In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Trouvés 68952 documents.

Affiche les paramètres
Il mio amico Dante
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo <personaggio>

Il mio amico Dante / Geronimo Stilton

Piemme, 2021

Résumé: Cari amici roditori, ero partito per Firenze, per partecipare alle celebrazioni del Dantedì... Che emozione, squit! Durante il volo, però, mi sono addormentato e ho iniziato a sognare... Mi sono ritrovato alle porte dell'Inferno dove mi ha accolto Dante in pelliccia e baffi! Poco lontano, Virgilio, guida esperta dei luoghi della Commedia, stava per iniziare la pausa pranzo. Da quando erano cominciate le celebrazioni dantesche, il numero di visitatori era aumentato a dismisura e lui non ne poteva più! Ma per fortuna Dante ha convinto Virgilio a rimettersi al lavoro per accompagnarmi a vedere almeno le attrazioni principali. È iniziato così un viaggio stratopico ed emozionante nel mondo dantesco, un'avventura che farà frullare i baffi anche a voi!

Caccia ai mostri. Salva la scuola dalle orribili creature che la infestano
0 0 0
Livres modernes

Neudert, Cee <1976->

Caccia ai mostri. Salva la scuola dalle orribili creature che la infestano / Cee Neudert ; con disegni di Pascal Nöldner, Tom e Macchia ; traduzione dal tedesco di Angela Ricci ; tecniche anti-mostri di Tom e Nina

Gallucci, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
La vita segreta delle puzzette
0 0 0
Livres modernes

Klingenberg, Malin <1979->

La vita segreta delle puzzette / Malin Klingenberg ; disegni di Sanna Mander

Gallucci, 2021

Résumé: Sì, le puzzette son maleodoranti e un po’ disgustose, però esilaranti. Se una trombetta non porta allegria, bye bye umorismo, che malinconia! Dall’incontro tra i versi scoppiettanti di Malin Klingenberg e i vivaci disegni di Sanna Mander è nato un libro esplosivo in tutti i sensi, sull’argomento più imbarazzante che ci sia: le puzzette!

Pluk e gli animali da salvare
0 0 0
Livres modernes

Schmidt, Annie M. G. <1911-1995>

Pluk e gli animali da salvare / Annie M. G. Schmidt & Fiep Westendorp ; traduzione di Valentina Freschi

Lupoguido, 2021

Résumé: Nel Grangrattacielo c'è un nuovo inquilino: Mordispiace, un bambino piuttosto selvaggio. Un giorno Pluk e Mordispiace si ritrovano in un terreno segreto dove il Meteorologo conduce i suoi esperimenti climatici. È una specie di gigantesco zoo, ma sotto vetro. Mordispiace è in vena di combinarne una delle sue e finisce per sfondare una delle grandi vetrate che separano due diverse zone climatiche. E adesso? Pinguini ai tropici, elefanti sotto la neve... e tutti si ammalano! Il Meteorologo deve ristabilire l'ordine più in fretta possibile, mentre Pluk pensa a portare in salvo gli animali. Ma cosa ne sarà di Mordispiace?

L'isola di Kalief
0 0 0
Livres modernes

Orecchio, Davide <1969-> - Cerri, Mara <1978->

L'isola di Kalief / Davide Orecchio, Mara Cerri

Orecchio acerbo, 2021

Résumé: Tutto è già successo. Rikers Island era una prigione grigia e la città puzzava di gas: quello era il tempo di Kalief. Il tempo in cui fu accusato di aver rubato uno zaino che non aveva rubato. A raccontare la sua storia è una bambina che, in un futuro lontano, vive felice in quella stessa isola, così diversa da prima: piena di colori e piante mai viste. Kalief come molti altri afroamericani, finì ingiustamente in quella prigione. Niente processo, solo violenze e solitudine. Liberato per mancanza di prove, continuò a professarsi innocente e diventò un simbolo di riscossa che, racconta la voce narrante della bambina, mise fine a quell’orrore. L’isola nella sua nuova bellezza porta il suo nome, perché è stata la sua forza a cambiare le cose. Nella realtà, anche se Kalief non ce l’ha fatta, grazie alla sua lotta, nel 2014 il regime di isolamento per i minori è stato abolito, e nel 2026 è prevista la chiusura definitiva della prigione di Rikers.

