E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trouvés 17598 documents.

Affiche les paramètres
Ballata per un traditore
0 0 0
Livres modernes

Carlotto, Massimo <1956-> - Ruju, Pasquale <1962-> - Ferracci, David <1989->

Ballata per un traditore / Carlotto, Ruju, Ferracci

Feltrinelli, 2020

Résumé: Da un soggetto originale di Massimo Carlotto, un noir avvincente, duro e toccante, che affonda nelle ferite di una città in cui la lotta contro il crimine nasconde insospettabili ombre. Un killer fugge nella pioggia dopo aver freddato due uomini. Le telecamere inquadrano il volto di Davide Valenti, vecchia punta di diamante dell’Anticrimine milanese: un tempo insieme ai colleghi Galli e Lo Porto formava un trio di investigatori decorati e infallibili. Perché ora è diventato un assassino? Il chiacchierato commissario Lo Porto, ormai in pensione, viene rimesso in gioco dalla dirigente che ha preso il suo posto: l’affascinante e inflessibile Stefania Rosati. Toccherà a lui dare la caccia al sodale del passato, mentre antichi equilibri segreti rischiano di saltare e generazioni di poliziotti e criminali si confrontano con le armi in pugno. E per tutti, colpevoli e innocenti, idealisti e corrotti, si avvicina una sanguinosa resa dei conti.

Terra nera
0 0 0
Livres modernes

Palloni, Lorenzo <1987-> - Martoz <1990->

Terra nera / Palloni, Martoz

Feltrinelli, 2020

Résumé: Natale è un vecchio camorrista all’ultima spiaggia e ha solo una possibilità per sopravvivere: portare a termine il compito che i suoi capi gli hanno ordinato. Ma non può farcela da solo, e allora porta con sé Driss, Jamill e Hassam, tre immigrati clandestini, tre ragazzi scappati in Italia in cerca di salvezza, che si ritrovano ostaggi emissari in una bizzarra missione: dare fuoco a certe discariche, ognuna in una diversa città. Prigionieri di una guerra fra camorra e mafia cinese, i quattro viaggiano da sud a nord su una scalcagnata station wagon carica di ordigni incendiari, in un tour criminale che mostra loro un’Italia distorta, feroce e razzista, mentre i nemici si fanno sempre più vicini, chilometro dopo chilometro, e i ragazzi cercano un modo di salvarsi la vita e fuggire. Un noir che si muove fra le pieghe di un paese lacerato e mai prima d’ora così buio.

Piccolo!
0 0 0
Livres modernes

Labadessa <1993->

Piccolo! / Labadessa

Feltrinelli, 2020

Résumé: L’uomo uccello di Mattia Labadessa ha un bambino. Prima dentro di sé e poi anche fuori. È tutto rosso, minuscolo e fonte di grandi riflessioni sul senso della vita, ammesso e non concesso che la vita ne abbia uno. Dopo il successo di Bernardo Cavallino, Mattia Labadessa, uno dei più seguiti e amati autori di fumetti italiani della nuova generazione, propone un’opera profonda, ironica, piena di colpi di scena e di genio.

A Panda piace l'avventura
0 0 0
Livres modernes

Bevilacqua, Giacomo <1983->

A Panda piace l'avventura / Giacomo Keison Bevilacqua

Feltrinelli, 2020

Résumé: Panda, l'alter ego di Giacomo Bevilacqua deve il suo carattere equilibrato a Nonno Panda, figura fondamentale della sua vita, venuto a mancare qualche anno prima dell'inizio di questa storia. Il giorno del suo compleanno, Panda riceve un regalo inaspettato, che innescherà una reazione a catena, spingendo il nostro protagonista dentro un'avventura lunga quasi 500 pagine, in cui dovrà confrontarsi con personaggi molto particolari: da Curiosità (e il suo brutto vizio di trasformarsi in Ossessione) ad Ansia (che accompagnerà Panda durante questa avventura), da Ozio (un paffuto signore che vive in un enorme castello di sabbia) alle sue due figlie così diverse l'una dall'altra: Creatività e Pigrizia, verrà attaccato da quel mostro conosciuto come Panico, e verrà circondato dalle attenzioni di Paura, un losco tipo mascherato che vive nella tenda di un circo, e non tutti questi incontri saranno piacevoli. Ma tutto questo lo porterà a scoprire la verità sul conto di suo nonno, una verità che potrebbe essere vicina a tanti di noi, molto più di quanto si pensi. Questo libro parla di Panda e della sua avventura alla ricerca di se stesso, e se vorrete dargli una possibilità come animale guida, sarà ben felice di fare un pezzo di strada insieme a voi.

