E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Encontrados 64344 documentos.

Mostrar parámetros
Angry Birds 2
0 0 0

Angry Birds 2 : nemici amici per sempre

Sony Pictures Home Entertainment, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 2
  • Prestable a partir de: 03/07/2021

Resumen: Red, Chuck, Bomb, Grande Aquila e tutti gli abitanti di Bird Island si vedono costretti ad una alleanza con i loro nemici giurati, i maiali verdi di Re Barbafangosa, per combattere un pericoloso nemico comune.

Piccole donne
0 0 0

Piccole donne / [con] Winona Ryder

Sony Pictures Home Entertainment, copyr. 2020

Resumen: Vita, amori e dolori delle quattro sorelle March nell'America agreste e ottocentesca prima della guerra civile.

Dark matter
0 0 0

Dark matter / Meryl Streep, Aidan Quinn

Blue Swan, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 2
  • Prestable a partir de: 15/07/2021

Resumen: Liu Xing, dottorando cinese negli USA, fatica ad adattarsi alla vita nel nuovo paese. Il ragazzo trova un mentore nel famoso professor Reiser, ma quando le sue ricerche mettono in dubbio le convinzioni del docente, la sua carriera viene distrutta.

C'era una volta... a Hollywood
4 0 0

C'era una volta... a Hollywood / Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie ; il 9° film di Quentin Tarantino

Sony Pictures Home Entertainment, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 6
  • Prestable a partir de: 02/07/2021

Resumen: Los Angeles, 1969. Sharon Tate, promettente attrice americana e sposa di Roman Polanski, è la nuova vicina di Rick Dalton, star della televisione in declino. Dalton condivide la scena con Cliff Booth, stuntman che si è fatto (e rotto) le ossa nei western girati a Spahn Ranch. Controfigura e chauffeur di Dalton, Cliff vive in una roulotte con una cane disciplinato e fedele proprio come lui che da anni ammortizza le cadute e i rovesci dell'amico. E l'ultimo scacco costringe Rick e il suo doppio a traslocare dall'altra parte dell'oceano per girare un pugno di spaghetti-western. Sei mesi e una moglie (italiana) dopo, Rick e Cliff tornano a Los Angeles dove li attende la notte più calda del 1969.

Diego Maradona
0 0 0

Diego Maradona / from Asif Kapadia the directore of Senna & Amy

Altitude, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • Prestable a partir de: 19/06/2021

Resumen: Carriera, trionfi, vizi e caduta di Diego Armando Maradona, il più grande calciatore di tutti i tempi, arrivato dal Barcellona al Napoli il 5 luglio 1984. I sei anni che Maradona passerà in Italia lo trasformeranno in una figura leggendaria, inarrestabile sul campo (dove vincerà due scudetti, una Coppa Italia, una Coppa Uefa, oltre naturalmente la Coppa del mondo in Messico nel 1986), idolatrato da un popolo, distrutto dai legami con la camorra e dalla dipendenza dalla cocaina. Il film ne segue la parabola di ascesa e caduta, celebrando sia il mito intramontabile sia l'uomo controverso.

Arrivederci professore
0 0 0

Arrivederci professore / Johnny Depp ; Rosemarie Dewitt ... [et al.]

Eagle Pictures : Notorious Pictures, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 5
  • Prestable a partir de: 04/04/2021

Resumen: Richard, un professore del college, riceve una diagnosi che può cambiargli la vita e decide di rinunciare a tutte le convenzioni e alle apparenze per vivere la propria esistenza nel modo più coraggioso e libero possibile. Con un senso dell'umorismo tagliente, coraggio e un pizzico di follia, attraversa ogni tipo di vizio: fuma, beve, fa sesso e rivolge insulti a chiunque gli dia fastidio, provando un piacere mai avuto in tanti anni

Aladdin
4 0 0

Walt Disney Company <produttore>

Aladdin / Disney ; [Will Smith]

Disney DVD, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 12
  • Prestable a partir de: 26/03/2021

Resumen: Aladdin è un ragazzo poverissimo che campa di espedienti nella città di Agrabah. Durante un furtarello incontra la principessa Jasmine, cui è stato proibito di uscire dal palazzo reale: ma Jasmine vuole conoscere la sua città, e va in giro spacciandosi per la sua ancella Dalia. Quando Aladdin scopre la vera identità della principessa è troppo tardi: ne è già innamorato, ma sa di essere troppo "straccione" per aspirare alla sua mano. Il perfido visir Jafar, stanco del ruolo di eterno secondo e desideroso di impossessarsi del trono del sultano, spedisce Aladdin a rubare una lampada magica che rende chi la possiede potentissimo. Ma dentro la lampada c'è un genio e Jafar ha progetti pericolosi: dunque Aladdin si terrà stretti lampada e genio, con l'aiuto della scimmietta Abu e di un velocissimo tappeto magico.

