E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trouvés 18967 documents.

Affiche les paramètres
Fukushima anno zero
0 0 0
Livres modernes

Katsumata, Susumu <1943-2007>

Fukushima anno zero / Susumu Katsumata ; prefazione di Giulia Pompili ; traduzione di Vincenzo Filosa

Rizzoli Lizard, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Antologia di storie scritte dal fumettista Susumu Katsumata alle radici di un disastro atomico annunciato, quello di Fukushima 2011. «Volevo raccontare la realtà delle condizioni di lavoro degli operai nella centrale. Ma un bel pezzo di quel mondo è impossibile da rappresentare.» Così scriveva nel 1990 Susumu Katsumata, ricordando le sue visite agli impianti nell'area di Fukushima nel corso degli anni Ottanta. Ex studente di Fisica nucleare, durante quei viaggi ha esplorato i cantieri in costruzione e le strutture già avviate, raccogliendo appunti, interviste e immagini che sono alla base delle sue storie. «Ho scelto di usare il manga per mostrare l'orrore della radioattività» e, infatti, quella di Katsumata è una testimonianza dal teatro di una catastrofe annunciata: quella che colpirà Fukushima l'11 marzo 2011. Oltre a denunciare con lungimiranza i rischi del nucleare, queste pagine fotografano un'epoca cruciale (1969-1989) e la paralisi sociale di un'intera nazione. Infatti i personaggi al centro delle storie di Katsumata, come scrive Giulia Pompili nella sua prefazione, «non sono gli ingegneri, i funzionari: sono gli operai, perché rivelano più di chiunque altro la contraddizione di un Paese che corre per far uscire dalla povertà dei cittadini che, loro malgrado, rimangono spesso incastrati nel meccanismo». Lo stesso meccanismo che, ben prima dell'arrivo delle centrali, aveva già cancellato quel che restava del mondo dei kappa, dei tanuki e delle leggende giapponesi.

Le storie del quartiere
0 0 0
Livres modernes

Lyon <1988->

Le storie del quartiere / Lyon

Magazzini Salani, 2021

Résumé: Lyon e i suoi amici hanno perso tutti i soldi che avevano guadagnato per colpa di un investimento molto azzardato! Ecco perché ora sono costretti a dormire in un sacco a pelo nel bel mezzo della foresta, in attesa di farsi venire una delle loro idee. Qual è il modo migliore per tirare su un bel gruzzoletto? Meglio organizzare una battaglia di yo-yo oppure una gara di barzellette? Sono tutte ottime trovate, ma potrebbero non bastare. Stavolta, infatti, ai ragazzi serviranno un piano geniale e una dose extra di coraggio, perché un misterioso sconosciuto li ha presi di mira. Si fa chiamare il Killer e non ha per niente buone intenzioni. Chi si nasconde dietro la maschera? E perché ce l'ha tanto con loro? Per fortuna in questa avventura Lyon, Anna e gli altri non sono soli: ad accompagnarli c'è Nonno Tombaldo, un vecchietto un po' svitato con un'insana passione per i fagioli magici.

6: Un sacco di buonumore
0 0 0
Livres modernes

Bianco, Guillaume <1976-> - Dalena, Antonello <illustratore>

6: Un sacco di buonumore

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nonno Bestiaccia si è ammalato ("del virus del vino e delle sigarette", secondo Rebecca), e deve trascorrere alcuni giorni in ospedale. Per Rebecca, ovviamente, non ci sono dubbi: andrà a trovare il nonno, anche a costo di perdere la scuola. Continua, nonostante difficoltà e ostacoli, la crescita della bambina dai capelli rosa, tra scoperte meravigliose e numerose avventure, famiglia, amici e... microbi!

Satellite Sam / storia Matt Fraction ; disegni e copertina Howard Chaykin ; testi, lettering originale, design Ken Bruzenak ; colori delle copertine Jesus Aburtov. Vol. 2
0 0 0
Livres modernes

Satellite Sam / storia Matt Fraction ; disegni e copertina Howard Chaykin ; testi, lettering originale, design Ken Bruzenak ; colori delle copertine Jesus Aburtov. Vol. 2

Résumé: New York, 1951. Carlyle White, creatore e star del programma televisivo Satellite Sam, viene trovato morto in uno squallido appartamento. Morte accidentale, sentenzia il coroner. Ma quello che emerge dall'indagine della polizia porta alla luce una situazione compromettente, frammenti di una vita segreta che sarà compito del figlio di White, Michael, ricomporre. Misteri, bugie e peccati sepolti nel passato del padre porteranno così il figlio a percorrere un cammino oscuro, costellato di omicidi, torbido sesso e pericolose ossessioni. Con il secondo volume di Satellite Sam il pluripremiato sceneggiatore Matt Fraction e il veterano del fumetto USA Howard Chaykin continuano la loro straordinaria serie noir (in tre volumi) ambientata negli anni d'oro della TV americana. Un racconto alla maniera di Raymond Chandler e James Ellroy dove ognuno nasconde un segreto inconfessabile ed è disposto a tutto pur di ottenere un minuto di celebrità.