Einstein
0 0 0
Livres modernes

Kuhlmann, Torben <1982->

Einstein : il fantastico viaggio di un topo attraverso lo spazio e il tempo / Torben Kuhlmann ; traduzione di Anna e Francesco M. A. Becchi

Orecchio acerbo, 2021

Résumé: Il piccolo topo è arrivato in ritardo di un giorno esatto alla grande festa del formaggio! Come è potuto accadere? Ed è così che il nostro curioso protagonista comincia a ragionare sul tempo e si pone la grande domanda: è possibile fermarlo o addirittura attraversarlo a ritroso? Dopo molti tentativi, grazie alla sua inventiva e alle tracce lasciate da un certo Albert Einstein, riesce a viaggiare indietro nel tempo, ma manca il suo obiettivo di quasi ottant'anni. Come potrà mai tornare nella sua epoca? Con un po’ di fortuna nella sfortuna, qualcuno lo aiuta, perché ne incrocia il percorso. Un qualcuno che capovolgerà la nostra idea di spazio e di tempo...

Merlino, Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda
0 0 0
Livres modernes

Marconi, Sara <1972->

Merlino, Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda / Sara Marconi ; illustrato da David Pintor

Lapis, 2021

Résumé: "Da lontano arriva una storia piena di maghi e di maghe, di boschi, di laghi, di libri preziosi e di cavalcate folli, di dame meravigliose e di draghi tremendi, di fortezze e spade magiche... E al centro si vede un re: Artù condottiero, amico, compagno". La leggenda di Exalibur e la Tavola Rotonda, il mistero di Stonehenge e il Sacro Graal. in un romanzo magico e travolgente s'incontrano le gesta cavalleresche di mago Merlino e re Artù e le storie di Viviana e Lancillotto. Questa narrazione s’ispira fedelmente ai testi in prosa del ciclo bretone del XII e XIII secolo: il “Lancelot Graal”. L’attenta ricostruzione delle fonti originali regalerà ai piccoli lettori dettagli, personaggi ed episodi lontani dagli stereotipi dell’immaginario collettivo, suggestionato dalle ricostruzioni del cinema e della TV per ragazzi. Per la prima volta, i giovani lettori conosceranno i protagonisti del ciclo arturiano – Merlino, Artù, Lancillotto e i suoi due cugini Lionel e Bors – fin da quando erano ragazzini. Sarà possibile rivivere la nascita di Merlino, scoprire la sua infanzia, gli inganni, la magia e le avventure. Assistere all’incontro con Artù, ai primi anni del suo regno e alle guerre affrontate dal giovane, prima del matrimonio con Ginevra. Si arriva, infine, alle avventure di Lancillotto e degli altri cavalieri della Tavola Rotonda. Emergono anche le figure femminili: la madre di Merlino e poi Viviana: la donna per cui il mago perse la testa; Saraide: la pulzella della Dama del Lago; Ginevra: la moglie di Artù, amata da Lancillotto.

Magnifica Mabel e la corsa delle uova
0 0 0
Livres modernes

Quayle, Ruth - Christians, Julia <1984->

Magnifica Mabel e la corsa delle uova / Ruth Quayle, Julia Christians

Lapis, 2021

Résumé: Episodio 1 - Mabel non aspetta con ansia la Giornata dello Sport, perché succede sempre che i suoi compagni di squadra si arrabbino molto con lei se arriva ultima. E lei arriva sempre ultima. Anche se non è colpa sua. Ma alla corsa con l’uovo la sua lentezza le farà vincere la gara. Evviva! Episodio 2 - Mabel è al settimo cielo: finalmente i suoi genitori le hanno permesso di andare alla gara dei cani che si terrà nel suo quartiere. L’unico problema è che lei non ha un cane vero, ma solo il suo cane giocattolo, Dermot. Mabel e Dermot sono così bravi a saltare gli ostacoli e completare i circuiti, che si meriterebbero una coccarda. Oppure no? Episodio 3 - Mabel non ha mai recitato come protagonista nello spettacolo di fine anno. L’ultima volta era un mercante e non ha detto neanche una battuta, stavolta deve vestirsi da fata e fare finta di dormire! Torin Ray, invece, interpreterà William Shakespeare. Ma quando lui dimentica le sue battute, Mabel decide che possono esserci DUE William Shakespeare sulla scena…

Che musica, papà!
0 0 0
Livres modernes

Karsten, Guilherme <1982->

Che musica, papà! / Guilherme Karsten ; traduzione di Ilaria Piperno

Fatatrac, 2021

Résumé: In una mattina assolata, padre e figlio prendono la metropolitana armati di un paio di cuffiette per ascoltare un po' di buona musica. In realtà stanno partendo per un viaggio straordinario fatto di ricordi ed emozioni, perché le canzoni che solitamente ascoltiamo rappresentano spesso la colonna sonora dei momenti più intensi della nostra vita. L'autore ha dedicato il libro a suo padre, grande estimatore di musica, e riporta i titoli dei brani ascoltati dai due protagonisti, per permettere a tutti coloro che lo desiderano di rivivere assieme a loro le emozioni provate nell'ascoltare i pezzi di alcuni tra i più famosi artisti musicali dei nostri tempi, come Elivis Presley, David Bowie e John Lennon.

