E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trouvés 20010 documents.

Affiche les paramètres
Bad sister
0 0 0
Livres modernes

Harper, Charise Mericle <autrice di libri per ragazzi> - Lucey, Rory <illustratore>

Bad sister / Charise Mericle Harper ; Rory Lucey

Piemme, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Charise è piena di energie e si inventa sempre un'avventura diversa. Ma col fratellino Daniel è un vero disastro: lo spintona, lo trascina, lo prende in giro, lo perde per strada. E anche se è difficile per lei sentirsi in colpa, non riesce a fare a meno di pensare di essere proprio una cattiva sorella.

Le sorelle Grémillet. Il sogno di Sara
0 0 0
Livres modernes

Di Gregorio, Giovanni <1973-> - Barbucci, Anna Maria

Le sorelle Grémillet. Il sogno di Sara / sceneggiatura Di Gregorio, con la collaborazione di Barbucci ; disegni & colori Barbucci

Tunué, 2021

Résumé: Sarah, Cassiopée e Lucille sono tre sorelle completamente diverse. Una è perseguitata da un sogno ricorrete, l’altra ha sempre la testa tra le nuvole, creativa ed appassionata di ogni nuova scoperta e la più piccola, riservata e amante degli animali, si confida solo con il suo gatto.Un evento farà si che le ragazze trovino un punto in comune. Un giorno si imbattono in una misteriosa foto della madre. Cosa rappresenta quella immagine? E poi, perché è nascosta in soffitta? Queste sono le domande che spingono le ragazze all’avventura, la loro curiosità é più forte dei battibecchi. Le ragazze dovranno inoltrarsi nel fitto della foresta aggrovigliata dai segreti di famiglia. Un cammino avventuroso e pieno di nuove scoperte.

Mujiruchi
4 0 0
Livres modernes

Urasawa, Naoki <1960->

Mujiruchi : il segno dei sogni : un volume unico / di Naoki Urasawa ; in collaborazione con Fujio productions Ltd.

Planet Manga, 2021

Résumé: Dal grande Naoki Urasawa, un volume unico realizzato in collaborazione col Musée du Louvre. A volte la vita sa metterti al tappeto, ma non disperare: ti basta cogliere i segni giusti per trovare la strada che ti permetterà di realizzare i tuoi sogni. Padre e figlia incontrano un uomo misterioso, che nasconde numerosi segreti e parla del museo del Louvre e della Francia. Cosa aspetta coloro che oseranno seguire i propri sogni?

Timothy Top. La rivoluzione sottosopra
0 0 0
Livres modernes

Gud <1976->

Timothy Top. La rivoluzione sottosopra / Gud

Tunué, 2021

Résumé: La terra trema, uragani e tempeste in ogni dove, il clima sembra virare verso un cambiamento definitivo, ma Timothy Top ogni lunedì mattina entra in azione mettendosi a testa in giù e nel giro di poco tempo è seguito da altri ragazzi in tutto il mondo che si mobilitano con lui per attirare l'attenzione degli adulti. Adulti che invece se infischiano dei loro comportamenti distruttivi e lesivi nei confronti della natura, perché la scienziata Uöke ha inventato un dispositivo per salvare il mondo! Ma è veramente così semplice proteggere la terra dal comportamento distruttivo degli uomini? Gli adulti riusciranno a prendere consapevolezza dell'importanza del rispetto per l'ambiente? Ce la farà Timothy Top con la sua super squadra a salvare il pianeta?

La guerra dei giardini
0 0 0
Livres modernes

Tenorini, Laura <traduttrice> - Ruggeri, Mirka <fumettista>

La guerra dei giardini / Laura Tenorini, Mirka Ruggeri

Piemme, 2021

Résumé: Dopo aver visto un servizio televisivo sul Guerrilla Gardening, i cugini Marta e Mattia e il loro nuovo amico Paolo decidono di impegnarsi per prendersi cura degli orti e di tutte le aree verdi della città. Con l'aiuto di nonno Franco, sentendosi come supereroi degli elementi naturali, arriveranno a coinvolgere addirittura il sindaco della città nella loro rivolta fatta di bombe di semi!

Rigoni Stern
0 0 0
Livres modernes

Trainini, Camilla <1988-> - Raimondi, Chiara <1996->

Rigoni Stern / sceneggiatura Camilla Trainini ; disegni Chiara Raimondi

Becco Giallo, 2021

Résumé: Altopiano di Asiago, Vicenza, 1973. Nomi trascritti su un pezzo di carta, e una lettera che assume la forma di un cappello da alpino: l'impiegato del catasto Mario Rigoni Stern decide di saldare il suo conto in sospeso con la memoria e intraprendere un viaggio nella steppa russa per rivivere i luoghi della sua esperienza al fronte durante la Seconda Guerra Mondiale. Dai compagni con cui condivide il Caposaldo e le gelide notti della ritirata verso baita, fino alla tragica alba della battaglia di Nikolaevka, la voce di Rigoni ci racconta, in un costante parallelo tra passato e presente, un mondo popolato di silenzi ed esperienze estreme, alla ricerca incrollabile della propria umanità.