3: Sfortunato
0 0 0
Livres modernes

3: Sfortunato / sceneggiatura Olivier Peru ; disegni Stefano Martino ; storyboard Benoît Dellac ; colori J. Nanjan. Ayraak / sceneggiatura Nicolas Jarry ; disegni Jesús Hervás Millán ; colori J. Nanjan

2021

Fait partie de: Orchi e goblin

Résumé: Ayraak, il temibile capitano della compagnia della Zanna di Ferro, ha il compito di liberare e portare il figlio di un capo Goblin in cambio di un cospicuo compenso. Ma per arrivare a destinazione lui e i suoi compagni dovranno attraversare i territori degli elfi silvani, che da molti anni tengono i goblin sotto il loro giogo. Nonostante siano tutti veterani, non sospettano che questa missione li condurrà attraverso un vero e proprio inferno!

Nonostante tutto
3 0 0
Livres modernes

Lafebre, Jordi <1979->

Nonostante tutto / testi e disegni Jordi Lafebre ; colori Clèmence Sapin e Jordi Lafebre

Bao, 2021

Résumé: Un racconto perfetto, che sa raccontare i complessi incastri del cuore. La vita va in una direzione precisa. Dalla A alla Z, dal principio alla fine. Questa storia invece va al contrario, dalla Z di Zeno, libraio, sognatore, eterno studente, alla A di Ana, sessantenne che ha fatto il sindaco del suo paese per una vita, e ora è pronta a cominciare a vivere davvero. Li incontriamo a inizio della storia che si ritrovano, dopo anni, emozionati come ragazzini. Li ritroviamo, alla fine del libro, che si incontrano per la prima volta, perché in questo libro di Jordi Lafebre i capitoli sono numerati da 20 a 1, e la storia d'amore di Ana e Zeno è raccontata in ordine inverso, ma se gli anni diminuiscono, man mano che la lettura procede le emozioni aumentano.

6: L'inverno che non se ne va
0 0 0
Livres modernes

Uzzeo, Mauro <1979-> - Masi, Giovanni <1980-> - Proietti, Fernando <1991->

6: L'inverno che non se ne va / Uzzeo, Masi, Proietti, Olimpieri ; colori di Alessia Pastorello

Résumé: Nell'ultima foto di gruppo, scattata prima della partenza per la gita, si nasconde un ragazzo senza nome. Nessuno sa chi sia né perché si trovi lì, quel maledetto giorno in cui tutti i compagni di Aurora sono scomparsi nel nulla. Intanto, i misteri su cui indagano Laura Denti e Antoine Jacob si moltiplicano, mentre la neve non smette di cadere imprigionando il piccolo paese al Confine tra Italia e Francia in un inverno senza fine. C'è chi però conosce la verità e sa perché l'Omo di Legno non ha preso fuoco e quest'anno non ha scacciato il gelo. C'è qualcuno che sa e non parla, qualcuno che non vuole che antichi misteri vengano rivelati e qualcuno che, sentendosi al sicuro nei boschi, passa tutte le sue giornate inginocchiato, di fronte a una vecchia porta rossa, solo per ascoltare ancora una volta la Voce che proviene dalla montagna con gli squarci.

Uova di lucertola
0 0 0
Livres modernes

Wallie <1995->

Uova di lucertola / Wallie

Feltrinelli, 2021

Résumé: Un paese in cui la vita scorre tranquilla, una scuola come tante e una classe di bambini che, come tutti i bambini, hanno fiducia negli adulti, anche quando i gesti si fanno troppo bruschi, quando le voci si alzano fino a spaventare. È facile seminare un segreto nel silenzio e farlo crescere con altro silenzio, finché chi ha vissuto quei giorni non decide di parlare. Attraverso una serie di interviste con gli ex compagni di scuola, Wallie scava nel proprio passato per raccontare un episodio di prepotenza e sopraffazione, intraprendendo una coraggiosa, sincera analisi dell’infanzia, del rapporto con i genitori e dei segni che hanno lasciato nella sua vita. Senza mai perdere il guizzo ironico e lo sguardo tenero che animano le sue storie. Un libro che segna un nuovo passo nella poetica dell’autore, una riflessione lucida e attuale sulla violenza connaturata al genere umano, malgrado la nostra società tenti di contenerla ed esorcizzarla. Ma anche, e soprattutto, la storia luminosa di un percorso di crescita e guarigione.

