E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trouvés 2227 documents.

Affiche les paramètres
Le Metamorfosi di Ovidio
0 0 0

Ovidius Naso, Publius <43 a.C.-18 d.C.>

Le Metamorfosi di Ovidio / tradotte e lette da Vittorio Sermonti

versione integrale

Emons audiolibri, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 25/07/2020

Résumé: Che cos'hanno da dire all'uomo del ventunesimo secolo le storie di Narciso che si consuma nell'amore di sé, di Aracne ragnificata per la propria superbia, di Dafne trasformata in alloro per sottrarsi alle brame di Apollo, di Mirra innamorata di suo padre e Bìblide di suo fratello, di Progne e di Medea che, assetate di vendetta, si fanno assassine dei propri figli? Perché dovrebbero interessargli due alluvioni universali, una trentina di stupri e quasi altrettanti stupri mancati, più di un caso di transessualità, tre incesti e due tentati incesti, circa sedici fiumi innamorati, quattro isole e otto cani che cominciano con la lettera 'L'... per non dire delle centinaia di alberificazioni, uccellificazioni, pietrificazioni, stellificazioni che si tamponano, si abbinano, si contaminano, si mescolano, si inquinano senza pudore nelle Metamorfosi di Ovidio? Per rispondersi, l'uomo del ventunesimo secolo farà bene a sgranare gli occhi su questo libro e affacciarsi su una incredibile raffica di mutazioni, scandite da scarti di timbro, aritmie, modulazioni, tracciate talora da un'ironia micidiale, sull'orlo talora del gossip; dove però ad ogni passo può spalancarsi il crepaccio della tragedia. Se saprà riconoscersi nel delicato nonsenso di essere sempre chi è diventando continuamente un altro, e nel suo segreto bisogno di incantesimi e di mostri, si potrà permettere la libertà di perdersi fra gli esametri di questo libro, lasciandosi accompagnare dalla traduzione di Vittorio Sermonti.

Chiara Gamberale legge Adesso
0 0 0

Gamberale, Chiara <1977->

Chiara Gamberale legge Adesso

Versione integrale

Emons audiolibri, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/07/2020

Résumé: Esiste un momento nella vita di ognuno di noi dopo il quale niente sarà più come prima: quel momento è adesso. Arriva quando ci innamoriamo, come si innamorano Lidia e Pietro. Sempre in cerca di emozioni forti lei, introverso e prigioniero del passato lui: si incontrano. Rinunciando a ogni certezza, si fermano, anche se affidarsi alla vita ha già tradito entrambi, ma chissà, forse proprio per questo, finalmente, adesso... E allora Lidia che ne farà della sua ansia di fuga? E di Lorenzo, il suo "amoreterno", a cui la lega ancora qualcosa di ostinato? Pietro come potrà accedere allo stupore, se non affronterà un trauma che, anno dopo anno, si è abituato a dimenticare? Chiara Gamberale stavolta raccoglie la scommessa più alta: raccontare l'innamoramento dall'interno. Cercare parole per l'attrazione, per il sesso, per la battaglia continua tra le nostre ferite e le nostre speranze, fino a interrogarsi sul mistero a cui tutto questo ci chiama. Grazie a una voce a tratti sognante e a tratti chirurgica, ci troviamo a tu per tu con gli slanci, le resistenze, gli errori di Lidia e Pietro e con i nostri, per poi calarci in quel punto "sotto le costole, all'altezza della pancia" dove è possibile accada quello a cui tutti aspiriamo ma che tutti spaventa: cambiare. Mentre attorno ai due protagonisti una giostra di personaggi tragicomici mette in scena l'affanno di chi invece, anziché fermarsi, continua a rincorrere gli altri per fuggire da se stesso...

Pane
0 0 0

De Giovanni, Maurizio <1958->

Pane : per i Bastardi di Pizzofalcone / Maurizio De Giovanni ; letto da Peppe Servillo

Versione integrale

Emons audiolibri, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 08/08/2020

Résumé: I Bastardi di Pizzofalcone non hanno nemmeno il tempo di gioire per i propri successi che subito si trovano a dover affrontare un nuovo caso di omicidio. La vittima, un panettiere, è stata trovata morta di prima mattina fuori del suo forno. Qualcuno gli ha sparato. Tempo addietro l’uomo aveva testimoniato, salvo poi ritrattare, contro la criminalità organizzata, così le indagini, condotte da Lojacono, si concentrano su quell’episodio. Intanto, Aragona e Di Nardo si ritrovano per le mani una denuncia che appare piuttosto bizzarra: uno studente universitario accusa di stalking una ragazza con cui in passato ha avuto una relazione, ma che ha lasciato. A rendere incredulo Aragona è il fatto che, mentre la giovane è bellissima, lo studente è a dir poco brutto. A tutto questo si aggiungono i problemi personali di ciascun membro della squadra, in particolare quelli di Romano e Pisanelli, il primo deciso a adottare una bambina, il secondo sempre a caccia di un misterioso killer alla cui esistenza nessuno crede.

