E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trouvés 28650 documents.

Affiche les paramètres
Terry Time e la leggenda del drago d'argento
0 0 0
Livres modernes

Gud <1976->

Terry Time e la leggenda del drago d'argento / Gud ; colori di Valentina gambino

Tunué, 2024

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Terry Time è un bambino curioso, fantasioso e con una propensione a trasformare la realtà in mondi fantastici grazie all'aiuto dei numeri e della sua immaginazione. Un giorno, nello studio di suo padre, professore universitario di paleontologia, scova un vecchio telefono in grado di viaggiare nel tempo. Inizia così la ricerca dell'ultimo dinosauro sulla terra, non nel Mesozoico ma nel 999 d.c, il medioevo. In questo tempo a lui ignoto incontra due bambini, Sole e Scoglio e, con loro, parte alla ricerca del leggendario Drago d'Argento, la creatura che - secondo le leggende - li libererà dalle vessazioni del nuovo e arcigno signorotto locale. Riusciranno i bambini a trovare il Drago d'Argento? E che legame ha con l'ultimo dinosauro che Terry tanto ricercava?

Love is war = Kaguya-sama / Aka Akasaka. 24
0 0 0
Livres modernes

Love is war = Kaguya-sama / Aka Akasaka. 24

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Kaguya e Miyuki hanno rivelato ai loro amici del consiglio che stanno insieme, ma in realtà è tutto il consiglio studentesco a essere avvolto da una “atmosfera d’amore”, dato che anche il sentimento di Miko Iino per Yu Ishigami sta continuando a crescere. La povera Chika Fujiwara si ritrova una volta di più esclusa...! Rispetto ai recenti cambiamenti di Miko, comunque, la sua migliore amica Kobachi Osaragi sembra avere qualcosa da dire, e il rapporto tra le due si incrina... Cosa sceglierà Miko tra amore e amicizia...?!

Love is war = Kaguya-sama / Aka Akasaka. 23
0 0 0
Livres modernes

Love is war = Kaguya-sama / Aka Akasaka. 23

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Kaguya decide di godersi al massimo il periodo in cui Shirogane sarà all’estero. Chika Fujiwara, però, vuole raccontare a tutti della loro relazione prima che nell’istituto circolino strane voci, e così lei e Kaguya litigano. Nel frattempo, Miko Iino ha iniziato a rendersi conto di ciò che prova per Yu Ishigami e, spaventata dai propri sentimenti, si fa coinvolgere da un sugar daddy...

Che spasso!
0 0 0
Livres modernes

Pera Comics <1982->

Che spasso! / Pera Toons

Tunué, 2024

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Allena la tua mente con il nuovissimo libro di Pera Toons! Attraverso una girandola di enigmi e giochi divertenti potrai sfidare i tuoi amici in un avvincente gioco! Alessandro Perugini, in arte Pera Toons, fenomeno del web e autore più venduto in Italia nel 2023, metterà alla prova le tue capacità! Preparati a nuovi giochi di parole, rompicapo, indovinelli, rebus, e tutto il meglio dell'enigmistica. Questo nuova raccolta delle sue migliori battute e freddure sarà il mezzo perfetto per rilassarsi in vacanza o per ritagliarsi un momento di tranquillità e allegria in casa, regalandoti un sorriso

Gastone musone. Stai calmo!
0 0 0
Livres modernes

Lang, Suzanne <autrice per ragazzi> - Lang, Max <1982->

Gastone musone. Stai calmo! / Suzanne Lang ; illustrato da Max Lang ; traduzione di Giusy Scarfone

Il Castoro, 2024

Résumé: Lo scimpanzé più amato da grandi e piccini torna con una nuova ed esilarante avventura, in una forma tutta nuova: scoprite la serie graphic novel di Gastone Musone! Gastone vorrebbe solo fare una tranquilla passeggiata per rilassarsi. Con in mano un’arancia antistress, ripete il suo mantra: «Spremi, spremi, mai più problemi». Ma la passeggiata non rimane tranquilla molto a lungo. Presto si unisce a lui Norman e, prima che Gastone se ne renda conto, mezza giungla si è già aggregata, trasformando il suo giretto solitario in una caotica avventura di gruppo. Inutile dire che tutto questo non farà molto bene al già agitatissimo Gastone… Forse è davvero il momento di... calmarsi un po’! Con il suo stile unico, Gastone Musone insegna a grandi e piccini che capita a tutti di essere un po’ stressati… e che ci sono tanti modi per sentirsi meglio! Un messaggio potente sulla pace interiore e sulla capacità di mantenere la calma, anche nei momenti più difficili. Un libro perfetto per bambini e adulti per imparare a gestire lo stress.