Seiri-chan
0 0 0
Livres modernes

Koyama, Ken <1984->

Seiri-chan : secondo giorno / Ken Koyama

Star comics, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un tenero racconto, a tratti dolceamaro, incentrato sulle difficoltà che ogni donna deve affrontare a causa dell'inopportuna visitatrice di cui è spesso difficile parlare. Il suo aspetto è un po' così, ma il suo arrivo è quanto di più naturale: come per tante altre cose, la chiave per la felicità sta nella conoscenza e nella comprensione.

Love. Il cane
0 0 0
Livres modernes

Brrémaud, Frédéric <1973-> - Bertolucci, Federico <1973->

Love. Il cane / sceneggiatura Frédéric Brrémaud ; disegni e colori Federico Bertolucci

Saldapress, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Love è il capolavoro di Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci: un ciclo di storie autoconclusive che hanno sempre per protagonisti gli animali, le loro avventure e l'intreccio di vicende dalle quali emergono comportamenti molto simili a quelli degli esseri umani. Un ciclo di fumetti muti, che è valso a Bertolucci tre candidature agli Eisner Awards e ai due autori il successo internazionale. Una grande opera finalmente accolta nel catalogo saldaPress. "Il cane" è il nuovo capitolo di "Love" e, per la prima volta, entra in scena un uomo. Per la precisione un cacciatore. Ma il vero protagonista è il suo cane che, nel tentativo di tornare a casa, dovrà vedersela con serpenti, koala, canguri, vombati e tutte le altre razze che popolano lo straordinario continente australiano.

La fabbrica onirica del suono
0 0 0
Livres modernes

Algozzino, Sergio <1978->

La fabbrica onirica del suono / Sergio Algozzino

Feltrinelli, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: L'ascesa, la gloria e la caduta di un'immaginaria (eppure credibilissima) band di rock progressive italiana, nella stagione di PFM, Banco del mutuo soccorso e Area. La storia di un immaginario gruppo di rock progressive italiano, a cavallo fra gli anni sessanta e i primi anni ottanta, dai grandi palchi americani alle sagre di paese, fra litigi, battaglie politiche e crollo degli ideali, amicizie nate, spezzate e ritrovate. Il tutto raccontato in un contesto storico che attraversa il '68, il terrorismo e i grandi raduni musicali, affollati quanto contestati, sullo sfondo delle trasformazioni (e dei compromessi) della musica popolare e d'autore nel nostro paese.

Easy breezy
0 0 0
Livres modernes

Yang, Yi <1994->

Easy breezy / Yi Yang

Bao, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un male assortito gruppetto di ragazzi, più uno zio bonario e remissivo, ruba un furgone con l’intento di rivenderlo a malavitosi locali, ma quando sul sedile posteriore, da sotto una coperta, si risveglia una bambina che da tutto il giorno i notiziari danno per scomparsa, la missione cambia improvvisamente, e anche le vite dei membri della sgangherata combriccola non saranno mai più le stesse.

Aldo & Rosa
0 0 0
Livres modernes

Mattiangeli, Susanna <1971-> - Di Giorgio, Mariachiara <1983->

Aldo & Rosa / testi di Susanna Mattiangeli ; illustrazioni di Mariachiara Di Giorgio

Mondadori, 2021

Résumé: Rosa è una ragazzina che di domande ne ha tante e di tutti i tipi: sulla scuola, sull'amicizia, sulle apparenze, sulla difficoltà di diventare grandi. E di sogni, ancora di più. Ma chi l'ha detto che devono stare tutti chiusi in un solo posto? I pensieri possono spuntare dalla testa, assumere forme diverse e nomi curiosi. Quelli di Rosa assomigliano a una nuvola soffice e accogliente: Aldo... il suo amico invisibile, che sta sempre con lei e combina pasticci. E insieme si avventurano per cercare risposte fuori dall'ordinario. Una storia a fumetti un po' ironica e un po' filosofica che ci fa capire quanto sia importante affrontare le sfide della crescita insieme a un buon amico.

2 detective e 1 bassotto
0 0 0
Livres modernes

Marigonda, Enrico <1991-> - Scarafia, Gabriele <1994->

2 detective e 1 bassotto / Enrico Marigonda, Gabriele Scarafia

Il Castoro, 2021 (stampa 2020)

Résumé: Artù ha una sfrenata passione per i gialli e un solo obiettivo: trovare il colpevole di ogni misfatto e assicurarlo alla giustizia, insieme al suo fedelissimo bassotto, Poarò. Quando Agatha arriva nella sua classe, Artù scopre con gioia che è appassionata di misteri e indagini almeno quanto lui. I due, in men che non si dica, formano una coppia inseparabile: nessun crimine resterà impunito! Il primo caso da risolvere è dietro l’angolo. Quando Giovanni, il miglior amico di Artù, viene accusato ingiustamente e punito dal preside, Artù, Agatha e Poarò corrono in suo aiuto, pronti a scoprire la verità grazie a una giusta dose di intuito, coraggio, follia e… fiuto canino.