Come scomparire
0 0 0
Livres modernes

Robel, Nicolas <1974->

Come scomparire / Nicolas Robel

Canicola, 2021

Résumé: Una notte diversa da tutte le altre. Nello zaino una bussola, frutta secca, qualche piuma di corvo, due coperte sottili. Aida e Ryo partono verso un giardino fuori dal tempo per vivere l'ultimo momento di evasione prima dell'inizio di una nuova scuola. L'immersione nella natura, i giochi e la meraviglia della scoperta renderanno questa esperienza indelebile.

Bacteria
0 0 0
Livres modernes

Barbato, Paola <1971-> - Bussola, Matteo <1971-> - Pilliu, Emilio <1981->

Bacteria : 220341, 243277, 926508, 214092 / Barbato, Bussola, Pilliu

Astra, 2021

Résumé: Futuro remoto. Dopo l’ultimo conflitto mondiale, il pianeta è in ginocchio. Le radiazioni e gli effetti dell’agire umano sul clima hanno modificato le condizioni atmosferiche, e il mondo è in larga parte ritornato alla natura più selvaggia. Sono sopravvissuti cinque ceppi di esseri umani, che vivono isolati, nell’odio reciproco. È impossibile combattere una guerra, non ci sono più i mezzi, ma ogni popolo è arroccato nel proprio territorio, senza contatti con gli altri. Nella terra più a nord i comandanti meditano di conquistare tutte le altre terre, visto che sono riusciti a recuperare un’arma straordinaria. Nei loro laboratori, quattro ragazzi sono stati cresciuti perché un giorno potessero sacrificarsi per il bene del loro popolo. Non si sono mai incontrati tra loro. Sono portatori sani di alcune tra le più mortali malattie, e hanno un terribile compito: fare quanti più danni possibile nei territori nemici. Il contatto con il mondo esterno e l’innato istinto di sopravvivenza li faranno aggrappare alla vita, ma proveranno il desiderio di instaurare legami emotivi che per loro sono impossibili.

Grolefante & Topolino. Che coppia!
0 0 0
Livres modernes

Delye, Pierre <1968-> - Badel, Ronan <1972->

Grolefante & Topolino. Che coppia! / Pierre Delye, Ronan Badel

Terre di mezzo, 2021

Résumé: Torna il duo più buffo e dolce della foresta e con lui nuove storie strampalate (come salvare la luna caduta nel lago), nuove riflessioni esistenziali (se un dromedario si fa un bernoccolo, diventa un cammello? e se un cammello si fa un bernoccolo, cosa diventa?) e nuovi litigi sciocchi che si concludono sempre con un sacco di risate.

L’isola delle ombre
0 0 0
Livres modernes

Deas, Mike <1982-> - Deas, Nancy

L’isola delle ombre / Mike Deas e Nancy Deas ; traduzione di Maria Laura Capobianco

Il Castoro, 2021

Résumé: Avventura e amicizia, brividi e magico mistero… Scopri cosa accade a Sueno Bay! Ollie vive con il nonno a Sueno Bay, su un’isola strana e inquietante, da cui non vede l’ora di scappare. Tutto è pronto, ma la sua fuga viene bruscamente interrotta quando, insieme a Kay, Jenna e Mocciolo, scopre qualcosa nel bosco… L’improbabile gruppetto deve risolvere un segreto che riguarda creature misteriose, cristalli lunari e un’oscurità che sta infettando l’isola. Se ci riuscirà, Ollie troverà finalmente un posto da chiamare Casa.

Aldo & Rosa
0 0 0
Livres modernes

Mattiangeli, Susanna <1971-> - Di Giorgio, Mariachiara <1983->

Aldo & Rosa / testi di Susanna Mattiangeli ; illustrazioni di Mariachiara Di Giorgio

Mondadori, 2021

Résumé: Rosa è una ragazzina che di domande ne ha tante e di tutti i tipi: sulla scuola, sull'amicizia, sulle apparenze, sulla difficoltà di diventare grandi. E di sogni, ancora di più. Ma chi l'ha detto che devono stare tutti chiusi in un solo posto? I pensieri possono spuntare dalla testa, assumere forme diverse e nomi curiosi. Quelli di Rosa assomigliano a una nuvola soffice e accogliente: Aldo... il suo amico invisibile, che sta sempre con lei e combina pasticci. E insieme si avventurano per cercare risposte fuori dall'ordinario. Una storia a fumetti un po' ironica e un po' filosofica che ci fa capire quanto sia importante affrontare le sfide della crescita insieme a un buon amico.