Cassandra
0 0 0

Wolf, Christa <1929-2011>

Cassandra / Christa Woolf ; letto da Manuela Mandracchia

Versione integrale

Emons audiolibri : E/o, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/07/2020

Résumé: Cassandra, la veggente figlia di Ecuba e di Priamo, racconta il tramonto e la rovina della sua città e si affollano alla memoria la traversata dell'Egeo in tempesta, l'arrivo a Troia delle Amazzoni, i delitti di Achille la bestia, la rottura con il padre Priamo accecato dal meccanismo inarrestabile della guerra, la vita delle comunità femminili sulle rive del fiume Scamandro, l'amore con Enea.

Il mare in una rima
0 0 0
Livres modernes

Carminati, Chiara <1971->

Il mare in una rima / Chiara Carminati ; illustrazioni di Pia Valentinis

Giunti, 2018

Résumé: Una raccolta in cui il mare la fa da padrone tra onde, spruzzi e pesci colorati, versi, indovinelli e giochi di parole. Si solcano gli oceani, ci si immerge negli abissi e si riemerge con conchiglie preziose; si va alla ricerca di tesori nascosti, timidi paguri, fari solitari. Tutto in un susseguirsi di disegni e parole che invitano a un rapporto giocoso e attento col mondo del mare, fuori e dentro di noi

The extraordinary Miss Sunshine
0 0 0
Livres modernes

Cammack, Jane

The extraordinary Miss Sunshine / Jane Elizabeth Cammack ; illustrated by Alberto Stefani

Black Cat, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Far from the madding Crowd
0 0 0
Livres modernes

Cameron, Janet

Far from the madding Crowd / Thomas Hardy ; adaptation and activities by Janet Cameron ; illustrated by Ivan Canu

Black Cat, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Il buio oltre la siepe
0 0 0

Lee, Harper <1926-2016>

Il buio oltre la siepe / Harper Lee ; letto da Alba Rohrwacher

Versione integrale

Emons audiolibri, 2018

Résumé: In una cittadina del profondo Sud degli Stati Uniti l'onesto avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d'ufficio di un negro accusato di violenza carnale; riuscirà a dimostrarne l'innocenza, ma l'uomo sarà ugualmente condannato a morte. La vicenda, che è solo l'episodio centrale del romanzo, è raccontata dalla piccola Scout, la figlia di Atticus, un Huckleberry in gonnella, che scandalizza le signore con un linguaggio non proprio ortodosso, testimone e protagonista di fatti che nella loro atrocità e violenza non riescono mai a essere più grandi di lei. Nel suo raccontare lieve e veloce, ironico e pietoso, rivive il mondo dell'infanzia che è un po' di tutti noi, con i suoi miti, le sue emozioni, le sue scoperte.

Il cerchio celtico
0 0 0

Larsson, Björn <1953->

Il cerchio celtico / Bjorn Larsson ; letto da Vinicio Marchioni

Versione integrale

Emons audiolibri, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/01/2020

Résumé: Thriller marinaro ambientato negli anni Novanta che ci porta al Nord, in epiche traversate di mari in tempesta, dalla Danimarca alla Scozia, tra venti scatenati e onde che si ergono come muri d'acqua, in inseguimenti e fughe senza tregua, in compagnia di Ulf e Torben e il loro Rustica, sulle tracce di MacDuff e Mary e di quell'organizzazione segreta che in Manda, Scozia, Paesi Baschi e Bretagna persegue con ogni mezzo il sogno di liberazione del popolo celtico. Se le trame e gli ideali politici del misterioso Cerchio Celtico ci sono lontani, resta il fascino di una civiltà millenaria che crede a tal punto nella parola da rifiutare la scrittura per non toglierle potere vitale. E al di là delle sfide e dei pericoli, degli amori e delle passioni, è il tema di fondo che sentiamo nostro, quello che l'autoren pone sempre al centro delle sue storie: la libertà dell'avventura per riappropriarsi di quella vita che ci lasciamo sfuggire misurando il tempo con il cartellino da timbrare.