Insieme per il clima
0 0 0
Livres modernes

Layton, Neal <1971->

Insieme per il clima / di Neal Layton

Editoriale scienza, 2021

Résumé: Il nostro pianeta si sta scaldando e questo è un grave problema. Ma la buona notizia è che possiamo fare qualcosa per impedirlo! Il pluripremiato autore e illustratore Neal Layton non solo ci racconta che cos’è il cambiamento climatico, quali sono le cause e perché è ugualmente pericoloso per animali ed essere umani, ma ci invita anche a fare la nostra parte, a renderci utili. Dal mangiare più vegetali ad andare a piedi e a usare di più la bicicletta, dall’essere consumatori più attenti e consapevoli al risparmiare energia nelle nostre abitazioni, l’invito di questo libro è che ognuno può fare la differenza per aiutare la Terra a stare meglio.

Un uovo straordinario
0 0 0
Livres modernes

Lionni, Leo <1910-1999>

Un uovo straordinario / Leo Lionni

Babalibri, 2021

Résumé: Un giorno una rana, insieme a due amiche, scopre un bellissimo uovo bianco. Non ne hanno mai visto uno prima, ma sono sicure che si tratti di un uovo di gallina. Quindi, quando l’uovo si schiude e striscia fuori una lunga creatura verde e squamosa, pensano naturalmente che si tratti di... un pollo! Un pollo che, appena nato, chiede una cosa sola alle tre rane: «Dov’è l’acqua»?. Leo Lionni incanta ancora una volta unendo la maestria del tratto con la capacità di immaginare storie senza tempo.

Dante e le infernali scienze
0 0 0
Livres modernes

Novelli, Luca <1947->

Dante e le infernali scienze / Luca Novelli

Editoriale scienza, 2021

Résumé: Sdegnoso, megalomane, geniale, con un naso ingombrante. Dante è conosciuto in tutto il pianeta come autore della Divina Commedia, straordinario viaggio che lo ha portato a visitare l’Inferno, scalare il Monte del Purgatorio e salire in Paradiso. Nella sua Commedia, che è un vero lampo di genio, è divulgatore delle conoscenze del suo tempo, che già allora sembravano strane, persino infernali. Qui racconta la sua vita e le sue avventure in un mondo in cui il soprannaturale era il pane di tutti i giorni.

Cresco
0 0 0
Livres modernes

Davies, Nicola <1958->

Cresco : i segreti del nostro DNA / di Nicola Davies ; illustrato da Emily Sutton

Editoriale scienza, 2021

Résumé: Che cos’è il Dna? Perché cresco? Come potevo essere così piccolo da stare nella pancia della mamma? Perché la pelle ha colori diversi? Per rispondere alle tante domande dei bambini, Nicola Davies firma un albo illustrato dove, partendo dal mondo naturale, racconta come avvengono la crescita e i cambiamenti di ogni essere vivente. La natura, ricca di varietà e capace di ospitare la vita nel deserto come in fondo al mare, cresce e si sviluppa. Non è solo questione di misure: i semi non diventano semi più grandi, ma alberi e fiori, i bruchi si trasformano in farfalle. “Tu eri un grumo minuscolo, più piccolo di un puntino, dentro la pancia della mamma. Poi sei cresciuto. Ma il tuo corpo non è solo cresciuto. Ha anche cambiato forma, diventando più complesso e più capace. E continuerai a crescere e cambiare via via che diventi adulto”. Tutto questo è possibile grazie al Dna, che contiene le informazioni per farti crescere. Racchiude in sé il segreto della vita e di come questa si sia evoluta in milioni di anni, e ti connette non solo ai tuoi antenati, ma a tutte le creature viventi e a quelle del passato. Tutta la vita sulla Terra, infatti, è sempre stata scritta in un unico linguaggio, quello del Dna!

Mimosa in fuga
0 0 0
Livres modernes

Gibbini Ballista, Serena <1985-> - Formica, Paola <1962->

Mimosa in fuga / Serena Ballista, Paola Formica

Carthusia, 2021

Résumé: Lottare per sé stesse e per quello in cui si crede è la lezione che ci dà Mimì, la più piccola di un gruppetto di sorelle mimose. La mattina di un 8 marzo Mimì decide di scappare: perché è stanca essere trattata come un regalo e vorrebbe invece essere un simbolo, il simbolo fondamentale della storia del femminismo e delle conquiste delle donne. E proprio in quella fredda mattina, un incontro inaspettato permetterà a Mimì di realizzare il proprio desiderio e di consegnare il suo messaggio più importante a una bambina: il passato non va dimenticato e ogni donna ha il diritto di coltivare i propri sogni.