Invisibile
0 0 0
Livres modernes

Thummler, Brenna <illustratrice>

Invisibile / Brenna Thummler ; traduzione di Laura Tenorini

Il Castoro, 2021

Résumé: Per Marjorie avere tredici anni non è affatto semplice. Mentre cerca di sopravvivere alla scuola media, deve anche gestire la lavanderia di famiglia. Tra clienti difficili, compagni di classe insopportabili e terribili lezioni di nuoto, Marjorie si sente quasi invisibile. Wendell invece è decisamente invisibile. Dopotutto, è un fantasma. Quando fugge dal Regno dei Fantasmi e si imbatte nella lavanderia di Marjorie, i suoi tentativi di divertirsi e fare amicizia con la giovane proprietaria portano solo guai. Tra equivoci, rabbia, tristezza e solidarietà, ognuno troverà il proprio posto nel mondo.

Swimming pollo
0 0 0
Livres modernes

Long, Guillaume <1977->

Swimming pollo / Guillaume Long ; colore Audrey Lhomme e Guillaume Long ; traduzione Sofia Luminosa

#Logosedizioni, 2021

Résumé: Robertino e il suo fidato compagno di avventure, Capitan Flash!TM, sono presissimi da un inseguimento e hanno appena catturato il cattivo di turno quando... la mamma interrompe il gioco sul più bello per spedirli a letto. Non vale neanche la pena discutere, perché l'indomani Robertino inizierà il corso di nuoto e dovrà essere pimpante e in splendida forma. Così, dopo una riposante nottata, Robertino butta giù a fatica un'abbondantissima colazione, si prepara (da solo, naturalmente) e parte con la mamma alla volta del pullman diretto alla piscina. Certo, se lei la smettesse di essere così affettuosa davanti a tutti, i suoi compagni forse lo prenderebbero meno in giro, ma per fortuna Remigio, il suo migliore amico e difensore, gli ha tenuto un posto, e gli infonde il coraggio necessario ad affrontare la temibile gara della sardina d'oro! Arrivati in piscina i bambini invadono gli spogliatoi fra scherzi e schiamazzi, e poi tutti nella vasca piccola a giocare fino all'arrivo del temibile istruttore: al grido di "Tutti in acqua molluschi!", questo losco figuro dà inizio alla gara. Robertino è intimidito dalla prova ma, a sorpresa, riesce a superare tutti e sta per raggiungere il traguardo quando... ahimè... si lascia scappare la vittoria, tra le grida di "Pollo! Pollo!". Per punizione gli toccherà affrontare il temibile tuffo della morte. Riuscirà a superare la paura e a dimostrare così di non essere un pollo? Chi di noi, grandi e piccini, non ha mai vissuto con terrore il giorno di una gara, magari di uno sport che neppure ci interessa, ma che siamo costretti a sorbirci quando preferiremmo restare a casa a inventare avventure mirabolanti o addirittura essere a scuola?

Josée, la tigre e i pesci / character design e disegni Nao Emoto ; storia originale Seiko Tanabe ; supervisione comitato di produzione Josée, la tigre e i pesci. 2
0 0 0
Livres modernes

Josée, la tigre e i pesci / character design e disegni Nao Emoto ; storia originale Seiko Tanabe ; supervisione comitato di produzione Josée, la tigre e i pesci. 2

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Josée, la tigre e i pesci / character design e disegni Nao Emoto ; storia originale Seiko Tanabe ; supervisione comitato di produzione Josée, la tigre e i pesci. 1
0 0 0
Livres modernes

Josée, la tigre e i pesci / character design e disegni Nao Emoto ; storia originale Seiko Tanabe ; supervisione comitato di produzione Josée, la tigre e i pesci. 1

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Corto Maltese. Oceano nero
0 0 0
Livres modernes

Vivès, Bastien <1984-> - Quenehen, Martin <1978->

Corto Maltese. Oceano nero / disegni Bastien Vivès ; testi Martin Quenehen ; dall'opera di Hugo Pratt

