al di fuori del Folio Club, sa cosa facciano. Nessuno sa che si ritrovano di notte per immergersi nelle atmosfere gotiche descritte nei libri di Edgar Allan Poe, bevendo punch and honey e giocando a carte. Ma quando il disincantato Nick - nuovo arrivato dopo essere stato espulso dall'ennesima scuola - viene invitato a partecipare a una delle serate del club, la sua prima impressione è di essere finito in un covo di matti, da cui è meglio tenersi alla larga... Rimanere fedele al suo proposito, però, è difficile, sia perché Nick non fa che pensare ai penetranti occhi scuri di lady Ligeia, l'algida adepta che lo ha stregato, sia perché Byron è pronto a qualsiasi cosa pur di non lasciarsi sfuggire quello che considera già l'undicesimo e ultimo membro del club. E senza nemmeno sapere come, Nick si trova irrimediabilmente invischiato in un gioco più grande di lui, in un delirio di onnipotenza che genera sfide pericolosissime e porta ad atti estremi. Finché, una notte terribile, verrà oltrepassato il punto di non ritorno, e le vite di tutti loro verranno ingoiate da un'inarrestabile oscurità.

I love lettering
0 0 0
Livres modernes

I love lettering : libera la tua creatività e rendi unico tutto ciò che scrivi

Mondadori, 2024

Résumé: Vuoi dare un tocco unico a diari e quaderni? Rendere speciali le pagine del tuo bullet journal? Sorprendere chi ami con biglietti personalizzati? Se la risposta è sì, questo è il libro che stavi cercando! Pagina dopo pagina imparerai a scrivere in molti stili diversi e a impreziosire le tue parole con meravigliose decorazioni, grazie a tanti esempi da cui prendere ispirazione.

Lo chiamavano Tempesta
0 0 0
Livres modernes

Franzoso, Andrea <1976->

Lo chiamavano Tempesta : storia di Giacomo Matteotti che sfidò il fascismo / Andrea Franzoso

DeAgostini, 2024

Résumé: Con la fine di Matteotti, sequestrato e ucciso da cinque sicari il 10 giugno 1924, comincia per l’Italia la dittatura fascista. In queste pagine viene raccontata la vita del deputato socialista – di carattere tanto energico, combattivo e rigoroso da essere chiamato “Tempesta” – che ha difeso la nostra libertà minacciata. Dalle prime esperienze nel Polesine alla lotta per la giustizia sociale, dall’amore per la moglie Velia a quello per lo studio, la scuola e la pace, Matteotti si è sempre speso senza risparmio. Tra i primi a comprendere la vera natura del fascismo, non ha esitato a denunciarne la violenza, i soprusi e il malaffare, divenendo il più temibile avversario di Mussolini. L’autore qui ricostruisce passo dopo passo il piano squadrista per eliminarlo, assieme agli eventi successivi che hanno fatto da spartiacque nella storia del nostro Paese: le reazioni politiche e l’Aventino, le indagini sul delitto e il processo-farsa, fino all’assunzione di responsabilità di Mussolini e la soppressione dei diritti. Un libro che celebra il coraggio di Giacomo Matteotti, ma soprattutto una grande e attuale lezione di etica e di educazione civica per tutti.

Scintilla
0 0 0
Livres modernes

Terranova, Nadia <1978-> - Di Giorgio, Mariachiara <1983->

Scintilla / Nadia Terranova, Mariachiara Di Giorgio

Mondadori, 2024

Alice Éclair, una spia in cucina
0 0 0
Livres modernes

Todd Taylor, Sarah <autrice per ragazzi>

Alice Éclair, una spia in cucina / Sarah Todd Taylor ; traduzione di Silvia Cavenaghi

