In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini dell'età prescolare (da 0 a 5 anni)

Trouvés 21522 documents.

Affiche les paramètres
Primo giorno di scuola
0 0 0
Livres modernes

Piroddi, Chiara <1982->

Primo giorno di scuola : i consigli di Tim : 5 infallibili soluzioni / testi di d.ssa Chiara Piroddi ; illustrazioni di Federica Nuccio e Roberta Vottero

WS Kids, 2020

Résumé: Un libro dedicato a bambini e genitori, che affronta una problematica comune nell'età prescolare: la timidezza e la preoccupazione per il primo giorno di scuola

Piripù Bibi
0 0 0
Livres modernes

Bussolati, Emanuela <1946->

Piripù Bibi / Emanuela Bussolati

Carthusia, 2020

Résumé: L'arrivo in famiglia di un nuovo cucciolo porta con sé tanta felicità, ma anche un po' di scompiglio. Lo sanno bene Piripù Sò e Piripù Bé che, in questo nuovo e attesissimo prequel, devono fare i conti con l'arrivo del piccolo Piripù Bibi. Un nuovo libro in lingua Piripù per ripercorrere le gioie e le paure portate dall'arrivo di un bebè e scoprire la primissima avventura di Piripù Bibi!

Orso Blu non vuole dormire!
0 0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta <1953->

Orso Blu non vuole dormire! / Nicoletta Costa

Mondadori, 2020

Résumé: Orso Blu è il pupazzo preferito di Tom. Stanno sempre insieme! A volte però è difficile fare il bravo orsetto. Quando si fa sera, Orso Blu non vuole dormire! Riuscirà Tom a convincerlo a rilassarsi e chiudere gli occhi?

L'ufficio degli oggetti smarriti
0 0 0
Livres modernes

Shibuya, Junko <1969->

L'ufficio degli oggetti smarriti / Junko Shibuya

L'Ippocampo, 2020

Résumé: Messer Cane lavora all'Ufficio Oggetti Smarriti. Tutto il giorno aspetta che i proprietari vengano a recuperare i loro beni. Ecco la Lumaca. Ma no! è la Chiocciola che ha perso la sua casetta... Toh! Il signor Gatto. Che cosa hai perso? Non sono un Gatto, sono il Leone! Ho perso la criniera. Ed ecco l'Orso Polare, che, ritrovati i suoi accessori (paraorecchie, occhiali, gilet e stivali), torna ad essere il signor Panda!

Forme!
0 0 0
Livres modernes

Tullet, Hervé <1958->

Forme! / Hervé Tullet

Franco Cosimo Panini, 2020

Résumé: Guarda! Le forme giocano a nascondino... Un libro da scoprire in tutti i modi, con le mani e con gli occhi!

Coco e Momo
0 0 0
Livres modernes

Dubuc, Marianne <1980->

Coco e Momo / Marianne Dubuc

La Margherita, 2020

Résumé: Coco sta proprio bene stretto stretto a Momo. Non si stacca mai. Neppure per fare la pipì. Ma forse è arrivato il momento di muovere i primi passi...

I versi degli animali
0 0 0
Livres modernes

Barman, Adrienne <1979->

I versi degli animali / Adrienne Barman

Rizzoli, 2020 (stampa 2019)

Résumé: Che il cane abbaia lo sanno tutti. Ma cosa fa la donnola? E il cammello? In ogni pagina una simpatica illustrazione e un nuovo verso da scoprire.

Chi ha paura di...
0 0 0
Livres modernes

Baruzzi, Agnese <1980->

Chi ha paura di... / Agnese Baruzzi

La Coccinella, 2020

Résumé: Un libro cartonato animato e interattivo: aprendo le finestrelle si catturano i mostri! Soluzioni fantasiose ed esilaranti per togliere di mezzo le creature che popolano gli incubi dei più piccoli.

Ti conosco mascherina
0 0 0
Livres modernes

Capua, Ilaria <1966->

Ti conosco mascherina / Ilaria Capua ; [illustrazioni di Ilaria Faccioli]

La Coccinella, 2020

Résumé: Un libro-gioco con slider e finestrelle che, attraverso l'incontro immaginario di una bambina con un essere piccolissimo, spiega ai bambini più piccoli cos'è un virus e come affrontarlo.

Il libro che va a scuola
0 0 0
Livres modernes

Ramadier, Cédric <1968-> - Bourgeau, Vincent <1967->

Il libro che va a scuola / Ramadier & Bourgeau

L'Ippocampo, 2020

Résumé: Gli amichetti, la maestra, la merenda, il pisolino... sarà pronto il libro per andare a scuola?

Salviamo il pianeta!
0 0 0
Livres modernes

Scarry, Richard <1919-1994>

Salviamo il pianeta! / Richard Scarry

Mondadori, 2020

Résumé: La maestra Dolcina oggi spiega che il mondo è come una casa accogliente per tutta quanta la gente, e perché sia felice e contento va trattato bene, con rispetto e affetto. E se anche è così grande, insieme i piccini possono fare tante piccole cose tutte preziose.