La macchina del tempo
0 0 0
Livres modernes

Piperno, Piero

La macchina del tempo / Herbert George Wells ; traduzione e adattamento di Piero Piperno ; letto da Pierfrancesco Poggi

Biancoenero, 2018

Dory fantasmagorica
0 0 0

Hanlon, Abby

Dory fantasmagorica / Abby Hanlon ; letto da Cristiana Capotondi

Versione integrale

Emons audiolibri, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 7
  • Empruntable depuis: 09/05/2020

Résumé: Dory ha un fratello e una sorella più grandi che non vogliono mai giocare con lei. Pensano che si comporti come una bimba piccola. Ma non importa, perché Dory ha sempre molte cose da fare e tanti amici immaginari che pensano che lei sia fantastica.

Trilogia del ritorno
0 0 0

Uhlman, Fred <1901-1985>

Trilogia del ritorno / Fred Uhlman ; [letto da Bruno Armando]

Salani, [2018]

Résumé: I romanzi di questa Trilogia nascono dalla tragedia di chi fu allontanato dal proprio paese in nome di una motivazione aberrante come quella razziale. In L'amico ritrovato questa lacerazione coincide con la fine dell'amicizia tra due compagni di liceo, Hans Schwarz, ebreo figlio di borghesi, e il nobile Konradin von Hohenfels. Il nazismo travolge questo legame come un contagio che sembra colpire anche l'amico di un tempo e portarlo al tradimento. La smentita verrà solo trent'anni anni dopo, imprevista e commovente, nell'ultima lettera scritta da Konradin in Un'anima non vile. Così l'amicizia è al centro dell'esperienza di Simon Elsas che, tornato dall'esilio, lenirà le ferite dell'anima confrontandosi con i suoi amici di un tempo.

Appunti per un naufragio
0 0 0

Enia, Davide <1974->

Appunti per un naufragio / Davide Enia legge

Versione integrale

Emons audiolibri, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 27/04/2020

Résumé: Un padre e un figlio guardano la storia svolgersi davanti a loro, nel mare di Lampedusa. «Appunti per un naufragio è un romanzo. Racconta ciò che sta accadendo nel Mediterraneo – le traversate, i soccorsi, gli approdi, le morti – parla del rapporto tra me e mio padre e affronta la malattia di mio zio, suo fratello». Lampedusa, da lepas, lo scoglio eroso dalla furia degli elementi, che resiste nella vastità del mare aperto. Oppure Lampedusa da lampas, la fiaccola che risplende nel buio, che sconfigge l’oscurità. Su questa isola protesa a sud, tra Africa e Europa, Davide Enia guarda in faccia chi arriva e chi attende, e narra la storia di un naufragio individuale e collettivo. Da un lato una moltitudine in movimento, che attraversa intere nazioni e poi il Mar Mediterraneo, in condizioni al di là di ogni immaginazione. Dall’altro, a cercare di accoglierla, un pugno di uomini e donne sul confine di un’epoca e di un continente. Nel mezzo si è posto l’autore stesso, per raccontare la scoperta di ciò che accade davvero in mare e in terra, e il fallimento delle parole che si inabissano nel tentativo di comprendere i paradossi del presente. A partire da una forte esperienza, dal toccare con mano la disumana tragedia degli sbarchi, Enia dà voce ai volontari, agli amici d’infanzia, alle testimonianze dei ragazzi che approdano miracolosamente sull’isola. E mette a nudo le conseguenze emotive di questa realtà toccante e sconcertante, soprattutto nel rapporto con il padre, medico da poco in pensione, che accetta di recarsi con lui a Lampedusa. Ritrovarsi assieme a testimoniare il dolore pubblico di quelli che approdano e di coloro che li salvano dalla morte, accanto a quello privato della malattia dello zio, li spinge a reinventare un rapporto, a forgiare un nuovo e inedito dialogo che si sostituisce ai silenzi del passato.

Il segno dei quattro
0 0 0
Livres modernes

De Bartolomeo, Camilla

Il segno dei quattro / Arthur Conan Doyle ; traduzione e adattamento di Camilla De Bartolomeo ; letto da Pierfrancesco Poggi

2. ed.