Quando muori resta a me
0 0 0
Livres modernes

Zerocalcare <1983->

Quando muori resta a me / Zerocalcare ; con i toni di grigio di Alberto Madrigal

Bao, 2024

Résumé: Un viaggio con suo padre verso il paesino tra le Dolomiti da cui proviene la famiglia paterna sarebbe la scusa perfetta per capire meglio Genitore 2, ma Zerocalcare e suo padre sono incapaci di parlarsi di cose significative. Questo rende difficile la trasferta, quando si capisce che la loro famiglia non è vista di buon occhio – anzi, da alcuni è proprio odiata – in paese. Le radici dell’odio risalgono a prima della Grande guerra, e si intrecciano al mistero che circonda, da trentacinque anni, il giorno più misterioso ed emblematico della vita di Calcare, quello che lui fin da bambino ricorda come “Il giorno di Merman”. Negli interstizi dei non detti, l’amore incrollabile di un padre per il suo unico figlio attraversa alcune delle pagine più buie della Storia del nostro Paese, silenziosamente coraggioso. Una storia in cui Zerocalcare si costringe a guardarsi allo specchio e non si fa sconti nel raccontare ciò che vede.

Amiche per sempre
0 0 0
Livres modernes

Hale, Shannon <1974-> - Pham, LeUyen <illustratrice>

Amiche per sempre / Shannon Hale e LeUyen Pham ; colori di Hilary Sycamore e LeUyen Pham ; traduzione di Laura Tenorini

Il Castoro, 2024

Résumé: Shannon è in terza media e la vita è più complicata che mai. Tutto continua a cambiare, le sue amiche iniziano a uscire con i ragazzi (ma nessuno vuole uscire con lei!) e, per quanto si sforzi, Shannon non riesce mai a sentirsi felice. Mentre lavora sulle sue insicurezze e sulle sue ansie, si preoccupa di non deludere le persone che le vogliono bene. C'è qualcosa che non va in lei? Può essere la persona che tutti si aspettano che sia? E lei, chi vuole essere veramente?

Dr. Stone / story Riichiro Inagaki ; art Boichi. 26
0 0 0
Livres modernes

Dr. Stone / story Riichiro Inagaki ; art Boichi. 26

Résumé: Senku raggiunge finalmente lo spazio, su cui una volta aveva provato ad approdare anche il padre! Ma nonostante il piano per l’allunaggio sembri perfetto, la situazione prende una piega inaspettata... Chi è davvero Why Man?! E quale sarà il destino dell’umanità?!

Kariba
0 0 0
Livres modernes

Clarke, Daniel <1971-> - Clarke, James <fumettista>

Kariba / storia Daniel Clarke, James Clarke e Daniel Snaddon ; sceneggiatura Daniel Clarke ; disegni James Clarke

ReNoir Comics, 2024

Résumé: In una valle segreta dello Zambesi, un uomo trova una bambina abbandonata sulla riva, la adotta e le mette nome Siku. Crescendo, la ragazza scopre di essere dotata di poteri straordinari. Amadeo, invece, è figlio dell’ingegnere incaricato di realizzare la diga che porterà energia alla regione. I due partiranno per un’avventura, tra pirati, insidie magiche e mille avversità, risalendo il corso dello Zambesi per svelare il segreto delle origini della ragazza.

