Trouvés 1773 documents.

Pipolo
0 0 0

Pipolo : jeu du menteur

Djeco, [2006]

Résumé: Per vincere, bisogna saper mentire con faccia di bronzo... peloso o nudo?

Misticat
0 0 0

Misticat : jeu de mistigri / Design : Petits Pois

Djeco, 2006?

Résumé: Associare coppie di gatti senza recuperare il misterioso micio mascherato: vincere non può essere più semplice! Gioco di Mistigri di Djeco.

Risiko
0 0 0

Risiko!

EG Editrice Giochi, 1985?

Résumé: RisiKo!, la versione italiana di Risk, dal quale tuttavia si differenzia in modo sostanziale, è un celebre gioco di strategia da tavolo che ha come argomento una guerra planetaria. Scopo del gioco è il raggiungimento di un obiettivo predefinito, segreto e diverso per ciascun giocatore, che può consistere nella conquista di un certo numero di territori, nella conquista di due o più continenti o nell'annientamento di un giocatore avversario. (Wikipedia)

Quarto
0 0 0

Quarto!

Gigamic, c1991

Résumé: Obiettivo di questo gioco da tavolo è quello di allineare quattro pezzi aventi un elemento in comune. Non per questo si possono giocare quelli voluti: è l'avversario che decide!

The incredibles
0 0 0

The incredibles

Carbonera : Dal Negro, c2004

Résumé: Gioco di carte degli Incredibili. Due possibilità di gioco: gioco dell'uomo nero e gioco di memoria

La ruota della fortuna
0 0 0

La ruota della fortuna

Rozzano : MB giochi, c1992

Résumé: Gioco in scatola ispirato al noto quiz televisivo degli anni '80 LA RUOTA DELLA FORTUNA. Scopo del gioco è vincere più denaro possibile al termine delle 4 manches, facendo girare la freccia sulla "Ruota della Fortuna" e cercando di indovinare la frase nascosta.

Trivial pursuit edizione junior
0 0 0

Trivial pursuit edizione junior

Rozzano : Hasbro Italy srl, c1989

Résumé: I giocatori devono cercare di conquistare 6 cunei, uno per ogni argomento, rispondendo esattamente a una domanda della categoria relativa. Il primo giocatore che riesce a riempire il proprio segnaposto con tutti e 6 i cunei ritorna nell'esagono centrale del tabellone, dove dovrà rispondere correttamente alla domanda finale - in una categoria scelta dagli avversari - per vincere la partita

Lotta di classe
0 0 0

Lotta di classe

2. ed. con nuovo regolamento a tre difficoltà

Sommacampagna : Mondadori giochi, c1979

Résumé: Lotta di classe è un gioco di simulazione di movimenti, interessi, mutui rapporti e conflitti che intercorrono tra le classi sociali nel modo di produzione capitalistico.

Activity
0 0 0

Activity

Napoli : Giochi uniti, c2011

Kaleidos game
0 0 0

Kaleidos game

Milano : EG editrice giochi, c1994

Résumé: Kaleidos è un party-game per famiglie. Con poche e semplici regole è adatto a pochi partecipanti o a gruppi numerosi divisi in squadre. Il concetto di base del gioco è quello di riuscire a scovare, in apposite tavole illustrate, quanti più soggetti possibile che abbiano come iniziale la lettera selezionata. I giocatori dovranno cercare di ottenere il maggior numero di punti possibile sfidandosi in una serie di manche, ciascuna disputata su una tavola illustrata differente.

Leonardo
0 0 0

Leonardo : giochi d'armi e potere

Milano : Editrice Giochi, c1989

Le carte della grammatica
0 0 0

Le carte della grammatica / Massimo Birattari

Gribaudo, 2015

Alla conquista delle operazioni
0 0 0

Alla conquista delle operazioni : le 4 operazioni e prime tabelline / Desirèe Rossi

Trento : Erickson, [2016]

Tablotto. 123 Matematica 7+ ; 2

Résumé: Alla conquista delle operazioni raccoglie 18 schede gioco, ideate e curate da Desirèe Rossi, da utilizzare con Tablotto, il gioco didattico per imparare divertendosi. Queste schede sono dedicate all'apprendimento della matematica nella seconda classe della primaria. In particolare, propongono esercizi di calcolo e sulle prime tabelline.

super cluedo
0 0 0

Super Cluedo

Milano : EG Editrice giochi, c1987

Résumé: Super Cluedo è un gioco poliziesco di abilità. Scopo del gioco è di risolvere per eliminazione e per deduzione il problema del misterioso assassinio del dr. Black, proprietario della casa Tudor, il cui corpo è stato trovato ai piedi della scala che porta in cantina.

Scruples
0 0 0

Scruples : una questione di scrupoli

Assago : MB giochi, c1986

Résumé: Scruples è un originale gioco di conversazione per adulti che vi sfida ad affrontare interessanti e stuzzicanti dilemmi morali. 259 differenti situazioni stimolanti, provocanti, eccitanti che determineranno fino a che punto voi ed i vostri amici avete degli scrupoli. Un gioco davvero "cattivo" chee metterà a dura prova il vostro modo di essere!

Mezzanotte col fantasma
0 0 0

Mezzanotte col fantasma / Wolfgang Kramer ; grafica Franz Vohwinkel ; copertina Lisa Recanatini ; versione italiana Pierluigi Colutta ; grafica italiana Giuseppe Masone

Napoli : Giochi Uniti, 2011

Résumé: Al castello c’è il ballo, nobili e dame accorsi da tutto il regno si divertono nel salone. Improvvisamente, quando l’orologio batte la mezzanotte, la porta delle segrete si apre scricchiolando. Ugobaldo, il fantasma del castello s’intrufola nel salone e tutti gli ospiti fuggono all’impazzata! Ognuno cerca di nascondersi come può nella prima stanza libera! Ogni giocatore cerca di evitare che Ugobaldo catturi i propri Ospiti e li porti nelle segrete. I giocatori ricevono Punti Terrore per ogni proprio Ospite catturato. Solo chi riesce a fuggire e a chiudersi in una stanza può evitare di essere preso! Il giocatore che dopo tre round avrà meno Punti Terrore, vincerà la partita e supererà la nottata!

takenoko
0 0 0

Takenoko / autore: Antoine Bauza ; illustratori: Nicholas Fructus, Picksel & Yuio

Matagot ; Bombyx ; Asterion Press distributore, 2015

Résumé: Alla corte imperiale giapponese, molto tempo fa ... Dopo una lunga serie di controversie, le relazioni diplomatiche tra il Giappone e la Cina sono finalmente in via di risoluzione. Per celebrare adeguatamente questa alleanza, l’imperatore cinese dona al suo omologo giapponese un animale sacro, un panda gigante, come simbolo di pace. L’imperatore giapponese ha affidato ai membri della sua corte (i giocatori), il difficile compito di avere cura dell’animale mediante l’istituzione di un giardino di bambù a lui riservato. I giocatori coltiveranno i lotti di terreno, li irrigheranno per farci crescere una delle tre specie di bambù (verde, gialla e rosa) con l’aiuto del giardiniere imperiale. I giocatori dovranno avere pazienza vista la vorace golosità del dell’animale sacro per i succosi e teneri bambù... Il giocatore che farà crescere più bambù, gestendo i lotti di terreno al meglio, mentre il delicato panda continua ad alimentarsi, vincerà la partita.

Time's up
0 0 0

Time's up! celebrity 2 : indovina il personaggio / un gioco di Peter Sarrett

Correggio : Asterion Press distributore, 2014

Résumé: Time’s Up! - Edizione Blu è un divertente party game per squadre da due o più giocatori. In ogni turno, un membro di una squadra ha 30 secondi a disposizione per cercare di fare indovinare ai suoi compagni il maggior numero di nomi famosi in 30 secondi. La partita si divide in 3 round di gioco: nel primo round l’oratore di turno può parlare liberamente (con qualche piccola restrizione) e i suoi compagni hanno il diritto di elencare più nomi possibili per cercare di indovinare il personaggio; nel secondo round l’oratore dovrà far indovinare il personaggio dicendo una parola soltanto e i suoi compagni potranno dare una sola risposta; nel terzo round l’oratore dovrà mimare il personaggio e i compagni di squadra avranno diritto ancora a una sola risposta.

Il Piccolo Principe
0 0 0

Il Piccolo Principe : costruiscimi un pianeta / Antoine Bauza, Bruno Cathala ; basato sul racconto di Antoine de Saint-Exupéry

Ludonaute ; Asterion Press distributore, 2013

Résumé: Non c’è bisogno di presentare il misterioso bambino che chiede all’aviatore “Mi disegni una pecora?”. Dall’opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupery, un veloce gioco da tavolo che vi farà rivivere le esperienze de Il Piccolo Principe. Attraverso i disegni originali della novella, questo gioco ci fa incontrare il Piccolo Principe che ci chiederà di “costruirgli” un pianeta. E gli faremo incontrare tutti i personaggi che abitano i pianeti che visita. Il titolo si rivolge a un pubblico giovane ma, grazie anche a delle varianti proposte nel regolamento, si rivela per nulla banale e con un livello di strategia che lo rende adatto anche ai meno giovani.

Finca
0 0 0

Finca / Ralf Zur Linde & Wolfgang Senkter

Giochi Uniti, 2010

Résumé: Siamo nell’isola di Majorca e i giocatori entrano nel ruolo di fattori che devono soddisfare i fabbisogni di frutta delle comunità presenti in ognuna delle 10 regioni in cui l’isola è suddivisa. Essi quindi devono raccogliere i vari frutti e consegnarli alle varie comunità, il cui fabbisogno però varia nel corso della partita.