Biancoenero, 2018

Résumé: Chi è il misterioso individuo che manda ogni anno una perla alla signorina Mary Morstan? Quale mistero si nasconde dietro il tesoro che suo padre ha trovato in India? E chi è il misterioso assassino con una gamba di legno? Toccherà a Sherlock Holmes scoprirlo, con l'aiuto dell'inseparabile amico e collaboratore, il dottor Watson.

Ventimila leghe sotto i mari
0 0 0
Livres modernes

Aroldi, Stefano

Ventimila leghe sotto i mari / Jules Verne ; traduzione e adattamento di Stefano Aroldi ; letto da Marco Franzelli

3. ed.

Biancoenero, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: E quando il Professor Aronnax scopre che il grande mostro marino è solo il Nautilus del Capitano Nemo, l'avventura ha inizio... Mentre è prigioniero con il suo fedele Conseil e con il coraggioso Ned nella pancia dell'enorme sottomarino, fra una nuotata con gli squali e la lotta con la piovra gigante, avrà modo di scoprire le meraviglie del vasto oceano

Spirit animals. Nati liberi
0 0 0

Mull, Brandon <1974->

Spirit animals. Nati liberi / Brandon Mull ; letto da Silvia D'Amico

Versione integrale

Emons audiolibri, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 16/05/2020

Résumé: Nel mondo di Erdas, quattro ragazzi prendono parte a una cerimonia per scoprire se possiedono un grande dono: un legame magico con un animale che li accompagnerà per tutta la vita, conferendo loro molti poteri. Ai quattro angoli del mondo, Conor, Abeke, Meilin e Rollan bevono il Nettare cerimoniale, vedono un lampo di luce... e si trovano di fronte i loro Spiriti Animali. Un lupo. Un leopardo. Un panda. Un falco. Non sono animali qualunque: sono i Quattro Animali della Leggenda. E il destino dei ragazzi è segnato. Conor, Abeke, Meilin e Rollan non si conoscono ancora, ma il futuro dell'Erdas è nelle loro mani. Età di lettura: da 10 anni.

Revolutionary road
0 0 0

Yates, Richard <1926-1992>

Revolutionary road / Richard Yates ; letto da Adriano Giannini

Emons audiolibri, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/04/2020

Résumé: Frank e April Wheeler sono una coppia middle class dei sobborghi benestanti di New York che coltiva il proprio anticonformismo con velleità ingenua, quasi ignara della sua stessa ipocrisia: nella storia della giovane famiglia felice la tensione è nascosta ma crescente, il lieto fine impossibile, fino all'inevitabile esplosione.

Ciao ciao, caro Babbo Natale
0 0 0
Livres modernes

Giovannone, Pier Mario <1974-> - Marcorè, Neri <1966-> - Giua <1982->

Ciao ciao, caro Babbo Natale / Giovannone, Giua, Marcorè ; coro dei Piccoli cantori di Milano diretto da Laura Marcora ; disegni di Chiara Nocentini

Gallucci, 2018

Le streghe
0 0 0

Dahl, Roald <1916-1990>

Le streghe / Roald Dahl ; [letto da Bruno Alessandro]

Salani, [2018]

Résumé: Chi sono le vere streghe? Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa, ma signore elegantissime, magari vostre conoscenti. Portano sempre guanti bianchi, si grattano spesso la testa, si tolgono le scarpe a punta sotto il tavolo e hanno denti azzurrini... tutto per nascondere gli artigli, le teste calve, i piedi quadrati e la saliva blu mirtillo: i segnali distintivi delle vere streghe. Ora che lo sapete potrete evitare di essere trasformati in topi, ma solo se terrete gli occhi bene aperti. La realtà non è sempre quella che sembra...

I Malavoglia
0 0 0

Verga, Giovanni <1840-1922>

I Malavoglia / Giovanni Verga ; lettura interpretata da Claudio Carini

Recitar leggendo audiolibri, 2018

Résumé: Un romanzo come I Malavoglia - notò Capuana - non si può riassumere: la storia di questa famiglia di pescatori di Aci Trezza, paesino in provincia di Catania, è ormai considerata una sorta di manifesto del verismo italiano e un classico della nostra letteratura. L'umanità dei vinti di Verga, immancabilmente falciati da un destino crudele e implacabile, si muove corale con quieto e desolato lirismo, sostenuta da quella fede nella provvidenza che rimane l'unica consolazione di fronte all'immutabilità del ciclo della vita e allo sgomento con cui si assiste all'avvento di un progresso che pare voler stravolgere i vecchi ordini e le consuetudini di una civiltà arcaica.