E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trouvés 18358 documents.

Affiche les paramètres
I sepolti vivi
0 0 0
Livres modernes

Rocchi, Silvia <1986-> - Rodari, Gianni <1920-1980>

I sepolti vivi / Gianni Rodari ; da un'idea di Ciro Saltarelli ; illustrazioni di Silvia Rocchi

Einaudi ragazzi, 2020

Résumé: «Trecento operai resistono asserragliati al buio da oltre un mese per scongiurare il licenziamento. Succede nel 1952 nelle viscere della più grande miniera di zolfo d'Europa, a Cabernardi, in provincia di Ancona. Il giornalista capace di far sprigionare la vicenda umana racchiusa in quel drammatico conflitto per la difesa del lavoro preannuncia nel suo resoconto di cronaca la sensibilità di un grande scrittore. Si chiama Gianni Rodari» (Gad Lerner).

La terra, il cielo, i corvi
3 0 0
Livres modernes

Radice, Teresa <1975-> - Turconi, Stefano <1974->

La terra, il cielo, i corvi / testi Teresa Radice ; disegni e colori Stefano Turconi

Bao, 2020

Résumé: Tre uomini, un russo, un tedesco e un italiano, in fuga da una prigione russa alla fine della Seconda guerra mondiale. Non si capiscono tra di loro, ma soprattutto si riveleranno molto diversi da come appaiono. Il lento disvelamento dei loro segreti, mentre il tempo per mettersi in salvo si riduce sempre di più, porterà alla scoperta della verità più imprevedibile per uno di loro. Una storia interamente all'acquerello.

Pssst!
0 0 0
Livres modernes

Herzog, Annette <1960-> - Clante, Katrine <1973->

Pssst! : i pensieri segreti di Viola / Annette Herzog, Katrine Clante ; traduzione dal danese di Claudia Valeria Letizia e di Eva Valvo

Sinnos, 2020

Résumé: Viola si fa un sacco di domande. Va alle medie, esce con le amiche, litiga con suo fratello e intanto pensa al senso della vita, all'amore, a come il suo corpo cambia, a come gli altri la vedono e a come lei guarda gli altri. Viola è scontrosa e allegra, generosa e imprevedibile, triste e sarcastica, bella.

Per sempre
4 0 0
Livres modernes

Petricelli, Assia - Riccardi, Sergio <1981->

Per sempre / Assia Petricelli, Sergio Riccardi

Tunué, 2020

Résumé: Mentre i suoi genitori dormono nel villaggio turistico dove sono andati a trascorrere le vacanze, che Viola incontra un ragazzo del posto. In poco tempo tra i due scatta la scintilla dell’amore. Gli incontri tra Viola e Ireneo sono considerati sbagliati dai genitori di lei, al punto di censurarli e punirla, e lo sarebbero probabilmente anche dalle sue amiche, se solo lo sapessero... Cosa è veramente sbagliato per giovani e adulti? Cosa può essere considerato un errore?

Il Club delle baby-sitter. Stacey si prende una cotta
0 0 0
Livres modernes

Galligan, Gale <fumettista>

Il Club delle baby-sitter. Stacey si prende una cotta / Ann M. Martin ; una graphic novel di Gale Galligan ; colorazione immagini di Braden Lamb

Il Castoro, 2020

Résumé: Stacey e Mary Anne fanno da baby-sitter per la famiglia Pike durante le loro vacanze al mare. Tutto sembra perfetto: una bellissima casa sulla spiaggia, il lungomare, il sole e la sabbia... Fino a quando Stacey conosce Scott, il bagnino più carino del mondo, e dimentica quali sono i suoi doveri, rischiando di mettere in crisi perfino l'amicizia con Mary Anne

Girl from the other side = Siúil, a Rún / Nagabe. 8
0 0 0
Livres modernes

Girl from the other side = Siúil, a Rún / Nagabe. 8

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il mondo è diviso in due: da una parte i sani, dall'altra i malati. Questi ultimi sono stati trasformati da un misterioso morbo in esseri mostruosi, e il semplice contatto fisico con loro è veicolo di contagio. Insieme a una di queste creature, rimasta nello spirito del tutto umana, vive una bimba senza altro posto dove andare. Qual è la sua storia? E chi sono le persone sulle sue tracce?

Girl from the other side = Siúil, a Rún / Nagabe. 7
0 0 0
Livres modernes

Girl from the other side = Siúil, a Rún / Nagabe. 7

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: I soldati sono sulle tracce di Shiva e del maestro, che continuano la fuga spinti dalla speranza di salvarsi. Mentre il passato del maestro torna a tormentarlo, un grande pericolo incombe sulla bambina... Troveranno mai un rifugio sicuro? Questa è la favola dell'oscura creatura e della bambina, che indugiano sul calar della sera, al confine tra il giorno e la notte.