CONG edizioni, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Due giovani e apprezzati autori francesi, Martin Quenehen e Bastien Vivès reinterpretano Corto Maltese di cui sono da sempre inguaribili fan. Il segno grafico evoca narrazioni, silenzi e atmosfere prattiane in una storia che segna una nuova rotta per il marinaio che si è tracciato da solo la linea della fortuna sulla mano. Oceano Pacifico, al largo della coste giapponesi. Il pirata Corto Maltese si trova costretto ad abbandonare la sua barca per aiutare un vecchio nikkei, un giapponese del Perù, a salvarsi la vita e a difendere da alcuni criminali il proprio tesoro. Inizia così un viaggio che lo porterà prima a Tokyo e poi verso Lima, sulle tracce di un'antica leggenda, inseguito da feroci affiliati alla setta chiamata Oceano Nero e dai servizi segreti giapponesi, che cercano un libro misterioso e l'enigma che custodisce. Ancora una volta Corto farà parte della strada con compagni di viaggio insoliti e poetici, da un giovane saccheggiatore di tombe fino a Freya, una videoreporter di vecchia conoscenza e la sua rotta incrocerà quella dei narcos peruviani mentre fanno affari con Rasputin, gli eco-warriors che attaccano navi da pesca di frodo, e il segretario di stato Colin Powell, alle prese con la notizia degli attacchi alle Twin Towers. Con molte deviazioni lungo la strada, forse Corto riuscirà a raggiungere il suo miraggio e dipanare le soluzioni ai misteri che si intrecciano pagina dopo pagina. O forse no. Ma questo è il rischio di ogni avventura.

Le variazioni d'Orsay
0 0 0
Livres modernes

Fior, Manuele <1975->

Le variazioni d'Orsay / Manuele Fior

Oblomov, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Ingres, Rousseau, Degas, le polemiche suscitate dagli Impressionisti... dietro ogni capolavoro d'arte c'è una storia. Il fumetto di Manuele Fior ci guida tra le sale del celebre museo parigino d'Orsay in un viaggio onirico tra passato e presente. Un affresco corale e ricco di aneddoti, a volte lieve e brillante e a volte drammatico, in cui varie voci si passano il testimone. Tanti frammenti, un unico racconto. Per celebrare il mistero dell'arte, ossessione e grande illusione, e il fascino inafferrabile dell'atto creativo.

Thunder mask
0 0 0
Livres modernes

Tezuka, Osamu <1928-1989>

Thunder mask / Osamu Tezuka

Rizzoli Lizard, 2021

Résumé: Koichi non ha più niente da perdere. Ha un male incurabile e i giorni contati, per questo decide di mettere la sua vita in vendita. Sembrerebbe un'idea assurda, ma è risaputo che se si vende qualcosa, prima o poi qualcuno si farà avanti per comprare. E quel qualcuno è uno scienziato dalle intenzioni poco chiare, che per Koichi ha in serbo un progetto del tutto inaudito che coinvolge delle misteriose entità venute dallo spazio profondo. Nata quando in tv spopolava "Ultraman", "Thunder Mask" è una storia dal ritmo serrato in cui Tezuka (che è uno dei personaggi della storia) mescola azione, dramma, romanticismo e fantascienza, senza risparmiare una feroce satira dell'industria del manga, tirando in ballo anche l'astro nascente Go Nagai, che in quel periodo stava dando alle stampe il celebre "Mazinga". "Thunder Mask" è una gioia per gli occhi dei lettori di ogni età, che troveranno in quest'opera del 1972 sequenze di incredibile dinamismo.

Flamer
0 0 0
Livres modernes

Curato, Mike

Flamer / [Mike Curato]

Tunué, 2021

Résumé: Nell’estate tra le medie e le superiori, Aiden Navarro è al campo estivo degli scout: una vacanza di transizione. Tra nuovi amici e piccoli bulli, il protagonista si trova ad intraprendere il viaggio verso la scoperta della propria identità, l’accettazione della sua sessualità e i cambiamenti del suo corpo. Una storia difficile raccontata con umorismo, compassione e amore, nella quale si intrecciano la ricerca della propria identità, la scoperta del corpo, del rapporto con l’altro sesso, l’omosessualità, la famiglia, la fede e la crescita. Un libro per gli adolescenti di oggi sul “peso dell’odio ma che ispira il coraggio di vivere“.

Le parole possono tutto
0 0 0
Livres modernes

Vecchini, Silvia <1975-> - Vincenti, Antonio <1969->

Le parole possono tutto / Silvia Vecchini, Sualzo

Il Castoro, 2021

Résumé: Sara non parla molto. Sono successe troppe cose: l'incidente, la separazione dei suoi, il litigio con la sua migliore amica. Qualcosa dentro di lei si è bloccato. Ma il destino mette sulla sua strada un maestro inatteso: l'anziano signor T, con le sue storie antiche e la fissazione per l'alfabeto ebraico, che Sara comincia a imparare. È solo un vecchio pazzo? Forse. Ma grazie a quelle lettere misteriose, una strana creatura entra nella vita di Sara. E con lei, a poco a poco, tornano le parole, quelle giuste per vivere tutto: l'amicizia, la famiglia e, forse, anche l'amore.