Nevermind
0 0 0
Livres modernes

Tuono Pettinato <Andrea Paggiaro>

Nevermind : la biografia a fumetti di Kurt Cobain / Tuono Pettinato ; con contributi di Davide Toffolo e Virginia Tonfoni

Rizzoli Lizard, 2024

Résumé: Il 5 aprile del 1994 Kurt Cobain mette fine a una vita che lo ha reso suo malgrado portavoce di una generazione; un’esistenza ormai governata dal dolore, dalla depressione, dalla ricerca di uno stordimento mentale e fisico, di un ottundimento sensoriale che lo liberasse dalle sofferenze come dalle passioni di cui non riusciva più a godere. Ma il colpo di fucile con cui il frontman dei Nirvana ha deciso di cancellare i propri tormenti - e che lo ha cristallizzato per sempre nell’icona in cui il mainstream era riuscito a trasformarlo - non si è portato via soltanto la voce, straziata e straziante, di album indimenticabili e ormai immortali della storia del rock; perché prima di non vedere altra soluzione se non quella della morte, Kurt Cobain è stato tanto altro. È stato un bambino allegro e spontaneo, irresistibile nel suo entusiasmo, presto fiaccato dal desiderio inesaudibile di una famiglia unita e felice; un adolescente complicato, sempre fuori posto, vessato dai redneck, determinato nei suoi progetti di fuga da una provincia popolata solo da “idioti, cavernicoli e taglialegna”; un ragazzo curioso, affamato di esperienze, nei cui occhi la scoperta liberatoria del punk ha saputo far brillare una fiamma che non avrebbe mai potuto spegnersi lentamente, ma solo bruciare in quello che al mondo è sembrato un attimo meraviglioso e irripetibile.

Pensi di stare meglio?
4 0 0
Livres modernes

Massa, Edo <1993->

Pensi di stare meglio? / Edo Massa

Minimum fax, 2024

Résumé: People pleaser, insicuro e contraddittorio, Edoardo è uno di noi: conduce una vita disordinata, è sempre alle prese con inconsapevoli tentativi di autosabotaggio, relazioni fallimentari, impacci emotivi e grandi sforzi per mascherarli. Come se non bastasse, spesso si ritrova a confrontarsi con le molteplici manifestazioni immaginarie della sua coscienza: Batman che lo ammonisce ogniqualvolta Edoardo tenti di prestare il fianco ai suoi sentimenti, o la Queer Police, pronta a smascherarlo in tutte le occasioni in cui, più o meno consapevolmente, mette in pratica logiche machiste. Troppo occupato a intercettare e assecondare le aspettative degli altri, Edoardo ha finito per dimenticare i suoi desideri più veri e profondi. Il fumetto è la rocambolesca storia che ci racconta, tra una seduta dalla psicologa e l’altra, che è possibile reimparare a stare bene nei propri panni.

Hanako kun : i 7 misteri dell'accademia Kamome / AidaIro. 20
0 0 0
Livres modernes

Hanako kun : i 7 misteri dell'accademia Kamome / AidaIro. 20

Vol. 2: Universale
0 0 0
Livres modernes

Toussaint, Kid <1980-> - Stokart, Aveline <fumettista>

Vol. 2: Universale

Mashle : magic and muscles / Hajime Komoto. 15
0 0 0
Livres modernes

Mashle : magic and muscles / Hajime Komoto. 15

Résumé: Siamo nel mondo della magia, dove chiunque possiede poteri magici e questi ultimi sono il motore di ogni attività. Il segreto del giovane Mash, che in una foresta lontana dalla civiltà si trasforma in un mostro dell'allenamento muscolare, è che è nato privo di magia, e non è assolutamente in grado di praticare incantesimi. Quando questa verità nascosta viene scoperta, la sua vita cambia totalmente: per preservare la sua incolumità e quella del padre adottivo, il ragazzo si vede costretto a iscriversi alla più prestigiosa accademia di magia, puntando a diventare il nuovo "Illuminato Divino", lo stregone dell'anno.

In classe con i fantasmi
0 0 0
Livres modernes

Parme, Fabrice <1966->

In classe con i fantasmi / Fabrice Parme ; colori Véronique Dreher

Terre di mezzo, 2024

Blue period / Tsubasa Yamaguchi. 14
0 0 0
Livres modernes

Blue period / Tsubasa Yamaguchi. 14

Résumé: Vacanze estive del secondo anno della Geidai. Yatora non sa come trascorrere questa lunga pausa, così Yakumo, Hachiro e Momoyo lo invitano a Hiroshima, dove vivano e dove i tre avevano coltivato nei loro cuori la passione per l'arte. Lontano da casa, nuovi orizzonti si apriranno di fronte a Yatora

