Like most websites we uses cookies. In order to deliver a personalised, responsive service and to improve the site, we remember and store information about how you use it. This is done using simple text files called cookies which sit on your computer. These cookies are completely safe and secure and will never contain any sensitive information. They are used only by us.
Últimas reseñas insertadas
Un libro che parla di ragazzi ed un autore che ben li conosce ed "imita" il modo di pensare degli adolescenti. Leggero? Non proprio, sicuramente ben al di sopra del livello di Moccia & co. Sarebbe già bello se i ragazzi vedessero i docenti come persone, che li ammirino è speranza...o utopia
Non mi è piaciuto molto, per come ne han parlato pensavo meglio. Essendoci come argomento base una malattia, racconti come questi colpiscono sempre, è un po banale, il finale è scontato.
Mi ha ricordato uno di quei libri di Moccia: storielle per adolescenti, nulla di che.
Lo consiglio a chi ama le letture leggere.
Niente volgarità e superficialità alla "tre metri sopra il cielo", ma un puro amore giovanile e una gioventù alle prese con le prime difficoltà della vita. Riporta alle realtà del liceo. In alcuni tratti sembra che l'autore abbia avuto fretta di trarre le conclusioni. E' molto "leggero", ma anche riflessivo su alcun aspetti. Un ambiente e un linguaggio da piena adolescenza... comunque molto bello!
Veramente bello...ti fa pensare e capire che nell'adolescenza non c'è solo il divertimento e la spensieratezza e a volte questa libertà viene i tralciata dalla sofferenza e dalla malattia
scritto molto bene anche per i più giovani(io ho 13 anni e lo capito benissimo)...io l'ho letto in due giorni...vi consiglio di leggerlo
un libro molto ben scritto, commuovente e che si legge tutto d'un fiato...consigliatissimo anche ai lettori più giovani!
Ho letto questo libro dietro consiglio di amiche, e devo dire che hanno avuto ragione proprio un bel libro..mi ha emozionato, avrei forse ampliato alcune parti che forse avrebbero dato più corpo alla situazione tra il protagonista e la ragazza innamorata da sempre di lui ma forse sarebbe divenuto troppo mieloso...e mi ha fatto piangere...proprio bello!
E' un romanzo che fa riflettere sul senso della vita o su come va vissuta, ricordandosi di non sprecarla perché può finire da un momento all'altro. Spesso durante la lettura di questo libro ho pianto, forse però ho anche pianto di gioia, infatti Leo sì chiede come mai il dolore e la felicità piangano allo stesso modo.
Secondo me questo libro è uno dei migliori che abbia letto finora, se non il migliore. lo stile dell'autore mi ha letteralmente fatto innamorare. è molto filosofico, pieno di parole dense di significato che riescono perfettamente a dare l'idea dei sentimenti e delle emozioni. davvero stupendo. lo stile, le parole, la trama fanno di
questo libro un vero capolavoro. Lo consiglio a tutti, soprattutto alle ragazze molto sensibili.
il libro in questione offre spunti per capire i problemi di noi adolescenti...ADULTI APRITE GLI OCCHI DAVANTI A NOI E AIUTATECI A CRESCERE BNE COME LEO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bellissimo!!!! l'ho letto tutto d'un fiato.... coi capitoli brevi si legge che è un meraviglia... bello, bello, un capolavoro!!!!!
anche a me è piaciuto un casino il libro.
vi consiglio di vedere il film che è molto commovente
Bello, scorrevole, piacevole...se lo cominci non lo puoi lasciare fino alla fine, per niente scontata. DA LEGGERE
dopo aver finito questo libro ho deciso di comprarlo.....non può mancare nella mia bibblioteca......
ciao a tutti scusate l'intrusione, ma questo l'ho letto. Ben scritto bell'esempio di romanzo di formazione dove il protagonista è coinvolto in una serie di eventi che lo aiutano a cresce e a comprendere che anche le esperienze più doloroso possono arricchire e far maturare, merita la lettura per un pubblico adulto adolescente...
Sono d'accordo sul secondo libro: la figura del professore mancava un po' di carisma ed il romanzo in non mi ha affascinato come il primo.
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag