Ver todos

Últimas reseñas insertadas

Mostro di Firenze - Paolo Cochi

Libro che analizza con precisione forense i delitti del mostro, talvolta difficili da digerire per la crudezza degli atti, esponendo i particolari in modo oggettivo quasi fossero atti processuali. Al tempo stesso sono raccontati seguendo una narrativa intrigante che si lascia leggere facilmente.

Il diario delle regole di inglese - Simona Candeli

Molto utile. Schematico, con un’ esposizione degli argomenti fatta dedicando una pagina per regola, che rende semplicissima e immediata la ricerca della singola nozione. Una volta provato, consiglio l’acquisto per usarlo come prontuario, da tenere sul “comodino” dello studente di scuola media.

Psicologia e tests psicologici - Daniela Tosi

Un buon libro semplice da leggere per spiegare le basi della psicologia con nozioni alla portata di tutti. Panoramica generale sulle branche di questa scienza spiegate in modo semplice e interessante, seguite da test psicologici chiariti nel loro significato

A scuola di trading - Gianluca Defendi

Del manuale sulla interpretazione delle candele per un trading intraday.i movimenti vengono spiegati in modo analitico con un’impronta assolutamente manualistica.da leggere con a portata di mano penne e bloc-notes per appunti. Per me un ottimo libro.

Manuale di analisi tecnica - scritto da Renato Di Lorenzo

Libro improntato fondamentalmente sul trading system.fra le pagine si riesce a scorgere qualche nozione riguardo a indici e oscillatori, ma non vengono comunque approfonditi.consigliato esclusivamente per chi utilizza il trading automatico visto che rilasciano Stringhe di Istruzioni.

L'investitore intelligente - Benjamin Graham

È un libro che tratta l’approccio di un investitore a lungo termine. Affronta le crisi finanziarie avvenute nella storia, analisi fondamentali di aziende degli anni 60 messe a confronto, ma che prevedono una conoscenza di base di contabilità finanziaria. Secondo me è una buona lettura per chi ha già delle buone basi di analisi fondamentale e che vuole farsi una carrellata storica della finanza americana.

I dieci libri dell'architettura - di M. Vitruvio

Libro per storici veramente appassionati. Difficile da leggere perché scritta nella lingua volgare del ‘500 usata dallo studioso Daniele Barbaro che si è apprestato a tradurre l’intera opera dell’architetto romano Vitruvio.
Personalmente non ci sono riuscito.
Inoltre le nozioni sono molto descrittive e poco schematiche, tipico del periodo, per cui impegnative da capire.
Mi sono limitato alla consultazione dell’indice dove interessanti erano i temi che Vitruvio affronta per formare a tutto tondo un architetto, dalla tecnologia dei materiali alla sicurezza sul lavoro.

Io, Tituba strega nera di Salem - Maryse Condè

Romanzo basato su di un personaggio vissuto realmente durante gli avvenimenti tragici della città di Salem, ma di cui rimane solo il nome negli archivi del tempo, Tituba.
Maryse Condè ne ha immaginato con estremo realismo la vita con tutti gli aspetti tristi e cruenti della schiavitù, del razzismo e della superstizione del ‘600 affrontari con coraggio e un pizzico di astuzia dalla protagonista che si rivelerà una stoica eroina nella crudezza di quel mondo dove le donne avevamo perso il diritto ad essere persona ancora prima di nascere.

Re: Il gioco della notte - Camilla Läckberg

Libro criticato dai fans della Lackberg per la sua brevità che lo fa somigliate più a un racconto, diverso sicuramente dalle sue più famose opere.
Tolto questo è un bel thriller che si lascia leggere tutto di un fiato, sviluppato più come una sceneggiatura che come una narrativa. Molto belle sono le tematiche adolescenziali che bene o male tutti noi abbiamo osservato in noi o negli altri.
Come di prassi non manca il colpo di scena che personalmente non mi aspettavo e per cui plaudo la regime regina del giallo svedese per questo sua ultima opera.

Splendori dell' antico Egitto - Anna Maria Donadoni Roveri, Enrica Leospo, Alessandro Roccati

Straordinario! Il libro è improntato sui siti archeologici egizi: Saqqara e Giza, Karnak e Luxor, la valle dei re.
Ognuno di loro è trattato con un approfondimento iniziale scorrevole e interessante per poi lasciar spazio a una corposa carrellata di foto suggestive con didascalie esaurienti.
Un consiglio: iniziate ognuno delle 3 sezioni dalle foto e relative spiegazioni perché poi approfondire cn il testo iniziale risulterà molto più chiaro ed entusiasmante.
Libro consigliatissimo soprattutto prima di affrontare qualsiasi altro testo saggistico sugli egizi.

Tuttoborsa - [a cura di Vito Lops]

È semplicemente un vocabolario dei termini che si usano nel mondo degli investimenti.
Utile perche scorrevole e sintetico, ovviamente da’ una panoramica generale senza entrare nello specifico.

Ver todos

Últimos mensajes insertados en el Foro

No hay mensajes insertados en el Foro

Mis estantes

Mis búsquedas guardadas

No hay búsquedas publicas guardadas