Le streghe
0 0 0
Livres modernes

Bagieu, Pénélope <1982->

Le streghe / Roald Dahl ; Pénélope Bagieu

Magazzini Salani, 2021

Résumé: Questa non è una fiaba. Le streghe che la popolano non indossano strambi cappelli a punta e non cavalcano manici di scopa. Le streghe, quelle vere, sono in mezzo a noi, e nascondono gli artigli aguzzi e le teste calve come uova sotto guanti di seta ed eleganti parrucche. Anche se sembrano donne qualunque, una cosa le accomuna: l'odio per i bambini. Ecco perché, quando il protagonista di questa storia e sua nonna si troveranno faccia a faccia con la più temibile tra le streghe, la Strega Suprema, dovranno far leva su tutto il loro coraggio per cercare di sventare il suo piano e mettere così in salvo tutti i bambini d'Inghilterra.

Minecraft. Caccia al wither
0 0 0
Livres modernes

Gudsnuk, Kristen <fumettista>

Minecraft. Caccia al wither / di Kristen Gudsnuk

Mondadori, 2021

Résumé: Cahira e Orion sono due gemelli cacciatori di mostri, giovani apprendisti di Senan il Rigoroso. Un giorno, durante uno scontro apparentemente semplice, un potente wither incantato coglie di sorpresa il trio e Senan viene mangiato vivo. I due ragazzi non hanno dubbi: salveranno il loro mentore, costi quel che costi. Il problema è che prima dovranno ritrovare il wither, e in fretta! Nella loro corsa contro il tempo, Cahira e Orion si imbattono in Atria, una ragazza vittima di una maledizione che attira mob ostili. Se si unisse all'impresa, Atria potrebbe aiutarli a scovare il wither. Ma non è facile viaggiare con un'orda di mob alle calcagna...

Tristezza
0 0 0
Livres modernes

Reggiani, Federico <1969-> - Mosquito, Ángel <1976->

Tristezza / Federico Reggiani & Angel Mosquito

Neo, 2021

Résumé: Argentina. Oggi. Così come in ogni luogo. In seguito a una spaventosa pandemia chiamata “tristezza” che ha decimato la popolazione mondiale, un gruppo di reduci deve imparare a sopravvivere al crollo della civiltà. Senza più uno Stato, un sistema scolastico o internet, ogni scelta diventa una sfida e ogni piccolo successo la conquista che allontana per un po’ l’ombra della morte. Riparando un vecchio motore, ingegnandosi per allevare le galline, facendo nascere un bambino o provando a rifondare la civiltà, i protagonisti di Tristezza impareranno a non dare per scontato ciò che prima era ovvio: l’acqua, il cibo, la democrazia, il sostegno dei propri compagni. E capiranno che non c’è bisogno di orde di zombie per aver paura quando, nel fondo della notte, il nemico più pericoloso dell’uomo si rivelerà essere l’uomo stesso.

A caro prezzo
0 0 0
Livres modernes

A caro prezzo : volume primo di tre

2021

Fait partie de: Bella ciao / Baru

Invisibile
0 0 0
Livres modernes

Thummler, Brenna <illustratrice>

Invisibile / Brenna Thummler ; traduzione di Laura Tenorini

Il Castoro, 2021

Résumé: Per Marjorie avere tredici anni non è affatto semplice. Mentre cerca di sopravvivere alla scuola media, deve anche gestire la lavanderia di famiglia. Tra clienti difficili, compagni di classe insopportabili e terribili lezioni di nuoto, Marjorie si sente quasi invisibile. Wendell invece è decisamente invisibile. Dopotutto, è un fantasma. Quando fugge dal Regno dei Fantasmi e si imbatte nella lavanderia di Marjorie, i suoi tentativi di divertirsi e fare amicizia con la giovane proprietaria portano solo guai. Tra equivoci, rabbia, tristezza e solidarietà, ognuno troverà il proprio posto nel mondo.

Tex Willer. Nella terra dei Seminoles
0 0 0
Livres modernes

Boselli, Mauro <1953-> - Rubini, Michele <1977->

Tex Willer. Nella terra dei Seminoles / Boselli, Rubini

Bonelli, 2021