Il mare verticale
0 0 0
Livres modernes

Freschi, Brian <1993-> - Urbinati, Ilaria <1984->

Il mare verticale / storia Brian Freschi ; disegni Ilaria Urbinati

Bao, 2020

Résumé: India è una maestra elementare. Ha un fidanzato, che è spesso via per lavoro, una classe di bambini adorabili, e soffre di attacchi di panico che a volte la paralizzano. India non scappa dalla malattia, la affronta, ma la pressione dei genitori dei bambini perché lei sia allontanata dal lavoro comincia a pesarle addosso come un macigno. Brian Freschi intesse un affresco narrativo che è allo stesso tempo individuale e a più voci, su piani narrativi differenti, ma tutti costruiti intorno a una protagonista memorabile per il suo desiderio di voler essere unica, ma normale. Ilaria Urbinati illustra la storia elevandola a un livello sublime, e rendendo le emozioni così specifiche di India accessibili a tutti, tradotte dal linguaggio universale del disegno.

$porchi e $ubito
0 0 0
Livres modernes

$porchi e $ubito / Fumettibrutti presenta ; [Joe1 ... et al.]

Feltrinelli, 2020

Perfect world / Rie Aruga. 7
0 0 0
Livres modernes

Perfect world / Rie Aruga. 7

Résumé: Tsugumi ha lavorato assieme a Itsuki alla progettazione di una casa e, una volta conclusi i lavori, arriva il momento della cerimonia per la posa della trave. Ma proprio in quel momento una forte scossa di terremoto colpisce la zona, e in seguito nessuno sembra più riuscire a contattare Itsuki. Per accertarsi che stia bene, Tsugumi si dirige assieme a Keigo verso l’abitazione del ragazzo. Cosa scopriranno una volta giunti a destinazione?

Giacomo Leopardi, L'infinito
0 0 0
Livres modernes

Martone, Giorgio <1993-> - La Pietra, Giovanna <fumettista>

Giacomo Leopardi, L'infinito / di Giorgio Martone e Giovanna la Pietra

NPE, 2020

Résumé: Il graphic novel si sofferma sia sul Leopardi poeta che sull’uomo, soprattutto l'uomo con i suoi tormenti ed i travagli familiari. La sua Recanati era troppo piccola per il suo estro letterario, e Leopardi è sempre andato alla ricerca di qualcosa di più, sfortunatamente senza riuscire mai a trovarla. Perciò il racconto riesce a suggerire proprio questo: quella ricerca dell’affermazione personale mai raggiunta in vita, ma che si è nutrita per tutta la vita di suggestioni e fantasie che hanno dato sollievo all’autore. Il rapporto difficile con il padre viene messo al centro del racconto. I disegni espressivi e che ritraggono in maniera dettagliata Recanati riescono a restituire la realtà del poeta, che ha vissuto di suggestioni nate da immagini provenienti dal suo sguardo scrutatore. Ed il fumetto riesce proprio a raccontare quel periodo particolare, durante il quale il poeta ha composto la sua lirica più famosa: L’infinito.

Lo spogliatoio
3 0 0
Livres modernes

Le Boucher, Timothé <1988->

Lo spogliatoio / Thimoté Le Boucher

ComicOut, 2020

Résumé: Una classe di adolescenti si trova ogni giovedì, prima e dopo l'ora di attività sportive, nei nuovi spogliatoi, dove saranno davvero spogliati, messi a nudo. rivelando gradualmente le inquietudini e sentimenti complessi che li attraversano. Un ritratto non banale, ed estremamente e duramente realistico, del bullismo e dei rapporti di sopraffazione.

Casanova
0 0 0
Livres modernes

Anderle, Ernesto <scultore, pittore e illustratore>

Casanova / Ernesto Anderle

BeccoGiallo, 2020

Résumé: Nella magica cornice di Venezia, Giacomo Casanova fugge dal carcere dei Piombi aiutato dal fido amico Cherubino. L’elenco di chi lo insegue è lungo: l’esercito della Serenissima, il giudice Malipiero, i creditori. L’unica via d’uscita per l’avventuriero Casanova sembra essere un leggendario tesoro nascosto nell’isola di Burano.

La tettonica delle placche
0 0 0
Livres modernes

Motin, Margaux <1978->

La tettonica delle placche / Margaux Motin

Bao, 2020

Résumé: Sì, è vero, per essere una giovane mamma single che lavora come illustratrice freelance nella distopia urbana che è l'Europa del ventunesimo secolo ci vogliono i superpoteri. Quello che non si dice mai abbastanza, però, è che il più vitale è l'autoironia. Un libro su ciò che conta veramente e su come trovarlo nel caos delle nostre esistenze.

Timothy Top. Verde cinghiale
0 0 0
Livres modernes

Gud <1976->

Timothy Top. Verde cinghiale / Gud

Tunué, 2020

Résumé: I genitori litigano di continuo e nella nuova scuola viene messo un po' inn disparte nonostante il suo carattere solare. Ma in una notte senza luna Timothy scopre che il suo pollice si illumina magicamente di verde e può guarire le piante. Da quel momento nulla può rimanere come prima. Riuscirà il nostro eroe a salvare il rapporto in bilico fra i suoi genitori? Otterrà finalmente la stima dei compagni di classe? E soprattutto, sarà in grado di allontanare il pericolo che incombe sul parco cittadino, minacciato dalle mire di cementificazione dell'imprenditore senza scrupoli Mr. Plumbee??