Coma empirico. Venti giorni senza D.I.O.
0 0 0
Livres modernes

Villani, Gabriele <1990->

Coma empirico. Venti giorni senza D.I.O. / Gabriele Villani

BeccoGiallo, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Ritornano gli stralunati personaggi, le riflessioni filosofiche, i dilemmi esistenziali, le metafore, le verità agrodolci del primo volume. Dal seguitissimo webcomics Coma empirico

Diario di un guerriero. Un'avventura nel Nether
0 0 0
Livres modernes

Piratesourcil <1985-> - Almodovar, Jean-Christophe <1985->

Diario di un guerriero. Un'avventura nel Nether / Pirate Sourcil, Jez, Odone

ElectaJunior, 2020

Résumé: Minus ha dodici anni, frequenta le medie di Minecraftia e il suo destino, come per tutti gli altri villici, è fare il contadino, il fabbro o il boscaiolo? Il suo sogno, però, è diventare un avventuriero e combattere i mostri che attaccano continuamente il villaggio. E così, quando viene a sapere che i cinque migliori alunni di tutta la scuola potranno essere addestrati come guerrieri, Minus decide che per niente al mondo si lascerà sfuggire un'occasione simile. La competizione sarà durissima, ma Minus è pronto a tutto: quest'anno nessuno potrà più trattarlo come un noob.

Patria
0 0 0
Livres modernes

Fejzula, Toni <1980->

Patria / Toni Fejzula ; tratto dal romanzo di Fernando Aramburu ; traduzione di Iaia Caputo

Guanda Graphic, 2020

Résumé: Il giorno in cui l'ETA annuncia la fine della lotta armata, Bittori va al cimitero, sulla tomba del marito Txato, assassinato dai terroristi, per raccontargli che ha deciso di tornare nella casa dove vivevano insieme. La casa che ha dovuto lasciare perché la sua presenza, in quel paesino alle porte di San Sebastián, non era più gradita: le vittime danno fastidio. Ma lei, dopo i tanti anni trascorsi, non ha rinunciato a pretendere la verità e a farsi chiedere perdono, a cercare la via verso una riconciliazione necessaria per tutte le persone coinvolte. Soprattutto per quelli che un tempo si proclamavano amici. Quei vicini di casa che sono forse i genitori, il fratello, la sorella di un assassino. Attraverso la vicende di due famiglie legate a doppio filo, "Patria" racconta una comunità lacerata dal fanatismo, ma anche una storia di gente comune, di affetti feriti e di vite da ricostruire.

Dimmi cosa leggi e ti dirò chi sei
0 0 0
Livres modernes

Snider, Grant <fumettista>

Dimmi cosa leggi e ti dirò chi sei / Grant Snider

Feltrinelli, 2020

Résumé: Chi non ha mai sbirciato nella libreria di qualcuno per conoscerlo a fondo? Quanti amori sono nati di fronte a uno scaffale splendidamente assortito e quanti sono sfumati per incompatibilità di letture? Niente parla di noi più di quei dorsi impilati, accatastati, parcheggiati in doppia fila, e nessuno più di un vero bibliofilo lo sa. Ma questo è solo uno dei mille aspetti che animano il meraviglioso mondo dei divoratori di storie. Giocoso e leggero, questo fumetto è pensato per chi venera i libri come oggetti sacri, per chi è uno scrittore o sogna di diventarlo, per chi semplicemente ama leggere. Dall'elenco degli oggetti strampalati con cui tenere il segno della pagina alle riflessioni argute sulla costruzione della trama, Grant Snider esplora la passione per i libri in ogni sua forma, realizzando un vero gioiello che non può mancare nella libreria di un lettore e non potrà sfuggire a chi la sbircerà.

Anestesia
0 0 0
Livres modernes

Fumettibrutti <pseudonimo>

Anestesia / Fumettibrutti

Feltrinelli, 2020

Résumé: Le serate nei night, un amore folle da cui mettersi in salvo, un percorso doloroso per conquistare il proprio nucleo vitale più autentico e profondo. Poetica e brutale, disarmante e tagliente, la voce di Josephine scorre sottopelle per raccontare la storia di un viaggio e di un approdo, mostrando la transizione verso un corpo narrato con un segno mai così scarno, primario, essenziale. Un’indagine introspettiva che a tratti si fa universale e porta l’attenzione sugli ostacoli che tribunali, istituzioni e aspettative sociali seminano sulla via di una piena realizzazione di sé, affermando l’importanza di difendere le proprie scelte e la propria identità. Dopo Romanzo esplicito e P. La mia adolescenza trans, una graphic novel che trafigge e seduce, un canto di lancinante purezza e un grido di libertà.