Garzanti, 2024

Grande, Bro!
0 0 0
Livres modernes

Jägerfeld, Jenny <1974->

Grande, Bro! / Jenny Jägerfeld ; traduzione di Laura Cangemi

Iperborea, 2024

Résumé: È un sollievo per Måns, dodicenne di Stoccolma, mettersi lo skate sottobraccio e seguire la mamma in una trasferta estiva a Malmö: lontano da chi lo conosce, potrà finalmente essere se stesso. L’incontro-scontro con Mikkel, un bullo con gli occhi sottili da assassino e skater incallito come lui, sembra minare subito il suo ottimismo, ma fra trick, sfide impossibili e incidenti sulla tavola, tra i due nasce l’amicizia, con la promessa reciproca di essere sempre leali e sinceri l’uno con l’altro. Måns però non riesce a confessargli un segreto, un disagio che vive da quando è nato: tutti lo hanno sempre considerato una femmina, mentre lui sa di essere un maschio. Quando l’ha detto ai genitori, suo padre ne è rimasto sconvolto, convinto che la sua vita sarà sempre in salita, senza capire che per Måns, in realtà, è l’esatto opposto. Nel corso di un’estate piena di emozioni e avventure, Måns sente per la prima volta di avere dei veri amici – tra cui Jasmine, un’altra skater fuoriclasse – finché Mikkel non scoprirà il suo segreto, sentendosi tradito. Ma cos’è la sincerità? Chi meglio di Måns può sapere chi è veramente? Tutta l’energia e il sentimento della preadolescenza fanno brillare questa storia che parla di identità e libertà di esprimersi, del bisogno e del coraggio di essere se stessi di fronte agli altri, e del significato più profondo e autentico dell’amicizia.

Silver
0 0 0
Livres modernes

Silver : 50 storie della durata di un reel : next level, fantasy, da gamer, distopiche, cyberpunk / [a cura di Christian Hill]

Einaudi ragazzi, 2024

Résumé: Argento come l'elsa di una spada magica, come la scocca di un'astronave, come il case di una console next gen. Argento, per chi sogna altri mondi. Un libro di narrativa per ragazzi e ragazze dai 13 anni. Cinquanta racconti brevi, perfetti per lettori in cerca di emozioni e avventure.

Yellow
0 0 0
Livres modernes

Yellow : 50 storie della durata di un reel : criminali, di suspense, avvincenti, investigative, enigmatiche / [a cura di Daniele Nicastro]

Einaudi ragazzi, 2024

Résumé: Giallo come l'impermeabile di un detective, come le pagine di un vecchio diario che cela un segreto, come un post-it con il nome di un sospettato. Giallo, per chi ama i misteri. Un libro di narrativa per ragazzi e ragazze dai 13 anni. Cinquanta racconti brevi, perfetti per lettori in cerca di emozioni e avventure. Storie per tutti i gusti, da leggere nel tempo di un reel.

Il gioco della salamandra
0 0 0
Livres modernes

Longo, Davide <1971->

Il gioco della salamandra / Davide Longo

Mondadori, 2024

Résumé: Olivo Depero, sedici anni, salta da una comunità all'altra da quando ha perso i genitori in un terribile incidente. Ama i libri, odia i congiuntivi sbagliati, indossa vestiti sempre uguali e dice al massimo seicento parole al giorno, lo stretto indispensabile per comunicare con il mondo. Anche se il mondo non ha segreti, per Olivo, che con la sua intelligenza straordinaria memorizza, deduce, intuisce, vede cose che nessun altro vede. È per questa sua dote che una commissaria di polizia disperata pensa che lui sia l'ultima possibilità per ritrovare quattro adolescenti scomparsi. Un caso in cui c'è qualcosa di strano che Olivo non riesce a capire. Esattamente come piace a lui.

Il mare ci aspettava
0 0 0
Livres modernes

Ferrara, Antonio <1957->

Il mare ci aspettava / Antonio Ferrara

Einaudi ragazzi, 2024

Résumé: Certo che servono le regole. Servono anche per trasgredire… Rocco è scappato di casa. Non per sempre, solo per qualche giorno, solo per andare al mare. In sella alla sua mountain bike macina chilometri e chilometri ogni giorno, schivando le pattuglie della polizia che lo cercano, incontrando persone solidali con lui e altre che gli mettono i bastoni tra le ruote. Sempre con l’idea nella testa di raggiungere una spiaggia e tuffarsi nell’acqua, obbedendo a una sorta di richiamo che la libertà stessa gli ha lanciato. Ma nel suo vagabondare Rocco non è solo: presto incontra Rosa, una ragazza che come lui ha bisogno di prendersi una pausa da una situazione familiare che non è semplice. Nel loro gesto di ribellione entrambi proveranno l’emozione dell’avventura e potranno vedere dentro di sé qualcosa di cui non si erano mai accorti.