Le (dis)avventure della famiglia zero rifiuti o quasi...
0 0 0
Livres modernes

Moret, Bénédicte

Le (dis)avventure della famiglia zero rifiuti o quasi... : come sopravvivere un anno senza rifiuti (con qualche parolaccia...) / disegni, testi e colori Bénédicte Moret ; con un commento di Lucia Valentina Nonna

Sonda, 2020

Brina. Ogni amico è un'avventura
0 0 0
Livres modernes

Salati, Giorgio <1978-> - Cornia, Christian <1975->

Brina. Ogni amico è un'avventura / Giorgio Salati, Christian Cornia

Tunué, 2020

Résumé: Può una gattina avere tanti amici? Quando si è una piccola gattina di città si scoprono tante cose, da sconosciute e affascinanti località, al valore dello stare insieme fino all’importanza dell’aiutare gli altri. Perché Brina è una gattina tanto curiosa quanto altruista e non rifiuterà mai di far fuggire un piccione, di combattere contro una banda di ratti teppisti o di consolare un cane disabile facendogli ritrovare la fiducia in sé stesso. Dopo aver fatto un po’ di esperienza e imparato a cavarsela con le proprie risorse, Brina diventa così una guida per i suoi amici.

Pssst!
0 0 0
Livres modernes

Herzog, Annette <1960-> - Clante, Katrine <1973->

Pssst! : i pensieri segreti di Viola / Annette Herzog, Katrine Clante ; traduzione dal danese di Claudia Valeria Letizia e di Eva Valvo

Sinnos, 2020

Résumé: Viola si fa un sacco di domande. Va alle medie, esce con le amiche, litiga con suo fratello e intanto pensa al senso della vita, all'amore, a come il suo corpo cambia, a come gli altri la vedono e a come lei guarda gli altri. Viola è scontrosa e allegra, generosa e imprevedibile, triste e sarcastica, bella.

Ombelico infinito
0 0 0
Livres modernes

Shaw, Dash <1983->

Ombelico infinito / Dash Shaw ; traduzione di Francesco Pacifico

Coconino Press : Fandango, 2020

Résumé: Commedia che segue le avventure disfunzionali della famiglia Loony. Dopo 40 anni di matrimonio, Maggie e David Loony scioccano i loro figli con il loro annuncio di un divorzio pianificato, che provoca un tentativo di ricongiungimento familiare durante una settimana nel corso di una settimana da trascorrere nella casa di villeggiatura. In un periodo di sei giorni ricco di avvenimenti, la famiglia vive una difficile quotidianità, ignorando spesso ciò che la circonda e consumata dai propri conflitti quotidiani.

Laura Dean continua a lasciarmi
4 0 0
Livres modernes

Tamaki, Mariko <1975-> - Valero-O'Connell, Rosemary <1994->

Laura Dean continua a lasciarmi / Mariko Tamaki, Rosemary Valero-O'Connell

Bao, 2020

Résumé: Essere innamorata della ragazza più popolare della scuola è, per Freddy Riley, un autentico calvario, soprattutto perché Laura Dean continua a illuderlo, tradirlo e lasciarlo. Dalla penna di Mariko Tamaki, già sceneggiatrice di E la chiamano estate, e dai pennelli della talentuosissima Rosemary Valero-O’Connell, una storia di riti di passaggio, identità di genere, illusioni effimere e speranze disilluse. Un libro magistrale, in bianco, nero e rosa.

I gatti del Louvre / Taiyo Matsumoto. 2
0 0 0
Livres modernes

I gatti del Louvre / Taiyo Matsumoto. 2

I gatti del Louvre / Taiyo Matsumoto. 1
0 0 0
Livres modernes

I gatti del Louvre / Taiyo Matsumoto. 1

La mia lunga estate
0 0 0
Livres modernes

Larson, Hope <1982->

La mia lunga estate / Hope Larson ; traduzione di Laura Tenorini

Il Castoro, 2020

Résumé: Bina e Austin sono amici da sempre, ma per la prima volta passeranno l'estate separati: lui partirà per il campo estivo con la squadra di calcio, lei rimarrà in città. Ultimamente non è più lo stesso tra loro: ci sono troppi silenzi, cose non dette, qualche incomprensione. L'estate trascorre lenta e, grazie all'amicizia inaspettata con la sorella maggiore di Austin, Bina capisce quanto è importante per lei la musica, che diventerà la colonna sonora della sue vacanze. Quando Bina e Austin si rivedranno, si diranno tutta la verità? E il loro legame potrà ancora essere quello di prima?