Sylvia Beach
2 1 0
Livres modernes

Perri, Emilia Cinzia <1973-> - Vanni, Silvia <1989->

Sylvia Beach / testi Emilia Cinzia Perri ; disegni e colori Silvia Vanni

Bao, 2024

Résumé: Quella di Sylvia Beach è una storia atipica: americana, innamorata della letteratura, ma senza alcuna preparazione accademica, decide – dopo la prima guerra mondiale – di aprire una libreria americana a Parigi. Finirà per diventare amica dei più influenti intellettuali francesi dell’epoca, e la sua libreria, la mitica "Shakespeare and Company", sarà per decenni il porto sicuro al quale approdano gli intellettuali di tutta Europa, oltre a molti scrittori americani. L’incontro con James Joyce le cambierà la vita. In meglio? In peggio? Lasciamo che a decidere sia chi leggerà questa storia, raccontata con amore e disegnata con una capacità sorprendente di fondere i fatti storici alle emozioni e alla dimensione onirica della protagonista. Fatevi un regalo, questo fumetto trasuda amore per i libri da ogni pagina.

Ciocco, Panna e Caramello. Disastri col musetto
0 0 0
Livres modernes

Braddock, Paige <fumettista>

Ciocco, Panna e Caramello. Disastri col musetto / Paige Braddock ; colori di Kat Efird

Il Castoro, 2024

Résumé: Con tre protagonisti a quattro zampe buffi e irresistibili. L’arrivo di Caramello, cucciolo buffo e iperattivo, sconvolge la routine tranquilla di Panna e Ciocco, rispettivamente gatto pigrone e cane tranquillo. Caramello mangia le loro cose, gioca con i loro giocattoli e, cosa ancora peggiore, catalizza tutta l’attenzione della loro umana. Ma quando una notte Caramello esce e si perde, Panna e Ciocco si ricordano com’era essere cuccioli, soli e smarriti. E non esitano ad andare a salvarlo!

Il Club delle baby-sitter. Il linguaggio segreto di Jessi
0 0 0
Livres modernes

Chau, Chan <fumettista>

Il Club delle baby-sitter. Il linguaggio segreto di Jessi / Ann M. Martin ; un graphic novel di Chan Chau ; colorazione immagini di Braden Lamb e Sam Bennett

Il Castoro, 2024

Résumé: Jessi si è trasferita da poco a Stoneybrook ed è diventata un membro del baby-sitter club. Il suo primo incarico è Matt, un ragazzo sordo dalla nascita, che usa la lingua dei segni per comunicare. Così, Jessi e Matt parlano con… un linguaggio segreto! Ben presto tutti i ragazzi del quartiere vogliono imparare il linguaggio segreto di Jessi e Matt, quindi le amiche si impegnano per insegnarlo loro. Jessi è la più impegnata: si sta preparando per lo spettacolo della scuola di danza e lavora a una sorpresa segreta, solo per Matt. Riuscirà Jessi a mantenere il segreto e a portare a termine la sua performane di danza?

Un’educazione orientale
0 0 0
Livres modernes

Berbérian, Charles <1959->

Un’educazione orientale / Charles Berberian

Bao, 2024

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Charles Berberian, uno dei massimi nomi della nouvelle bande dessinée francese, riflette sul proprio passato. Bloccato in casa all’inizio dei lockdown per la pandemia, ripensa alla propria infanzia a Beirut, in Libano, e ricorda l’infanzia e l’adolescenza, a ridosso di una guerra civile assurda e insensata, che costrinse la sua famiglia a emigrare per sempre in Francia. Racconta con dolcezza i luoghi che hanno segnato la sua crescita, e la perdita delle persone care, primo tra tutti il fratello maggiore Alain, e poco a poco svela la sovrapposizione tra la sua storia personale e la Storia con la S maiuscola, quella che segna le vite di tutti. E nomi, volti, fatti violenti che per la maggior parte di noi sono stati solo titoli di un giornale, diventano snodi reali nella storia complicata di una regione inquieta del mondo, della quale troppo spesso si parla solo per giudizi assoluti, mancando ogni capacità di raffrontare le vite in Medio Oriente con le nostre. E proprio per questo questa testimonianza disincantata, con uno sguardo europeo sull’altra sponda del Mediterraneo, è tanto preziosa e toccante.