La mia scuola così
0 0 0
Livres modernes

Del Gobbo, Luigina

La mia scuola così / Luigina Del Gobbo ; illustrato da Silvia Bonanni

Lapis, 2020

Résumé: Un albo illustrato, con filastrocche in rima per scoprire insieme al bambino il vivace e colorato mondo che si nasconde tra le mura della scuola. Tra pareti dipinte di stelle e pianeti, il verde del prato, incantevoli gesti di gentilezza e orologi senza lancette... per vivere un tempo magico, fatto di giochi e di emozioni. La scuola come uno scrigno: custodisce e sostiene non solo la crescita del bambino, ma anche la sua felicità.

E tu chi sei?
0 0 0
Livres modernes

Van Zeveren, Michel <1970->

E tu chi sei? / Michel Van Zeveren

Lapis, 2020

Résumé: Mamma e papà aprono la porta della cameretta e nella stanza del bebé entra un gattino: "E tu chi sei?". I due cuccioli iniziano a esplorarsi: si rincorrono, si fanno le coccole, il solletico, giocano a nascondino, si divertono un mondo e alla fine si addormentano insieme. Poche parole in ogni pagina: le pronuncia il bebé o sono i pensieri del gatto? Si possono leggere in entrambi i modi, la scelta spetta al lettore!

Il grande libro della paura
0 0 0
Livres modernes

Dedieu, Thierry <1955->

Il grande libro della paura / Dedieu

L'Ippocampo, 2020

Résumé: Chi ha paura del lupo cattivo? Hai il coraggio di andare a vedere tra le sue fauci? Un piranha dalla mascella estensibile, un fantasma sbudellato, un serpente che ne nasconde un altro, un ragno dai denti affilati... Con flap che svelano dieci terr...

Miciogatto e Gianratto
0 0 0
Livres modernes

Gomboli, Mario <1947->

Miciogatto e Gianratto / Mario Gomboli

La Coccinella, 2020

Résumé: Storie in rima, con protagonisti animali e una morale finale: per imparare con ironia a scegliere la strada migliore! La morale di questa favola è..."la complicità e l'amicizia portano più vantaggi della rivalità."

Il mio piccolo libro dei baci
0 0 0
Livres modernes

Mack <1960->

Il mio piccolo libro dei baci / Mack

Clavis : Il Castello, 2020

Résumé: Pulcino sta andando a conoscere tanti cuccioli nati da poco. Andiamo con lui? Un libro coccoloso pieno di... baci e abbracci!

Laila e il coronavirus
0 0 0
Livres modernes

Vascotto, Nicole

Laila e il coronavirus / testo e illustrazioni di Nicole Vascotto

Scienza express, 2020

Résumé: Laila, che ha quasi cinque anni, spiega ai suoi amici cos'è il coronavirus, quali sono le regole da rispettare per evitare che il virus si diffonda e, soprattutto, di cosa non si deve aver paura: è sempre bello avere un'amica, tanto più con il camice, che ti spiega cose difficili con un linguaggio semplice ma rigoroso.

Scuola materna sto arrivando!
0 0 0
Livres modernes

Bussolati, Emanuela <1946-> - Orecchia, Giulia <1955->

Scuola materna sto arrivando! / testi di Emanuela Bussolati ; illustrazioni di Giulia Orecchia

Mondadori, 2020

Résumé: Pilùgrande ha tante domande mentre la mamma e il papà lo accompagnano a scuola: «Ci sarà una maestra o un maestro? L'aula come sarà? Potrò giocare con i giochi che piacciono a me?». Un albo pensato per i bambini che, come Pilùgrande, iniziano la scuola dell'infanzia, per raccontare passo passo ciò che li attende: la maestra, i compagni, il pranzo, i giochi, il ritorno di mamma e papà.

Il gioco delle combinazioni
0 0 0
Livres modernes

Tullet, Hervé <1958->

Il gioco delle combinazioni / Hervé Tullet

L'Ippocampo, 2020

Résumé: Che cosa nasce dall'incontro di un cuore con una mela? Oppure di una lumaca con un limone? Gira e combina le pagine del libro per ottenere più di 50 figure!

Il gioco della scultura
0 0 0
Livres modernes

Tullet, Hervé <1958->

Il gioco della scultura / Hervé Tullet

L'Ippocampo, 2020

Résumé: La scultura diventa un gioco da ragazzi o assume un fascino speciale grazie al talento indiscusso di un grande illustratore: Hervé Tullet. Un libro che, in maniera ludica e briosa, presenta ai bimbi il meraviglioso mondo della scultura stimolando la loro esuberante creatività. I piccoli artisti metteranno alla prova la loro capacità progettuale utilizzando il volume come struttura da cui partire per poter costruire la loro personalissima installazione. Estraendo e inserendo le varie tessere contenute nel libro, tutte diverse per forma e colore, all'interno delle fessure che intagliano le pagine, i giovani scultori daranno libero sfogo alla propria inventiva. Carta, matite e bastoncini, qualunque materia e oggetto potrà essere utilizzato per arricchire l'opera finale. Nessuna regola, nessuna costrizione, le parole d'ordine saranno divertirsi e imparare.