A Babbo morto
0 0 0
Livres modernes

Zerocalcare <1983->

A Babbo morto : una storia di Natale / Zerocalcare ; con i colori di Alberto Madrigal

Bao, 2020

Résumé: Natale... i regali, il cenone, i parenti... ma ci avete mai pensato alle condizioni di lavoro dei folletti nella fabbrica di Babbo Natale? Zerocalcare sì, e vi racconta per la prima volta la scabrosa verità dietro al business della consegna dei regali. Bonus! Le anziane rider della Befana scioperano insieme ai minatori sardi (le cui miniere di carbone vengono chiuse perché nelle calze i bambini preferiscono trovare gli orsetti gommosi), per ottenere migliori condizioni di lavoro!

The surface
0 0 0
Livres modernes

Kot, Ales <1986-> - Foss, Langdon <fumettista>

The surface / testi di Ales Kot ; disegni di Langdon Foss ; colori di Jordie Bellaire ; design di Tom Muller ; copertina di Langdon Foss, Jordie Bellaire e Tom Muller

Eris, 2020

Résumé: 2034. Occidente e Oriente hanno comprato quasi tutta Africa e l’1% della popolazione mondiale vive sulle spalle del restante 99%, sempre più povero e assoggettato. Tre giovani hacker cercano in Tanzania il luogo che potrebbe cambiare tutto: The Surface. Quando lo trovano, la realtà viene stravolta oltre i loro sogni più estremi.

In viaggio con Aristotele
0 0 0
Livres modernes

Apostolidis, Emanuele <1982-> - Tadiello, Elisa <1997->

In viaggio con Aristotele / Emanuele Apostolidis, Elisa Tadiello

Becco Giallo, 2020

Résumé: La Grecia antica di Ulisse, dei miti e della filosofia si confronta con la Grecia moderna di Kavafis, dell’orgogliosa guerra di liberazione e della crisi economica. Itinerari, curiosità e ricordi si mescolano in un viaggio in cui l’autore, accompagnato per l’occasione da Aristotele e Kazantzakis, dovrà capire quale sia la vera Grecia da trasmettere ai suoi studenti e a alla figlia in arrivo. Tra cultura ellenica e paternità, tra ricordi e aspettative, un libro per imparare ad amare e capire realmente la Grecia e i suoi abitanti.

Emma e l'unicorno
0 0 0
Livres modernes

Simpson, Dana <1977->

Emma e l'unicorno / Dana Simpson

Tunué, 2020

Résumé: Credi negli unicorni? Emma si. Non ha scelta ne ha scelto uno come amico. Un giorno ha lanciato una roccia in uno stagno e ha colpito un unicorno. Da quel momento sono inseparabili! Con il suo nuovo amico Emma affronta i compagni di classe crudeli, le lezioni di ginnastica e le lezioni di piano ma anche insolite avventure tra capelli magici, draghi che respirano caramelle e un potere straordinario tutto da scoprir

Mai più
4 1 0
Livres modernes

Palacio, R. J. <1963->

Mai più : per non dimenticare : a Wonder story / scritto e illustrato da R. J. Palacio ; inchiostrato da Kevin Czap

Giunti, 2020

Résumé: Una giovane ebrea, un villaggio nel cuore della Francia, una vita da favola minacciata dall'ombra del nazismo, che si sempre più ingombrante, fino a distruggere ogni senso di normalità. Poi la fuga, la paura, la lotta per la sopravvivenza, la perdita e l'amore, il potere della gentilezza, unica luce in un mondo che si era fatto di tenebra. L'emozionante e coinvolgente racconto di Grandmère, la nonna di Julian, del suo doloroso passato e di Julien, quel ragazzo che lei e i suoi compagni evitavano, e che divenne il suo salvatore, nonché migliore amico. Un'esperienza commovente, che dimostra come la gentilezza possa cambiare un cuore, costruire ponti e perfino salvare vite.

Le più belle storie. Star wars. Prequel trilogy
0 0 0
Livres modernes

Le più belle storie. Star wars. Prequel trilogy

Giunti, 2020

Doppio passo
0 0 0
Livres modernes

Keller, Alice <1988->

Doppio passo / Alice Keller ; illustrazioni di Veronica Truttero

Sinnos, 2020

Résumé: Martin Kell è l’ultimo di quattro fratelli e a calcio è un vero disastro. Eppure è costretto a giocare nelle combattutissime partite che si disputano tra i cortili di St. Helens. In quegli stessi cortili, con il suo pallone, si aggira anche Lilian Parr, detta Lily, che ha un tiro incredibilmente forte e che è destinata a diventare la più grande calciatrice di tutti i tempi.

Nel paese delle veramiglie
0 0 0
Livres modernes

Jourdy, Camille <1979->

Nel paese delle veramiglie / Camille Jourdy

Arka, 2020

Résumé: Tempo perfetto per un picnic?! Non per Jo, la più piccola, che fugge dalla sua famiglia (ricomposta) perdendosi in una foresta misteriosa, stravagante e piena di Veramiglie. Una storia di formazione di alto livello, delicata e visionaria.