Il tunnel
0 0 0
Livres modernes

Browne, Anthony <1946->

Il tunnel / Anthony Browne

Camelozampa, 2021 (stampa 2020)

Résumé: Diversi in tutto e per tutto, Jack e Rose non fanno che litigare. Finché, un giorno, la mamma non li costringe a uscire assieme. Fratello e sorella si dividono sulla soglia di un misterioso tunnel: lui si intrufola alla ricerca di avventure, lei lo aspetta fuori, timorosa. Ma il tempo passa e Jack non ritorna. Rose raccoglie il suo coraggio ed entra nel tunnel, per cercarlo…

Pomelo sogna
0 0 0
Livres modernes

Bădescu, Ramona <1980-> - Chaud, Benjamin <1975->

Pomelo sogna / Ramona Bădescu, Benjamin Chaud

Terre di mezzo, 2021

Résumé: Mondi a testa in giù, animali che non esistono, fragole giganti, ortaggi che parlano: quanti sogni incredibili nelle notti di Pomelo! Ma anche di giorno succedono cose bizzarre. Come quando uno sconosciuto personaggio a forma di patata arriva nel giardino: parla una strana lingua e non si capisce che cosa le piaccia, ma Pomelo è determinato a fare amicizia. E se invece è una giornata troppo tranquilla? Basta organizzare un bel Carnevale!

Beatrice sottosopra. Il sabotatore di amicizie
0 0 0
Livres modernes

Johannes, Shelley

Beatrice sottosopra. Il sabotatore di amicizie / Shelley Johannes ; traduzione di Sara Ragusa

Terre di mezzo, 2021

Résumé: L’operazione “Lati Positivi” (raccontata nel secondo episodio della serie) è in pericolo!Un misterioso sabotatore distribuisce i certificati di benemerenza al posto di Beatrice, Lenny e Sam. Chi sarà mai il (o “la”) colpevole? E perché l’avrà fatto? Le tre amiche iniziano a sospettare l’una dell’altra, ma anche del tranquillo compagno di scuola Wes… Terzo episodio della serie Beatrice Sottosopra

Cane Puzzone e la sua banda
0 0 0
Livres modernes

Gutman, Colas <1972->

Cane Puzzone e la sua banda / Colas Gutman ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Francesca Novajra

Terre di mezzo, 2021

Résumé: Cane Puzzone è stufo dei soliti giochi con Spiaccigatto. Così, abbandona l’amico di sempre e si unisce alla banda capitanata dal barboncino con la frangia e dal bassotto col cappotto. Che come prima missione gli ordinano di… rapire un gatto! Spiaccigatto non sta a guardare: si unisce ai felini capitanati da Gian Capone, che odiano a morte i cani. Lo scontro sarà inevitabile. Ma alla fine l’amicizia non potrà che trionfare. Ottava avventura dell’amatissima serie Cane Puzzone, che accompagnerà piacevolmente per molto tempo i vostri bambini, sin dalle loro prime letture autonome.

La Divina Commedia raccontata ai bambini
0 0 0
Livres modernes

Piccione, Annamaria <1964->

La Divina Commedia raccontata ai bambini / da Annamaria Piccione ; illustrazioni di Francesc Rovira

Mondadori, 2021

Résumé: «Era una notte di primavera quando tutto cominciò. Da poco avevo raggiunto la mezza età, ma non ero sereno. Come il mondo attorno a me, avevo preso una brutta china e non vedevo vie d'uscita.» Così ha inizio la Divina Commedia in questa versione in prosa, che rilegge per i più piccoli uno dei viaggi più affascinanti della letteratura mondiale. Attraverso questa a un tempo fedele e originalissima riscrittura, la Commedia si trasforma in un romanzo d'avventura che tra incontri inaspettati, scenari mozzafiato, demoni brontoloni e canti angelici conduce Dante nei tre regni dell'aldilà, in un cammino a ritroso nella sua memoria e sempre più a fondo dentro sé, guidato da ragione, fede e sentimento.

Se chiudi gli occhi
0 0 0
Livres modernes

Pérez Escrivá, Victoria <1964-> - Ranucci, Claudia <1973->

Se chiudi gli occhi / Victoria Pérez Escrivá, Claudia Ranucci

Terre di mezzo, 2021

Résumé: Due fratelli, due maniere diverse di descrivere il mondo: il primo usa la vista, il secondo tutti gli altri sensi. La lampadina è una cosa che fa luce o una pallina liscia e calda? Papà è alto e porta il cappello? No, papà è un bacio che pizzica e sa di pipa. E tu quanti modi conosci di "vedere" il mondo? Un invito a soffermarsi sulla potenza delle nostre percezioni e sensazioni, a trovare la poesia nelle piccole cose. E anche a cambiare prospettiva sulla disabilità.