Gloria Bell
0 0 0

Gloria Bell / Julianne Moore, John Turturro ; un film di Sebastián Lelio

Cinema, [2019]

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 8
  • Prestable a partir de: 28/12/2020

Resumen: Gloria Bell ha cinquant'anni, un marito alle spalle e due figli che non hanno più bisogno di lei. Dinamica e indipendente, canta in auto a squarciagola e si stordisce di cocktail e di danza nei dancing di Los Angeles. Una notte a bordo pista incrocia Arnold, un uomo separato che sogna un cambiamento. Gloria si lancia, Gloria ci crede. Arnold ci prova ma poi improvvisamente non è più là. Volatilizzato fino alla prossima promessa. Per lui il passato è una prigione. Tra amplessi e abbandoni, Gloria finisce al tappeto ma si rialza e balla.

Colette
4 0 0

Colette / un film di Wash Westmoreland ; [Keira Knightley ; Dominic West ... et al.]

CG, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 4
  • Prestable a partir de: 21/09/2020

Resumen: Colette lascia la campagna, dove è cresciuta, per sposare Willy, un noto e famigerato imprenditore letterario. Arrivata a Parigi, viene immediatamente trascinata nella società libertina della Belle Époque, che la ispira per una serie di racconti autobiografici intitolata Claudine. Il personaggio Claudine diventa una vera e propria icona della cultura pop parigina, ma il successo di Colette viene offuscato dal marito, che si prende i meriti pubblicando i romanzi a suo nome. Anni dopo, a causa di debiti di gioco, Willy è costretto a vendere i diritti di Claudine e Colette può porre fine al suo infelice matrimonio e pubblicare i romanzi a suo nome, ottenendo finalmente il successo personale che merita.

Cold war
0 0 0

Cold war / dal vincitore premio Oscar Pawel Pawlikowski ; Joanna Kulig, Tomasz Kot

Lucky Red, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 10
  • Prestable a partir de: 18/10/2020

Resumen: Nella Polonia alle soglie degli anni Cinquanta, la giovanissima Zula viene scelta per far parte di una compagnia di danze e canti popolari. Tra lei e Wiktor, il direttore del coro, nasce un grande amore, ma nel '52, nel corso di un'esibizione nella Berlino orientale, lui sconfina e lei non ha il coraggio di seguirlo. S'incontreranno di nuovo, nella Parigi della scena artistica, diversamente accompagnati, ancora innamorati. Ma stare insieme è impossibile, perché la loro felicità è perennemente ostacolata da una barriera di qualche tipo, politica o psicologica.

Tre volti
0 0 0

Tre volti / un film di Jafar Panahi

Cinema, [2019]

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 6
  • Prestable a partir de: 30/10/2020

Resumen: L'attrice Amin Jafari e il regista Jafar Panahi ricevono un video girato con uno smartphone in cui una ragazza che vive in un paese sperduto nel Nord-Ovest dell'Iran minaccia il suicidio perché i suoi sogni di fare l'attrice sono ostacolati dalla famiglia e dalla gente del villaggio anche se lei ha superato il difficile esame di ammissione all'Accademia. I due partono in auto per andare a verificare l'accaduto e avranno a che fare con persone ed eventi che fanno da cornice al difficile percorso della ragazza verso Teheran e la realizzazione del suo desiderio di diventare attrice.

Il verdetto
0 0 0

Il verdetto = The children act / il premio Oscar Emma Thompson, il candidato all'Oscar Stanley Tucci, Fionn Whitehead

01 Distribution, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 12
  • Prestable a partir de: 22/08/2020

Resumen: Fiona Maye è un giudice molto stimato, che si trova a dover affrontare il caso del giovane Adam Henry, quest'ultimo, essendo cresciuto in una famiglia di Testimoni di Geova, non vuole accettare una trasfusione che potrebbe salvargli la vita. Contrariamente al suo modo di agire, Fiona si lascia coinvolgere personalmente dalla vicenda e decide, in base alla legge sul Children Act, di far effettuare comunque la trasfusione al ragazzo. Una volta salvatosi, il giovane perde la sua fede, e sviluppa un'attrazione morbosa per Fiona, che considera sua salvatrice e distruttrice al contempo.

La verità sul caso Harry Quebert
0 0 0

La verità sul caso Harry Quebert : la serie / Patrick Dempsey, Ben Schnetzer, Virginia Madsen ; realizzato da Jean-Jacques Annaud

Eagle Picture, [2019]

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 6
  • Prestable a partir de: 04/04/2021

Resumen: La serie racconta la storia di Harry Quebert, un professore di letteratura contemporanea e scrittore di grande successo che viene improvvisamente accusato di aver ucciso una ragazza di quindici anni, con la quale aveva avuto un'intensa relazione in gioventù. Il corpo della giovane Nola, ammazzata trent’anni prima, viene ritrovato sotterrato nel suo giardino, in una casa isolata nel Maine, e di fianco a lei viene rinvenuta una copia de "L'origine del male", il manoscritto con cui l’uomo aveva avviato la propria carriera letteraria. Lo scrittore viene quindi accusato di omicidio e, per seguire il suo caso, viene incaricato il detective Perry Gahalowood. Le indagini coinvolgono anche Marcus Goldman, ex alunno di Harry e scrittore che, dopo il suo primo romanzo di successo, sta vivendo una profonda crisi professionale. Ma chi ha veramente ucciso la giovane Nola?