Nowhere girl
0 0 0
Livres modernes

Le Huche, Magali <1979->

Nowhere girl : a scuola con i Beatles / Magali Le Huche

Tunué, 2024

Résumé: Francia 1990, Magali ha terminato la scuola elementare e si prepara per andare alle medie, ha grandi aspettative per il nuovo percorso. Da subito, però, l’ambiente si rivelerà ostile: gli insegnanti non sono in grado di ascoltare le difficoltà dei ragazzi, e ben presto per Magali la scuola diventerà un luogo non accogliente. Il suo disagio diventa fisico, dolori alle pancia e malesseri, oltre che psicologico. Nelle sue giornate solitarie sviluppa un’ossessione per i Beatles, che si riveleranno ulteriore motivo di distanza da compagni e insegnanti, ma anche un’oasi salvifica in cui rifugiarsi e saranno un sostegno che la accompagnerà fino all’età adulta.

Il cavaliere inesistente
0 0 0
Livres modernes

Vincenti, Antonio <1969->

Il cavaliere inesistente : romanzo a fumetti / Italo Calvino ; adattamento e disegni di Sualzo

Mondadori, 2024

Amiche per sempre
0 0 0
Livres modernes

Hale, Shannon <1974-> - Pham, LeUyen <illustratrice>

Amiche per sempre / Shannon Hale e LeUyen Pham ; colori di Hilary Sycamore e LeUyen Pham ; traduzione di Laura Tenorini

Il Castoro, 2024

Résumé: Shannon è in terza media e la vita è più complicata che mai. Tutto continua a cambiare, le sue amiche iniziano a uscire con i ragazzi (ma nessuno vuole uscire con lei!) e, per quanto si sforzi, Shannon non riesce mai a sentirsi felice. Mentre lavora sulle sue insicurezze e sulle sue ansie, si preoccupa di non deludere le persone che le vogliono bene. C'è qualcosa che non va in lei? Può essere la persona che tutti si aspettano che sia? E lei, chi vuole essere veramente?

Vol. 2: Universale
0 0 0
Livres modernes

Toussaint, Kid <1980-> - Stokart, Aveline <fumettista>

Vol. 2: Universale

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Sulla porta del mondo
0 0 0
Livres modernes

Dal Cin, Luigi <1966->

Sulla porta del mondo : storie di emigranti italiani / Luigi Dal Cin ; illustrazioni di Cristiano Lissoni

Terre di mezzo, 2024

Résumé: In testa al frontespizio: Fondazione Migrantes, organismo pastorale della CEI

L'imprevedibile caso del bambino alla finestra
0 0 0
Livres modernes

Thompson, Lisa <1973->

L'imprevedibile caso del bambino alla finestra / Lisa Thompson ; traduzione di Valentina Zaffagnini

Nuova ed.

DeA, 2023

Résumé: Matthew Corbin non è come gli altri dodicenni. Se fosse per lui resterebbe sempre chiuso in camera sua, al sicuro da germi, batteri e da tutti i pericoli del mondo esterno. Passa il tempo affacciato alla finestra a osservare gli strani vicini di casa e annotare ogni cosa sul suo diario. Fino al giorno in cui Teddy, il nipotino del signor Charles, che ha solo quindici mesi, scompare improvvisamente. La polizia non sa come muoversi: nessun testimone, nessuna traccia, nessun movente, nessuna richiesta di riscatto. Matthew è l'ultimo ad averlo visto mentre giocava nel giardino del nonno. L'unico a sapere esattamente ciò che è successo quel giorno. L'unico ad aver osservato ogni cosa e segnato ogni dettaglio sul suo diario. Lui è l'unico che potrebbe salvare il piccolo Teddy, se solo trovasse il coraggio di affrontare il disturbo ossessivo compulsivo che lo tormenta da sempre e uscire di casa.

Alex e I Cattivi pensieri
0 0 0
Livres modernes

Biscaro, Andrea <1979->

Alex e I Cattivi pensieri / Andrea Biscaro ; [illustrazioni Sofia Albisetti]

Giunti, 2024

Résumé: Un amore impossibile, la passione per la musica e molti brividi di terrore. Lei si chiama Alessandra, ma per tutti è Alex. Ha quindici anni e vive a Pontelagoscuro, il posto più nebbioso e triste di tutta la Pianura Padana. Ma per fortuna c'è la musica: Alex canta e suona la chitarra. È leader di una band rock-punk-elettronica, “Alex e I Cattivi Pensieri”. Jack è il nuovo acquisto della band: il chitarrista solista che tanto cercavano. Vive in una misteriosa casa sotto il ponte, ha uno studio di registrazione in cortile e un cane, Angus, che nessuno ha mai visto. Alex è però convinta che il ragazzo nasconda qualcosa e decide allora di lanciarsi in un'indagine che la porterà lontano. Forse, troppo lontano.