Mio fratello rincorre i dinosauri
0 0 0

Mio fratello rincorre i dinosauri / Alessandro Gasmann, Isabella Ragonesi ; e con Rossy De Palma ; regia di Stefano Cipani ; dal bestseller di Giacomo Mazzariol

Eagle Pictures : Paco Cinematografica, [2019]

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 12
  • Prestable a partir de: 20/06/2020

Resumen: Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro "superiorità femminile". Dunque la notizia dell'arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tantopiù che quel fratellino, Giò, si rivela davvero speciale, cioè dotato del superpotere di "dar vita alle cose". Ma Giò è anche affetto dalla sindrome di Down: e quando Jack raggiunge la (di per sé problematica) età di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante nonché, per dirla tutta, potenzialmente imbarazzante...

La donna elettrica
0 0 0

La donna elettrica / un film di Benedikt Erlingsson

CG, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 5
  • Prestable a partir de: 04/10/2020

Resumen: Halla sembra una donna come le altre, ma dietro la routine di ogni giorno nasconde una vita segreta: armata di tutto punto compie spericolate azioni di sabotaggio contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra, la splendida Islanda. Quando però una sua vecchia richiesta d'adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla dovrà affrontare la sua sfida più grande

Zog
0 0 0

Zog ; e Il topo brigante / dai creatori del Gruffalò e La strega Rossella

Cineteca di Bologna, 2019

Resumen: Zog è un draghetto che ha molta voglia di imparare, ma non ottiene grandi risultati a scuola fino a quando in suo aiuto non arriva Sabrina, una principessa anticonformista

MIB
0 0 0

MIB : Men in black international / Chris Hemsworth ... [et al.]

Sony Pictures Home Entertainment, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 3
  • Prestable a partir de: 20/05/2021

Resumen: I MIB hanno sempre protetto la terra dalla feccia dell'universo. In questa avvewntura, affrontano la più grande minaccia internazionale: una talpa all'interno della loro organizzazione. Molly è soltanto una bambina quando incontra una creatura aliena, che aiuterà a fuggire, e assiste all'intervento dei Men in Black senza farsi sparaflashare. Tutta la vita conserva il segreto dell'esistenza degli alieni, sperando un giorno di diventare un agente segreto in tailleur e cravatta neri. Irriducibile nel perseguire il proprio sogno, riesce finalmente a scovare il quartier generale dei Men in Black e a convincere l'Agente O a prenderla in prova. Abbigliata e armata, l'Agente M(olly) deve guadagnarsi sul campo il neuralizzatore e affiancare l'Agente H, indisciplinato e sbruffone. Tra Parigi e Marrakech finiranno per intendersi e salvare il mondo da mostri e talpe.

La prima pietra
0 0 0

La prima pietra / tratto da un'opera teatrale originale di Stefano Massini ; Valerio Aprea ... [et al.] ; un film di Rolando Ravello

Fandango : WB Home Entertainment, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 7
  • Prestable a partir de: 29/09/2020

Resumen: È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente il bidello. Si tratta di un bimbo musulmano e l'accaduto darà vita ad un dibattito, ricco di colpi di scena, che vedrà protagonisti il preside, la maestra, il bidello e sua moglie e naturalmente la mamma del bambino, insieme a sua suocera.

La diseducazione di Cameron Post
0 0 0

La diseducazione di Cameron Post / un film di Desiree Akhavan ; [Chloë Grace Moretz ... et al.]

CG, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 2
  • Prestable a partir de: 08/09/2020

Resumen: Montana, 1993. Quando viene sorpresa a baciarsi con una ragazza durante il ballo della scuola, la giovane Cameron Post viene spedita in un centro religioso, God's Promise, in cui una terapia di conversione dovrebbe "guarirla" dall'omosessualità. Insofferente alla disciplina e ai dubbi metodi del centro, Cameron stringe amicizia con altri ragazzi, finendo per creare una piccola e variopinta comunità capace di riaffermare con orgoglio la propria identità.

Le invisibili
0 0 0

Le invisibili / Audrey Lamy ... [et al.] ; un film di Louis-Julien Petit

CG, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 5
  • Prestable a partir de: 12/03/2021

Resumen: Quattro assistenti sociali dell’Envol, un centro diurno che fornisce assistenza alle donne senza fissa dimora, si lanciano in una missione impossibile quando il Comune decide di chiudere il centro: dedicare gli ultimi mesi a trovare un lavoro al variopinto gruppo delle loro assistite, abituate a vivere in strada. Violando ogni regola e incappando in una serie di equivoci, riusciranno infine a dimostrare che la solidarietà al femminile può fare miracoli...